Vai al contenuto

venerdì 22 luglio MILANO

Alex.

Messaggi raccomandati

questra è la sera di venerdì 22 luglio in stazione.

Festa di laurea di un mio amico in un locale all'idroscalo. Siamo in pochi e non c'è nessuna di interessante (alcune hb ci sono ma sono tutte accompagnate dai fidanzati). Ad un certo punto un mio amico mi indica un set da tre puro (Hb 7,5 bionda, Hb 8 mora, Hb 8 bionda che però non ha aperto bocca)

ALEX: hey ragazze come va? Vi andrebbe di aiutarmi in uno scherzo per un paio di minut?

HB:????

ALEX: un mio amico laggiù si è laureato oggi. Andate lì e fategli gli auguri facendo finta di conoscerlo. L'ho già fatto fare ad altri e lo sto facendo impazzire

Le Hb si guardano dubbiose ma la mora dice di si tutta divertita.

ALEX: perfetto, venite (mi giro e allungo la mano alle mie spalle. Hbmora la prende e viene con me.)

spiego loro chi e il mio amico, come si chiama, in cosa si è laureato e loro fanno quello che ho detto [che ne pensate di questa apertura che ingloba anche un cerchio e volendo un inizio di kino? L'ho pensato mentre raggiungevo la festa]

dopo che lo hanno fatto mi avvicino a loro.

ALEX: finalmente incontro qualcuno cui va di divertirsi! Qui a Milano sono tutti grigi e noiosi

Hbmora: ma io non sono milanese

ALEX: e di dove saresti? (lo dico col tono di sfida di dice <<vediamo che sai fare>> per evitare di trasmettere needyness [che ne dite? Può essere una buona idea o potevo chiederlo normalmente?]

Hbmora: Palermo

ALEX: hey grande anche questo mio amico è siciliano!

Lascio loro due a parlare 2 sec della Sicilia ma il mio amico non riesce a far durare di più la conversazione.

Intanto mi dedico alla Hb7,5: e tu di dove sei bla bla bla bla.

Hbmora si volta verso noi due e mi chiede mentre prova a bere dal mio bicchiere (mi sembrava un po' brilla): e tu che ci fai a Milano?

ALEX scanso il mio bicchiere: sono venuto per la sua festa di laurea. Ci conosciamo da quando siamo alti così. E tu?

Hbmora: veterinaria

ALEX: beh siamo quasi colleghi

Hbmora: perchè che studi?

ALEX: medicina

ALEX: come mai veterinaria? guardavi HEIDI da piccola e sei rimasta colpita dalle caprette [Neg?]

mi molla un simpatico pugnetto sulla spalla (in realtà era anche abbastanza forte, non vi nego che quasi mi spostava). Faccio vistosamente finta di essermi fatto male.

Lei mi tocca il braccio e dice "bicipite"

ALEX: si brava e l'osso come si chiama?

HB: ci pensa poi: omero.

ALEX ; caspita sei preparatissima

HB: anche se sono solo al secondo anno.

ALEX : secondo anno????!!! ma perché quanti anni hai?

HB:20

ALEX: solo 20? accidenti sei troppo piccola. Vabbè peccato.

E mi giro verso il mio tavolo chiacchierando con altri amici e dando loro le spalle. Non le considero proprio e mi siedo affianco ad una amica dopo un paio di minuti. Mi accorgo che loro (trovandosi così lasciate sole) si erano allontanate

lascio passare circa un'oretta o poco meno. Faccio un altro giro con l'amico di prima e le rivedo al posto dove le avevo trovate la prima volta che ballavano. E mi avvicino. Da qui ha inizio la mia WATERLOO.

Avvicinandomi loro mi vedono, mi sorridono e mi accolgono, facendomi spazio, nel set. Parlo sempre con la mora

ALEX: sai ho deciso che mi sei simpatica

hb: a si?

ALEX: sono un tipo allegro e mi piace la gente allegra.

Decido di premiarla per tutti i messaggi positivi che mi aveva dato e le dico che può finire il mio drink (meno della metà ad essere sincero)

poi, non so se per via del nervosismo o dell'alchol mi esce fuori una sorta di saluta alla nero hip-pop.(è il modo con cui saluto i miei amici). Lei è un po' sorpresa io cerco di recuperare con un DHV

ALEX: scusa ma sai aver vissuto 3 anni negli USA mi ha lasciato certe brutte abitudini. Sei mai stata negli USA?

HB: no ma ho girato molto in Europa.

ALEX sei stata a LONDRA? -SI. Madrid?- SI Barcellona?- SI. Mi ero innervosito troppo, forse anche l'alchol mi intontiva, sentivo che il gioco mi stava sfuggendo, non mi veniva nulla in mente per recuperare. Ho detto: BRAVA!. Le ho mollato il drick e mi sono ejectato.

Che palle ma perchè??? raga che cazzo ho combinato? Perchè avevo la sensazione di aver perso il game? Mi sembrava una bella spiglata che potevo anche k-chiudere. Almeno la prima parte secondo voi ho giocato bene?

L'approccio della seconda è stato sbagliato? Avrei dovuto fare qualcosa di diverso? Cosa?

Secondo voi avrei potuto avvicinarle una terza volta? Se si come?

Modificato da Alex.
Link al commento
Condividi su altri siti

Natsu

sbaglio o ti sei focalizzato subito sull'obiettivo tralasciando le amiche? (errore1)

mi è piaciuta l'apertura e come l'hai gestita, forse eccessiva la sfida su un "di dove saresti?", ma l'errore più grande della prima fase è stato un neg eccessivo sull'età..

poi nella seconda fase non ti sei saputo gestire e basta.. anche se il fatto che ti avessero "accolto" era positivo, ma hai procastinato sull'errore 1 e i tuoi "premi" (soprattutto se fatti in maniera non giustificata) a mio modo di vedere può averli anche letti come un tentare di recuperare agli errori di prima = lavora un pò di più sull'inner game.. parti bene ma sembri perderti per strada..

ps: riflessioni di un niubbo di seduzione che inizierà a usare le "tecniche" una volta in vacanza.. quindi non so quanto attendibili! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: riflessioni di un niubbo di seduzione che inizierà a usare le "tecniche" una volta in vacanza.. quindi non so quanto attendibili! :)

è ovvio che i consigli dei più esperti hanno perso maggiore. ma per rianalizzare la giocata a mente fredda ogni parere, se adeguato e dato con intelligenza, è bene accetto.:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

sbaglio o ti sei focalizzato subito sull'obiettivo tralasciando le amiche? (errore1)

mi è piaciuta l'apertura e come l'hai gestita, forse eccessiva la sfida su un "di dove saresti?", ma l'errore più grande della prima fase è stato un neg eccessivo sull'età..

la sfida di "di dove saresti" era cmq in tono scherzoso e lei l'aveva capito.

quello dell'età non voleva essere un neg ma una dimostrazione di disinteresse

Modificato da Alex.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dedalo

quello dell'età non voleva essere un neg ma una dimostrazione di disinteresse

Ma se l'approccio era andato bene, stavi sostenendo l'interazione e lei stava dando dei segnali positivi.. perchè mai hai sentito il bisogno di dover improvvisamente dimostrare disinteresse ed interrompere una serie positiva di eventi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mister muscolo

....e che fine ha fatto il kino???? rolleyez.gif

Con le ragazze ci devi GIOCARE, ma soprattutto le devi TOCCARE ... e, ovviamente, baciare! :)

Tu hai iniziato molto bene con quell'opener per poi arenarti in discorsi banali e noiosi

P.S. i neg erano assolutamente inutili, soprattutto in cosi grande numero considerando che la ragazza e' spigliata e non si poneva con strafottenza

P.S.2 l'opener mi e' piaciuto molto

Modificato da Mister muscolo
Link al commento
Condividi su altri siti

....e che fine ha fatto il kino???? rolleyez.gif

Con le ragazze ci devi GIOCARE, ma soprattutto le devi TOCCARE ... e, ovviamente, baciare! :)

Tu hai iniziato molto bene con quell'opener per poi arenarti in discorsi banali e noiosi

P.S. i neg erano assolutamente inutili, soprattutto in cosi grande numero considerando che la ragazza e' spigliata e non si poneva con strafottenza

P.S.2 l'opener mi e' piaciuto molto

beh il kino in effetti lei lo aveva iniziato prima col pugno sulla spalla e poi toccandomi il braccio. forse avrei dovuto seguirla.

i neg li ho usati perchè era molto carina e cmq erano sempre in tono scherzoso (niente neg a pallottola per interderci).

ma secondo voi quando mi sono avvicinato la seconda volta cosa avrei duvuto fare? come avrei potuto introdurre il discorso?

PS: considerate che era una discoteca e parlare non era proprio facile.

Link al commento
Condividi su altri siti