Yaderik [Partecipante] 33 Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 In questo periodo mi sto trovando in una situazione un po' paradossale. Da un mese sono uscito da una LTR di una anno e mezzo. Premetto che non sono uno che sargia spesso (da un anno e mezzo mai in pratica ) ma in questo mese il mio circolo sociale mi ha permesso di conoscere un bel po di persone nuove, tra cui diverse ragazze. Ormai conosco la community da quasi 3 anni e anche se non mi ritengo un PUA mi sono reso conto che il mio innergame è abbastanza solido...talmente tanto che mi chiedo se forse non lo è un po troppo! Mi spiego: in questo mese non ho fatto nemmeno un kclose (per fortuna un fclose con la ex per mantenere la salute mentale). Eppure ho avuto un flirt con 6 diverse HB. E nella mia testa tutte queste HB (e forse anche altre) erano attratte da me. Ormai vedo IOI in ogni cosa e mi sto chiedendo se non sono io che interpreto male le cose. In alcuni casi è stata colpa mia se non ho concluso (al day2 proprio non mi piaceva), in altri la sfiga (psycho che va a vivere a londra una settimana dopo), in un altro caso mi son trattenuto perchè è fidanzata e c'eran suoi amici nei paraggi, in un altra ho perso l'attimo fuggente, un paio sono ancora in sospeso ma alla fin fine io ero e sono tuttora convinto che queste HB siano attratte da me! Ma effettivamente non ne ho le prove e non ho riscontri! E tutto questo mi lascia perplesso! Temo addirittura che la troppa sicurezza possa rendermi un po troppo aggressivo con le donne...un paio di volte mi son chiesto se non stessi esagerando col kino! Certo lei ne era felice e non si spostava di un millimetro, quindi non dovrei nemmeno pormi il problema ma se continuo su questi livelli finirò per sembrare uno sciupafemmine senza sciuparmene nemmeno una in realtà!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garibaldi [Élite] 492 Inviato 24 Agosto 2010 Condividi Inviato 24 Agosto 2010 In questo periodo mi sto trovando in una situazione un po' paradossale. Da un mese sono uscito da una LTR di una anno e mezzo. Premetto che non sono uno che sargia spesso (da un anno e mezzo mai in pratica ) ma in questo mese il mio circolo sociale mi ha permesso di conoscere un bel po di persone nuove, tra cui diverse ragazze. Ormai conosco la community da quasi 3 anni e anche se non mi ritengo un PUA mi sono reso conto che il mio innergame è abbastanza solido...talmente tanto che mi chiedo se forse non lo è un po troppo! Mi spiego: in questo mese non ho fatto nemmeno un kclose (per fortuna un fclose con la ex per mantenere la salute mentale). Eppure ho avuto un flirt con 6 diverse HB. E nella mia testa tutte queste HB (e forse anche altre) erano attratte da me. Ormai vedo IOI in ogni cosa e mi sto chiedendo se non sono io che interpreto male le cose. In alcuni casi è stata colpa mia se non ho concluso (al day2 proprio non mi piaceva), in altri la sfiga (psycho che va a vivere a londra una settimana dopo), in un altro caso mi son trattenuto perchè è fidanzata e c'eran suoi amici nei paraggi, in un altra ho perso l'attimo fuggente, un paio sono ancora in sospeso ma alla fin fine io ero e sono tuttora convinto che queste HB siano attratte da me! Ma effettivamente non ne ho le prove e non ho riscontri! E tutto questo mi lascia perplesso! Temo addirittura che la troppa sicurezza possa rendermi un po troppo aggressivo con le donne...un paio di volte mi son chiesto se non stessi esagerando col kino! Certo lei ne era felice e non si spostava di un millimetro, quindi non dovrei nemmeno pormi il problema ma se continuo su questi livelli finirò per sembrare uno sciupafemmine senza sciuparmene nemmeno una in realtà!!!! Che te frega di sembrare uno sciupafemmine? Sii uno scipafemmine... sempre megklio di essere un segaiolo complessato !!! secondo il mio parere l inner game non è mai troppo !!!!! Vai alla grande fratello !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolover85 [Partecipante] 32 Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 Da quello che hai scritto mi sembra che il tuo atteggiamento sia giusto, non demordere e cerca di non farti l'illusione che siano tutti IOI. Una cosa che faccio io quando esco con le ragazze, mi rilasso, faccio un po di kino e poi aspetto che si crei il momento giusto per colpire. Carpe diem. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 17 Settembre 2010 Condividi Inviato 17 Settembre 2010 ho avuto e ho ancora spesso il tuo "problema", esattamente uguale. Sinceramente credo che quello che abbiamo io e te è tutta quella base solida di cui ogni pua ha bisogno, ma allo stesso tempo siamo deboli sul piano dell'azione. Molti pagherebbero per arrivare dove sei, e altrettanti vorrebbero sapere da dove viene tutta questa "potenza". L'effetto collaterale di tutta questa solidità è proprio questa costante preoccupazione che riguarda il modo in cui gli altri ci vedono e ci percepiscono. Troppo forte o ingiustificato, direi che l inner game deve essere adattato alla persona con cui ci si relaziona. Ad esempio, se sai che una persona è timida, non farti percepire troppo potente sull aspetto mentale, perché la intimorisci. la risposta a questo è imparare a calibrarsi. Per me ci sta volendo tempo, e suppongo che ce ne vorrà molto anche per te. Quello su cui dovresti far leva è lasciarti andare nell interazione, tralasciando le preoccupazioni delle fasi del game, o se chiudi o meno. Non a caso, nel momento in cui tu inizi a chiederti "è un idi?", "chiudo ora?" , proprio quando inizi a farti queste domande inizi a percepire una sensazione di forte pressione (che piu o meno è la stessa cosa della pressione sociale di cui tanti niubbi parlano) Il farti percepire con innergame forte può essere un bene nel caso sei a contatto con qualche rivale o con qualcuno nel cui frame non vuoi farti inglobare. Dimostra anche che sei una persona con forti valori, sai dove vuoi andare nella vita e via dicendo... ma messa nelle mani di uno che come te (e come me) ha fatto poca pratica sul campo, a volte l'inner game troppo forte può essere un motivo per non sfidare le proprie paure e per dire "affronterò questo problema in una ltro momento". Questo errore l ho fatto qualche tempo fa, e veramente è stato manna dal cielo vedere che con la pratica tutto quello che deve andare a posto, ci va tranquillamente da solo. buon lavoro, sei già ad un livello di coscienza alterata ovvero, hai già fatto quel next step che ancora molti non hanno fatto SARGE ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boston George [Partecipante] 3 Inviato 18 Ottobre 2010 Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Ho purtroppo lo stesso problema anche io. Un innergame fortissimo, ma praticamente nel momento dell'azione, come dice direct, divento debole. Anch'io come dice Yaderick ero quasi sempre convinto che le HB fossero attratte da me e le trattavo di conseguenza, quando invece questa era tutta una convinzione mia...magari c'era un pò di interesse iniziale, ma la mia troppa convinzione non mi ha mai permesso di lavorarci bene su e di concluderci qualcosa. Siamo daccordo però sul fatto che già l'aver riconosciuto di trovarsi in questa situazione è un bel passo avanti. Purtroppo il passaggio pero da AFC a "nonAFC" è abbastanza lungo e bisogna farlo un passo alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReMade [Lurker] 2 Inviato 19 Ottobre 2010 Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 (modificato) Ragazzi, sto rileggendo la mia storia. Anch'io mi sono lasciato dopo un anno e tre mesi, anch'io ho avuto diverse occasioni in queste settimane, ma non ho colpito (a parte un kclose ad una serata cutre in discoteca: anche se la tipa meritava, potete capire che roba). E non so per quale fottuto motivo: a livello di personalità mi sento davvero sugli alti livelli. Nessuno riesce ad abbattermi. Sento di avere una base solidissima. A questo uniamo il fatto che sto diventando MOLTO selettivo con le ragazze (se non sono almeno HB da 7,5 non rivolgo loro neanche la parola) ed il fatto che ora sono "spaventato" dall'idea di un'altra deludente relazione stabile. Sinceramente comincio anch'io a farmi qualche domanda... Qualcosa non torna... Modificato 19 Ottobre 2010 da ReMade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kasanova [Partecipante] 223 Inviato 19 Ottobre 2010 Condividi Inviato 19 Ottobre 2010 Non torna il fatto che non state avendo un Inner game solido Ma semplicemente un forte entusiasmo Già il fatto che vi ponete dubbi,che vi crucciate,che chiedete consigli e vi confidate è indice di un inner game NON solido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReMade [Lurker] 2 Inviato 20 Ottobre 2010 Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 (modificato) Non credo che sia quella la questione: tanto per capirci ora davanti al pc e riflettendoci mi faccio qualche sega mentale, ma quando sono in giro sono spensierato e mi comporto tranquillamente come sempre. Sarà che semplicemente delle volte non mi sento abbastanza motivato, o forse che ho bisogno di un pò di tempo per riacquisire fiducia nel sesso femminile dopo l'ultima deludente relazione duratura...? Modificato 20 Ottobre 2010 da ReMade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonnak [Élite] 307 Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Non torna il fatto che non state avendo un Inner game solido Ma semplicemente un forte entusiasmo Già il fatto che vi ponete dubbi,che vi crucciate,che chiedete consigli e vi confidate è indice di un inner game NON solido Esatto ...è la stessa sensazione che ho avuto leggendo questi post. Andate a sargiare in street, in club, in disco...non vi adagiate solo con i circoli sociali (amiche di amici, ecc..). Se migliorate l'out game inevitabilmente vi si solidifica veramente l' inner game. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaderik [Partecipante] 33 Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Esatto ...è la stessa sensazione che ho avuto leggendo questi post. Andate a sargiare in street, in club, in disco...non vi adagiate solo con i circoli sociali (amiche di amici, ecc..). Se migliorate l'out game inevitabilmente vi si solidifica veramente l' inner game. Dato che ho aperto io questo topic, torno per aggiornarvi ed aggiornarmi. In questi mesi mi sono basato su una semplice regoletta mentale: "Se lo sembra, probabilmente lo è". Quindi se una ragazza sembra attratta da me, allora do per scontato che lo sia. Alla fin fine in questi mesi, anche senza impegnarmi molto, ho chiuso, ed in generale sono migliorato molto rispetto a prima della mia LTR. Continuo a pensare però che ho troppo poco successo con le donne rispetto a quello che dovrei averne. Ma ora sto iniziando a capire il perchè, ed è abbastanza semplice: perchè non mi interessa! Quando apro, lo faccio per conoscere nuove ragazze, per migliorare ed allargare il mio circolo sociale e le mie capacità sociali. Non lo faccio per portarmi a casa un'HB. Quindi è naturale che chiudo poco, non è ciò che voglio! Questo sistema alla fin fine porta comunque ad avere un buon successo con le ragazze ma logicamente non ti permette di chiudere ogni sera un'HB diversa! Ma farmi 10mila ragazze non è una cosa che mi interessa. Prima che i più esperti mi rispondano con: è una scusa, stai giustificando i tuoi fallimenti, è un circolo vizioso ecc...rispondo che sì, è una forma di "adagiamento" ma che trovo più che giusto. Le donne hanno ciò che meritano da me, non ha senso tentare di conquistare un'HB se non mi interessa veramente. Anche loro devono fare la loro parte, tendando di conquistarmi. Io faccio il primo passo per conoscerle ma poi, tocca anche a loro impegnarsi, perchè la seduzione funziona per noi, e per loro. Trovo assurdo essere PUA, grandi maestri della seduzione, se poi alle donne basta essere belle per far sì che noi le vogliamo chiuderle. Un uomo dovrebbe concedersi e concedere le sue attenzioni alle donne che lo meritano, non a tutte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati