Vai al contenuto

look dei gay


capitansomaro

Messaggi raccomandati

capitansomaro

Parto da un dogma femminile: i gay hanno più gusto degli etero.

per amor di discussione, prendo per vero il dogma e cerco di capire cosa posso imparare e fare mio dal mondo OMO in ottica "look e style" e seduzione.

quel che credo colpisca e piaccia è il coraggio di essere diversi, magari abbinando colori che non siano classici o neutri.

noto che i gay, quelli che risultano attraenti anche per le donne, spendono molto per acquistare capi non generici, originali, ricercati.

So inoltre che hanno dei marchi che preferiscono, per esempio David Mayer, che oltre tirar fuori capi a mio giudizio belli, sono anche un'icona del mondo gay.

Cosa c'è da imparare secondo voi?

(mi piace la patata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • duke

    8

  • capitansomaro

    3

  • maxcavezzi

    2

  • alphamale83

    2

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

duke

Lavoro nella moda ma mi piace la patata!

Dopo questa premessa vi do qualche piccola dritta imparata in 15 anni di lavoro in questo settore.

Il fatto che gli OMO hanno piu' gusto e' SOLO dato dal fatto che si informano di piu' sul mondo dell'abbigliamento.

Vi assicuro che in questo settore vedete un sacco di persone ben vestite che potrebbero anche sembrare OMO che in realta' sono delle macchine da acchiappo.

In generale quello che e' da imparare e' seguire i trend giusti vestendosi anche con poco ma dai capi dai giusti tagli... piu' che dalle giuste marche.

E poi arricchire il look con 1 accessorio.

Io per sentirmi naturale non esagero con un accessorio troppo vistoso ma riesco sempre a trovare quell'oggetto che fa la differenza.

Faccio un esempio di un look che senza sembrare da OMO vi fara' sembrare di grande gusto?

61510Khaki_1622Web.jpg

Pantalone stretto vita bassa arrotolato in fondo, l'acqua alta fa molto tendenza, una scarpa elegante sotto, ma anche dei bellissimi mocassini oggi vanno anche meglio, tshirt portata fuori meglio se lavata e destroyed, camicia sopra.

Oggi vi consiglio anche lo chambray per le camicie (le camicie di jeans molto leggere) e per le magliette scegliete quelle con effetto fiammato.

Volete arricchire il tutto con un dettaglio?

Un piccolo foulard da usare al polso... meglio se fantasie a teschi o damasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

quindi stai dicendo, OMO o non OMO, che seguire i trend giusti, le mode, fa risultare piuttosto che creare e nel tempo consolidare uno stile proprio.

sei d'accordo sul fatto che c'è una linea OMO? a me sembra così: intercetto un gay a volte da come si evste è basta. Non so...per me, occhio inesperto, c'è qualcosa di indefinibile che risalta però a livello interiore.

quello stile so che è gay. NOn so dirlo meglio. Sei d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

duke

Non voglio dire che creare uno stile proprio sia sbagliato anzi... quello che dico e' che personalizzare il proprio stile basandoci sui trend giusti ti da sempre quella marcia in piu'.

Certo poi ci sono quei look da "checca", passatemi il termine, dove proprio il termine non vuole essere offensivo ma vuole indicare quella serie di OMO molto effeminati anche nel vestirsi... ma quelli non li trovo per nulla di piu' gusto ma solo appariscenti quindi se ti riferisci a questo come stile gay allora ti do ragione.

Invece essere attenti alle mode, o a volte anticiparle anche sfruttando blog di addetti ai lavori, puo' essere l'arma vincente per avere un look molto attento.

Io ad esempio mi ispiro molto ai giapponesi, loro non sono esteticamente affascinanti ma si vestono benissimo... e se portiamo il loro stile sul nostro aspetto il gioco e' fatto.

Non mi ritengo un "figo", e non sono nemmeno brutto, ma io la differenza la faccio con il look e seguire la moda mi da anche molti argomenti di discussione per rompighiaccio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio mi ispiro molto ai giapponesi, loro non sono esteticamente affascinanti ma si vestono benissimo... e se portiamo il loro stile sul nostro aspetto il gioco e' fatto.

Ciao Duke, scrivi che i giapponesi si vestono "benissimo", che stile segui in loro è rapporti su di te? perchè ci sono molte differnze tra di loro visto che lavoro anche con l'oriente.

Metto qui qualche foto di riferimento, che ci possono servire per sviluppare un confronto costrutivo :) in modo che tu possa dirci il tuo stile che hai se lo identifichi in queste.

gqny37%20copy.jpg

15p343t01h8lps-i0.jpg

IMG_1083.JPG

IMG_0889.JPG

IMG_1041.JPG

Modernistas+007.jpg

IMG_0909.JPG

IMG_0828.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

duke

Tutti gli stili che hai riportato cassim sono degli stili alla moda che se apportati alla nostra fisicata' sono ancora piu' interessanti.

Io personalmente, lavorando nella moda, mi raffronto con diversi opinion leader giapponesi e trovo molto affascinante il loro gusto e lo condivido.

La mia era solo una opinione personale per dare materiale di ulteriori spunti sia chiaro.

Il mio stile e' molto piu' vicino a quello della mia prima immagine postata.

Il mio look tipo per serata informale:

- pantalone jeans ben stretto di una bella tela (TRT CLOTHING o GRIFONI le mie marche preferite)

- tshirt fiammata (MESSAGERIE)

- camicia

- mocassino (lecrown ultimamente se no desertboot)

Pero' alcune ispirazioni dai gusti dei giapponesi le prendo e mi piace molto sovrapporre capi come fanno loro

tss-fw1003.jpg

questa ad esempio e' una proposta del bravissimo stilista Takuji Suzuki ma ripeto e' solo un esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessantissima sta discussione...la tengo d'occhio e m'intrometto aspettando una bella risposta: di questi tempi e temperature, voi come andate girando?

No, perchè al solo pensiero di mettere più di una t-shirt/polo addosso già sto sudando, con tanto di climatizzatore acceso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

duke

Io opto per i bermuda, militari, con il risvolto anche essi, corti ovviamente...

tshirt stile balmain (ma non le sue che costano troppo) iper leggere e aggiungo un dettaglio con un braccialetto di pelle o d'argento stile polsiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Io opto per i bermuda, militari, con il risvolto anche essi, corti ovviamente...

tshirt stile balmain (ma non le sue che costano troppo) iper leggere e aggiungo un dettaglio con un braccialetto di pelle o d'argento stile polsiera.

ok ok ok...condivido tutto...ma qualcosa continua a sfuggirmi:

perchè un etero ricercato e raffinato ha meno classe di un omo?

forse che trasmettere un messaggio di ambiguità è come avere addosso qualche accessorio da pavoneggiamento?

PS: figa quella roba giapponese, però mi sa che andiamo sù di prezzo

PPS: essere in look OMO o, comunque, essere IN, costa di più che vestirsi "normalmente"....non c'è niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...