Vai al contenuto

Ragazzi, non è pedanteria..ma occhio all'italiano


prieras

Messaggi raccomandati

prieras

Fratelli, ormai sono due mesi che frequento questo forum attivamente e ne ho lette di cotte e di crude......per carità siamo in democrazia e c'è libertà di parola ma è pur vero che la parola va usata a dovere.

Sempre più spesso mi capita di leggere post (soprattutto di nuovi iscritti ancora allo stato lurker) di cui fatico a capirne il senso...e di sicuro non ho il Q.I. di una scimmia!!

Perchè non sforzarsi di scrivere in corretto italiano!? Non dico di usare i congiuntivi alla perfezione ma quanto meno prima di postare date una controllata se tutto fila liscio, se avete usato qualche sigla da sms ai più incomprensibile (da sostituire con le parole appropriate), se si capisce bene dal vostro scritto ciò che chiedete etc.

Credo che queste piccole accortezze possano migliorare la fruibilità del forum e arricchirlo di più, o sbaglio!? Mi rendo anche conto che spesso si posta a tarda ora e voglia di pensare alla grammatica ce ne è poca.....ma quando sargiate vi rivolgete alle hb allo stesso modo in cui scrivete!?...beh se la risposta è si si spiegherebbero i molti c'n'b postati!!! Ovviamente scherzo.....

Personalmente preferisco leggere un lungo post magari molto dettagliato piuttosto che non un post risicato e pieno di sigle (attenzione non mi riferisco a quelle riportate come acronimi nel forum!) da sms.

Spero che non mi prenderete per antiquato ma credo che lo scrivere "bene" sia una forma di rispetto verso chi sta dall'altra parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

MnM
.....ma quando sargiate vi rivolgete alle hb allo stesso modo in cui scrivete!?...beh se la risposta è si si spiegherebbero i molti c'n'b postati!!! Ovviamente scherzo.....

Ti dirò, lavorando in un fast food ne vedo di cotte e di crude e certi truzzi parlano da far cadere le palle, nonpernulla sono accompagnati da ragazze stupide....

M'n'M

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn
Fratelli, ormai sono due mesi che frequento questo forum attivamente e ne ho lette di cotte e di crude......per carità siamo in democrazia e c'è libertà di parola ma è pur vero che la parola va usata a dovere.

Sempre più spesso mi capita di leggere post (soprattutto di nuovi iscritti ancora allo stato lurker) di cui fatico a capirne il senso...e di sicuro non ho il Q.I. di una scimmia!!

Perchè non sforzarsi di scrivere in corretto italiano!? Non dico di usare i congiuntivi alla perfezione ma quanto meno prima di postare date una controllata se tutto fila liscio, se avete usato qualche sigla da sms ai più incomprensibile (da sostituire con le parole appropriate), se si capisce bene dal vostro scritto ciò che chiedete etc.

Credo che queste piccole accortezze possano migliorare la fruibilità del forum e arricchirlo di più, o sbaglio!? Mi rendo anche conto che spesso si posta a tarda ora e voglia di pensare alla grammatica ce ne è poca.....ma quando sargiate vi rivolgete alle hb allo stesso modo in cui scrivete!?...beh se la risposta è si si spiegherebbero i molti c'n'b postati!!! Ovviamente scherzo.....

Personalmente preferisco leggere un lungo post magari molto dettagliato piuttosto che non un post risicato e pieno di sigle (attenzione non mi riferisco a quelle riportate come acronimi nel forum!) da sms.

Spero che non mi prenderete per antiquato ma credo che lo scrivere "bene" sia una forma di rispetto verso chi sta dall'altra parte!

quoto interamente, ci sono dei post davvero incasinati da leggere, che poi, migliorando la comprensione del post si riesce a dare una risposta piu' esatta, sembra una cazzata ma e' così...

tra l'altro volevo farti i complimenti prieras, sei solo due mesi che "conosci" IS e già piu' o meno si leggono tuoi resoconti da PUA Applauso Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ti dirò, lavorando in un fast food ne vedo di cotte e di crude e certi truzzi parlano da far cadere le palle, nonpernulla sono accompagnati da ragazze stupide....

M'n'M

E questo conferma "la regola dei coglioni"....(ora spero che non ci sia nessuno che lavori nell'Arma) ma a Roma spesso quando si vedono situazioni come quelle che tu hai notato al fast food in cui lavori si sente dire: "ahò, quei 2 sembrano 2 Carabinieri.....e già, i coglioni vanno sempre in coppia!"

Ripeto, spero di non aver offeso nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray

Sono d'accordo prieras anche se andrebbero prima stimolati i lurker a postare e poi a scrivere decentemente. Poi se uno scrive e non riceve risposte coerenti per via del suo italiano buttato lì a casaccio, allora vedrai che inizierà a scrivere meglio altrimenti le sue domande non verranno esaudite perchè non comprese a pieno. easy no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kevn
Sono d'accordo prieras anche se andrebbero prima stimolati i lurker a postare e poi a scrivere decentemente. Poi se uno scrive e non riceve risposte coerenti per via del suo italiano buttato lì a casaccio, allora vedrai che inizierà a scrivere meglio altrimenti le sue domande non verranno esaudite perchè non comprese a pieno. easy no? ;)

a parte il fatto che pensandoci bene piu' di qualcuno si iscrive al forum e scrive i primi post in maniera abbastanza INCOMPRENSIBILE ma poi dopo 4,5 post si vedono dei miglioramenti nel linguaggio...quindi e' piu' che altro questione di tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

DeviaN

umh..

ma voi nn kapite ke skrivere cn la K fa fiko e cioè m sento proprio bene cioè.

:stralol:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

:sado: :wrong: :sado: :wrong: :sado: :wrong:

umh..

ma voi nn kapite ke skrivere cn la K fa fiko e cioè m sento proprio bene cioè.

 :stralol:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
stavo a scherzà eh, ce sei cascato  :-P

Eh Eh....l'avevo capito....ma non s'ho resistito.....per me che ho lavorato all Zanichelli vedere il vocabolario volteggiare in aria è troppo appagante!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...