Vai al contenuto

Quando il PUA non ha le palle...


nonloso

Messaggi raccomandati

nonloso

Scusa, ma al di là dell'atroce dilemma del dirglielo o meno, mi sa che il punto fondamentale è sta storia dell'80%!!!

Se vivi una ltr da un pò e cominci a pensare al matrimonio la cosa importante è cercare di evitare di doversi accontentare di una relazione che non ti soddisfa del tutto. Se la tua donna ti piace all'80% sai quante altre tentazioni avrai in futuro? Io coglierei l'occasione per fare un'analisi seria del vs rapporto e capire se l'ami davvero. Non invertire l'ordine d'importanza tra la causa e l'effetto..

Hai centrato il problema, bè il fatto che l'ho tradita è stato un fortissimo campanello d'allarme, un campanello che non capita dopo un anno e mezzo, ora l'ho lasciata, era inutile proseguire nella confusione in cui sono.

Oggi non ha senso proseguire questa storia, è un errore per me, una perdita di tempo per lei. Certo è stata una decisione molto sofferta, ho pianto tante volte pensando a quanto sta soffrendo lei, ma era inutile proseguire in una storia che ora non ha senso di andare avanti.

Poi se un giorno il buon Dio vorrà che torniamo insieme, spero che sia quella giusta per entrambi.

Vi abbraccio

nonloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

nonloso,

spero che la decisione sia quella giusta (o comunque che porti a qualcosa di buono).

Non ho capito se le hai detto del tradimento o no, ma se lo hai fatto penso che tu abbia fatto bene (così se doveste tornare assieme non ricomincereste con un segreto); se invece non le hai detto nulla trovo che lasciarla sia stata la seconda cosa più dignitosa che avresti potuto fare(dopo il dirglielo).

Insomma, hai avuto IMO più palle di un bel po' di persone.

Come nota a margine, credo che se dovessi ricevere corna mi farebbe senz'altro piacere sapere che l'altra persona si sente una merda, ma preferirei sapere che ha avuto la correttezza di dirmelo (subito!), che si sta dando da fare per rimediare e che è seriamente intenzionato a far sì che non risucceda.

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Non ce l'ho fatta a dirglielo, in cuor mio credo che sia una "cattiveria" inutile da confessare, lei soffrirebbe ancora di più di quello che sta facendo e sicuramente non lo merita. Mi sento di fare così.

Grazie

nonloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Bravo nonloso! Sul serio. Hai fatto ciò che ti sentivi di fare (o di non fare)...

Ma a parte questo, ora io sono curiosissimo: quanti di coloro che consigliavano di confessare hanno confessato nella stessa situazione?

Quanti parlavano per esperienza?

quante volte vi è successo e che risultati avete ottenuto? (se vi fosse successo poi:))

Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby
quanti di coloro che consigliavano di confessare hanno confessato nella stessa situazione?

Nessuno, perchè io credo che chi suggeriva a nonloso di confessare, era per il semplice motivo che ritiene che il tradimento sia una cosa dolorosa per entrambi le parti, oltre che inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho fatta a dirglielo, in cuor mio credo che sia una "cattiveria" inutile da confessare, lei soffrirebbe ancora di più di quello che sta facendo e sicuramente non lo merita. Mi sento di fare così.

Grazie

nonloso.

è stata la scelta piu' saggia secondo me.......... hai evitato inutili sofferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno, perchè io credo che chi suggeriva a nonloso di confessare, era per il semplice motivo che ritiene che il tradimento sia una cosa dolorosa per entrambi le parti, oltre che inutile.

alcune volte può accadere che dopo un tradimento di qualsiasi genere (anche un bacio) ci si renda conto che la persona tradita in realtà la si ama e si capisce che è importante davvero e quindi si rafforza il legame e in quel caso dirglielo è la cosa piu' stupida che possa fare uno perchè romperebbe comunque tutto....

esistono anche casi in cui mentire serve a qualcosa.

La sincerità non sempre paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby

E tu, 007, come ti sentiresti se la tua lei ti lascia dopo 3 anni di ltr e ti dice dopo che avete festeggiato il secondo anno insieme il giorno dopo se l'è spassata con un altro tradendoti, ma non te l'ha detto soltanto perchè dopo l'accaduto si sentiva più legata a te?

Guardiamo in faccia la realtà, magari a parti invertite.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

E tu, 007, come ti sentiresti se la tua lei ti lascia dopo 3 anni di ltr e ti dice dopo che avete festeggiato il secondo anno insieme il giorno dopo se l'è spassata con un altro tradendoti, ma non te l'ha detto soltanto perchè dopo l'accaduto si sentiva più legata a te?

Guardiamo in faccia la realtà, magari a parti invertite.

appunto: meglio non dire niente quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Nessuno, perchè io credo che chi suggeriva a nonloso di confessare, era per il semplice motivo che ritiene che il tradimento sia una cosa dolorosa per entrambi le parti, oltre che inutile.

Ritiene?

E questo ti pare un forum dove dare consigli semplicemente perché si ritiene qualcosa???

Io ritengo che sono tutte stronzate, inoltre ritengo che l'essere umano agisce sempre in base alle circostanze e ritengo pure che tutti coloro che danno consigli in base alle loro convinzioni e senza aver avuto (leggi vissuto) un minimo di esperienza siano altrettanto stronzi.

Probabilmente coloro che amano dare consigli a destra e a manca senza avere un po' di esperienza alle spalle ora hanno due scelte: offendersi e andarsene a fanculo, oppure guardare in faccia alla realtà e capire che forse ci vuole un po' di modestia per dare consigli così coraggiosi (e "confessa tutto che starai meglio" lo è) e quantomeno scrivere a fine messaggio qualcosa tipo "però tieni conto che io non ho mai confessato e il mio consiglio si basa solo sulle mie convinzioni apprese in tv e nei film hollywoodiani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...