Vai al contenuto

consiglio su autostima

petroliere

Messaggi raccomandati

petroliere

ciao a tutti sono nuovo di questo forum e di questo mondo.

vorrei chiedere un consiglio su come migliorare l'autostima, poichè penso che questo sia il mio problema più grosso nell'approcciare e conoscere nuove ragazze.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

lucalynch

lavorando sull'inner game, ci sono tante discussioni a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
manu86rn

Io, tra le tante cose, ti consiglio anche di frequentare una palestra.. avere un fisico invidiabile a me ha aiutato molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

La bassa autostima non è altro che una voce che ti ripete in continuazione che non vali nulla... può essere stata "instillata" dai genitori, da ripetute esperienze negative, da "convenienze", per evitare di affrontare la vita, per paura, per tanti motivi.

Quando uno fa l'abitudine a questa voce, diventa il suo stato d'animo abituale. Che di fatto gli impedisce di muoversi...

Quando succede invece che la voce cambia, per situazioni che capitano (es. 3 hb 10 ti sequestrano per una notte ;) ), ci si sente dio, perchè il circolo negativo è spezzato, ma solo per breve tempo.

Secondo me la prima cosa da fare è cambiare il dialogo interiore, mettendo a tacere questa voce critica ed autodistruttiva. Dirsi delle cose che ti fanno stare bene, interpretare positivamente ogni cosa che ti succede, trovare un tuo nucleo di valore che varrà sempre, qualunque cosa accada. Apprezzare le piccole cose che si ottengono, imparare a dire BRAVO a se stessi, quando si fa anche solo un piccolo passo.

La bassa autostima è non essere abituati ad approvare se stessi.. e farlo troppo raramente.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

utont

bel post charlie... è sempre un piacere leggere parole come quelle che hai scritto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti