Minstrel_in_love [Partecipante] 5 Inviato 4 Agosto 2010 Inviato 4 Agosto 2010 Ciao raga. Ieri leggevo badboy, in particolare la parte sugli shit test. Uno dei più comuni è sicuramente "hai la ragazza?". Ora, possono esistere vari tipi di risposta, da quelli più seriosi a quelli più funny (es: "no, ho un uomo"). Comunque, mentre leggevo mi è venuta l'ispirazione per una possibile risposta. Ditemi cosa ne pensate. HB - "Hai la ragazza?" IO - EC in silenzio per qualche secondo, risatina, giro lo sguardo da un'altra parte per 2-3 secondi, la riguardo, e dico: "Conosci il Simposio di Platone?" HB - "Si/No" IO - "Platone nel suo simposio dice che ogni essere umano e come la metà di una mela" (molto importante mentre si dice ciò prendere la sua mano e stringerla con la tua, a dita incrociate). "Ognuno di noi cerca l'altra metà" (e mentre dici ciò, stringi con la tua mano quella di una sua amica, una tua amica, quella di una sconosciuta che passava, l'importante è stringere in modo tale da far sembrare la stretta di mano innaturale ) perchè da soli siamo incompleti (e mostri la tua mano vuota. "Io sto ancora cercando la mia metà" e mentre dite ciò, le prendete la mano, la stringete forte proprio mentre dite "la mia metà". Ovviamente EC prolungato fino a farla imbarazzare. Credo che come risposta sia ottima, perchè: è un DHV in quanto dimostra che siete colti è un DHV perchè dimostri che siete romantici e non andate con tutte (si presuppone che fino a quel momento l'atteggiamento sia stato molto C&F) è un ottimo pattern emozionale, in quanto quando dici "sto cercando la mia metà" e le stringi la mano, la leghi incosciamente al fatto che è lei la tua metà (NB, lei è la tua metà, non tu la sua. Sono io che mi devo completare, non lei, io sono il premio ) Che ne pensate?
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 4 Agosto 2010 Inviato 4 Agosto 2010 (modificato) Il difetto principale di questa idea è che non tiene conto delle leggi di Murphy... in altre parole stai dando per scontato che la ragazza reagisca in un certo modo (il che non è affatto scontato). HB - "Hai la ragazza?" IO - EC in silenzio per qualche secondo, risatina, giro lo sguardo da un'altra parte per 2-3 secondi, la riguardo, e dico: "Conosci il Simposio di Platone?" HB - "Si/No" ---potrebbe pensare che 1) stai tergiversando (quindi hai la ragazza) 2) stai cercando di fare l'intellettuale (che può non piacere) IO - "Platone nel suo simposio dice che ogni essere umano e come la metà di una mela" (molto importante mentre si dice ciò prendere la sua mano e stringerla con la tua, a dita incrociate). ---potrebbe ritirare la mano o trovarsi a disagio (nel qual caso salta tutto il copione) "Ognuno di noi cerca l'altra metà" (e mentre dici ciò, stringi con la tua mano quella di una sua amica, una tua amica, quella di una sconosciuta che passava, l'importante è stringere in modo tale da far sembrare la stretta di mano innaturale ) --- idem come sopra, l'altra persona può non cooperare perchè da soli siamo incompleti (e mostri la tua mano vuota. "Io sto ancora cercando la mia metà" e mentre dite ciò, le prendete la mano, la stringete forte proprio mentre dite "la mia metà". Ovviamente EC prolungato fino a farla imbarazzare. ---non vuoi davvero farla imbarazzare, vero? Inoltre potreste essere interrotti da altre persone, potrebbe trovarti troppo "teatrale", o poco naturale, potrebbe non essere una buona ascoltatrice. E' la fregatura dei copioni "lunghi". In compenso potrebbe funzionare egregiamente su un target più mirato: una ragazza già parecchio attratta amante dei riferimenti letterari, delle romanticherie, e a cui piace stare ad ascoltare. Modificato 4 Agosto 2010 da ambigramma
Minstrel_in_love [Partecipante] 5 Inviato 4 Agosto 2010 Autore Inviato 4 Agosto 2010 Grazie per il feedback. I consigli a questo servono, a migliorare Allora rispondo per punti: 1)Velocizzi la risposta, magari togliendo la pausa, e utilizzando un atteggiamente meno serioso quando accenni a Platone. In questo modo lei dovrebbe essere divertita e lasciarsi al gioco 2)La stretta di mano dura solo pochi secondi, non vedo perchè dovrebbe ritrarla. 3)Idem come sopra, e se si è solo in due o non si hanno "mani vicine" , si può usare la propria altra mano per dare l'idea 4)Mmmm....effettivamente come pattern emozionale è forte, però magari con un sorrisone la cosa è molto più funny Certo, come copione è lungo e quindi effettivamente a rischio imprevisti, certo, si può accelerare eliminando un pò di teatralità (e tutto non dovrebbe durare più di 10-15 secondi). My 2 cents
The Gamer [Partecipante] 1 Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 lo stavo pensando anche io quasi uguale ma con una parte finale diversae divertente, e credo che sia ottima comunque, ovviamente ci si deve proprio sembrare naturai ma sorpattutto molto divertit nel farlo
Immanuel [Partecipante] 5 Inviato 18 Agosto 2010 Inviato 18 Agosto 2010 Ormai quella storia la sanno tutti perchè c'è anche su 3 uomini e una gamba XD poi te lo deve chiedere quando hai già fatto transition secondo me perchè è una risposta che sbilancia un pò
Messaggi raccomandati