Alex. [Élite] 6 Inviato 17 Luglio 2010 Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Ieri sera decido con 3 amici di andare a bere una birra. Appena arrivati nel locale mi accorgo di un gruppo di 4 Hb sedute ad un tavolino, beh, ad essere sincero, ce ne accorgiamo tutti. “Ok – mi dico – devo trovare il coraggio. È la volta buona di provare”. Penso di usare il rompighiaccio della ragazza gelosa che nella mia testa avevo ripassato molte volte, ma un mio amico insiste per sederi al tavolo affianco al loro e si siede in modo da poterle avere perfettamente di fronte e guardarle come per godersi lo spettacolo della gabbia delle scimmie ad uno zoo. Io mi siedo in modo da dare loro le spalle Ovviamente essendo a circa un metro non sapevo come usare quel rompighiaccio; non potevo girarmi e dire loro “ragazze scusate stavamo parlando di un nostro amico che ha un problema con la sua ragazza” quando loro sentivano chiaramente i nostri discorsi e che di tutto parlavamo meno che di quello. Inizio allora a bere il mio cocktail. C’è da dire però che scherzavamo e ridevamo molto, anche un paio di battute col cameriere. (I° domanda: secondo voi questo è un buon punto di partenza? Mostrare che la tua compagnia è divertente, allegra ed espansiva? Immagino di si, che sia DHV, o no?) Ad un certo punto esce fuori che una nostra amica compirà tra qualche giorno gli anni e nasce il problema di cosa regalarle. Mi viene un’ idea. Rispetto la regola dei 3 sec (ok la verità è che sono stati almeno 7). Mi guardo attorno, e fingo come ad un certo punto di accorgermi di loro. Mi sporgo dalla sedia ed esordisco: “ragazze, scusate posso aver 10 secondi del vostro gusto femminile?” (la cosa che mi ha dato fastidio però è che ero un po’ brillo per via dell’alcol e, diciamo, che quello mi ha di sicuro aiutato in quanto mi ha un po’ disinibito e dato coraggio ma mi ha anche un po’ offuscato la mente nei secondi successivi) In questo momento le guardo meglio erano 5 hb (nel frattempo se ne era aggiunta una) tutte sopra il 7,5. 3 mi risondono “OK”, 2 neanche si girano a guardare come a lasciare alle loro amiche il fastidio di rispondere. Alex: “ci dareste un consiglio per un regalo di compleanno ad una nostra amiche che compie 22 anni?” Hb (le due che prima non avevano risposto confabulano qualche suggerimento però non a me direttamente, ma alle loro amiche) : “un bracciale, un paio d’orecchini....” Alex: “stavo giusto per dire: <<non ditemi gioielli>>. Insomma lo so che i diamanti sono i migliori amici di una donna ma non sono anche un po’ scontati?” (In tutto questo i miei amici non mi aiutano se ne stanno lì a fissarsi tra di loro, neanche si voltano a guardarle) Hb (noto che in particolare mi rispondeva una hb7,5 (era la II° più carina ma era lei che sin dall’inizio mi intrigava di più e che avevo “puntato”)): “costume da bagno, bla bla bla telo mare bla bla bla” Mi rivolgo ai miei amici dicendo che quella era una buona idea. Hb che mi interessava (gridandomi mentre stavo parlando con i miei amici): “oppure anche una borsa mare”. Ne discuto con gli altri ragazzi un paio di minuti nei quali cerco di farmi venire in mente qualcosa ma, forse per via dell’emozione, forse per via dell’alcol (cmq poco) che avevo bevuto, forse per entrambi non mi viene in mente nulla e mi giro un ultima volta verso di loro ringraziandole. Così finisce. Lo so che è un report un po’ misero. Insomma non saprei neanche se si possa definire una vera apertura. Però un pizzico di soddisfazione me lo ha lasciato. In particolare sono contento che proprio quella che mi interessava abbia dimostrato maggio coinvolgimento (ma purtroppo non credo sarà sempre così) Vorrei un po’ di vostre opinioni e consigli. In particolare sul come fare poi eventualmente a continuare il discorso, e su come unire i gruppi. Insomma come mi sarei dovuto comportare? Cosa fare se la tua preda si mostra già da subito quella più interessata? E, soprattutto, su come affrontare l’indifferenza delle altre. Devo essere sincero questo fatto mi ha fatto percepire come se loro stessero costruendo un muro di cinta che però non includeva solo loro 2 ma anche le altre loro amiche. Un muro contro il quale, a livello emotivo, ho sbattuto. Insomma se non avessi notato l’entusiasmo dell’altra ragazza che mi proiettava come un collegamento tra i nostri 2 tavoli mi sarei subito rigirato verso il mio tavolo con la coda tra le gambe. Come posso affrontare in futuro questi casi? grazie mille ragazzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 17 Luglio 2010 Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Secondo me per essere la prima volta è andato tutto ok... Anzi... Io credo che hai fatto benissimo ad aprire con un opener contestuale, poichè ti rende un po' meno teso! Potevi coinvolgere anche le altre tipo "Voi che invece che ci suggerite", poi se rispondono da acide, non vorrai mica sargiarti le HB acide?? Potevi sparare qualche NEG sul target, sederti affianco al target per continuare il discorso (dipende dalla posizione), chiedere che facevano dopo, fare qualche apprezzamento sulla borsa del target, i discorsi sono infiniti se ci pensi bene, è tutto allenamento, la prossima volta l'opener sarà naturale e il discorso fluira meglio, basta non essere tesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico79 [Lurker] 0 Inviato 17 Luglio 2010 Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Da lurker a lurker ti dico che il tuo racconto mi ha galvanizzato per questo sabato sera ! Il nostro percorso è un qualcosa che verrà gradualmente, come si dice "l'oceano è fatto di gocce, dopotutto !!". Speriamo bene........................ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T3sla [Lurker] 0 Inviato 17 Luglio 2010 Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Potevi chiedere qualche consilgio sulla borsa, per esempio che tipo di borsa va di più moda fra le ragazze in questo momento. A pensare adesso è molto facile trovare un filo al discorso il problema è che quando ne hai più bisogno non ti viene in mente niente di simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex. [Élite] 6 Inviato 18 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2010 (modificato) Secondo me per essere la prima volta è andato tutto ok... Anzi... Io credo che hai fatto benissimo ad aprire con un opener contestuale, poichè ti rende un po' meno teso! Potevi coinvolgere anche le altre tipo "Voi che invece che ci suggerite", poi se rispondono da acide, non vorrai mica sargiarti le HB acide?? Potevi sparare qualche NEG sul target, sederti affianco al target per continuare il discorso (dipende dalla posizione), chiedere che facevano dopo, fare qualche apprezzamento sulla borsa del target, i discorsi sono infiniti se ci pensi bene, è tutto allenamento, la prossima volta l'opener sarà naturale e il discorso fluira meglio, basta non essere tesi... si è vero: i discorsi sono infiniti. credo infatti che la pratica serva proprio a questo. la prossima volta avrò cmq qualcosa da dire pronta e in più sarò più tranquillo per pensare. volevo chiederti però un paio di chiarimenti. Se mi fossi trovaro ad avere tutto il set un po' acido nei miei confronti avrei potuto fare qualcosa? Tu il neg lo spari subito? non rischi di infastidire e basta se lo lanci troppo presto? e, infine, la domanda più inportante: Cosa avrei dovuto fare, orientativamente, per riuscire ad inserirmi nel loro talavo? o per convincerle ad unirsi al nostro? (a seconda di cosa è più semplice) considera che eravamo a circa 1 m di distanza (quindi non proprio vicinissimi) e che e che loro erano ad ore 8 rispetto a me, con un mio amico che sedeva a ore 9 (alla mia sinistra cioè) Modificato 18 Luglio 2010 da Alex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 18 Luglio 2010 Condividi Inviato 18 Luglio 2010 si è vero: i discorsi sono infiniti. credo infatti che la pratica serva proprio a questo. la prossima volta avrò cmq qualcosa da dire pronta e in più sarò più tranquillo per pensare. volevo chiederti però un paio di chiarimenti. Se mi fossi trovaro ad avere tutto il set un po' acido nei miei confronti avrei potuto fare qualcosa? Tu il neg lo spari subito? non rischi di infastidire e basta se lo lanci troppo presto? a. Sei tu il premio. b. Se il set è acido peggio per loro. c. Se spari dei NEG giusti senza essere offensivo dimostri anche di essere all'altezza della "sfida", loro magari sono acide come barriera all'ingresso, ergo puoi anche risultare interessante. e, infine, la domanda più inportante: Cosa avrei dovuto fare, orientativamente, per riuscire ad inserirmi nel loro talavo? o per convincerle ad unirsi al nostro? (a seconda di cosa è più semplice) considera che eravamo a circa 1 m di distanza (quindi non proprio vicinissimi) e che e che loro erano ad ore 8 rispetto a me, con un mio amico che sedeva a ore 9 (alla mia sinistra cioè) Non lo so sinceramente, cioè non la considero una cosa importantissima, magari stanno facendosi i cavoli loro e non vogliono essere disturbate, conviene aprirle di tanto in tanto e coinvolgerle mano a mano, poi magari potete continuare la serata insieme da qualche altra parte, l'importante è anche che il tuo gruppo sia attivo!! Lascia che le cose arrivino naturalmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 21 Luglio 2010 Condividi Inviato 21 Luglio 2010 è andato tutto bene tranquillo, a quel punto potevi chiederle dove comprare un bel costume da bagno, lei ti avrebbe detto un posto e tu dicevi qualcosa del tipo "no io in quel posto non ci torno, l'ultima volta che ci sono stato...bla bla bla" e inventi una routine divetente poi così allacci la conversazione...poi ti saresti presentato e una volta fatto questo vai con il sarge....cmq hai giocato bene finchè hai giocato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GTC [Amministratore] 102086 Inviato 21 Luglio 2010 Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Bravo ,un passo alla volta si scala la montagna. Ps. sei i tuoi amici sono AFC non ti aiuteranno anzi ti ostacoleranno. Col tempo loro si prenderanno ciò che tu scarterai , come fanno le iene con i resti che lascia il leone E la cosa più bella è che se gli fai notare, che la ragazza con cui vanno, era di un set che hai aperto tu, loro invece di ringraziarti si incazzeranno betaness Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kegita [Élite] 11 Inviato 21 Luglio 2010 Condividi Inviato 21 Luglio 2010 E la cosa più bella è che se gli fai notare, che la ragazza con cui vanno, era di un set che hai aperto tu, loro invece di ringraziarti si incazzeranno betaness Straquoto!!! E' veramente troppo vero!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominique De Lernos [Partecipante] 199 Inviato 25 Luglio 2010 Condividi Inviato 25 Luglio 2010 A me sorge qualche dubbio... Se la tua apertura è stata convincente e motivata non avevi nessun ostacolo per prenderti un attimo di tempo,ricomporre i pensieri ed incalzare nuovamente con una nuova domanda pertinente. Dal momento che hai attirato l'attenzione hai sicuro "recepito informazioni" su ogni persona al loro tavolo,avrai compreso chi tra loro era disponibile ad ulteriori approfondimenti e chi era restia. Io sono una persona che odia i wing, ho sempre girato da solo e li ho sempre trovati una palla al piede...ed in questo caso,tu conoscerai bene i tuoi amici e non è assolutamente detto che coinvolgerli sia buona cosa.(è un classico che gli amici combattano al timidezza sfottendo te o rendendosi patetici e bruciandoti) d'altro canto avevi da affrontare le amiche che si saranno poste o in maniera neutrale o da cinghiali da guerra "non vorrai rovinarci al serata tra donne" ora io ho sempre risolto con lo show,donandomi all'intero gruppo e giocandomi la/le prede con lo sguardo. Spesso i gruppi si annoiano, se riesci ad intrattenerle tutte però diventano loro stesse tue alleate e ti forniranno ulteriori variabili per continuare il gioco. E ovvio che se parli 5 minuti con loro che guardano basso..è tendenzialmente finita..e beh..senza il 2 di picche dove starebbe il premio finale? Ps:Mi scuso se non ho usato il gergo giusto etc,ma ancora non conosco questo tipo di linguaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati