Direct [Partecipante] 49 Inviato 31 Luglio 2010 Condividi Inviato 31 Luglio 2010 visto che si parla molto di frustrazione da approcci, ansia da approccio e cose di questo genere mi piacerebbe esporre il mio pensiero riguardo a come la frustrazione che avvertiamo dopo aver sprecato un'occasione agisce nel nostro orgoglio e nella nostra interiorità in generale. In realtà riguardo a questo argomento già ho scritto qualcosa ma questa volta puntualizzo alcune cose in profondità. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a riguardo, commenti, critiche, qualsiasi cosa, purche non vi lamentate d'ansia d'approccio ciò che è interessante è notare quanto, un semplicissimo gesto non fatto o parole non dette al momento giusto influiscono sul nostro rendimento in generale. In un certo senso è giusto dire "lascia perdere" o "fregatene" nel caso ci troviamo di front ad utenti che espongono un problema di questo genere però.. voglio cercare di far capire a tutti che se facciamo qualcosa, un motivo c'è. Nel modo in cui agisci, c'è una ragione. Se rispondi in un certo modo, c'è una ragione. Se ad una persona che ami rispondi in un certo modo c'è una ragione. e se rispondi in un altro modo ad una persona che ti sta sulle palle, c'è sempre una ragione. Ora, prima che vengano fuori risposte stupide, ci tengo a precisare che quello che fate e non fate è dettato dal vostro piu profondo ego. E non lo dico tanto per dire. Vediamo un pò. Vi faccio un esempio. Io me ne sto tranquillo seduto al fresco con una bella bibita, da solo, a pensare, a rilassarmi e STANDO BENE con me stesso, come ogni alfa sa fare. AD un certo punto sbuca da una parte una comunissima hb e io la guardo.Vorrei parlarle, vorrei avere chissà cosa con lei. Penso a come sarebbe bello stare con quella figa a letto. E di punto in bianco la ragazza se ne va, l'occasione sfuma e chi s'è visto s'è visto. Nel momento in cui la ragazza va via subentra un senso di delusione con te stesso. Sarà perché ti sei promesso di approcciare una sconosciuta, sarà perché in realtà hai fatto una scommessa con i tuoi amici per la quale devi fotterti 5 ragazze entro le 10 di domani mattina.. non lo so.. qualsiasi cosa. Eppure nel lasso di tempo in cui la figa passa davanti a te e se ne va via c'è un confine talmente labile tra il sentimento di voler approcciare e la delusione di non averlo fatto che le seghe mentali si sprecano. E questo capita a tutti. Anche a me capitava. ora un pò meno, ma comunque capita. succede, sono cose normalissime. E' normalissimo visto che la società ci spinge a ritenere la donna un bene di valore talmente elevato che siamo convinti di potercelo permettere solo se abbiamo l'audi di ultima generazione e abbiamo piu di 5 zeri sul conto in banca. Sbagliato. Siete fottuti. Le donne non sono niente di tutto questo. Vogliono solo sicurezza e qualche maschio che le sappia far star tranquille per fargli vivere un'esistenza serena. D'altra parte tutti e tutte vogliono vivere una vita serena e felice. No? Ok, a parte questa digressione, torniamo al punto in cui la tipa se ne va. Lei se ne va. TU continui a stare rilassato, chillando tranquillo tra un pensiero ed un altro. Magari cerchi ispirazione per qualche idea sul nuovo libro che vuoi scrivere.. qualsiasi cosa.. e con te stesso, ora che hai lasciato andare la ragazza, CREDI CHE CI SI A QUALCOSA DI SBAGLIATO CON TE STESSO. E' vero. Tutti pensiamo che dipende da noi, cerchiamo di controllare tutto, cerchiamo di tenere tutto sotto controllo.. qualcosa di voi non va, voi siete sbagliati e via dicendo. LA verità ve la dico io qual è.. benché è una mia personalissima visione della cosa e potrebbe non essere minimamente simile alla vostra.. il fatto per cui non avete approcciato non è la paura, l'ansia e qualsiasi altra cosa. E' perché STATE BENE COME STATE ORA. NON VI MANCA NIENTE e NON AVETE BISOGNO DI NIENTE. LA vostra essenza piu profonda lo sa benissimo che non vi manca niente. E se siete disperati perché gli approcci non vi vengono.. non è perché avete ansia d'approccio.. quella ve la create voi.. in realtà è perché state bene così e non vi serve VERAMENTE una nuova ragazza o di andare ad approcciare 58 sconosciute per il solo gusto di dire "sono un pua" e sbandierarlo in giro con gli amici sfigati. Ecco cosa vi (ci) manca quando non siamo in grado di lasciarci andare e sinceramente e spontaneamente parlare con una ragazza che ci piace: manca la motivazione per andare da una ragazza con SINCERITà e costruire qualcosa con lei affinché entrambi godiate della connessione emotiva che crescerà fino a giungere nel fuck close. Per tornare a quello che ho detto prima.. se non andiamo ad approcciare una ragazza, c'è un motivo ben preciso. SIGNIFICA CHE NON LO VOGLIAMO VERAMENTE! E finché questo bisogno spontaneo non l'avete dentro di voi e non sapete dove volete veramente andare nella vita in generale e con le donne, nessuna routine, canned e tecnica o metodo saranno in grado di farvi andare ad approcciare una ragazza con facilità, perché se nel profondo non siete coscienti, non lo sarete MAI PIENAMENTE nemmeno nella vostra esteriorità. Tutto dipende da quello che e QUANTO lo volete voi, che vi piaccia o meno. SARGE ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie [Partecipante] 180 Inviato 1 Agosto 2010 Condividi Inviato 1 Agosto 2010 Ciao Direct, innanzitutto bentornato!! il fatto per cui non avete approcciato non è la paura, l'ansia e qualsiasi altra cosa. E' perché STATE BENE COME STATE ORA. NON VI MANCA NIENTE e NON AVETE BISOGNO DI NIENTE. Allora perchè appena la vedi immagini di "parlarle, avere chissà cosa con lei, portarla a letto".. L'unica spiegazione potrebbe essere che il primo pensiero che fai "non è il tuo", ossia, lei non è un tuo reale desiderio. E' un po' come desiderare, appena la vedi, una ferrari, pur essendo uno che non ha la patente e non saprebbe di cosa farsene, non ne ha bisogno. Ma il modello culturale ti porta a desiderarla come simbolo, perchè la ferrari è un valore. Correggimi se ho capito bene.. allo stesso modo tu saresti "condizionato" a fare pensieri su ogni bella hb che vedi, come condizionato a desiderarla sul momento, pur non essendo in realtà un tuo bisogno. A volte, concordo, si hanno desideri imposti da altri (ad esempio immagini ideali di se stessi derivate da un modello imposto da altri) che nulla hanno a che fare con ciò che siamo e vogliamo noi veramente.. A volte ci può essere confusione, tra quello che si vuole veramente, e quello che si crede di volere.. Ma vorrei aggiungere un distinguo, un altro punto di vista, perchè c'è anche questo lato: A volte si trovano mille scuse per non fare proprio quello che più si desidera. Insomma.. come giustamente hai detto, io non generalizzerei... per alcuni un pensiero/comportamento del genere può diventare il pretesto per chiudersi in se stessi e non fare più nulla.. evitare lo scalino (emozionale, per forza di cose) di mettersi in gioco con una scusa. Un po' come la storia della volpe e l'uva, "non mi interessa anche se non riesco a prenderla, "tanto è acerba"(=non mi interessa/non ho fame) Non è sicuramente il tuo caso, credo di capire cosa intendi dire.. ma non sempre è così.. e non per tutti.. Lo dico in primo luogo per me, che troppo spesso in passato ho fatto questo ragionamento.. del tipo "no, tanto ha una ciglia scomposta/non mi piace il colore dello smalto delle unghie/respira una volta di più al minuto rispetto a quello che vorrei > next" In realtà poi quando gli eventi hanno portato al succedere di qualcosa con qualcuna di cui non ero convinto, non me ne sono comunque mai pentito Tutto dipende da quello che e QUANTO lo volete voi, che vi piaccia o meno Concordo perfettamente, quando si è in una situazione di piena corrispondenza tra quello che si desidera consciamente e quello che si desidera inconsciamente, si smuovono le montagne Però, almeno per me.. sono un po' rare queste situazioni, e devo sempre sforzarmi un po' per fare qualcosa, imparare e progredire.. sono state poche le donne che mi sono piaciute veramente e per le quali ho impiegato tutte le energie per averle.. senza nessun dubbio sul fatto che le volevo.. ma se mi fossi fermato solo a loro.. sono state 3 nella mia vita.. un po' poche.. My two cents, Charlie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 1 Agosto 2010 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2010 Hai colto benissimo Charlie, ed è giustissimo il ragionamento che hai fatto tu. imparerai ad arrivare a quello stato "di coscienza" solo conoscendo te stesso interiormente. Io ci sono arrivato con la dedizione all'allenamento cercando di oltrepassare sempre ogni limite e soprattutto con la meditazione. Ma è quello il segreto.. conoscersi dentro è per quello che prima di voler diventare pua devi iniziare a conoscere te stesso. se non sai chi sei, non sai nemmeno dove vai SARGE ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Witcher [Partecipante] 4848 Inviato 1 Agosto 2010 Condividi Inviato 1 Agosto 2010 parole che mi aprono la mente. Ti dico, io sono vergine e tutto quanto il resto, ma non ho una forte necessità di avere una ragazza. Eppure mi sto studiando il materiale che ho a disposizione perché credo che non basti saper parlare agli uomini, ma anche e sopratutto alle donne. Il mio percorso è quindi un percorso che avrà risultati a breve, medio e lungo termine e non quindi solo a breve per levarmi lo sfizio di avere una ltr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lightman [Partecipante] 44 Inviato 2 Agosto 2010 Condividi Inviato 2 Agosto 2010 Secondo me quello che hai scritto è condivisibile se riferito ad un PUA, ovvero a chi ha già vinto l'ansia da approccio. Anche perchè ragionando diversamente si rischierebbe di passare dall'ansia da approccio all'ansia da "non approccio" che credo sia ugualmente deleteria. Tuttavia se riferito ad un AFC questo ragionamento potrebbe essere un ottimo alibi per non uscire dalla zona di comfort (mah, non l'ho approcciata perchè in realtà stp bene così come sono...). IMHO naturalmente. visto che si parla molto di frustrazione da approcci, ansia da approccio e cose di questo genere mi piacerebbe esporre il mio pensiero riguardo a come la frustrazione che avvertiamo dopo aver sprecato un'occasione agisce nel nostro orgoglio e nella nostra interiorità in generale. In realtà riguardo a questo argomento già ho scritto qualcosa ma questa volta puntualizzo alcune cose in profondità. Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni a riguardo, commenti, critiche, qualsiasi cosa, purche non vi lamentate d'ansia d'approccio ciò che è interessante è notare quanto, un semplicissimo gesto non fatto o parole non dette al momento giusto influiscono sul nostro rendimento in generale. In un certo senso è giusto dire "lascia perdere" o "fregatene" nel caso ci troviamo di front ad utenti che espongono un problema di questo genere però.. voglio cercare di far capire a tutti che se facciamo qualcosa, un motivo c'è. Nel modo in cui agisci, c'è una ragione. Se rispondi in un certo modo, c'è una ragione. Se ad una persona che ami rispondi in un certo modo c'è una ragione. e se rispondi in un altro modo ad una persona che ti sta sulle palle, c'è sempre una ragione. Ora, prima che vengano fuori risposte stupide, ci tengo a precisare che quello che fate e non fate è dettato dal vostro piu profondo ego. E non lo dico tanto per dire. Vediamo un pò. Vi faccio un esempio. Io me ne sto tranquillo seduto al fresco con una bella bibita, da solo, a pensare, a rilassarmi e STANDO BENE con me stesso, come ogni alfa sa fare. AD un certo punto sbuca da una parte una comunissima hb e io la guardo.Vorrei parlarle, vorrei avere chissà cosa con lei. Penso a come sarebbe bello stare con quella figa a letto. E di punto in bianco la ragazza se ne va, l'occasione sfuma e chi s'è visto s'è visto. Nel momento in cui la ragazza va via subentra un senso di delusione con te stesso. Sarà perché ti sei promesso di approcciare una sconosciuta, sarà perché in realtà hai fatto una scommessa con i tuoi amici per la quale devi fotterti 5 ragazze entro le 10 di domani mattina.. non lo so.. qualsiasi cosa. Eppure nel lasso di tempo in cui la figa passa davanti a te e se ne va via c'è un confine talmente labile tra il sentimento di voler approcciare e la delusione di non averlo fatto che le seghe mentali si sprecano. E questo capita a tutti. Anche a me capitava. ora un pò meno, ma comunque capita. succede, sono cose normalissime. E' normalissimo visto che la società ci spinge a ritenere la donna un bene di valore talmente elevato che siamo convinti di potercelo permettere solo se abbiamo l'audi di ultima generazione e abbiamo piu di 5 zeri sul conto in banca. Sbagliato. Siete fottuti. Le donne non sono niente di tutto questo. Vogliono solo sicurezza e qualche maschio che le sappia far star tranquille per fargli vivere un'esistenza serena. D'altra parte tutti e tutte vogliono vivere una vita serena e felice. No? Ok, a parte questa digressione, torniamo al punto in cui la tipa se ne va. Lei se ne va. TU continui a stare rilassato, chillando tranquillo tra un pensiero ed un altro. Magari cerchi ispirazione per qualche idea sul nuovo libro che vuoi scrivere.. qualsiasi cosa.. e con te stesso, ora che hai lasciato andare la ragazza, CREDI CHE CI SI A QUALCOSA DI SBAGLIATO CON TE STESSO. E' vero. Tutti pensiamo che dipende da noi, cerchiamo di controllare tutto, cerchiamo di tenere tutto sotto controllo.. qualcosa di voi non va, voi siete sbagliati e via dicendo. LA verità ve la dico io qual è.. benché è una mia personalissima visione della cosa e potrebbe non essere minimamente simile alla vostra.. il fatto per cui non avete approcciato non è la paura, l'ansia e qualsiasi altra cosa. E' perché STATE BENE COME STATE ORA. NON VI MANCA NIENTE e NON AVETE BISOGNO DI NIENTE. LA vostra essenza piu profonda lo sa benissimo che non vi manca niente. E se siete disperati perché gli approcci non vi vengono.. non è perché avete ansia d'approccio.. quella ve la create voi.. in realtà è perché state bene così e non vi serve VERAMENTE una nuova ragazza o di andare ad approcciare 58 sconosciute per il solo gusto di dire "sono un pua" e sbandierarlo in giro con gli amici sfigati. Ecco cosa vi (ci) manca quando non siamo in grado di lasciarci andare e sinceramente e spontaneamente parlare con una ragazza che ci piace: manca la motivazione per andare da una ragazza con SINCERITà e costruire qualcosa con lei affinché entrambi godiate della connessione emotiva che crescerà fino a giungere nel fuck close. Per tornare a quello che ho detto prima.. se non andiamo ad approcciare una ragazza, c'è un motivo ben preciso. SIGNIFICA CHE NON LO VOGLIAMO VERAMENTE! E finché questo bisogno spontaneo non l'avete dentro di voi e non sapete dove volete veramente andare nella vita in generale e con le donne, nessuna routine, canned e tecnica o metodo saranno in grado di farvi andare ad approcciare una ragazza con facilità, perché se nel profondo non siete coscienti, non lo sarete MAI PIENAMENTE nemmeno nella vostra esteriorità. Tutto dipende da quello che e QUANTO lo volete voi, che vi piaccia o meno. SARGE ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Rino [Élite] 0 Inviato 2 Agosto 2010 Condividi Inviato 2 Agosto 2010 parole che mi aprono la mente. Ti dico, io sono vergine e tutto quanto il resto, ma non ho una forte necessità di avere una ragazza. Eppure mi sto studiando il materiale che ho a disposizione perché credo che non basti saper parlare agli uomini, ma anche e sopratutto alle donne. Il mio percorso è quindi un percorso che avrà risultati a breve, medio e lungo termine e non quindi solo a breve per levarmi lo sfizio di avere una ltr. A 18 anni sei vergine e non senti la necessità di scopare? Ho capito bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Witcher [Partecipante] 4848 Inviato 2 Agosto 2010 Condividi Inviato 2 Agosto 2010 sì non ne ho l'impellente necessità, però se non mi so relazionare con le ragazze sconosciute sono come tagliato fuori dal mondo. Riesco ad arrivare alla lbjf zone, ma non riesco a sfondare il muro. E' per questo che sono qui. Preferisco puntare su una ltr, non sono tipo da una botta e via. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati