Vai al contenuto

Come Cambiare?


Silence

Messaggi raccomandati

Silence

Spero non sia fuori luogo questa mia ricerca di un inner game xD

Premessa: ho 20 anni, abito in un paese di meno di 50000 abitanti, e purtroppo sono ancora vergine. Intendiamoci, ho avuto qualche ragazza, anche se l'unica da considerare è la mia ex.. una Hb da 8/9 (a detta di tutti sono molto selettivo, in quanto a ragazze), che tra l'altro era la migliore amica di un'altra mia ex xD. Il problema è che praticamente tutte le ragazze che ho avuto le ho conosciute tramite internet, e anzi, non ho mai approcciato nessuno (neanche amici) dal nulla, specie di persona! Voglio dire... magari sono in un locale, vedo una ragazza che mi interessa, e mentalmente mi ricordo le cose che ho letto sui vari forum/guide ecc, magari mi ricordo anche qualche routine, ma non riesco proprio a trovare cosa dirle.. cioè rimango abbastanza paralizzato immaginandomi le classiche scene del tipo che se parlassi esploderebbe il mondo, o mi riderebbe in faccia, o cose del genere...

di mio non penso di essere bruttissimo, (correggettemi pure se sbaglio), e la cosa strana è che anche se ho questi attacchi di timidezza, amo stare al centro dell'attenzione.. suono in 2 band, e quando sono sul palco sono davvero disinibito, ma quando si tratta di parlare cosi, dal nulla sono davvero bloccato...

ehm xD si, sembrava molto autocommiserativo, questo sfogo, ma era giusto per dire tutto senza mezzi termini xD comunque, come da titolo:

come posso fare per cambiare questa situazione? purtroppo non mi è neanche possibile affidarmi a qualche wing perchè tutti (e dico tutti) i miei amici hanno una LTR, e quindi non sono disponibili ad andare a sargiare... per cui deve partire da me: come posso diventare più sciolto, trovare cosa dire, ecc'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Silence

argh, rileggendolo a freddo sembra molto più una lagnanza che una richiesta di consigli...

intendevo dire.. come potrei cambiare? dovrei provare a buttarmi in conversazioni con ragazze a random, dovrei fare qualche esercizio personale...???

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

sei una ceccha o un alpha? Mi ricordo di shakespeare che diceva "la vita é un palcoscenico e tutti, uomini e donne, sono attori". Visto che la vita é un palcoscenico e tu sul palcoscenico ci sei abituato a stare, non capisco che cazzo di problema hai a PARLARE con una ragazza! Mica ti mangia e non morde neppure (ma pensa te!). Ora puoi stare qua a triturarti le palle oppure muovere il culo e PARLARE con qualcuno. Vuoi rimanere da solo a vita? Stai così. Vuoi cambiare la tua vita? Alza il culo e datti da fare. Prima ancora di approcciare le femmine approccia i maschi e fatti qualche amico. Come puoi pensare di approcciare le femmine se non sai parlare manco con un maschio? E' assurdo! Levati tutta la merda che hai in testa e stai rilassato. Più ti agiti e peggio sarà con te. E' come quando ti fanno un prelievo del sangue: quando ti ficcano l'ago più ti agiti e più ti fa male. Quindi stai calmo e relaxed ed andrà tutto bene. Oaic

Link al commento
Condividi su altri siti

Silence

sei una ceccha o un alpha? Mi ricordo di shakespeare che diceva "la vita é un palcoscenico e tutti, uomini e donne, sono attori". Visto che la vita é un palcoscenico e tu sul palcoscenico ci sei abituato a stare, non capisco che cazzo di problema hai a PARLARE con una ragazza! Mica ti mangia e non morde neppure (ma pensa te!). Ora puoi stare qua a triturarti le palle oppure muovere il culo e PARLARE con qualcuno. Vuoi rimanere da solo a vita? Stai così. Vuoi cambiare la tua vita? Alza il culo e datti da fare. Prima ancora di approcciare le femmine approccia i maschi e fatti qualche amico. Come puoi pensare di approcciare le femmine se non sai parlare manco con un maschio? E' assurdo! Levati tutta la merda che hai in testa e stai rilassato. Più ti agiti e peggio sarà con te. E' come quando ti fanno un prelievo del sangue: quando ti ficcano l'ago più ti agiti e più ti fa male. Quindi stai calmo e relaxed ed andrà tutto bene. Oaic

xD eh, lo so che devo agire, io appunto chiedevo il come... voglio dire, per qualche motivo, quando penso alla reazione che potrebbe avere una persona attaccandoci bottone questa è sempre del tipo "che cazzo vuoi?"..

poi c'è differenza tra stare su un palco e parlare con una singola ragazza, in primo luogo perchè già lo stare sul palco ti dà uno status più elevato,in più perchè se la ragazza ti interessa hai qualcosa da perdere se agisci male...

so che son tutte obiezioni completamente sbagliate, infatti la domanda è: come mi libero di ste idiozie mentali?

(comunque effettivamente già la tua risposta ora come ora mi ha spronato un po di più, quindi grazie xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti la domanda è: come mi libero di ste idiozie mentali?

Esci e verifica se, le tue idiozie, sono mentali o reali.

Dato che hai paura (di questo si tratta; ci siam passati tutti) prova in un posto dove non conosci nessuno.

Vai in un centro commerciale. La prima ragazza che ti passa davanti, le vai vicino e "Ciao!" fine della missione impossibile.

Se ti massacra di botte, allora saprai che le tue idiozie sono reali.

Se, disgraziatamente, ti risponde "Ciao!- Heilà!- Ci conosciamo?" sarai costretto a conoscere una nuova ragazza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

non ti capisco. Perché dovresti pensare che se dici ciao ad una persona l'altra ti risponde "che cazzo vuoi"? Non ha senso. Ti rendi conto delle stronzate che foderano il tuo cervello? Per cambiare la propria vita basta uscire anche andare in un bar, dal giornalaio, al panettiere, a fanculo. Qualcuno lo trovi e dirgli ciao non costa nulla. Fallo non stare a farti le pippe. Non devi aver paura di sbagliare, anzi sbaglia! Più sbagli meglio é così capisci dove sbagli e modifichi i tuoi comportamenti. Aic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Silence

non ti capisco. Perché dovresti pensare che se dici ciao ad una persona l'altra ti risponde "che cazzo vuoi"? Non ha senso. Ti rendi conto delle stronzate che foderano il tuo cervello? Per cambiare la propria vita basta uscire anche andare in un bar, dal giornalaio, al panettiere, a fanculo. Qualcuno lo trovi e dirgli ciao non costa nulla. Fallo non stare a farti le pippe. Non devi aver paura di sbagliare, anzi sbaglia! Più sbagli meglio é così capisci dove sbagli e modifichi i tuoi comportamenti. Aic

xD dopo la giornata is a desenzano mi sono tolto un buon 90% dell'ansia da apertura, finalmente! alla fine è davvero come tuffarsi nell'acqua fredda, una volta che l'hai fatto ti abitui, ma devi pur iniziare!

certo ogni tanto ho titubanze ad aprire in un paesino dove tutti mi conoscono, ma cerco di fregarmene, e cosa importante so che posso riscuotere successi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicho

No.

La persona non ti può rispondere che cazzo vuoi.

Devi sbattertene di più dell'opinione della gente.

Le persone si possono conoscere da ogni parte, in ogni modo.

Si possono creare amicizie stabili in tanti contesti, anche andando ad un semplice corso di Yoga.

Io non sono un esperto, e comprendo che all'inizio l'approccio può essere difficile. Cavoli, credo che in tanti, moltissimi sono stati convinti che sia maleducazione andare a parlare con il primo che capita, e forse ho trovato anche il perchè non si approccia direttamente.

Hai presente quando i genitori da giovane ti dicono : "Non si deve parlare con i sconosciuti?"

Ecco, quello ti blocca.

Ma se tu che hai la consapevolezza di non essere una persona cattiva, giri x il centro commerciale, se una ragazza venisse da te e ti salutasse, non credo ci sarebbero problemi.

Sono contento in ogni caso che la tua giornata a Desenzano ti abbia dato dei frutti. Però credo che tu sia simile a Patrick del libro "The Attraction Code" di Vin di Carlo. Ancora un pò bloccato sulle proprie insicurezze, ma con voglia di crescere!

Tifo per te, anzi per noi, perchè anche io ho da migliorare uno strafottio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...