Vai al contenuto

Fumare

bingo pongo

Messaggi raccomandati

bingo pongo

Ok con questo topic probabilmente mi metterò contro metà del forum, ma sono davvero curioso di capire una cosa.

Allora...senza girarci tanto attorno, praticamente chiunque inizia a fumare, inizia per il desiderio di darsi un' aria figa e adulta , per rendersi più interessante e per tutte quelle tematiche relative all'immagine.

Generalmente si inizia da ragazzini (come io ho iniziato a 15 anni) perchè si è insicuri e l'aria adulta che dona la sigaretta, sopperisce alla propria mancanza di autostima e sicurezza.

Un PUA, che si presume sia anche un maschio alfa, dovrebbe essere una persona sicura di sè, che non ha bisogno di orpelli e stratagemmi aggiuntivi per rinforzare la propria autostima. (ditemi se sbaglio)

Ora...se 2 + 2 fa quattro, un PUA NON dovrebbe fumare a rigor di logica, poichè la sicurezza e la figaggine che la sigaretta gli dava da ragazzino, ormai non gli serve più.

Potreste dirmi che dopo anni fumare diventa una dipendenza fisica, ma se ormai il vantaggio in sicurezza non serve più, il PUA ha sufficiente autostima e amor proprio da capire che fumare gli fa male e ormai è inutile, quindi da buon alfa e persona cazzuta quale è dovrebbe smettere di fumare usando la sua grande forza di volontà.

Quindi un vero alfa e PUA che ama se stesso non fuma...ha senso?

E' solo una mia deduzione logica, non vuole offendere nessuno...se qualcuno si sente offeso forse è perchè c'è un fondo di verità :-P

PS: io ho smesso di fumare a 17 anni :-P

Modificato da bingo pongo
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Infatti, dei PUA (a livello internazionale) che conosco nessuno fuma le sigarette (anche in ONLYONE nessuno fuma). Fa eccezione un buon sigaro con un buon cognac... Ma quello è buon gusto.)

Link al commento
Condividi su altri siti

fenix87

Ok con questo topic probabilmente mi metterò contro metà del forum, ma sono davvero curioso di capire una cosa.

Allora...senza girarci tanto attorno, praticamente chiunque inizia a fumare, inizia per il desiderio di darsi un' aria figa e adulta , per rendersi più interessante e per tutte quelle tematiche relative all'immagine.

Generalmente si inizia da ragazzini (come io ho iniziato a 15 anni) perchè si è insicuri e l'aria adulta che dona la sigaretta, sopperisce alla propria mancanza di autostima e sicurezza.

Un PUA, che si presume sia anche un maschio alfa, dovrebbe essere una persona sicura di sè, che non ha bisogno di orpelli e stratagemmi aggiuntivi per rinforzare la propria autostima. (ditemi se sbaglio)

Ora...se 2 + 2 fa quattro, un PUA NON dovrebbe fumare a rigor di logica, poichè la sicurezza e la figaggine che la sigaretta gli dava da ragazzino, ormai non gli serve più.

Potreste dirmi che dopo anni fumare diventa una dipendenza fisica, ma se ormai il vantaggio in sicurezza non serve più, il PUA ha sufficiente autostima e amor proprio da capire che fumare gli fa male e ormai è inutile, quindi da buon alfa e persona cazzuta quale è dovrebbe smettere di fumare usando la sua grande forza di volontà.

Quindi un vero alfa e PUA che ama se stesso non fuma...ha senso?

E' solo una mia deduzione logica, non vuole offendere nessuno...se qualcuno si sente offeso forse è perchè c'è un fondo di verità :-P

PS: io ho smesso di fumare a 17 anni :-P

Bè si, ha più che senso ma da fumatore ti dico che le scuse per non smettere sono le più disparate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

defeis

fumo da qualche anno e devo dire che lo faccio perchè mi piace,in realtà non fumo sigarette ma tabacco sia per risparmiare che per l'aroma/sapore che preferisco alle normali sigarette..a 15 anni ho fatto il primo tiro,mi ha fatto schifo e fino ai 18 niente,passata la maggiore età ho cominciato ma non di certo perchè mi sentissi piu figo o sicuro di me stesso(basti pensare che in università,nel mio corso,siamo forse in 5 che fumiamo e i compagni di certo non ci ammirano per questo)..ma a me piace!!!!poi è vero che moltissimi lo fanno per "darsi un tono"con gli amici/hb ma non è corretto generalizzare in questo modo...il pua deve avere amor proprio ma estremizzare in questo modo è esagerato...p.s.fumare fa male!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

Stiamo proprio finendo oltremare, Alpha è come vieni percepito... ma ancora non avete capito?! prendi tre GEEKS li metti in una stanza... uno è l'alpha uno il Beta ed uno l'omega... poi entra un altro e semmai diventa lui l'alpha.

Possiamo ragionare che la sigaretta ti tolga PUNTI esattamente come andare in giro vestito da Clown... importa come vieni percepito e infatti non sono cosi sicuro che il "MONDO" percepisca il fumatore come insicuro.

Ah e sia chiaro,la stessa cosa vale per noi tutti...non è che ci si mette in una stanza ed abbiamo un mucchio di alfa ...è contestuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucalynch

quando superi i 20 anni il fumo diventa una dipendenza.

ti calma solo con l'odore, non ti aumenta l'autostima né la sicurezza. è un modo come un altro per star bene con se stessi.

a un altro può fa star bene un frullato verde. ognuno ha il suo modo. è una cosa estremamente personale.

(io non fumo)

Modificato da lucalynch
Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

quando superi i 20 anni il fumo diventa una dipendenza.

ti calma solo con l'odore, non ti aumenta l'autostima né la sicurezza. è un modo come un altro per star bene con se stessi.

a un altro può fa star bene un frullato verde. ognuno ha il suo modo. è una cosa estremamente personale.

(io non fumo)

quoto..solo da ragazzini ci può essere la variabile autostima e maggior sicurezza, dopo diventa solo una cattiva abitudine routinaria, meglio smettere, sia per la salute che per il portafoglio

Link al commento
Condividi su altri siti

bingo pongo
Inviato (modificato)

Infatti nel primo post HO DETTO che dopo una certa età diventa un'abitudine e quindi non è più per l'autostima, ma che a rigor di logica un uomo che ci tiene a sè stesso il vizio dannoso se lo potrebbe togliere, tutto qui.

E con alfa non intendo il capobranco, ma il PUA, il VERO UOMO, IL TIZIO CON LE PALLE e come lo velete chiamare...quindi in questa ottica non è contestuale, perchè ognuno da conto a sè stesso delle proprie azioni, anche se è in mezzo a 10000 persone.

E comunque non sono assolutamente convinto che superata una certa età molta gente non continui a fumare per immagine, perchè comunque fumare è considerato ancora una cosa figa e da uomo duro, che nonostante molta gente non ammetta, aiuta ancora la propria immagine.

PS: comunque tutto il topic è solo una mia elucubrazione mentale, è ovvio che ad A non debba seguire per forza B...non siamo robot, era solo un filo logico moolto teorico...fumate pure, ci mancherebbe.

Modificato da bingo pongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Minstrel_in_love

Che si fumi o meno, l'importante è avere un accendino particolare, che può essere sempre utile per attaccare bottone :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IlcontediMontecristo

da non fumatore dico che fumare è una cosa pessima.

ora mi sfogo:

Perchè voi fumatori potete fumarmi di fianco e danneggiarmi i polmoni irreperabilmente senza conseguenze e se io vi do un diretto sui denti senza romperveli devo essere processato?

Perchè quando mangio in un posto all 'aperto, la mia esperienza sensoriale deve essere guastata dallo s.....o a 5 cm che fuma la sua sigaretta?

Perchè quando vado in un locale tipo discoteca, il giorno dopo devo portare le mie giacche in tintoria e i miei vestiti puzzano di fumo?

Qual'è la logica di accendersi la sigaretta in una discoteca affollattissima ,dove non vi è aria ,e dove di sicuro brucerai qualcuno perchè quando c'è calca è inevitbile che ci si scontri?

tutto ciò per fare il figo?

ma te ne vai affanc..o?

scusate fumatori ma mi dovevo sfogare :)

inoltre, dovrebbe essere uno dei pilastri del miglioramento personale eliminare vizi e dipendenze dannose ... pensateci ;)

Modificato da IlcontediMontecristo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti