Vai al contenuto

LETTURE PER MIGLIORARE L'INNER GAME


Change

Messaggi raccomandati

Change

Salve a tutti!

So che se ne è parlato e stra parlato ma...

Ieri ho comprato LEADER DI TE STESSO di Roberto Re. Lo leggerò durante il mio ritiro spiritico che ho annunciato in un mio precedente post sempre in questa sezione. Ho letto commenti Online che tratta le stesse tematiche di Antony Robbins e le semplifica anche. Voi l'avete letto? Vi è stato d'aiuto?

Aspetto commenti!

Postate sotto anche altri titoli di letture utili al miglioramento personale! :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

- Chuck Palaniuk (o come si scrive..) - FIGHT CLUB

- Eckhart Tolle - Il Potere di Adesso

basta. Allenati tanto, cerca di.. TOCCARE IL FONDO :)

Niente PNL perchè ti incasini veramente e rimani troppo attaccato al livello logico della realtà. Poi fai come vuoi, ma per me è stato proprio così, e da quando ho smesso di concentrarmi sulla PNL mi sento molto piu libero in un certo senso.

e in bocca al lupo per questa challenge,

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

Garibaldi

Mi sento di consigliarti : Napoleon Hill "Pensa e arricchisci te stesso"

Dale Carnegie "Come trattare gli altri e farseli amici"

e se mastichi un pò di inglese c è : The way of superior man" di David Deida ... Spero di esserti stato di aiuto !!!

In bocca al lupo e buon miglioramento personale !!

Link al commento
Condividi su altri siti

PokerSte

Napoleon Hill "Pensa e arricchisci te stesso"

Veramente un grandissssimo libro. Lo consiglio sempre a tutte le persone cui voglio bene.

Molto importante anche il già consigliato "The power of now" di Ecktart Tolle, molto importante per imparare a vivere nell'adesso. Ti consiglio anche "Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer e con questi sei apposto.

Giusto anche il consiglio di lasciar perdere la pnl, roba cervellotica.

Come al solito Direct siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)

Modificato da PokerSte
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Accenno quella che è, attualmente il personale percorso:

"Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe;

l'ho letto qualche anno fa, dietro i toni scanzonati ed a tratti decisamente comici tocca tematiche anche piuttosto complesse, personalmente l'ho trovato molto utile.

in queste settimane di semi-vacanza sto leggendo:

Il succitato "Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer;

tieni presente quando tuo padre/tuo fratello/il tuo migliore amico ti seppellisce di botte e, dopo un po', capisci che, tutto sommato l'ha fatto per il tuo bene? Ecco, questo è, a livello interiore, l'effetto che mi sta facendo questo libro.

Affronta, demolisce e scardina senza pietà qualsiasi preconcetto tu possa avere, ma non riguardo gli altri, riguardo te stesso. Una serie di salutari pugni nello stomaco per acquisire autoconsapevolezza ed essere responsabili di se stessi. Può fare molto male leggerlo, ma va fatto.

"Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" di Anthony Robbins

lo sto trovando davvero ostico ed impegnativo, peggio di un testo universitario, ci sono spunti ed idee di indubbio rilievo (in particolare le parti relative alla ricerca ed alla riproduzione di modelli), ma ancora riesco soltanto ad intuire vagamente cosa vuole trasmettermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Palahniuk88

Partendo spunto dai vostri consigli ho ordinato un po' di libri per iniziare il mio inner game. Ho preso:

-Come trattare gli altri e farseli amici -Dale Carnegie

-il Metodo mystery

-Introduzione alla PNL- Jerry Richardson

Con quale di questi mi consigliate di iniziare??

Modificato da Palahniuk88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo spunto dai vostri consigli ho ordinato un po' di libri per iniziare il mio inner game. Ho preso:

-Come trattare gli altri e farseli amici -Dale Carnegie

-il Metodo mystery

-Introduzione alla PNL- Jerry Richardson

Con quale di questi mi consigliate di iniziare??

nessuno dei tre..... :D

io ti consiglio Le Vostre Zone Erronee di Dyer .....

il primo del tuo elenco secondo me adesso come adesso è troppo vecchio per i tempi di oggi e poi sono convinto che i testi di Carnegie vadano bene per il lavoro piu' che la vita quotidiana.

il secondo non credo c'entri con l'inner game in se ma non l'ho letto tutto quindi forse sbaglio

il terzo non lo conosco ma vorrei ordinarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Lester Burnham

Letti entrambi i libri di Roberto Re. Interessanti, ma poco pratici. Troppa logica.

Bello anche "Come ottenere il meglio da se stessi e da gli altri", capolavoro di Anthony Robbins.

Consiglio anche Dale Carnagie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...