Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

charlie
Inviato

Mi rendo sempre più conto di come curare se stessi, sotto ogni aspetto, abbia effetti positivi sul frame, la sicurezza in se stessi, e i feedback con le hb.

Ho cominciato dal look, gli abbinamenti dei colori, leggeri peacock (ma anche più spinti quando situazioni giuste me lo permettevano), e sto tutt'ora cercando il mio stile.

Ho cominciato a fare attenzione all'alimentazione, e a riprendere a fare sport.

Da poco ho incominciato ad interessarmi di profumi.

Ho come l'impressione che se curi te stesso al meglio, hai già fatto molto, in un'ottica di seduzione ;)

Ora vorrei migliorare l'aspetto della pelle del mio viso, e domando consiglio ai più esperti di me in materia:

Ho diversi punti neri, ho provato i cerottini "clear-up strip zona T", ma sinceramente hanno fatto ben poco.

Con che tipo di prodotti/sistemi (anche della nonna;)) potrei migliorare? Vorrei eliminare i punti neri (se possibile senza rivolgermi a centri estetici), almeno la maggior parte (anche gradualmente, nel tempo), e prevenirne, per quanto possibile, la riformazione.

Insomma, igiene e manutenzione. ;)

Ho trovato questo trafiletto, ma mi sa che in questo campo i sistemi e i prodotti potrebbero essere infiniti. Non ho tempo né voglia di usare 10 prodotti, o di perdere tempo a farmi una maschera al limone senza sapere se funziona veramente.

"Quotidianamente poi si dovrà mantenere pulita la propria pelle. Al mattino, dopo una pulizia approfondita, con acqua e crema detergente, applicare un idratante privo di olii su tutto il viso, aggiungendo magari una crema oppure una emulsione sulle zone piu' secche.

Per evitare o quantomeno limitare il riformarsi dei punti neri è importante esfoliare la pelle del viso facendo uno scrub almeno 1 o 2 volte a settimana a seconda del tipo di pelle. Utile inoltre applicare una maschera purificante (ad esempio all'argilla o al tea tree)"

Mi rivolgo quindi a chi ha testato e risolto il problema in modo efficace e per quanto possibile pratico e rapido. Insomma, qualcuno che ha già fatto la strada, con feedback positivi di sistemi/prodotti.

Ad esempio, come si fa uno scrub? Chi lo fa, come fa, e cosa mi consiglia?

Voi curate, la vostra pelle? Se si, come? Qualcuno saprebbe fare una breve linea guida di cosa è essenziale fare, cosa superfluo e cosa inutile, per curare e mantenere "in forma" la pelle del viso?

• 1 anno dopo...
Simone23
Inviato

Anche io sono interessato all'argomento!

Peccato che nessuno abbia risposto!

Spero che, riportando su il topic, qualcuno si faccia avanti! :D

dr.feelgood
Inviato

Io mi trovo bene evitando l'acqua calda e lavandomi sempre con quella fredda, anche la mattina mi lavo il viso con l'acqua fredda e mi sembra la situazioni sia molto migliorata anche se non si può mala di dire nulla di certo dato che ho 16 anni e l'assetto ormonale cambia :)

Gli scrub consiglio di evitarli o di farli veramente raramente se non quasi mai a chi ha la pelle molto sensibile come me perché fanno solo peggio, lo stesso per le creme.

Piuttosto provate a cambiare il vostro stile di vita facendo attività fisica e mangiando tante fibre e poche porcherie, dovrebbe aiutare. Inoltre per alcuni il problema potrebbe essere il latte.

L'alimentazione è un punto un pò avverso.

Simone23
Inviato

Io mi trovo bene evitando l'acqua calda e lavandomi sempre con quella fredda, anche la mattina mi lavo il viso con l'acqua fredda e mi sembra la situazioni sia molto migliorata anche se non si può mala di dire nulla di certo dato che ho 16 anni e l'assetto ormonale cambia :)

Gli scrub consiglio di evitarli o di farli veramente raramente se non quasi mai a chi ha la pelle molto sensibile come me perché fanno solo peggio, lo stesso per le creme.

Piuttosto provate a cambiare il vostro stile di vita facendo attività fisica e mangiando tante fibre e poche porcherie, dovrebbe aiutare. Inoltre per alcuni il problema potrebbe essere il latte.

L'alimentazione è un punto un pò avverso.

Scusa, in che senso? Io la mattina prendo latte con caffè e qualche biscotto! Vorrei sapere, appunto, in che senso potrebbe essere un problema!

CoolAid
Inviato

Io ho sempre avuto pelle grassa e punti neri.

Da un paio di mesi mi lavo il viso ogni mattina con semplice acqua e sale inoltre due volte a settimana faccio una maschera all'argilla verde e sto avendo ottimi risultati, pelle piu' pulita e asciutta.

Creme e cremine varie non avevano mai funzionato sarà che erano grasse e mettere grasso su grasso non è una buona idea.

Devo dire cmq che se mangio sano evitando schifezze e mi alleno regolarmente la mia pelle diventa molto più sana in generale.

revolver
Inviato
Da un paio di mesi mi lavo il viso ogni mattina con semplice acqua e sale

potresti dirmi come prepari questo ''miscuglio''? grazie

CoolAid
Inviato

certamente, prendo una bacinella e ci butto dentro un cucchiaio di normale sale da cucina, anche meno, verso un po' di acqua calda, non bollente e mescolo con le dita per far sciogliere il sale.

Un po' di sale resta sul fondo, prima sciacquo il viso con l'acqua salata poi raccolgo il sale sul fondo e me lo spalmo sul viso perchè ha un leggero effetto esfoliante e poi risciacquo con la restante acqua salata o con la normale acqua del rubinetto.

Secca molto la pelle questo vuol dire che va bene per chi ha la pelle grassa ovviamente, non va bene per le pelli secche o delicate.

maxcavezzi
Inviato

sono troppo vecchio per leggere post cosi' scritti in piccolo :girl_devil:

Denn
Inviato

Gli scrub sono creme con della sabbia o simili dentro che ti devi massaggiare sul viso dopo esserti lavato la faccia

AlexanderMègas
Inviato

la pelle è soprattutto legata alla dieta, cioè agli ormoni che sono in parte genetica, in parte dieta.. mangia sano ^^