Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Frog
Inviato

Leggendo quest'intervento del 2007 http://www.italianseduction.club/forum/t-7335-blocco-prima-dell-f-close/ mi son lasciato andare a due righe di riflessione :

Se lei ti fà capire che l'hai delusa sia dopo un *close o un f-close (per esempio a causa ansia da prest che in questo caso può essere anche piu sua, solo che tu non puoi fingere e mandare avanti l'amplesso per ovvie ragioni), anche se tu sei sereno ti "specchi" tramite il tuo feedback e il tuo feedback ti dice come sei andato: lei delusa = tu deluso (specchio) tu perdi stima di te stesso e cerchi di recuperare per ottenere il suo consenso che per il gioco dello specchio è il tuo consenso! Quindi tentando di recuperare la tua autostima tramite lei non fai che comunicarle dipendenza dal suo giudizio quindi vai in needy e non ti fermerai finchè non l'avrai ottenuto cosa che sarà impossibile perchè stai cercando di riottenere la tua stima tramite lei! Questa è una spirale di dipendenza senza uscita ovvero ONE ITIS fino alla morte della benchè minima attrazione nei tuoi confronti e morte inevitabile della relazione !

Inviato

Non mi pare giusto dire che una one itis sia dipendente dall'ansia da prestazione; infatti:

one itis = ossessione per una determinata ragazza

ansia da prestazione = paura di fallire nel sesso

se si fa cilecca con una ragazza e poi si vuole 'recuperare' non è detto che questo crei una one itis, semplicemente si vuole rimediare alla propria figuraccia. Infatti, se poi si riesce a fare una figura migliore della prima, l'hb 'protagonista' verrà quasi subito dimenticata o sostituita da un'altra una volta recuperati i punti persi la prima volta :D

Frog
Inviato

Scusami volevo dire "può". Certo, non necessariamente ,ma riflettevo sul fatto di come potesse avvicinare ad un'ossessione per quella determinata ragazza con la quale non si è riusciti a dare il massimo o comunque a farla star bene da un punto di vista sessuale. Ineffetti il titolo è impostato male. Certo che se poi si recupera sessualmente con un'altra ragazza la frustrazione potrebbe sparire anzi sparirebbe. Ma era interessante a parer mio la dinamica tramite la quale in caso di una relazione LTR (non nel caso di una botta e via) quindi nei casi ci siano dei sentimenti in mezzo e nei quali magari per incomprensioni lei pensi di non essere desiderata e mandi "in corto" il rapporto portando lui in subframe rispetto a lei. Ineffetti mi riferivo a ad un'LTR. Son stato io un pò impreciso. Ma non credo personalmente che il mio ragionamento sia del tutto fuorviante o fuori luogo.Certo non è la via classica per la quale si và o si potrebbe andare in One Itis.