Caio [Lurker] 2 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Ciao a tutti! Ritorno su questo forum dopo più di un anno di assenza per porvi un quesito: QUANDO FERMARSI? Mi spiego meglio: Prima di conoscervi ero un totale afc. In preda alla disperazione conobbi il vostro...meglio, il nostro forum. E qui è doveroso dirvi un grande GRAZIE!!! SE ORA SONO UNA PERSONA MIGLIORE LO DEVO IN BUONA PARTE A VOI ! Comincio a studiare, comincio ad imparare, comincio a capire...ed arrivano le prime soddisfazioni kclose con la ex che mi aveva mollato(una hb7, ma con un carattere impossibile) un sacco di numeri di telefono e di amiche … Un giorno decido di k-chiuere una UG che avevo aperto giusto per ad una festa e successivamente trascurato. Tutto perfetto: la incontro(uscita a 4) e faccio esattamente quello che voglio fino ad ottenere dopo un paio d'ore un k-close (ed i complimenti dell'amico incredulo ). Il problema è che ho scoperto non solo una persona meravigliosa, ma anche una persona che si avvicina molto al mio ideale caratteriale. Sono stato io a decidere di voler stare con lei e dopo 1 anno, nonostante non ci sia più l'entusiasmo dei primi giorni, mi trovo ancora molto bene. Diciamo che fatto 100 l'ideale della donna caratterialmente perfetta per me(ed è un modello assolutamente irreale), lei tocca l'80-90! Ci sono i momenti di alto in cui penso che non ne troverei mai un'altra così affine a me e sono l'uomo più felice del mondo, ma quando ad esempio c'è qualche divergenza (sempre piccole comunque), allora mi vengono 1000 dubbi. Inizio a pensare che forse potrei trovare una HB con un carattere simile(carattere migliore non credo potrei trovarne), tutto questo finchè "non torna il sereno". E' più di 1 anno che sono in questo stato di incertezza e non ho ancora trovato una risposta. Quindi ho deciso di chiedere un parere a voi visto che, come ricordavo, il livello di cultura sull'argomento è spaventosamente alto! La parola agli esperti Nitro P.S. Tornando sul forum ho anche letto qualche post…siete troppo avanti! La maggior parte degli uomini morirà convinta che le tecniche di seduzione siano una ca**ata, ma chi ha l'umiltà di leggere ed imparare sente la sua mente aprirsi. E' quello che mi è capitato anche stasera. Vi consiglierò anche ai miei figli, hehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco86 [Partecipante] 5 Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 I momenti di crisi ci stanno; devi solo capire se queste incertezze e dubbi sono cosi pesanti per te da non poterci più stare assieme. In ogni caso ti và bene lo stesso: se la lasci hai "l'istruzione" per sargiare e trovartene un altra che ti piace, se non la lasci sai che lei è la tua quasi (all'80/90%) la tua ragazza ideale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaderik [Partecipante] 33 Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 Sono appena uscito da una LTR di un anno e mezzo....e anche nel mio caso lei rappresentava l'80% della mia donna ideale...ed era pure un HB8... Il consiglio è: rimani con lei finchè ci stai bene, e poi, dopo un paio di mesi di transizione ricomincerai da dove avevi finito... nel mio caso sono stato mollato io e dopo averla recuperata un paio di volte ho deciso che era il caso di chiudere tutto...tu hai detto che lei è una UG giusto? se per te l'aspetto fisico non conta non possiamo certo criticarti, anzi...però considera che molte ragazze non belle (ma anche alcune belle) continuano una storia solo per paura di rimenere sole e succede anche a noi uomini...quindi goditi la storia finchè ci stai bene, e non accetare "relazioni di abitudine per non rimanere soli". Questo è il mio consiglio...ma come ti dicevo è da un mese che sono uscito da una LTR e in questo mese mi sono invaghito e poi dimenticato di una Psycho...quindi le mie potrebbero essere le parole di un pazzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 Piccolo trucco pratico per aiutarti a fare chiarezza. Immaginati un'altro uomo che la corteggia. Immaginati lei che esce con un altro poco dopo che l'hai lasciata. E vedi un po' come ti senti all'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 40 Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 (modificato) Piccolo trucco pratico per aiutarti a fare chiarezza. Immaginati un'altro uomo che la corteggia. Immaginati lei che esce con un altro poco dopo che l'hai lasciata. E vedi un po' come ti senti all'idea. errore: la maggior parte degli uomini e' gelosa anche di una ragazza di cui non e' innamorata. La gelosia non e' il termometro di una relazione, ma solo il sintomo della propria personalita' (in altre parole gelosi si nasce). Modificato 28 Luglio 2010 da -eFFe- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 28 Luglio 2010 Condividi Inviato 28 Luglio 2010 errore: la maggior parte degli uomini e' gelosa anche di una ragazza di cui non e' innamorata. La gelosia non e' il termometro di una relazione, ma solo il sintomo della propria personalita' (in altre parole gelosi si nasce). Azz.. grazie, -eFFe-. Hai perfettamente ragione. Tendo a trattare il fattore gelosia come un qualcosa che può modificare la percezione del valore dei propri partner e la percezione del loro aspetto, e mi dimentico sempre che la maggior parte delle persone sono invece in grado di restare oggettive anche da gelose. Mi fa strano che Caio definisca la sua ragazza una UG. Il primo pensiero è stato: se ti sei messo con lei, non potrà essere *così* UG. Mi chiedo se il suo problema principale sia l'aspetto di lei, o la "voglia di cambiare" che fa ogni tanto capolino nelle LTR durante i periodi di nervosismo. Oppure se c'è qualcosa di più serio (ad esempio una relazione che sta prendendo una piega strana del tipo "ti voglio bene ma come a una amica o una sorella"(argh). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caio [Lurker] 2 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2010 (modificato) Innanzitutto a tutti per le risposte In ogni caso ti và bene lo stesso: se la lasci hai "l'istruzione" per sargiare e trovartene un altra che ti piace, se non la lasci sai che lei è la tua quasi (all'80/90%) la tua ragazza ideale! HaHaHA In questo periodo di assenza avevo quasi dimenticato questo modo di ragionare. Hai perfettamente ragione! molte ragazze non belle (ma anche alcune belle) continuano una storia solo per paura di rimenere sole e succede anche a noi uomini...quindi goditi la storia finchè ci stai bene, e non accetare "relazioni di abitudine per non rimanere soli". Guard che lei non si sente affatto una UG, anzi! Ha rifiutato anche un corteggiatore che le ha ronzato attorno assiduamente per più di un anno(AFC però ) Mi fa strano che Caio definisca la sua ragazza una UG. Il primo pensiero è stato: se ti sei messo con lei, non potrà essere *così* UG. Si, forse sono eccessivo. Io all'epoca andavo su standard HB9 (NB Con loro però non sono andato oltre #close, non ho avuto il tempo di crescere abbastanza!) Ricordo che quando l'ho rivista mi sono detto "però, non è chissacchè ma non è proprio da buttar via" Perchè ho deciso di entrare in LTR: quando la vedevo non capivo più niente, non riuscivo più ad attuare le tecniche, il tempo passava senza che me ne accorgessi e mi dispiaceva il distacco(ci vediamo 1 volta alla settimana per motivi di distanza). Quando dovevo tornare da lei ero eccitato dal giorno prima..tutto questo non mi era mai successo. e poi, parlando razionalmente, siamo troppo simili caratterialmente! All'inizio pensavo che lei volesse compiacermi, perchè era imposibile che esistesse una persona così affine a me! Mi chiedo se il suo problema principale sia l'aspetto di lei, o la "voglia di cambiare" che fa ogni tanto capolino nelle LTR durante i periodi di nervosismo. Oppure se c'è qualcosa di più serio (ad esempio una relazione che sta prendendo una piega strana del tipo "ti voglio bene ma come a una amica o una sorella"(argh). Allora, per la voglia di cambiare hai ragione, ma non è solo quello. All'inizio attuavo le tecniche, partivo dal presupposto che se visto che doveva per forza comandare qualcuno nella coppia, tanto valeva che fossi io. Ero di un cinismo devastante e lei totalmente addomesticata. Lei non mi ha mai fatto neanche uno Shit Test e per colpa mia era così tesa da non riuscire più a dormire nè a studiare. Era come bastonare senza pietà una persona non in grado di difendersi.Così (a malincuore e con molta diffidenza)ho gradualmente smesso. Però negli ultimissimi tempi sta iniziando ad alzare la cresta(sempre nei limiti cmq). Si è accentuata un pò la sua indole possessiva ma soprattutto a volte sembra quasi che stia diventando lei il carattere forte della coppia. Tutto questo mi porta a pensare: "FORSE LE RAGAZZE SONO DAVVERO TUTTE UGUALI, APPENA GLI DAI UN DITO SI PRENDONO TUTTO IL BRACCIO. VISTO CHE COMUNQUE VADA DOVRO' TENERLE AL GUINZAGLIO CON TECNICHE PER TUTTA LA VITA SENZA POTERMI RILASSARE, TANTO VALE CHE MI PRENDO UN HB9+ " Lascio o raddoppio? Spero di essere stato più chiaro. Le vostre risposte in merito mi sarebbero davvero utili. Ciao, CAIO Modificato 28 Luglio 2010 da Caio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caio [Lurker] 2 Inviato 28 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Luglio 2010 (modificato) Tengo a precisare che per il momento ci sto ancora bene. Sicuramente c'è molta abitudine in quello che faccio, però con lei non senso quel senso di soffocamento prolungato che sentivo con precedenti LTR. Daltronde, non è che dopo un anno di può sentire l'entusiasmo del primo mese. la maggior parte degli uomini e' gelosa anche di una ragazza di cui non e' innamorata.La gelosia non e' il termometro di una relazione, ma solo il sintomo della propria personalita' (in altre parole gelosi si nasce). Non so...non ero mai stato geloso prima di lei, anzi godevo nel vedere la gente sbavare su quello che io potevo avere. Adesso continuo a non esserlo quando non c'è motivo, ma ci sono state un paio di occasioni...la prima volta dopo 1 mese di storia non ci ho visto più, la seconda dopo quasi un anno ho assorbito meglio il colpo ma cmq mi sono recato immediatamente a marcare il territorio. Grazie ragazzi, mi state aiutando a riflettere! Saluti, Caio Modificato 28 Luglio 2010 da Caio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caio [Lurker] 2 Inviato 30 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 30 Luglio 2010 PROLOGO Ieri mi fa una domanda che non gradivo e io, non per reale risentimento ma più per far esplodere il bubbone, le rispondo in maniera un pò acida. Inizia a fare storie pensando che alla fine cedessi e le chiedessi scusa. Non cedo.(bastone) Mi riattacca il telefono in faccia. Non richiamo.(bastone) Richiama lei ma continua a fare l'arrabbiata. Continuo a risponderle a tono(bastone). Ad un certo punto fa "facciamo la pace?" Io: "Ad una condizione" Lei: "Quale?"(detto con tono mite = resa incondizionata) Io: "Che stasera ci vediamo e ci facciamo le coccole" (carota - premio perchè ha fatto la brava ragazza) A quel punto mi ha fatto delle feste che non potete neanche immaginare Oggi è capitata una situazione analoga ma non si è arrabbiata. Poi, parlando del più e del meno le ho buttato lì "Io mi sono messo con te principalmente per come mi facevi stare bene. Se venisse a mancare questo non varrebbe la pena continuare" (in pratica le ho manifestato il conceto che non sono scontato). Quindi l'ho rassicurara. Considerazioni: 1)Eri la mia schiava(vedi post precedenti). Ti ho resa libera e per tutta risposta tu che fai?Cerchi di schiavizzare me!? Ma fila in cucina! In punizione! -alpha-alpha-alpha-alpha- 2)Grande riavvicinamento al mondo dei PUA! 3)Mi è un pò scaduta. Non pensavo che se ne sarebbe approfittata così. Con lei ci sto ancora bene e quindi continuo la LTR, ma ho deciso che ricomincerò a sargiare! Saluti, CAIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati