umberto86 [Lurker] 0 Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 (modificato) Ciao ragazzi, eccomi quà.. ho ascoltato i vostri consigli e ho cercato di dare inizio a questo "cambiamento" nel modo forse (spero) migliore per un triste giovanotto che ha appena concluso la sua storia con la ex (e ahimè compianta.. bisogna essere sinceri) ragazza.. ossia, in altre parole, sto cercando di concentrare la mia attenzione nel tentare di sedurre altre ragazze (certo non è il massimo sotto il profilo etico.. visto che oltre ad un interesse estetico non provo proprio nulla per le fanciulle incontrate). Il mio primo passo è indirizzato verso una ragazza di 17 anni (ahimè forse un po' piccolina per uno di 23 - quasi 24 - sebbene sembri assai più adulta).. Ecco però che il "primo passo" si associa (come ovvio che sia per un neofita come me) al "primo problema": la ragazza in questione è un'amica di un mio conoscente (anche lui 17 anni) ed ho avuto modo di incontrarla ad un bar mentre era fuori con questo ragazzo (sono venuto a prenderlo in moto e mi sono seduto un po' con loro). Il primo punto (importante) è che la ragazza non ha interesse verso il mio amico (si conoscono da anni, ma nada); il secondo è che rimane molto sulle sue (eccessivamente timida, non riusciva quasi a guardarmi negli occhi e rispondeva a monosillabi); il terzo: è (effettivamente un po' giovincella) per lo più interessata all'aspetto estetico (diciamo che sono conscio di non rientrare nel "tipo ideale" di questo target.. pur essendo un bel fusto, s'intenda!). Adesso la questione è questa, io ho una vaga esperienza con ragazze coetanee e (anche meglio) più grandi di me.. non so perchè, ma è sempre stato così fin da adolescente: una donna mi trova interessante, una ragazzina no (talvolta carino talvolta no, ma non riesco a stringere grandi rapporti interpersonali con ragazze più giovani..s'intenda non che mi interessi alle bambine!! si parla di teen agers!) Ciò nonostante, visto che un cambiamento prende le mosse anche (e soprattutto) dal modificare ed ampliare le proprie esperienze, avrei proprio piacere di capire cosa non funziona.. insomma credo che oltre all'aspetto estetico di riferimento per le ragazzine (non ci sono poi così tanti johnny depp/cristiano ronaldo in circolazione) ci sia ampiamente modo di fare colpo anche su questa categoria! Il problema è... Come?! Venendo al mio caso concreto: 1) la ragazza è molto timida; 2) non rientro nel suo "tipo di ragazzo" (sebbene non mi trova senz'altro spiacevole); 3) è ancora invaghita di un tipo conosciuto nelle scorse settimane al mare (ma di cui non ha alcuna traccia, contatto, corrispondenza)... Insomma, per farla breve, totale indifferenza (nè gioia, nè dolore). Quindi... come superare gli ostacoli secondo voi? Quale atteggiamento adottare per rompere il ghiaccio (si tratta di un iceberg più che altro!)? Per onor di cronaca posso dire di vantare qualche piccolo vantaggio materiale (secondo me ben poco rilevanti in tali situazioni): vale a dire una bella moto e una bella macchina (ma, non cercando mogli da mantenere, non credo facciano molto testo.. anche se con le ragazzine potrebbe essere diverso.. boh - non ho esperienza). Ps.: stiamo organizzando una giornata al mare io, amico e ragazza.. se può essere una buona idea.. Modificato 5 Agosto 2010 da umberto86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati