Vai al contenuto

Periodo di miglioramento estetico a 360°

charlie

Messaggi raccomandati

charlie

Mi rendo sempre più conto di come curare se stessi, sotto ogni aspetto, abbia effetti positivi sul frame, la sicurezza in se stessi, e i feedback con le hb.

Ho cominciato dal look, gli abbinamenti dei colori, leggeri peacock (ma anche più spinti quando situazioni giuste me lo permettevano), e sto tutt'ora cercando il mio stile.

Ho cominciato a fare attenzione all'alimentazione, e a riprendere a fare sport.

Da poco ho incominciato ad interessarmi di profumi.

Ho come l'impressione che se curi te stesso al meglio, hai già fatto molto, in un'ottica di seduzione ;)

Ora vorrei migliorare l'aspetto della pelle del mio viso, e domando consiglio ai più esperti di me in materia:

Ho diversi punti neri, ho provato i cerottini "clear-up strip zona T", ma sinceramente hanno fatto ben poco.

Con che tipo di prodotti/sistemi (anche della nonna;)) potrei migliorare? Vorrei eliminare i punti neri (se possibile senza rivolgermi a centri estetici), almeno la maggior parte (anche gradualmente, nel tempo), e prevenirne, per quanto possibile, la riformazione.

Insomma, igiene e manutenzione. ;)

Ho trovato questo trafiletto, ma mi sa che in questo campo i sistemi e i prodotti potrebbero essere infiniti. Non ho tempo né voglia di usare 10 prodotti, o di perdere tempo a farmi una maschera al limone senza sapere se funziona veramente.

"Quotidianamente poi si dovrà mantenere pulita la propria pelle. Al mattino, dopo una pulizia approfondita, con acqua e crema detergente, applicare un idratante privo di olii su tutto il viso, aggiungendo magari una crema oppure una emulsione sulle zone piu' secche.

Per evitare o quantomeno limitare il riformarsi dei punti neri è importante esfoliare la pelle del viso facendo uno scrub almeno 1 o 2 volte a settimana a seconda del tipo di pelle. Utile inoltre applicare una maschera purificante (ad esempio all'argilla o al tea tree)"

Mi rivolgo quindi a chi ha testato e risolto il problema in modo efficace e per quanto possibile pratico e rapido. Insomma, qualcuno che ha già fatto la strada, con feedback positivi di sistemi/prodotti.

Ad esempio, come si fa uno scrub? Chi lo fa, come fa, e cosa mi consiglia?

Voi curate, la vostra pelle? Se si, come? Qualcuno saprebbe fare una breve linea guida di cosa è essenziale fare, cosa superfluo e cosa inutile, per curare e mantenere "in forma" la pelle del viso?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
Simone23

Anche io sono interessato all'argomento!

Peccato che nessuno abbia risposto!

Spero che, riportando su il topic, qualcuno si faccia avanti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Io mi trovo bene evitando l'acqua calda e lavandomi sempre con quella fredda, anche la mattina mi lavo il viso con l'acqua fredda e mi sembra la situazioni sia molto migliorata anche se non si può mala di dire nulla di certo dato che ho 16 anni e l'assetto ormonale cambia :)

Gli scrub consiglio di evitarli o di farli veramente raramente se non quasi mai a chi ha la pelle molto sensibile come me perché fanno solo peggio, lo stesso per le creme.

Piuttosto provate a cambiare il vostro stile di vita facendo attività fisica e mangiando tante fibre e poche porcherie, dovrebbe aiutare. Inoltre per alcuni il problema potrebbe essere il latte.

L'alimentazione è un punto un pò avverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Io mi trovo bene evitando l'acqua calda e lavandomi sempre con quella fredda, anche la mattina mi lavo il viso con l'acqua fredda e mi sembra la situazioni sia molto migliorata anche se non si può mala di dire nulla di certo dato che ho 16 anni e l'assetto ormonale cambia :)

Gli scrub consiglio di evitarli o di farli veramente raramente se non quasi mai a chi ha la pelle molto sensibile come me perché fanno solo peggio, lo stesso per le creme.

Piuttosto provate a cambiare il vostro stile di vita facendo attività fisica e mangiando tante fibre e poche porcherie, dovrebbe aiutare. Inoltre per alcuni il problema potrebbe essere il latte.

L'alimentazione è un punto un pò avverso.

Scusa, in che senso? Io la mattina prendo latte con caffè e qualche biscotto! Vorrei sapere, appunto, in che senso potrebbe essere un problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

Io ho sempre avuto pelle grassa e punti neri.

Da un paio di mesi mi lavo il viso ogni mattina con semplice acqua e sale inoltre due volte a settimana faccio una maschera all'argilla verde e sto avendo ottimi risultati, pelle piu' pulita e asciutta.

Creme e cremine varie non avevano mai funzionato sarà che erano grasse e mettere grasso su grasso non è una buona idea.

Devo dire cmq che se mangio sano evitando schifezze e mi alleno regolarmente la mia pelle diventa molto più sana in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

revolver
Da un paio di mesi mi lavo il viso ogni mattina con semplice acqua e sale

potresti dirmi come prepari questo ''miscuglio''? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

certamente, prendo una bacinella e ci butto dentro un cucchiaio di normale sale da cucina, anche meno, verso un po' di acqua calda, non bollente e mescolo con le dita per far sciogliere il sale.

Un po' di sale resta sul fondo, prima sciacquo il viso con l'acqua salata poi raccolgo il sale sul fondo e me lo spalmo sul viso perchè ha un leggero effetto esfoliante e poi risciacquo con la restante acqua salata o con la normale acqua del rubinetto.

Secca molto la pelle questo vuol dire che va bene per chi ha la pelle grassa ovviamente, non va bene per le pelli secche o delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

sono troppo vecchio per leggere post cosi' scritti in piccolo :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

Gli scrub sono creme con della sabbia o simili dentro che ti devi massaggiare sul viso dopo esserti lavato la faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMègas

la pelle è soprattutto legata alla dieta, cioè agli ormoni che sono in parte genetica, in parte dieta.. mangia sano ^^

Link al commento
Condividi su altri siti