Vai al contenuto

Le differenze

depp

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

avrei potuto scrivere parte di questo post sulla sezione dei report ( [OR] ), ma preferisco scriverla qui, perchè andrò a sbilanciarmi più sull'inner.

Dunque, è una settimana che continuo ogni giorno a coltivare/rafforzare il mio "gioco interiore". E' un po' come piantare dei semi, ci vuole tempo per ottenere grandi risultati, ma ora ho il "sentore" di essere sulla giusta strada.

Ieri sera sono uscito con un paio di amici (gli stessi di un mio post precedente), andiamo in un locale in cui buona parte della gente è in piedi o seduta su un piazzale antistante. La prima cosa che sentivo era il fatto di avere un frame abbastanza alto, rispetto alla scorsa settimana. Sentivo di avere più energia, sicurezza, intuito.

Durante la serata mi sono fermato a parlare con una ragazza che conosco, hb7.5 (diciamo che la conosco a un livello che va un poco più in là del "conoscere di vista"): era insieme ad altre 2 hb: hb6, hb6.5 .Nulla di che. Cominciamo a chiacchierare (io e i miei 2 amici, con hb7.5), ma mi rendo conto che le sue 2 amiche son un po' tagliate fuori dal discorso, quindi mi metto a parlare con loro: ho letto qui che non bisogna puntare subito il target (e conoscendo hb7.5 è stata una mossa azzeccata), anche se in realtà non m'interessava nessuna di loro, compresa hb7.5, per miei gusti.

Tralasciando i dettagli della conversazione in sé, mi vorrei soffermare su alcune riflessioni:

Avevo più energia e un frame più alto del solito (tanto che un mio amico mi ha detto "lo senti? che sei completamente diverso da una settimana fa?", e come dargli torto..). Credo che i fattori fondamentali siano stati 2: il fatto che non sono andato a lavoro ieri (avevo chiesto tempo addietro un venerdì di ferie), il fatto che prima di uscire, mi ero immerso in ragionamenti e letture diciamo "automotivanti", per circa mezz'oretta.

Ora, dato che non posso sicuramente saltare tutti i venerdì lavorativi a meno di vincere al superenalotto, posso comunque arrivare a 2 conclusioni: i fattori fondamentali sono stati la salute fisica (ero molto più riposato) e mentale (un piccolo lavoro giornaliero di "autoaiuto"). Sono entrambe componenti che ho trascurato molto ultimamente. Forse, cercando di organizzare un po' meglio le mie giornate, potrei raggiungere lo stesso risultato. Fatto sta, che tendo a riempire troppo il mio tempo con vari impegni. In periodi di punta, ho solo il tempo di dormire (e neanche tanto a sufficienza), direi che dovrò cominciare a tagliare qualche ramoscello.

Link al commento
Condividi su altri siti