Vai al contenuto

Movimenti emotivi


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

Esiste un libro edito dal mitico trascinatore Anthony Robbins che si chiama tipo Power moves o qualcosa del genere, in pratica dovrebbe (il condizionale è d'obblico) esporre come creare da alcuni gesti programmati le condizioni emotive più produttive.

Sappiamo tutti che per es. gli sportivi si caricano stringendo i pugni e che questo da una sicurezza riflessa nei propri mezzi.

Imparare ad eseguire alcuni movimenti dovrebbe applicato al pu permetterci di entrare nel frame giusto o prepararci ad affrontare qualche interazione. Un libro sicuramente da cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
http://www.anthonyrobbinsdc.com/

questo il suo sito, mi pare di non vedere tra i "products" la pubblicazione.. provate a darci un'occhio! controllo anche sul mulo.

Ecchime!!!!! Sul mulo di questo autore c'è di tutto di più ma del titolo citato nemmeno l'ombra!

Sicuri che sia proprio quello!?

Link al commento
Condividi su altri siti

mr x
Esiste un libro edito dal mitico trascinatore Anthony Robbins che si chiama tipo Power moves o qualcosa del genere....

no mi sa che il titolo non è quello cmq in una community dedicata a Robbins (Anthony .. no Eva :D) ho trovato questa citazione riguardo il "Firewalking"

"Then the moment of truth came, “WAM, BAM” (two Power Moves) instantly Bravery Arose in me and the fear was gone."

quindi si.. le Power Moves esistono come tecnica ma probabilmente in altre pubblicazioni/materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
no mi sa che il titolo non  è quello cmq in una community dedicata a Robbins (Anthony .. no Eva :D) ho trovato questa citazione riguardo il "Firewalking"

"Then the moment of truth came, “WAM, BAM” (two Power Moves) instantly Bravery Arose in me and the fear was gone."

quindi si.. le Power Moves esistono come tecnica ma probabilmente in altre pubblicazioni/materiale

Forse le power moves è una tecnica che spiega all'interno di qualche sua pubblicazione, và a capire dove, il primo che lo scopre lasci un post qui ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind
Sappiamo tutti che per es. gli sportivi si caricano stringendo i pugni e che questo da una sicurezza riflessa nei propri mezzi.

Imparare ad eseguire alcuni movimenti dovrebbe applicato al pu permetterci di entrare nel frame giusto o prepararci ad affrontare qualche interazione. Un libro sicuramente da cercare.

Non so se alludi a questo, "Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins. Io ancora devo finire di leggerlo, ma c'è un capitolo dedicato a quello di cui tu hai accennato.

Ciao e buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Esiste un libro edito dal mitico trascinatore Anthony Robbins che si chiama tipo Power moves o qualcosa del genere, in pratica dovrebbe (il condizionale è d'obblico) esporre come creare da alcuni gesti programmati le condizioni emotive più produttive.

Sappiamo tutti che per es. gli sportivi si caricano stringendo i pugni e che questo da una sicurezza riflessa nei propri mezzi.

Imparare ad eseguire alcuni movimenti dovrebbe applicato al pu permetterci di entrare nel frame giusto o prepararci ad affrontare qualche interazione. Un libro sicuramente da cercare.

Mai sentito parlare di PNL e ancore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Mai sentito parlare di PNL e ancore?

Tu che dici? ;)

In effetti si tratta anche questo di ancore ma qui mi è parso di capire che si tratta proprio di gesti che istintivamente ci riportano ad alcune sensazioni, come se fossero risvegliate dentro di noi.

Voglio dire, fare il gesto del pugno chiuso o dondolare la testa per seguire la musica sono gesti o ancore che nessuno ci ha mai insegnato, ci sono e basta e danno luogo ad alcune emozioni che ci portano in certi stati emotivi.

Il libro dovrebbe insegnare alcune ancore "canned", chiamiamole così, che già esistono o che magari le insegna Robbins stesso, che aiutano ad entrare in determinati frame.

Ho letto tutto d'un fiato "come ottenere ecc ecc" ma di queste power moves non me ne ricordo proprio di averle affrontate. boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Tu che dici? ;)

In effetti si tratta anche questo di ancore ma qui mi è parso di capire che si tratta proprio di gesti che istintivamente ci riportano ad alcune sensazioni, come se fossero risvegliate dentro di noi.

Voglio dire, fare il gesto del pugno chiuso o dondolare la testa per seguire la musica sono gesti o ancore che nessuno ci ha mai insegnato, ci sono e basta e danno luogo ad alcune emozioni che ci portano in certi stati emotivi.

Il libro dovrebbe insegnare alcune ancore "canned", chiamiamole così, che già esistono o che magari le insegna Robbins stesso, che aiutano ad entrare in determinati frame.

Ho letto tutto d'un fiato "come ottenere ecc ecc" ma di queste power moves non me ne ricordo proprio di averle affrontate. boh

Non credo che esistano ancore innate in noi, secondo me ti conviene impegnarti a creare le tue ancore, quelle che funzionino bene per te.

Ricorda che ognuno di noi ha delle submodalita' diverse, devi capire se sei prevalentemente Visivo,Auditivo o Kinestesico.

Lo schema dovrebbe essere : rilassamento, visualizzazione di una situazione in cui hai provato la sensazione che vuoi ancorare, al picco della sensazione ancora (es. stringi il pugno). Ripeti per tre volte e cerca di visualizzare in maniera il piu' dettagliata possibile. Se non hai mai provato, o non ricordi un momento in cui hai provato la sensazione...inventatelo.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...