Vai al contenuto

[SONDAGGIO] Gioco inprov, canned generico, inventato o vero?

Lordjulian

16 utenti hanno votato

1. 1. Che tipo di game utilizzate?

• Totalmente contestuale e improv sul momento (la maggiorparte di quello che dico è diverso ogni volta, non uso gli stessi giochi/storie ecc per più di 3 volte))
    • Canned GENERICO (utilizzo per la maggiorparte materiale canned della comunità)
    • Canned PERSONALE inventato (utilizzo per la maggiorparte materiale canned inventato da me senza prendere spunto dal canned tradizionale, ma cmq finto o basato su fatti reali ma non del tutto vero)
    • Canned PERSONALE VERO (utilizzo per la maggiroaprte materiale "canned" raccontando esperienza interessanti della mia vera vita vissuta realmente)

Messaggi raccomandati

Lordjulian

Signori, dite il vostro gioco!

sono curioso di sapere come giocate, in particolare se utilizzate canned sono curioso di sapere se per la maggiorparte è quello della comunità, se è scritto da voi ma cmq finto o se avete un bagaglio di esperienze reali che avete modellizzato e che raccontate spesso durante l'interazione.

Ovviamente mi riferisco alla maggiorparte del game, poi è ovvio che in ogni set ci si mette qualcosa di improv, qualche routine di fatti veri ecc

NOTA:

Per convenzione intendo un gioco improv quando non utilizzate mai le stesse cose/aneddoti/giochi per più di 3 volte.

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile rispondere.. per ora sto usando molto materiale sentito altrove, però lo modifico facendolo mio..

di sicuro l'obiettivo è fare un pacchetto mio, senza alcun problema ad appoggiarmi a storie "più o meno" vere^^

voto 3 perchè l'obiettivo è quello, ma per ora sono ancora in fase 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian
Inviato (modificato)

è difficile rispondere.. per ora sto usando molto materiale sentito altrove, però lo modifico facendolo mio..

di sicuro l'obiettivo è fare un pacchetto mio, senza alcun problema ad appoggiarmi a storie "più o meno" vere^^

voto 3 perchè l'obiettivo è quello, ma per ora sono ancora in fase 2

ecco è il "più o meno vero" che intendo, i miei canned sono quasi tutti creati da me partendo da fatti reali o di cui sono stato spettatore ma cmq modificati per renderli migliori e magari mettermi nei panni del protagonista :-)

PS: a dire il vero quello che voglio sapere dal sondaggio non è il tipo di gioco che vorresti avere ma come è adesso! anche il mio obiettivo finale sarebbe arrivare al total improv però al momento faccio parte della scelta numero 3

(sempre più spesso mi lancio in esperimenti di total improv ma per ora i risultati che ottengo sono molto, molto, ma molto modesti!)

PPS: ho fatto una modifica alla terza opzione del sondaggio

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

si d'accordo, diciamo che in open e nei punti morti uso materiale generico, ma in interazione è ovvio che è materiale mio, che usavo anche da natural ma che adesso ho ampliato e modificato in ottica game.. direi un 50 e 50, se devo dire su cosa mi appoggio per sicurezza rispondo la 2, se devo dire cosa uso normalmente sicuramente è ovvio che ho materiale mio, soprattutto se l'interazione è lunga.. in pick up 2, in interazione 3

Link al commento
Condividi su altri siti

"Totalmente contestuale ed improv" contiene anche l'aprire con "Ciao!" o con una battuta/ neg simpatico rivolta al target/ set o aprire di diretto?

Altro dubbio, non mi preparo mai una serie di routine da raccontare, però, se la conversazione si sposta sui viaggi, racconto sempre di "quella volta che.. etc.etc."

Logicamente, se parlo di me, ripeterò sempre delle storie che mi riguardano.

Lo conto come "canned personale vero"?

In entrambi i casi, non so più cosa votare!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Casanova28

Mah, direi che dipende un po' sul momento cosa mi sento di fare oltre che da quello che mi "subcomunica" l'hb in questione :D ...tendenzialmente sarei più per il contestuale anche perchè ti fa capire meglio chi hai di fronte e di calibrare il game di conseguenza (anche se sono un newbie ci provo! :p )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

tendenzialmente sarei più per il contestuale anche perchè ti fa capire meglio chi hai di fronte e di calibrare il game di conseguenza (anche se sono un newbie ci provo! :p )!

ammetto che questa non l'ho capita, la persona che hai davanti la puoi capire sia se usi canned sia se non ne usi.

cmq in generale forse ho presentato male il sondaggio, è OVVIO che ogni set è differente e in ogni set molto probabilmente ci sarà dell'improv del canned ecc, cosi come è ovvio che sarebbe meglio andare di improv... però è anche vero che non per tutti questo è sempre possibile e moltissimi usano canned. quindi la domanda secca è COSA USATE MAGGIORMENTE? ripensate al vostro game e fate una statistica...

PS: IO PARLO DEL GAME VERO E PROPRIO NON DEGLI OPENER, quelli sono al massimo il 5% di tutta l'interazione e sappiamo benissimo che più o meno uno vale l'altro... ma dopo? come giocate?

wink1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Brewmaster

Totalmente contestuale e, sometimes, canned vero personale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Lordjulian

Provo a riportare su questo sondaggio fatto quando tutti eravate in ferie...biggrin.gif

a parte gli scherzi, sono proprio curioso di capire qual'è il gioco che va per la maggiore... stando a questo risultato parziale sembra che la maggioranza faccia gioco improv (ma il campione è molto ridotto) e nessuno usi materiale della comunità (però sul forum c'è anche pieno di post del tipo "non so cosa dire, di cosa parlare, che P&P devo fare ecc ecc" quindi qualcosa non torna... altri pareri?

.....basta un click!

grazie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthur

Io uso molto il materiale CANNED per le aperture(come ad esempio ragazza gelosa,che secondo me è fantastica),anche se non disdegno le aperture contestuali che sono molto più natural.

Per quanto riguarda l interazione vera e propria essendo dotato di una buona parlantina di solito improvviso,anche se non disdegno di usare un paio di routine trovate nel forum o materiale canned confezionato da me.

Link al commento
Condividi su altri siti