Vai al contenuto

Foto ex su Facebook


Antonio01

Messaggi raccomandati

Antonio01

Forse è un consiglio un pò stupido, ma vorrei un vostro parere in merito, cercando di immedesimarvi nella situazione che vi sto per dire.

Un mio amico ha pubblicato su Facebook (ooooh quanto odio questo social network!!!) una serie di foto di gruppo tra cui una dove oltre ai miei amici compare la mia ex abbracciata a me.....

non so perchè l'abbia fatto, fatto sta che ha taggato tutti eccetto me....penso giustamente per evitare che la foto comparisse nel mio profilo...

ora la questione è questa: da quando mi sono lasciato (ahimè, sono stato lasciato, circa 7 mesi fa, se qualcuno ancora ricorda...), ho deciso di non vedere più alcuna sua foto, per cercare di guarire più velocemente possibile dalla one-itis (e diciamo che molti passi avanti grazie a questo espediente sono stati fatti). Il ritrovarmi in mezzo questa foto, mi ha dato un pò fastidio. Vorrei chiedere al mio amico di toglierla, tantomeno il perchè l'abbia messa, ma ho paura di sembrare troppo paranoico...

Quindi:

1) o lo chiamo e gli chiedo il perchè l'ha messa e se la può togliere

2) me ne frego e pazienza....

sembra una situazione un pò stupida da descrivere, ma non so, vorrei qualche vostro parere....

Fra l'altro temo che anche se gli chiedessi di toglierla, lui poi magari non la leva perchè se lo scorda/dice di si al momento e poi se ne fotte/per motivi vari e mi rompe poi mettermi a cercare discussioni con lui (è un pò testardo come persona, cerca di fare sempre come gli dice la testa...). Fra l'altro sono un tipo che all'interno del mio gruppo viene riconosciuto capace di saper mantenere la calma, e magari il semplice chiedere di eliminare quella foto mi farebbe apparire come un debole.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giulio

Be se odi questo social network basta non effettuare più il login... e il problema è risolto.

Secondo me faresti bene a uscire e sargiare invece di farti troppe pippe mentali, queste non sono altro che sintomi di oneitis e l'ideale sarebbe staccare la presa del computer uscire la fuori e fare il tuo game con 5 hb ogni giorno dedicando il tuo tempo insieme al tuo impegno affinchè questa oneitis venga eliminata e non nè avvengano altre in futuro. Diventa un alpha se non vuoi essere un pua ma fai qualcosa.

Ti esorto a prendere la tua decisione e a dedicarti al tuo miglioramento senza se e senza ma. Oppure i miei consigli e quelli degli altri in questa community serviranno a poco.

Vai la fuori e sargia, 10.000 hb la fuori non aspettano altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

mah se ti fai le pippe mentali di fronte alle foto della tua ex, sei messo male. Sono sicuro che hai di meglio da fare che trastullarti nel nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dedalo

Quindi:

1) o lo chiamo e gli chiedo il perchè l'ha messa e se la può togliere

2) me ne frego e pazienza....

La seconda che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio01
Inviato (modificato)

saranno sicuramente pippe mentali come dite voi....

ma il discorso non era tanto incentrato sulla mia ex, tanto sul fatto che un mio amico avesse pubblicato quella foto (altrimenti avrei pubblicato il post nella categoria "One-Itis"). Chiedevo quindi consiglio su come comportarmi, se fosse meglio fargliela levare o non dargli tanta importanza.

Io personalmente non avrei mai messo in giro la foto di un mio amico con una sua ex, non so voi...penso che non sia tanto giusto. Ma non penso che il mio amico l'abbia fatto per cattiveria, probabilmente non ha nemmeno considerato il problema.

Per tale motivo ieri sera ho riflettuto su questo e spronato dalle parole di Giulio ho capito che in effetti dovrei lasciar perdere queste sciocchezze: me ne frego e basta. Anche questa è crescita personale: un tempo avrei combinato solo casini....

Per rispondere a Giulio: Facebook è uno strumento utilissimo, perchè attraverso di esso posso entrare a conoscenza di serate o eventi. Ormai le informazioni principali girano laggiù...

La rottura di palle è quando vieni a sapere i fatti degli altri, soprattutto quando riguardano indirettamente te (tipo qualcuno che pubblica foto su di te senza nessun tuo consenso..). Ma questo è un discorso a parte, che forse riguarda un pò tutti ma che sto imparando lentamente a gestire...

Modificato da Antonio01
Link al commento
Condividi su altri siti

Dott. Rino

ora la questione è questa: da quando mi sono lasciato (ahimè, sono stato lasciato, circa 7 mesi fa, se qualcuno ancora ricorda...), ho deciso di non vedere più alcuna sua foto, per cercare di guarire più velocemente possibile dalla one-itis (e diciamo che molti passi avanti grazie a questo espediente sono stati fatti). Il ritrovarmi in mezzo questa foto, mi ha dato un pò fastidio. Vorrei chiedere al mio amico di toglierla, tantomeno il perchè l'abbia messa, ma ho paura di sembrare troppo paranoico...

Quindi:

1) o lo chiamo e gli chiedo il perchè l'ha messa e se la può togliere

2) me ne frego e pazienza....

sembra una situazione un pò stupida da descrivere, ma non so, vorrei qualche vostro parere....

Cristo, mi sembri una donna mestruata! Dire che sono seghe mentali sarebbe un complimento!

IMHO, se tu avessi una vita soddisfacente ORA non penseresti nemmeno a piccolezze del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

tagga la tua ex.

Ma che hai da vergognarti?! alla faccia dell'autostima e del maschio alpha...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Il consiglio di fregartene (e possibilmente lasciare perdere facebook per un po') lo hai già ricevuto.

Secondo me non c'è niente di male a chiedere all'amico, da amico, di rimuovere quella foto, però ti sconsiglio di farlo, perchè:

- è un testone (l'hai detto tu) e potrebbe trovare la richiesta irragionevole. E' una foto di gruppo, dopotutto. Non una foto di voi due. E ha già avuto il "riguardo" di non taggarti.

- se toglie la foto, rischi di attirare attenzione su di te.

....non c'è da qualche parte una opzione di FB che ti permetta di "ignorare" il tuo amico (= non ricevere aggiornamenti su quel che pubblica) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

C'è l'opzione, e funziona da dio con successo

(semi one-itis o ex che irrompono sulla tua home con le loro frasi-stato ecc.-amici irriguardosi-gente che pubblica un mare di **zzate).

Sulla home, vai su un qualunque aggiornamento della persona in questione, e vedrai che a destra ti appare la scritta "nascondi".

Tu clicchi su nascondi, e così facendo "filtrerai" la persona in questione, dimodochè tutto quello che pubblica e scrive non apparirà più sulla tua home. Della serie che se non vai tu di proposito a vedere sulla sua bacheca, nel tuo faceebook è come se non esistesse ;)

Ovviamente la procedura è reversibile, un giorno che sarai "guarito" da queste cose, se vorrai potrai decidere di ricevere nuovamente ciò che scrivono.

Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Be se odi questo social network basta non effettuare più il login... e il problema è risolto.

Secondo me faresti bene a uscire e sargiare invece di farti troppe pippe mentali, queste non sono altro che sintomi di oneitis e l'ideale sarebbe staccare la presa del computer uscire la fuori e fare il tuo game con 5 hb ogni giorno dedicando il tuo tempo insieme al tuo impegno affinchè questa oneitis venga eliminata e non nè avvengano altre in futuro. Diventa un alpha se non vuoi essere un pua ma fai qualcosa.

Ti esorto a prendere la tua decisione e a dedicarti al tuo miglioramento senza se e senza ma. Oppure i miei consigli e quelli degli altri in questa community serviranno a poco.

Vai la fuori e sargia, 10.000 hb la fuori non aspettano altro ;)

non credo ci sia altro da aggiungere ,il maestro è sempre il maestro

e invito il dottor rino a moderarsi , il ragazzo sta già male di suo ;)

Modificato da GTC
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...