Vai al contenuto

lupo solitario...


capitansomaro

Messaggi raccomandati

Aboutaboy

Andrò controcorrente, ma nell'aprire i set mi piace quasi di più essere da solo..è vero, la pressione è a 100, però ti da quel non so che in più..sarà che quando apro qualche set sono sempre da solo, perchè i miei amici si cagano talmente adddosso che non se la sentono di venire ad interagire nemmeno dopo che ho aperto io (figurarsi aprire loro per primi), e forse mi sono abituato a far tutto da solo..però vuoi mettere la soddisfazione di avere quattro, cinque ragazze tutte per te, che ti ascoltano, e te sei là che mentre gli parli valuti i loro Ioi e ti scegli la più carina da provare a chiudere? Ieri sera ero a una festa, con 3 - 4 amici afc che hanno passato tutta la serata a osservare le mie azioni e a "prendermi in giro" per la mia sfacciataggine (ah,quanto rosicavano!!!!). Io, dal canto mio, ho aperto quasi tutto quello che c'era da aprire, con iniezioni di pura adrenalina ed orgoglio nel mio già ipertrofico ego..solo per questo, varrebbe la pena..se poi ci si mette qualche close nel mezzo, anche meglio...;-)

ricapitolando, il sarge solitario è quasi migliore, e non escludo di uscire da solo in futuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm.... non so se è per il fatto che sono un newbie/AFC, per il fatto che da piccolo sono dovuto "crescere" prima degli altri o dalla mia recente esperienza, ma devo ammettere che vado controcorrente un bel po' riguardo a questo argomento.

A sargiare sono un pollo, garantito, ma se il discorso del lupo solitario lo distinguiamo dall' andare in disco o ad una festa allora devo ammettere di nuovo che io mi sono sempre trovato meglio a seguire la mia strada da solo, piuttosto che a dover essere "legato" ad un gruppo di amici (Che comunque ho e sono di vecchia data).

Cito qualche esempio di ciò che ho fatto badando solo a me:

- ho deciso di andare a vivere in un'altra città, da solo

- ho deciso di andare a vivere ancora in un'altra città

- ho cominciato a fare muay thai, da solo

- ho cominciato a suonare uno strumento, da solo

- ho cominciato ad andare in palestra, da solo

- ho cominciato a seguire un corso settimanale serale di ingegneria in un'altra città, da solo

In tutto ciò ammetto di non sentire assolutamnte la mancanza di qualche amico (anche perchè me ne sono fatti di nuovi, almeno conoscenti abituali), anzi, semmai sento più libertà e meno vincoli, senza nulla togliere comunque alle serate/uscite col mio gruppo di vecchi amici storico, che non perderei per nulla al mondo. L'unica cosa di cui sento la mancanza è la "condivisione" delle mie esperienze quotidiane con una HB!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio un fatto di mentalità..

Queste cose..

Cito qualche esempio di ciò che ho fatto badando solo a me:

- ho deciso di andare a vivere in un'altra città, da solo

- ho deciso di andare a vivere ancora in un'altra città

- ho cominciato a fare muay thai, da solo

- ho cominciato a suonare uno strumento, da solo

- ho cominciato ad andare in palestra, da solo

- ho cominciato a seguire un corso settimanale serale di ingegneria in un'altra città, da solo

.. non le concepisco nemmeno come attività in cui c'é bisogno del supporto di qualcuno. (Lo dico come esempio - non ti sto screditando).

Invece, ho sempre trovato un amico che mi diceva "Ah se lo fai anche Tu - allora lo faccio anch'Io!!"

C'é chi nasce ultra sociale e chi nasce solitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Kief

Veramente una bella discussione. Anch'io ho il problema dell'uscita in solitaria per sargiare. Ho intenzione di attendere una/due settimane circa per lavorare un po' su di me e poi vorrei provarci. Credo che per obiettivi come questo, comunque, sia utile fissare una data ultima non troppo lontana entro la quale occorre buttarsi nella mischia e provare e se va male si riprova. Nessuno ha detto che dobbiamo avere successo a prima botta.

Secondo me io, come altri qui, mi sono fatto tanti problemi per niente. Credo che quello che più ci frega sia l'ansia di sbagliare eppure gli sbagli proprio perchè ci segnano ci insegnano più dei successi.

Per arrivare al successo il 99% delle volte dobbiamo passare dai fallimenti, quindi tanto vale partirsi e togliersi il pensiero. Ma quando si osa e il successo arriva è una goduria. Dobbiamo rompere ste caxxo di gabbie mentali ed agire e sono sicuro che guardandoci indietro vedremo che poi non era poi così complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'é chi nasce ultra sociale e chi nasce solitario.

non si nasce solitari o ultra sociali....

lo si diventa con le esperienze e le influenze dell'ambiente e delle persone care.

Lo dico perchè se no altrimenti è facile che qualcuno trovi scuse per non evolversi :)

I geni non sono una condanna ricordatevelo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che se riuscite ad aprire dei set mentre siete in gruppo, con tutti gli amici che vi stanno a guardare e che possono ridere delle vostre figuracce penso che sia più semplice aprire i set in solitario!!!

Il vero problema è che se si è con amici ad una festa, male che vada raggiungi il set dei tuoi amici e più tardi ritorni dal set delle HB, se esci da solo NO quindi devi avere degli argomenti di cui parlare, devi gestire gli AMOG, devi diventare il leader del gruppo con un comportamento c&f non offensivo perchè non sai chi hai d'avanti, male che vada, dovresti aprire un altro set e così via con questo effetto domino e se non hai un buon game e fai figure sul primo set, le farai anche sul secondo e così via senza contare i rischi di litigare con gli estranei se dici qualcosa che non dovevi ad un tizio aggressivo per essere simpatico o per dimostrarti meglio di lui

Quindi il problema è che bisogna essere dei perfetti comunicatori, bisogna saper analizzare tutti gli elementi del set in poco tempo, e bisogna calibrare il game su di loro altrimenti o si parla dei soliti discorsi e si diventa una persona qualunque o si fa troppo comfort diventando amici al set o si prova con l'attraction ed il c&f ma potrebbero non gradire...

Se il set non è misto non avete rivali ma la classica ragazza acida potrebbe esserci e gli imprevisti potrebbero capitare sempre

Un altro problema non da poco è che SI SPENDONO TANTI SOLDIII cioè se provi a sargiare in un american bar devi prendere un drink, se ti va bene hai l'HB e puoi isolarti con lei, se non ti va bene, il drink lo hai finito, che ci stai a fare nel locale? devi andartene, per non sembrare needy magari vai in una pizzeria e provi ad aprire un altro set e acquisti un pezzo di pizza perchè mica te ne puoi stare a mani vuote ecc...a meno che non apri i set per strada ma con questo freddo sono poche le HB ferme per strada, la maggioranza di loro deve raggiungere un locale quindi non avrete tutto il tempo per andare in comfort e c'è il rischio del ripensamento dell'acquirente (mystery docet)

Insomma benchè l'ansia d'approccio non c'è, se vi accontentate di un k-close bastano anche 20 minuti (con un po di fortuna) ma se volete arrivare all'f-close allora dovete superare il ripensamento dell'acquirente perchè l'attraction svanisce quindi serve del tempo, per il comfort quindi bisogna stare in un locale (american bar o pizzeria o disco) spendendo dei soldi sperando che vada bene con questo set e serve una freddezza notevole per affrontare tutti gli imprevisti che possono capitare.

Poi dipende dal set, se trovate l'HB che non è f-chiusa da mesi allora non c'è ripensamento dell'acquirente che tenga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

Inner game, stabilisci un frame!

fatti trascinare dal caso, come si dice "dove ti porta il vento", analogamente risulterà tutto più naturale e sincero

(comunque meglio soli che male accompagnati) ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dimmy hai le idee un po confuse mi dispiace:

1)Il frame è sempre quello cioè "il premio 6 tu" stop!! nn si stabilisce nessun frame bensì devi fare il possibile per realizzarlo ad es non sembrare needy

2) vabbè di aprire un set a caso per fare pratica ti do ragione ma bisogna non stare mai in silenzio (altrimenti si domandano e "perchè non se ne và?") e non bisogna parlare di argomenti logici altrimenti entri in comfort, bisogna far provare emozioni magari col c&f però senza esagerare perchè altrimenti diventi offensivo, bisogna calibrare bene e questo non è facile.

come ho appena detto, bisogna essere dei perfetti comunicatori per gestire i set, se hai un buon winger invece lavori la metà perchè un argomento lo esci tu, uno lui, una cosa la dici tu, un altra lui ed il game è più fluido, inoltre il winger ti aiuta a gestire eventuali winger e momenti in cui tu ti trovi a disagio.

Non è facile avere a che fare con 3 o più sconosciuti, secondo me...serve pratica ed esperienza, tu se realmente hai 16 anni non uscire la sera da solo ma apri nella tua scuola, conosci le HB della tua classe e quelle all'uscita della scuola è più semplice e non corri rischi, inoltre domani incontrerai di nuovo quell'HB fuori dalla tua scuola (magari le chiedi che classe fa così sai come trovarla) a parte che la sera i ragazzi sono tutti più grandi di te e se provi ad aprire qualche set ti puoi cacciare in qualche guaio.

Magari esisteva questo sito quando avevo la tua età, era tutto più semplice

ciao

Modificato da mikele
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

Ehi grazie mikele

Già effettivamente non esco solo la sera, bene o male gente nuova la conosco ma sto con amici.. Fortunatamente ho scoperto la pick up artist a novembre con mystery ed è interessantissima quindi cercherò di continuare ad andare avanti cn teoria e pratica! Mi sono iscritto ieri al forum e sto cercando di capire dove e quali sono gli argomenti più interessanti.. Ho sentito parlar bene della badboy lifestyle quindi cercherò la traduzione, te sai qualcosa a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sintesi e domande non risposte

Ragazzi ho letto tutto questo post sul sarge solitario ed ho notato che è pieno di post di esperienze personali di altri gamer e di altre informazioni che fa piacere sapere ma in pratica servono a ben poco, oltre che darci energie e grinta.

In pratica il post fin ora è riassumibile così:

il sarge solitario ha pregi e difetti:

pregi:aumenti esponenzialmente il social proof, acceleri i progressi, ti senti libero

difetti:devi aprire al più presto e non devi restare da solo altrimenti tutti ti vedono come sfigato...

Qualcuno ha suggerito di aprire i ragazzi in solitaria o le UB del locale per iniziare ed aumentare il social proof ed il frame, così loro è improbabile che dicono no, quindi quello è il set di partenza, poi si aprono altri set e quando si ha un ottimo social proof si apre il target.

L'idea migliore è aprire chi lavora nei locali così da conoscere i clienti abituali e far vedere che ci si trova a proprio agio anche da soli, ma in realtà non si è da soli poichè se fai così puoi dire "sono venuto a salutare il barrista che lavora quì e mi sono intrattenuto"

se riesci a fare questo, allora sei un maschio alpha completo...non è detto che sei un PUA poichè puoi aprire centinaia di set ma non riuscire ad avere successo con le HB

il sarge in solitaria è obbligatorio, se viaggi e ti trovi da solo in una città di cui non conosci nessuno, per viaggi o lavoro, oppure se hai amici AFC (nel mio caso) che rompono le scatole se ti avvicini a delle HB

QUINDI è preferibile uscire con un winger poichè gestisce i momenti di silenzio e se non riesci ad approcciare nessuno puoi sempre stare con lui anziche girovagare da solo nel locale, se non hai un buon compagno o esci col tuo gruppo e ti isoli raggiungendo le HB oppure se gli amici sono AFC non hai scelta, devi uscire da solo.

sintesi finita :-) manca altro?

l'unica cosa che manca, ed è la più importante, è la pratica

come fate ad aprire anche 3 set diversi in un american bar o in una pizzeria?

che opener usate?->preferibile il context ma a causa della regola dei 3 secondi, non avete il tempo per osservare il set e studiare cosa dire, almeno un elemento del set nota che lo state osservando e capiscono che non è accidentale ma che li state rimorchiando...

Se l'opener è un opinion opener ed aprite più di un set, c'è il rischio che si viene a sapere, poichè non ricordate tutti gli elementi del set quindi potreste risultare needy, allora le HB dicono "la risposta te l'ho data io perchè chiedi anche a loro?"

Inoltre non avete accennato al caso molto frequente in cui chiedete l'opinione al set, il set risponde e poi dato che siete "intrusi" lanciano IDD e vi costringono ad ejectare, infatti quando chiedete l'opinione rispondono ma se fate transitioning beh capiscono che c'è interesse (filedtestato!!) e di solito lanciano IDD, in tal caso aprite un altro set con la stessa opinione e potrebbe circolare la voce: "questo è uno sifgato che prova a parlare con tutti poichè è da solo ecc" e se avete un social proof elevato beh la figuraccia si diffonde ed i vostri amici lo vengono a sapere.

Insomma è importante usare un context opener così male che vada sembra una casualità e in caso di figure "uscirete puliti"

Quindi il classico PUA che apre set per strada, apre tutti i set del locale ed ha un HB10 a me sembra fantascenza oppure da esperti di PNL o da VIP ma guardando in faccia alla realtà il rischio che mi preoccupa è:

APRO UN SET, EJECTO PERCHE' RICEVO IDD (altri set seduti vicino a quello che mi ha ejectato hanno assistito alla scena e la commentano...) QUINDI NE APRO UN ALTRO E COSI' VIA alla fine le voci circolano anche perchè la mia non è una città grandissima e se dovessi iniziare ad essere ejectato dai set beh il mio valore sociale scende e mi dimostro non solo needy ma anche sfigato cioè potrebbero etichettarmi come "il rompiscatole che si avvicina alle persone che tranquillamente si siedono nei locali e si mette a parlare"

mentre quando si esce con degli amici, se ejecti, raggiungi il set dei tuoi amici e tutti credono realmente che ti sei avvicinato al set delle HB per la famosa opinione.

Voi come fate per abbassare le barriere e che opener usate per approcciare i set la sera?

il problema non si pone se siete in vacanza poichè quando tornerete nella vostra città non si saprà nulla, oppure se sargiate in treno o in luoghi in cui la gente si annoia poichè è normale essere soli e poi non disturbate dato che il set è in silenzio ed ancora lì il context è più semplice poichè siete già seduti in treno o in un altro posto, quindi avete tutto il tempo per studiare il target e trovare il context opener più adatto...mentre aprire 3 ragazze in un locale affollato senza dare prima IOI, quindi tutto rapidamente, vi obbliga a non usare i context a meno che non siete con un winger e non vi avvicinate al set parlando con lui cioè se siete in un american bar col winger beh è più facile...vi avvicinate al divanetto con le HB, parlate col winger, dando IDD al set, quando avete trovato il context adatto potete usarlo così sembra un incontro "accidentale" ma se siete da soli come si fa per far sembrare l'incontro accidentale?

Modificato da mikele
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...