Vai al contenuto

lupo solitario...


capitansomaro

Messaggi raccomandati

dott

come fate ad aprire anche 3 set diversi in un american bar o in una pizzeria?

che opener usate?->preferibile il context ma a causa della regola dei 3 secondi

Se l'opener è un opinion opener c'è il rischio che si viene a sapere, poichè non ricordate tutti gli elementi del set quindi potreste risultare needy, allora le HB dicono "la risposta te l'ho data io perchè chiedi anche a loro?"

opener puo essere qualsiasi cosa, meglio il contestuale ma puoi dire quello che ti va. regala dei 3 sec guarda la teoria va presa con le pinze.... sta regola serve per evitare l'ansia e bla bla bla ma a te che ti frega se apri dopo che è passato un minuti o due o piu certo non rimanere a fissare ma non essere schiavo di ste cose teoriche. se apri con un opinione capiscono comunque che ci vuoi provare e non c'è nulla di male

Inoltre non avete accennato al caso molto frequente in cui chiedete l'opinione al set, il set risponde e poi dato che siete "intrusi" lanciano IDD e vi costringono ad ejectare, infatti quando chiedete l'opinione rispondono ma se fate transitioning beh capiscono che c'è interesse (filedtestato!!) e di solito lanciano IDD, in tal caso aprite un altro set con la stessa opinione e potrebbe circolare la voce: "questo è uno sifgato che prova a parlare con tutti poichè è da solo ecc" e se avete un social proof elevato beh la figuraccia si diffonde ed i vostri amici lo vengono a sapere.

sega mentale

Insomma è importante usare un context opener così male che vada sembra una casualità e in caso di figure "uscirete puliti"

ma perche pensi al peggio. vedila cosi: tu sei una persona simpatica che parla un po con tutti, se sono chiusi e non ti parlano fatti loro ma quasi tutti sono disposti a parlare se porti valore

Quindi il classico PUA che apre set per strada, apre tutti i set del locale ed ha un HB10 a me sembra fantascenza oppure da esperti di PNL o da VIP ma guardando in faccia alla realtà il rischio che mi preoccupa è:

APRO UN SET, EJECTO PERCHE' RICEVO IDD (altri set seduti vicino a quello che mi ha ejectato hanno assistito alla scena e la commentano...) QUINDI NE APRO UN ALTRO E COSI' VIA alla fine le voci circolano anche perchè la mia non è una città grandissima e se dovessi iniziare ad essere ejectato dai set beh il mio valore sociale scende e mi dimostro non solo needy ma anche sfigato cioè potrebbero etichettarmi come "il rompiscatole che si avvicina alle persone che tranquillamente si siedono nei locali e si mette a parlare"

mentre quando si esce con degli amici, se ejecti, raggiungi il set dei tuoi amici e tutti credono realmente che ti sei avvicinato al set delle HB per la famosa opinione.

liberati da sta opinione, fai un esperimento apri facendo un complimento o mostrando interesse e vedi che funziona

Voi come fate per abbassare le barriere e che opener usate per approcciare i set la sera?

il problema non si pone se siete in vacanza poichè quando tornerete nella vostra città non si saprà nulla, oppure se sargiate in treno o in luoghi in cui la gente si annoia poichè è normale essere soli e poi non disturbate dato che il set è in silenzio ed ancora lì il context è più semplice poichè siete già seduti in treno o in un altro posto, quindi avete tutto il tempo per studiare il target e trovare il context opener più adatto...mentre aprire 3 ragazze in un locale affollato senza dare prima IOI, quindi tutto rapidamente, vi obbliga a non usare i context a meno che non siete con un winger e non vi avvicinate al set parlando con lui cioè se siete in un american bar col winger beh è più facile...vi avvicinate al divanetto con le HB, parlate col winger, dando IDD al set, quando avete trovato il context adatto potete usarlo così sembra un incontro "accidentale" ma se siete da soli come si fa per far sembrare l'incontro accidentale?

ma perche deve sembrare per caso? se mostri di voler parlare con una ragazza questa non si prende male.

la troppa teoria fa male. chi ha un impostazione troppo mystery pensa che occorre essere sempre indiretti o fare grandi cose. tutto è molto piu semplice, quando apri porta valore (divertimento, allegria, cose interessanti) non ti preoccupare di reprimerti per sembrare disinteressato tutto quel teoricume buttalo via ;)

sei troppo preoccupato ti devi godere la cosa, spassatela senza preoccupazioni e non ti fare pensieri negativi su come buo andare un set

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

La quantità di nozionismi fatti da mikele sono spropositati.Ma come si fa a vivere così? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

il sarge solitario ha pregi e difetti:

pregi:aumenti esponenzialmente il social proof, acceleri i progressi, ti senti libero

difetti:devi aprire al più presto e non devi restare da solo altrimenti tutti ti vedono come sfigato...

come si fa per far sembrare l'incontro accidentale?

social proof??? si presumo che se sei un lupo solitario hai un inner game di ferro,il social proof non serve a un bel niente.....noti la tua preda,la punti e vai a prendertela....punto.

poi hai detto che un maschio alpha può non acchiappare e il PUA si,ma l'alpha e il Pua hanno la stessa percentuale,nemmeno il PUA è sicuro che acchiappa....

poi perchè l'incontro deve sembrare accidentale?????

sono tutte pippe mentali....perdonami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi più di perdonarvi vi ringrazio per le risposte e per i consigli, siete grandiiii, è vero sono tutti concetti teorici, io prima di agire studio tutto e solo se non ci sono rischi agisco, sono fatto così, questo è un difetto poichè penso fino a 1000 prima di agire ma è un pregio dato che non commetto errori.

In effetti pensare troppo ed analizzare dettagliatamente i casi che potrebbero capitare mi spinge a non agire, anche perchè, non conta l'opener ma l'intero game cioè si porta valore al set, se il set che si stava annoiando, grazie a me, cambia umore e si diverte, non ejecta ma se ne dovesse parlare in giro dice "quel ragazzo è simpatico ecc..." indipendentemente dal tipo di opener usato.

poi perchè l'incontro deve sembrare accidentale?????

beh perchè altrimenti rischi di passare come il tizio che ci prova con tutti, il needy e se vieni etichettato così le HB mostrano IDD ancora prima che ti avvicini.

il discorso è che se apri i set e riesci ad entrare ed a befriendarteli va tutto bene, aumenti il valore ed il social proof, se invece ricevi IDD, ejecti ed apri un altro set e vieni ancora ejectato e questo lo fai vari giorni ed alla fine un po tutti ti conoscono, ma nessuno ti saluta, vieni etichettato come il tizio che ci prova con tutte e non puoi aprire più alcun set poichè è un DLV....ma se fai un buon game, questo rischio non esiste

A che serve il social proof?

...noti la preda, vai a prenderla, lei non ti conosce e non sa nulla di te, un po si intimorisce a vedere un tizio che non conosce e ti costringe ad ejectare

se tutti TI SALUTANO beh un set esterno capisce che SEI INNOCUO quindi l'HB abbassa lo scudo protettivo, se invece, tutti PARLANO BENE DI TE è fatta, allora le HB saranno a volerti conoscere.

Ma comunque meglio essere ottimisti e sperimentare prima di elaborare queste teorie infatti anche se si dovesse sapere che apro vari set e che esco per conoscere gente non c'è niente di male, anzi sanno che sono sicuro di me ed estroverso.

Quello che conta è tutto il game cioè se ho un buon BL non dimostro interesse e sono c&f con neg ecc allora non ci dovrebbero essere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Ragazzi più di perdonarvi vi ringrazio per le risposte e per i consigli, siete grandiiii, è vero sono tutti concetti teorici, io prima di agire studio tutto e solo se non ci sono rischi agisco, sono fatto così, questo è un difetto poichè penso fino a 1000 prima di agire ma è un pregio dato che non commetto errori.

In effetti pensare troppo ed analizzare dettagliatamente i casi che potrebbero capitare mi spinge a non agire, anche perchè, non conta l'opener ma l'intero game cioè si porta valore al set, se il set che si stava annoiando, grazie a me, cambia umore e si diverte, non ejecta ma se ne dovesse parlare in giro dice "quel ragazzo è simpatico ecc..." indipendentemente dal tipo di opener usato.

poi perchè l'incontro deve sembrare accidentale?????

beh perchè altrimenti rischi di passare come il tizio che ci prova con tutti, il needy e se vieni etichettato così le HB mostrano IDD ancora prima che ti avvicini.

il discorso è che se apri i set e riesci ad entrare ed a befriendarteli va tutto bene, aumenti il valore ed il social proof, se invece ricevi IDD, ejecti ed apri un altro set e vieni ancora ejectato e questo lo fai vari giorni ed alla fine un po tutti ti conoscono, ma nessuno ti saluta, vieni etichettato come il tizio che ci prova con tutte e non puoi aprire più alcun set poichè è un DLV....ma se fai un buon game, questo rischio non esiste

A che serve il social proof?

...noti la preda, vai a prenderla, lei non ti conosce e non sa nulla di te, un po si intimorisce a vedere un tizio che non conosce e ti costringe ad ejectare

se tutti TI SALUTANO beh un set esterno capisce che SEI INNOCUO quindi l'HB abbassa lo scudo protettivo, se invece, tutti PARLANO BENE DI TE è fatta, allora le HB saranno a volerti conoscere.

Ma comunque meglio essere ottimisti e sperimentare prima di elaborare queste teorie infatti anche se si dovesse sapere che apro vari set e che esco per conoscere gente non c'è niente di male, anzi sanno che sono sicuro di me ed estroverso.

Quello che conta è tutto il game cioè se ho un buon BL non dimostro interesse e sono c&f con neg ecc allora non ci dovrebbero essere problemi

Mikele hai inquadrato molto bene il problema con tutte le sue difficoltà. Il sarge in solitario è roba tosta! Se io avessi un wing, io, che non ho mai aperto davvero mai nessun set in vita mia, ne aprirei 10 domani stesso. Tanti dicono la loro, e ok. Ma quanti di voi sanno cosa vuol dire, sul campo, sargiare da soli in un locale dove si è sconosciuti? Cmq è quello che voglio imparare a fare a breve. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh perchè altrimenti rischi di passare come il tizio che ci prova con tutti, il needy e se vieni etichettato così le HB mostrano IDD ancora prima che ti avvicini.

il discorso è che se apri i set e riesci ad entrare ed a befriendarteli va tutto bene, aumenti il valore ed il social proof, se invece ricevi IDD, ejecti ed apri un altro set e vieni ancora ejectato e questo lo fai vari giorni ed alla fine un po tutti ti conoscono, ma nessuno ti saluta, vieni etichettato come il tizio che ci prova con tutte e non puoi aprire più alcun set poichè è un DLV....ma se fai un buon game, questo rischio non esiste

...noti la preda, vai a prenderla, lei non ti conosce e non sa nulla di te, un po si intimorisce a vedere un tizio che non conosce e ti costringe ad ejectare

se tutti TI SALUTANO beh un set esterno capisce che SEI INNOCUO quindi l'HB abbassa lo scudo protettivo, se invece, tutti PARLANO BENE DI TE è fatta, allora le HB saranno a volerti conoscere.

qui si parla di lupo solitario,l'incontro può avvenire accidentalmente ed è un modo,ma puoi anche andare tu da lei e questo è solamente un altro modo,ovvio che il secondo è da uomini duri e sicuri di sè.

tutto quello che hai scritto sul provarci con tutti ,needy e altre robe varie è solo pippa mentale,fidati. mostrare interesse ad una donna non vuol dire essere needy,avete troppa confusione in testa da questo punto di vista,fare lo zerbino è essere needy,compiacerla per forza è essere needy,offrirle subito da bere è essere needy...non mostrare interesse. Se tu vai da una donna mostri interesse e lei questo lo capisce subito. E questo può succedere ,anzi forse deve succedere,anche in un incontro accidentale.

Mikele hai inquadrato molto bene il problema con tutte le sue difficoltà. Il sarge in solitario è roba tosta! Se io avessi un wing, io, che non ho mai aperto davvero mai nessun set in vita mia, ne aprirei 10 domani stesso. Tanti dicono la loro, e ok. Ma quanti di voi sanno cosa vuol dire, sul campo, sargiare da soli in un locale dove si è sconosciuti? Cmq è quello che voglio imparare a fare a breve. :D

non dare questo per scontato,in molti qui preferiscono il sarge solitario proprio perchè con un wing non si trovano bene.

quello sottolineato è solo una scusa ,se aspetti un wing per muoverti e non lo trovi che fai ? non aprirai mai per il resto della tua vita?

______

detto questo io sto lottando con me stesso perchè voglio arrivare ad aprire chi voglio senza alcuna difficoltà e ci proverò finchè ne avrò le forze,quest'argomento mi interessa tanto e spero che venga semrpe sviluppato e aggiornato.

Anche perchè se arrivo ad aprire set e donne singole senza aver bisogno di qualcuno accanto posso anche essere un ottimo wing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

non dare questo per scontato,in molti qui preferiscono il sarge solitario proprio perchè con un wing non si trovano bene.

quello sottolineato è solo una scusa ,se aspetti un wing per muoverti e non lo trovi che fai ? non aprirai mai per il resto della tua vita?

______

detto questo io sto lottando con me stesso perchè voglio arrivare ad aprire chi voglio senza alcuna difficoltà e ci proverò finchè ne avrò le forze,quest'argomento mi interessa tanto e spero che venga semrpe sviluppato e aggiornato.

Anche perchè se arrivo ad aprire set e donne singole senza aver bisogno di qualcuno accanto posso anche essere un ottimo wing.

Io ho solo detto che se avessi un wing non mi farei i problemi di apertura come me ne faccio ora. Non ho certo detto che se non trovo un wing non aprirò mai... anzi. Effettivamente il sarge in solitario si confà di più alla mia natura autarchica, però, quello che volevo dire, è che è un punto di arrivo più elevato di quello col wing.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
IlPianista

Io sono un " Lupo Solitario " e sinceramente non mi dispiace la cosa, anzi. Mi permette di essere liberissimo, di fare ciò che voglio senza limiti legati agli altri...totalmente FREE.

Io sono arrivato a questa situazione perchè sono stato costretto ( della serie o impari a nuotare o affoghi ) , mi spiego: abitando in un paese minuscolo per sargiare ho sempre dovuto prendere la macchina e farmi minimo 40 minuti di viaggio per arrivare in un posto decente, cosa che i miei amici non sono stati disposti a fare.

Essendo uscito decine e decine di volte in solitaria adesso sono diventato molto più sciolto e sinceramente non mi frega nulla se la gente pensa " ma quello che cazzo ci fa qui da solo? " ( poi non è che tutti stanno a guardare quello che fai te, anzi, la gente se ne strafrega, di solito sono tutte :wanker: mentali)

Io entro nel locale e SUBITO entro in modalità FRIENDLY e inizio a parlare con tutti senza distinzione di sesso, età e orientamento politco...parlo con TUTTI cosicchè il frame possa alzarsi a dovere e la " parlantina " anche...

...quando faccio queste uscite esco sempre con il pensiero di CONOSCERE più persone possibili, non di rimorchiarmi la figa del locale...se poi succede ben venga, ovviamente :DD

La mentalità con cui uscite di casa deve essere " Io vado da solo perchè NON ho bisogno degli altri per fare ciò che MI PIACE " e considero queste uscite un mezzo per imparare a muovermi nella società, fare amicizia e ovviamente DIVERTIRMI.

Altra piccola cosa che può sembrare banale ma che mi aiutò era : " pensa in tutto il mondo quante cazzo di persone stasera usciranno da SOLE come ME " ( in questo modo ti senti ugualmente parte di un gruppo :DD )...

...e poi ragazzi io penso che saper approcciare qualsiasi persona, sapersi imporre leader nella società, farsi un'ottima reputazione con tutte le persone del locale non serve solamente nell'ottica del rimorchio, ma della vita in generale. PENSARE DA LEADER e MUOVERSI DA TALE vi porterà inconsciamente ottimi risultati nella vita e nel lavoro... IMO

Detto questo, fregatevene se siete soli...quando avete il frame alto potrete aprire qualsiasi cosa vi si presenta a tiro B), questo è IL percorso di crescita, non una semplice uscita " in solitaria " ...

Ciao gente 8)

...e meno pippe mentali

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico,mi trovo nella tua stessa situazione....paesi minuscolo e mi devo spostare come minimo a mezz'ora di macchina per trovare qualcosa.......il mio obbiettivo è questo.....riuscire ad aprire da solo a costruirmi una piacevole serata da solo....

non lo so se sono un solitario,mi piace uscire anche in compagnia,star sempre solo non mi piace però sento che questo è l'obbiettivo piu' chiaro che ho.....credo di aver saputo fin dall'inizio con chiarezza questa cosa...molte cose mi sono ancora poco chiare ma l'uscire da solo in maniera serena e calma e conoscere da solo persone in maniera serena e calma è una cosa sentita come obbiettivo dall'inizio.

ma sento ancora di essere lontano da quella libertà interiore che cerco

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

" Io vado da solo perchè NON ho bisogno degli altri per fare ciò che MI PIACE " e considero queste uscite un mezzo per imparare a muovermi nella società, fare amicizia e ovviamente DIVERTIRMI.

Per me interiorizzare questo concetto è stato la chiave per iniziare ad acquistare dimestichezza nel muovermi da solo... ovviamente bisogna essere coerenti con i propri gusti personali nello scegliersi il contesto.

Ad es. a me che detesto le discoteche è ovvio, che, se vado in disco da solo, dopo un po' mi rompo... diverso il discorso se vado in un pub oppure ad una serata di live music.

" pensa in tutto il mondo quante cazzo di persone stasera usciranno da SOLE come ME " ( in questo modo ti senti ugualmente parte di un gruppo :DD )...

Questo, ho notato di persona, è la filosofia centro europea dell'uscita serale ;)

Nel senso che, uscendo dall'Italia, la normalità è uscire da soli o in coppia: se vai in una birreria a Monaco, ad esempio, non è raro scambiare qualche parola un po' con tutti, e poi soffermarsi a parlare di più, come è giusto che sia, con quelle persone con cui si crea una certa affinità di interessi o semplicemente a simpatia.

Si è subito parte di un gruppo: il gruppo che, in quel momento, si trova nel tuo stesso posto :D

L'abitudine di etichettare come sfigato chi non esce con il gregge è tutta italiana, credo che molti problemi di relazione e di difficoltà di comunicazione uomo/donna nascano da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...