Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

umberto86
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, sono un neofita della vostra community e mi rivolgo a voi per risolvere una situazione a me molto (ma molto) cara, sebbene altrettanto difficile (anzi, di più..dsperata!). Per questo vi chiedo di avere la pazienza di leggere quanto segue (è un po' lungo, ma fatelo per una buona causa!)

Ho 24 anni e da circa un mese mi sono lasciato dalla mia ex ragazza dopo 9 mesi trascorsi insieme (3 di amicizia e 6 di relazione): lei ha 26 anni, è russa/ucraina e l'ho conosciuta a ottobre 2009 (era appena arrivata nel nostro paese, dopo la laurea e la fine della relazione con il suo precedente compagno - marito, per la precisione).

Il primo incontro è avvenuto ad una cena cui hanno preso parte altri miei parenti e sua madre (la quale è collega di mia madre e mia zia ed aveva piacere che la figlia stringesse delle amicizie per imparare la lingua e ambientarsi a Milano).

La ragazza si è da subito mostrata molto chiusa e distaccata: inizialmente ho provato a presentarle una mia amica, ma dopo un paio di incontri a tre (in senso meramente sociale!) ha preferito non vederla più in quanto non si sentiva apprezzata, continuando a frequentare soltanto me.

Dopo qualche mese la nostra amicizia si è trasformata in una relazione (lei, contrariamente all'inizio, si mostrava sempre più interessata) e i primi tempi sono stati molto positivi: abbiamo convissuto per 3 settimane quando la madre è tornata nel suo paese ed ero talvolta preoccupato per il suo eccessivo attaccamento a me (a volte fin troppo morboso: si insospettiva esageratamente se incontravo per caso una collega di università, se ricevevo una telefonata di lavoro, se guardavo l'ora sul telefono, ecc.). Insomma sembrava la donna più innamorata del mondo (e onestamente credo che lo fosse davvero in quel periodo).