Vai al contenuto

lupo solitario...


capitansomaro

Messaggi raccomandati

Jumpy purtroppo ha ragione.....in Italia è cosi......se giri sempre solo per giunta in un paese non grande o addirittura piccolo dove girano sempre le solite persone...ci vuole un secondo ad additarti....e chi è un solitario di natura......oppure chi non ha per forza bisogno di compagnia.....ecco che l'etichetta arriva.....stampata in faccia ...SBAM!

sei fottuto....

però io in questo momento della mia vita sono cosi....o voglio essere cosi.....non piace spendermi per costruire per forza rapporti oppure conoscere per forza persone solo per farmi vedere che tutti mi conoscono (ciò che comunque ho fatto da ragazzino,costruendo tante conoscenze)......

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
kumbo

è inutile prendersi in giro. non ce nessuno che preferirebbe andare a sargiare al locale da solo piuttosto che essere leader di un gruppo di amici.

e poi se entri da solo la prima cosa che pensi è "devo aprire" "devo aprire"!!!! e alla fine le ragazze lo percepiranno che non sei entrato per fare festa, ma per rimorchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

è inutile prendersi in giro. non ce nessuno che preferirebbe andare a sargiare al locale da solo piuttosto che essere leader di un gruppo di amici.

Dipende da come la vedi: pensa che, stando da solo, sei libero da eventuali influenze negative del gruppo, quindi libero di fare tutte le figuracce che vuoi con tutte le HB che vuoi senza dar conto a nessuno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

è inutile prendersi in giro. non ce nessuno che preferirebbe andare a sargiare al locale da solo piuttosto che essere leader di un gruppo di amici.

e poi se entri da solo la prima cosa che pensi è "devo aprire" "devo aprire"!!!! e alla fine le ragazze lo percepiranno che non sei entrato per fare festa, ma per rimorchiare.

kumbo, io non mi prendo in giro quando sto da solo...anzi...mi voglio profondamente bene. sargiare quando si è soli è una coneguienza del sentirsi bene da soli...e se ti senti molto bene, sei sereno e sorridente, ti basta niente per godere...chi ti sta attorno se ne accorge. personalemente riesco a raggiungere qusto stato di benessere più facilemente quando sto da solo che in una compagnia che si pone l'obbligo di divertersi.

come al solito...tutto dipende da quello che hai nella testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho ancora provato a conoscere gente da solo ma lo farò presto dato che i miei amici single sono needy e non se mi avvicino con una HB in loro presenza si avvicinano e tentano di rubarmela facendo fare figure anche a me.

Allora il segreto di tutto, almeno in teoria, è la solita regola dei 3 secondi cioè non appena vedi il target apri il discorso senza pensarci...poi improove!!

Se una HB vede che si avvicina un ragazzo sia che ha compagnia, sia che è da solo, comunque penserà "questo è il solito provolone rompiballe" però quando inizi a parlare, hai un comportamento c&f la negghi e gli dimostri disinteresse parli delle tue avventure, lei si ricrederà.

L'alto o il basso valore non si dimostra stando in una comitiva con 20 persone perchè puoi essere uno dei tanti, senza iniziativa che sta con i soliti amici ed essere un needy

L'alto valore si dimostra parlando, essendo interessante e dimostrandso disinteresse verso il target.

Poi in settimana è normale che gli amici lavorano e non vogliono uscire, quindi comunichi DHV dicendo che io non sono pigro come loro ma esco comunque vado in giro ed incontro per strada altri conoscenti perchè conosco tanta gente ma stasera non voglio legarmi a nessuno

l'importante è che non si sargia da soli il week-end perchè in tal caso dimostri di non avere amici.

nei pub, nelle pizzerie, nei bar tu non hai l'obiettivo di prendere una pizza il tuo intento è chiedere un parere su un regalo della tua amica ecc quindi logicamente non devi ordinare una pizza da solo altrimenti dimostri DLV tu non appena entri nel locale vai vicino il set ed apri, bene che vada ordini qualcosa stando seduto vicino al set e magari conosci anche il personale del locale facendolo intervenire nelle conversazioni o chiedendo un parere sul menu, male che vada te ne vai in un altro locale dicendo al set che ti ha chiamato un amico e che devi raggiungerlo ecc...

Se sei invece in una discoteca allora apriti subito nell'arco dei 3 secondi un set magari già da prima di entrare nel locale, quello sarà il tuo punto di partenza, da li potrai aprire altri set dimostrando social proof

Ripeto che non ho mai provato ma in teoria è fattibile...proverò quanto prima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Se posso dire la mia...

Non abbiate paura ad uscire da soli e non state a pensare cosa possono dire o etichettarvi le persone. Primo perchè se siete veramente cambiati sarà una cosa normale per voi farlo.

Io esco il 95% delle volte da solo e il motivo è semplice per due motivi. Mi sento indipendente ed evito di portarmi appresso persone che non sanno che pesci prendere rischiando di rovinarmi tutti i set. Se mi porto qualcuno voglio gente che sappia e creda in quello che faccio.. Il game deve essere una cosa bella, spontanea, vera....e soprattutto divertente!!

La differenza tra una persona qualsiasi e un PUA è semplicemente questa. L'utente medio esce di casa solo se le condizioni, amici, ecc...lo permettono. Il PUA ESCE e nel tragitto si fa nuove amicizie prima di tornare a casa con la sua HB appena conosciuta. Il PUA vive la sua essenza a 360°, non solo quando è tutto infighettato per andare in disco. Il PUA rimorchia pure nella cella frigo di un obitorio...ERGO ANDATE A DIVERTIRVI!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

*ASAEL78*

Premetto che non ho ancora provato a conoscere gente da solo ma lo farò presto dato che i miei amici single sono needy e non se mi avvicino con una HB in loro presenza si avvicinano e tentano di rubarmela facendo fare figure anche a me.

Allora il segreto di tutto, almeno in teoria, è la solita regola dei 3 secondi cioè non appena vedi il target apri il discorso senza pensarci...poi improove!!

Se una HB vede che si avvicina un ragazzo sia che ha compagnia, sia che è da solo, comunque penserà "questo è il solito provolone rompiballe" però quando inizi a parlare, hai un comportamento c&f la negghi e gli dimostri disinteresse parli delle tue avventure, lei si ricrederà.

L'alto o il basso valore non si dimostra stando in una comitiva con 20 persone perchè puoi essere uno dei tanti, senza iniziativa che sta con i soliti amici ed essere un needy

L'alto valore si dimostra parlando, essendo interessante e dimostrandso disinteresse verso il target.

Poi in settimana è normale che gli amici lavorano e non vogliono uscire, quindi comunichi DHV dicendo che io non sono pigro come loro ma esco comunque vado in giro ed incontro per strada altri conoscenti perchè conosco tanta gente ma stasera non voglio legarmi a nessuno

l'importante è che non si sargia da soli il week-end perchè in tal caso dimostri di non avere amici.

nei pub, nelle pizzerie, nei bar tu non hai l'obiettivo di prendere una pizza il tuo intento è chiedere un parere su un regalo della tua amica ecc quindi logicamente non devi ordinare una pizza da solo altrimenti dimostri DLV tu non appena entri nel locale vai vicino il set ed apri, bene che vada ordini qualcosa stando seduto vicino al set e magari conosci anche il personale del locale facendolo intervenire nelle conversazioni o chiedendo un parere sul menu, male che vada te ne vai in un altro locale dicendo al set che ti ha chiamato un amico e che devi raggiungerlo ecc...

Se sei invece in una discoteca allora apriti subito nell'arco dei 3 secondi un set magari già da prima di entrare nel locale, quello sarà il tuo punto di partenza, da li potrai aprire altri set dimostrando social proof

Ripeto che non ho mai provato ma in teoria è fattibile...proverò quanto prima!!

Quindi se uno è in un'altra città per il We che fa, si mette a lavorare di uncinetto?

L'alto valore è dato dal fatto che esci e c.que vai a divertirti. Gli amici te li fai nella disco stessa o locale che sia, o te li raccatti nel tragitto!!! Avete la sincome del basso valore.

Entro in disco e inizio a parlare con tutti quelli che lavorano nel locale...Alto valore

Sono in disco e inizio a parlare con ragazzi e ragazze da subito. Alto valore.

Esce la domanda sei solo..? Ora non più.

Sei solo stasera? Come posso essere solo conosco tutti qua dentro..

Sei solo stasera? Gli altri sono in giro...

Congruenza....Sei solo stasera? Si! Sono venuto a divertirmi,e mentre la prendi per mano, Andiamo a ballare!!

Non venitemi a dire che state impalati con i vostri amici tutta la sera...Perchè se è così che tristezza....

Modificato da *ASAEL78*
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

non ci riesco per niente ad uscire da solo e andare in un locale o discoteca... e non mi piacerebbe di mio

in street è diverso per me..

un piccolo trucchetto è quello di fissarsi una meta (devi fare una commissione sei uscito da solo perchè è stato il primo momento libero dopo un bel pò di tempo)

in quel lasso di tempo puoi fare sarging

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Kenyon

Non ho mai sperimentato una seduzione di gruppo votata al successo (se non in qualche raro caso, e con amici di rara squisitezza e altrettanto raramente frequentati per motivi contingenti); quella che si appropria della dinamica TU e WINGMAN o PIVOT, per intenderci. Capitava, e capita tuttora che esca in gruppo (sia amici, sia amiche), ma che, per finire, l'approccio, anche con un gruppo di ragazze, sia condotto da me esclusivamente (con tutte le difficoltà di isolamento; ma con il vantaggio di essere l'unico riferimento).

Come te, capitansomaro, sono un lupo solitario e nel sargio così come nella vita non sono abituato a coordinare sforzi e strategie nel raggiungimento di un obiettivo: tendo all'autonomia ed adoro essere e rimanere indipendente.

Mesi addietro, mi è capitato di "dover" uscire da solo, perché in ad un immancabile appuntamento mondano non vi era nessuno disponibile ad accompagnarmi. Ammetto di avere compiuto non pochi sforzi di volontà e di aver lottato contro la paura del giudizio altrui. Mai presentimento fu così sbagliato: quella sera mi divertii MAI COME PRIMA. Ammetto di essere stato aiutato dal fatto che, in quell'occasione, vi erano numerosi conoscenti, con cui mi intrattenni, ma - e qui emerge tutta la grandiosità del lupo solitario - senza nessun VINCOLO o IMPEGNO. Potevo giostrare, muovermi, qua e là, senza nessun amico al seguito con cui dovessi per forza di cose discutere anche senza validi argomenti, avvisare ogni volta che mi spostavo di mezzo metro, ecc.

ERO libero insomma di "suonare" e "percuotere" l'intero ambiente come un direttore d'orchestra. È stata questa primavera, dove ho conseguito i risultati migliori. Pian piano ho cominciato ad uscire anche in ambienti dove non conoscevo nessuno. Senza più alcun timore, ma anzi con un senso compiuto di libertà.

Al punto che ora preferisco addirittura uscire da solo (tranne eccezioni) che non in compagnia!

Ti consiglierei, più che di partire con un frame puramente teorico e prestabilito, di costruirti un frame inossidabile mediante l'ESPERIENZA: quando ti sarai abituato ad uscire da solo, provando e vincendo gli inevitabili dubbi e paure iniziali, tutto diverrà molto naturale. Questo ti darà un PLUSVALORE immenso - nella vita di tutti i giorni! - e ti qualificherà come persona eccezionale (nel senso di "non comune"), ossia, capace di divertirsi, di socializzare, di giocare senza dipendere dagli altri.

Al fine di evitare di "apparire come sfigato", come tu paventi, ho elaborato un piccolo "trucco" che mi aiutato e mi aiuta tuttora a riempire quei momenti in cui potresti effettivamente apparire come un cucciolo abbandonato (nonostante la serenità e la calma che avrai raggiunto): fumare, quando esco, qualche cigarillos. Non sono patito del fumo, anzi; ma il fatto assaporare, in un contesto mondano, una sigaretta, non solo ti crea una sensazione di piacere, sia interna, sia apparente, che colma egregiamente il vuoto di un interlocutore, ma ti regala una gestualità impagabile, un senso di pace e di soddisfazione che anche gli altri percepiranno.

Naturalmente, questi attimi di completa autonomia, li alternerai a quello che un altro passatempo preferito: SOCIALIZZARE.

Dovrai prepararti a rispondere a volte allo Shit test: "Dove sono i tuoi amici?" Basterà semplicemente replicare "Oh, sono rimasti su Marte, c'è ancora parecchio lavoro da sbrigare (lo avevo letto su questo forum, se non erro, è efficacissimo). Oppure che "sono restati a fare gli straordinari nella nostra lavanderia di fazzoletti di carta; sai è appena uscita al cinema una commedia romantica".

Concludo ribadendo che le serate PIÙ BELLE le ho vissute uscendo proprio da solo.

Non farti dunque alcuna remora!

Non c'e' niente che posso aggiungere, hai detto tutto benissimo. Io faccio questo sempre. Non ci riesco stare blocato in un gruppo di amici. Sono un' anima libera e voglio parlare un po con tutti finche posso chiudere con una ragazza che voglio.

Ma devo dire che da noi in Irlanda e' un po piu facile fare questo... qui, almeno in Sicilia, le persone sono legatissime ai loro gruppi e anche un po chiuse con sconosciuti. Nessuno viene mai a parlare con me se non mi conosce, io devo aprire sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...