Vai al contenuto

Ma che cazz...?

Kenshi

Messaggi raccomandati

Kenshi

In questi giorni è successa una cosa strana.

Insieme col mio gruppo ha iniziato a uscire una ragazza che conosco da diverso tempo, carina e timida.

Uno dei miei amici in un paio di serate è arrivato prossimo alla conclusione. Nulla di strano, se non fosse che ha fatto pressoché tutto quello che, da manuale, devi fare per far scappare una o per diventare l'amico del cuore:

1) Su facebook, l'ha tempestata di messaggi, rispondendo quasi sistematicamente ad ogni suo stato

2) Sempre su facebook, ha "scherzato" sul suo provarci con lei, il che - correggetemi se sbaglio, potrebbe essere proprio questa la spiegazione - dovrebbe 'smorzare' l'attrazione e pilotare verso l'amicizia, no?

3) Dal vivo è stato carino, gentile, disponibile, cerimonioso, e l'ha agganciata in delle conversazioni senza fine senza mai dedicarsi a qualcun altro del gruppo

4) Non ha neanche provato a stabilire del contatto fisico.

Inizialmente tutto ok... però, alla fine della prima serata, ci sono rimasto così: :blink:

Perché lei:

1) Ha sostenuto con piacere le lunghe conversazioni (fin qui potrebbe tornare, ponendo che lei lo stia vedendo come amico)

2) Anche su facebook ha risposto puntualmente ed entusiasticamente ad ogni suo commento

3) ...e qui il clou... ha stabilito LEI contatto fisico con LUI, e vi assicuro che lei è una ragazza veramente timidissima! MAI vista fare versi del genere, neanche con uno dei peggio trombaioli della mia zona che se la stava lavorando (e l'elemento in questione è una vera e propria macchina da guerra, è capace di portarsi una a letto dopo manco un'ora...).

Ora, va detto che in effetti lui è un tipo abbastanza tranquillo e sereno, di sicuro non avrà dato l'impressione del maniaco o di uno che si sente a disagio con le donne, ma oggettivamente a me sembra che sia stato fedelissimo al "metodo per diventarci amico".

E anche lui in effetti era abbastanza convinto di avviarsi verso l'amicizia (siamo stati noialtri del gruppo, da elementi esterni, a fargli notare che quella ci stava eccome).

Stasera io non c'ero, ma l'ho appena sentito e mi ha detto che l'ha baciata.

Sono molto contento per lui ma non ci sto capendo un cazzo :D

Qualcuno può illuminarmi? grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Può darsi che a lei lui piaccia molto fisicamente fin dal primo momento in cui l'ha visto e cmq non è mica detto che se si fosse comportato da manuale lei l'avrebbe respinto...è x casi come questo che il sarge non potrà mai avere certezze e non potrà mai essere scienza

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Non ci stai capnedo un cazzo perchè,consideri le teorie delle applicazioni standard

L'efficacia delle teorie varie le devi considerare in termini statistici e relativi

Una ragazza timidina,insicura....è facile che si spaventi da un rimorchiatore da guerra super alpha.E non c'è verso di portarla a letto

Lo stesso capita con una donna molto sicura di sè,che viene rimorchiata da un cagasotto,tremolante,balbettante,sudato............

PEr non parlare delle nevrotiche,di quelle che rimorchi ma hanno il ciclo,quelle che passano periodi negativi e difficili

Quello che leggi nei vari manuali,non vale per ogni donna!Diciamo che andrebbe contestualizzato su quella donna,attraverso l'esperienza

Per me,da come descrivi lei,lui ha avuto un modo di provarci "sulla stessa lunghezza d'onda di lei".Lei non ha istintivamente alzato le barriere.Lui è andato avanti

Diciamo che,il suo modo di fare si è incastrato bene con il modo di fare "ideale" per rimorchiare quella donna

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Infatti molte volte mi soprendo anch'io di fatti simili a questo. Io credo che comunque questo tuo amico non sia un AFC totale e magari sara' anche simpatico ma il problema e' il poi: come andra' avanti questa storia se la ragazza ha piu' potere contrattuale di lui? Sinceramente credo che non durera' molto la relazione dato che queste smancerie prima o poi la stancheranno.

Un comportamento da Alpha comunque l'avrebbe attratta (le insicure letteralmente si prostano per questi tipi di uomini)

Modificato da karien
Link al commento
Condividi su altri siti

Kenshi

Questo mio amico non è AFC totale, anzi è uno - come ho già detto - abbastanza sereno e sicuro di sé. E, per quanto ho potuto vedere, alla fine lei non ha tutto questo potere contrattuale, soprattutto da quando noi del gruppo abbiamo fatto notare a lui come avesse a situazione in mano. È un po' difficile da spiegare...

In effetti, ragionando anche fra di noi, eravamo arrivati a una conclusione plausibile (che in parte coincide con le vostre):

la ragazza in questione è, come ho già detto, carina e timida, ma per modo di vestire, la musica che ascolta, etc. dà, di primo impatto, l'impressione di essere una alternativa e trasgressiva.

Probabilmente, con lei ci avranno provato tonnellate di tamarri, di cui il 99% si sarà comportato in modo tecnicamente 'giusto', magari cercando di provocarla e stuzzicarla: è possibile che lei, oramai nauseata dalla fila di rambo che le sono passati davanti, ora si senta attratta da personalità più... più... come dire, "romantiche"? :lookaround:

A dirlo\scriverlo mi pare un po' forzato, ma è l'unica cosa che c'è venuta in mente.

Un altro dettaglio strano è stato che, nel resto del gruppo, ci sono stati comportamenti decisamente più alpha (di 5 che siamo, 1 è un natural, io e un altro siamo a livelli buoni B), uno passa un periodaccio e l'altro è il Robin Hood in questione :DD), che lei ha praticamente ignorato o a cui ha reagito in modo estremameeeeente lento.

Ad ogni modo grazie a tutti per le risposte, vedremo come prosegue. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

Esattamente.

Anche per me funziona un po così.

La mia ultima LTR è finita da poco e l'ho amata tantissimo.

Eppure lei dal primo istante ha fatto quello che NON dovrebbe fare una donna per sedurre un uomo.

Appena mi ha visto avevo già capito che era persa, il giorno dopo mi ha cercato su facebook, chiesto di uscire, si è fatta chiudere subito, tempestato di messaggi da cui trapelava tutto il suo amore...

eppure io ero stufo delle tipe che ti rispondono agli sms dopo 2 ore, che fanno le disinteressate, che ti raccontano di quanti le corteggiano...

vedere quanto bene mi voleva mi ha fatto innamorare...

Per finire: dopo 1 anno e mezzo MI HA MOLLATO! :ROTFL:

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Può essere semplicemente che alla ragazza piaceva,nonostante non si comportasse da uomo alfa. Ecco perchè non si può catalogare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti