Vai al contenuto

lupo solitario...


capitansomaro

Messaggi raccomandati

fulmineo

Non c'e' niente che posso aggiungere, hai detto tutto benissimo. Io faccio questo sempre. Non ci riesco stare blocato in un gruppo di amici. Sono un' anima libera e voglio parlare un po con tutti finche posso chiudere con una ragazza che voglio.

Ma devo dire che da noi in Irlanda e' un po piu facile fare questo... qui, almeno in Sicilia, le persone sono legatissime ai loro gruppi e anche un po chiuse con sconosciuti. Nessuno viene mai a parlare con me se non mi conosce, io devo aprire sempre!

noi italiani siamo proprio così!

(salvo noi, naturaPUA, o aspiranti naturalPUA)

facciamo quello che mozart faceva con la musica, solo che lo facciamo con un gruppo di persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Kenyon

Dovrai prepararti a rispondere a volte allo Shit test: "Dove sono i tuoi amici?" Basterà semplicemente replicare "Oh, sono rimasti su Marte, c'è ancora parecchio lavoro da sbrigare (lo avevo letto su questo forum, se non erro, è efficacissimo). Oppure che "sono restati a fare gli straordinari nella nostra lavanderia di fazzoletti di carta; sai è appena uscita al cinema una commedia romantica".

ahaha quando mi chiedono, "Ma sei da solo?" o "Con chi sei?" io rispondo con un sorriso, "Sono con voi."

Una volta ho risposto cosi e l'amica si e' messa a ridere e ha detto, "Che spiritoso lui." Il giorno dopo... f-close con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

ahaha quando mi chiedono, "Ma sei da solo?" o "Con chi sei?" io rispondo con un sorriso, "Sono con voi."

Una volta ho risposto cosi e l'amica si e' messa a ridere e ha detto, "Che spiritoso lui." Il giorno dopo... f-close con lei.

anche se hai f-closato,

dire "sono con voi" non è proprio nel mio stile e non mi piace per niente..

preferibile dire, sono con il dj o con il barman.

oppure mentire spudoratamente "sono il fratello del proprietario" ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

pensavo che "uscire da solo" è una cornice mentale.

mi spiego.

frame sbagliato: "per rimorchiare servono i simboli del potere":

macchinone

soldi

bella gente attorno

regalare e spendere

insistere per dimostare convinzione

amicizie giuste

straparlare

e se va male, ampliare questo frame con:

dimostrare ancor più interesse

organizzare

non mollare la presa

raccontare storie mirabolanti

...tutto sbagliato!!!

frame "lupo solitario"

aria pericolosa, trasmesso da tutte le persone sicure, che non sentono le critiche sociali

saper trasmettere sicurezza e forza d'animo

esseri schivi e selettivi, di chi sa scegliersi la compagnia perchè sa quanto vale

ecco. con questo frame in testa è facile essere un "lupo solitario"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Kenyon

anche se hai f-closato,

dire "sono con voi" non è proprio nel mio stile e non mi piace per niente..

preferibile dire, sono con il dj o con il barman.

oppure mentire spudoratamente "sono il fratello del proprietario" ahaha

Magari dovevo aggiungere che ho detto, "Sono con voi," dopo circa20minuti che ero! Ho dimenticato dire, e questo e' importantissimo, non si puo dire questo subito! Ma dopo 15/20 minuti, quando hai un buon rapporto con il set va benissimo! Le bugie, non le dico compa'... io sono congruente con me stesso.

Modificato da Daniel Kenyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel Kenyon

E se te l'avessero chiesto subito?

Dico, "Noi in Irlanda, usciamo da solo per essere con tutti."

Scusa se non serve tanto a voi questa risposta ma potete dire invece, "IO esco da solo per essere/parlare con tutti. Non mi piace stare blocato in un gruppo con le stesse persone. Conosco un po tutti etc etc." Alla fine della giornata, e' la verita!!! Poi ti vedono come uno forte/independente o magari ti vedono come un perdente. Questo depende tanto da te, la tua tonalita, e il tuo BL.

Preferisco non dire le bugie; non vanno bene per il karma e non si puo essere congruente dicendole.

Modificato da Daniel Kenyon
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrà dire che il primo giorno che uscirò farò veramente amicizia con il barman e il dj.

Link al commento
Condividi su altri siti

Red wine

Eh si ottima davvero questa discussione

come fate voi ad "aprire" da soli nei posti in cui, normalmente, si va in gruppo?

Con tutto quello che avete detto finora piu' la consapevolezza di sapere che in fondo E' QUELLO CHE TI PIACE DAVVERO E TI DIFFERENZIA DA CHI ESCE PER SARGIARE IN GRUPPO magari piace anche a te uscire con altri ma in quel momento preferisci assecondare la tua indole

qual è la chiave mentale più indicata per accedere comunque alle migliori risorse interiori?

Vivere il presente e non pensare al prima e al dopo, ma che sei li in quel momento per fare una cosa che ti mette in contatto con la tua essenza interiore piu' profonda e non schermata da false convenzioni sociali

"aprire" sistematicamente da soli, è per voi possibile?

Boh! Dipende dagli obbiettivi...magari può aiutare ogni tanto una "preselezione" basata sull'EC o altro , questo non ti fa "aprire" tutto sicuramente ma ti potrebbe poratre a chiudere tutto quello che apri, ah ah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
OVER THE HEDGE

LUNEDÌ sera ho nuovamente avuto l'occasione di uscire da solo, a Locarno ferve l'appuntamento annuale con il Festival del film, ciò che rende la città animatissima anche durante la settimana. Ad un certo punto della serata mi sono diretto verso un open bar predisposto all'interno del cortile di una vecchia villa, ampio e ben frequentato. Ho bevuto qualcosa, fumato, ho vagato per l'intero sedime individuando eventuali target, mi sono semplicemente soffermato guardando con aria contemplativa la città vecchia. Ammetto che in questi momenti cado in una sorta di solipsismo: mi sembra di vivere in un videogioco, che tutto è in funzione della mia prospettiva, tutto si presta alla mia azione o disattenzione e al di fuori di questa prospettiva non esiste. Pertanto sono completamente incurante del giudizio altrui, non mi importava né di apparire strano, solo, sfigato, needy o semplicemente un lupo solitario!

Individuo da lontano due ragazze e mi dirigo disinteressatamente verso di loro chiedendo, di elencarmi spontaneamente il nome di tre animali. Analizzo le loro risposte, parliamo molto tranquillamente, lascio perdere il canned e le strutture preoccupandomi piuttosto di ottenere una conversazione naturale e gradevole; sono sulla trentina, hanno molti interessi, cucina, viaggiare, hanno una grande personalità. Mi trovo bene con loro, dirigo un po' il gioco, mi offrono pure da bere e andiamo a sederci su dei divani all'aperto poco distanti. Con una delle due (HB da 7) c'è stato un # (fb close molto solido, ora ci sentiamo e ci rivedremo probabilmente settimana prossima.

Chiaramente mi hanno chiesto se fossi in giro da solo. Ho risposto di sì, che mi andava di uscire da solo perché non avevo voglia né di rimanere a casa, né di contattare un conoscente tanto per. Volevo godermi la serata in assoluta libertà; ciò che peraltro corrispondeva alla verità!

L'unica nota dolente è quando se ne sono andate...mi hanno chiesto se fossi rimasto e ho risposto, e scelto di sì. Razionalmente, starsene seduto su un divano da solo non ha molto senso, ma era quello che realmente volevo! Dopo 10 minuti mi sono alzato, ho fatto un giro e ho rivisto una HB, sul 6.5, che avevo aperto in passato. Questa sera mi sembrava particolarmente intraprendente, in effetti dopo circa mezz'ora è avvenuto il k-close.

Con riferimento alle prime due HB il mio timore era più che altro quello di apparire una specie di donnaiolo...in effetti difficile pensare che la domanda sui tre animali era del tutto disinteressata, e ancor più difficile che loro potessero pensare di essere le uniche ad essere approcciate!

Per concludere, vorrei insistere sul fatto che la libertà, il piacere di uscire da soli non è una capacità innata, bensì acquisita. In passato, quando nessuno dei miei soliti amici poteva uscire, andavo in panico e cercavo disperatamente un aggancio; se non lo trovavo restavo a casa. O se uscivo e dovevo incontrarmi con qualcuno, nell'attesa ero spaesato. La prima volta che sono uscito da solo, nel novembre scorso, mi son sentito un deficiente, anche perché i bar della città erano inspiegabilmente vuoti quella sera. Ma ho preso coraggio e ho ritentato. È quello che vi sprono a fare. È anche più bello, perché non sarete legati a nessuno e potrete andare, fare, conoscere e salutare tutte le persone, uomini e donne che vorrete.

Ciò non deve tuttavia levarvi il piacere di una serata in compagnia tra amici, a patto che siano amici veri, ovvero persone in grado di entusiasmarvi, farvi ridere, ironizzare e polemizzare giocosamente. Uscendo da soli ci si libera anche dal fardello di dover uscire con persone noiose soltanto per il vezzo, o la preoccupazione di non apparire soli (ciò che è fondamentalmente insensato, se ci pensato)!!

grazie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...