Vai al contenuto

La One Itis è legata all'ansia da prestazione? Si.


Messaggi raccomandati

Frog

Leggendo quest'intervento del 2007 http://www.italianseduction.club/forum/t-7335-blocco-prima-dell-f-close/ mi son lasciato andare a due righe di riflessione :

Se lei ti fà capire che l'hai delusa sia dopo un *close o un f-close (per esempio a causa ansia da prest che in questo caso può essere anche piu sua, solo che tu non puoi fingere e mandare avanti l'amplesso per ovvie ragioni), anche se tu sei sereno ti "specchi" tramite il tuo feedback e il tuo feedback ti dice come sei andato: lei delusa = tu deluso (specchio) tu perdi stima di te stesso e cerchi di recuperare per ottenere il suo consenso che per il gioco dello specchio è il tuo consenso! Quindi tentando di recuperare la tua autostima tramite lei non fai che comunicarle dipendenza dal suo giudizio quindi vai in needy e non ti fermerai finchè non l'avrai ottenuto cosa che sarà impossibile perchè stai cercando di riottenere la tua stima tramite lei! Questa è una spirale di dipendenza senza uscita ovvero ONE ITIS fino alla morte della benchè minima attrazione nei tuoi confronti e morte inevitabile della relazione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare giusto dire che una one itis sia dipendente dall'ansia da prestazione; infatti:

one itis = ossessione per una determinata ragazza

ansia da prestazione = paura di fallire nel sesso

se si fa cilecca con una ragazza e poi si vuole 'recuperare' non è detto che questo crei una one itis, semplicemente si vuole rimediare alla propria figuraccia. Infatti, se poi si riesce a fare una figura migliore della prima, l'hb 'protagonista' verrà quasi subito dimenticata o sostituita da un'altra una volta recuperati i punti persi la prima volta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Scusami volevo dire "può". Certo, non necessariamente ,ma riflettevo sul fatto di come potesse avvicinare ad un'ossessione per quella determinata ragazza con la quale non si è riusciti a dare il massimo o comunque a farla star bene da un punto di vista sessuale. Ineffetti il titolo è impostato male. Certo che se poi si recupera sessualmente con un'altra ragazza la frustrazione potrebbe sparire anzi sparirebbe. Ma era interessante a parer mio la dinamica tramite la quale in caso di una relazione LTR (non nel caso di una botta e via) quindi nei casi ci siano dei sentimenti in mezzo e nei quali magari per incomprensioni lei pensi di non essere desiderata e mandi "in corto" il rapporto portando lui in subframe rispetto a lei. Ineffetti mi riferivo a ad un'LTR. Son stato io un pò impreciso. Ma non credo personalmente che il mio ragionamento sia del tutto fuorviante o fuori luogo.Certo non è la via classica per la quale si và o si potrebbe andare in One Itis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...