El Mak [Partecipante] 10 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Scusa, ma perchè dici che sia impossibile dire come sedurre? Esistono comunity enormi in tutto il mondo, dove ci sono ragazzi che escono con decine di ragazze ogni sera, ci sono video, foto, ci sono migliaia di blog e di manuali, scritti da gente che ha avuto successo in questo settore. Cavolo, è la realtà non una favola per essere più felici. Vuoi sapere chi ero io? Un campione di videogames. Che te lo dico a fare, facevo il giro delle sala giochi, ho partecipato a tornei, mi sono scontrato con campioni regionali, ho gestito clan e tutto il resto, ma ovviamente 0 ragazze. Ero un antiseduttore come lo definisci te. Da quando ho scoperto la comunity, sono ancora un videogiocatore, ma accendo le console una volta a settimana circa, perchè gestire la vita sociale che mi sono creato da quando sono qui mi porta via moltissimo tempo. (soprattuto le multi-relazioni) La seduzione si può apprendere, è un dato di fatto, ed io sono una delle tante prove viventi. Te sei venuta qui sul forum, con 0 esperienza nel settore a condividere le tue teorie con tutti noi, ti siamo grati del punto di vista che ci offri, ma penso che per chi ha dei dubbi già di suo, leggere i tuoi messaggi sia deprimente, ecco perchè ti sto rispondendo con costanza. Vuoi la risposta alla classica domanda: "perchè ci viene dietro sempre chi non ci piace e ci va male sempre quando ci proviamo?" Nulla di complicato per chi sa cosa sia il game, ciò avviene perchè quando una ragazza non ti piace, assumi automaticamente degli atteggiamenti molto seducenti, atteggiamenti che noi definiamo come non essere needy, come essere il premio e via discorrendo, quando invece ci provi e non sai quello che fai, sei uno dei classici ragazzi che si butta anima e corpo, magari dichiarandosi immediamente, facendo lo zerbino e pregando la ragazza di stare con lui. Semplicemente sbagli. E' un puro caso che tu faccia la cosa giusta quando una ragazza non ti piace.
federica [Partecipante] 4 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 so che esistono community, manuali, video ecc. sulla seduzione ma ribadisco che secondo me (ragazzi prendetela semplicemente come un opinione sono semplicemente una che esprime le proprie opinioni non verita' rivelate) la seduzione e' impossibile da apprendere perche' si basa su qualcosa di inconscio, di non razionale. come si fa ad apprendere qualcosa se non si basa su criteri logico-razionali? poi francamente per quanto riguarda manuali e video...guarda...lavoro nell'ambito delle agenzie che si occupano di creare pubblicita' (anche quella che vediamo tutti in tv) e ti assicuro che dato un certo PRODOTTO e una volta individuato il TARGET, trovare il METODO per prenderlo all'amo e' piu' semplice di quanto si creda. in parole povere dubito della credibilita' sia di manuali che di video sulla seduzione, perche' so come avviene il meccanismo pubblicitario. ricordo di aver visto su youtube alcuni video del genere, immancabilmente sgamati...non perche' io sia un genio. ma chi fa il tipo di lavoro che faccio io, conosce le tecniche usate per vendere meglio un prodotto e le usa, e ottiene spesso risultati. lo schema e' piuttosto semplice applicato ai corsi di seduzione e ai manuali: il Prodotto e' il corso o manuale, il Target tutti quegli uomini che si sentono degli inferiori perche' non attraggono le donne e il Metodo...beh..facciamo l'esempio del video. una societa' che organizza corsi di seduzione, per attrarre a se il suo target, fa dei bei video finti amatoriali, nei quali si fa vedere qualcuno che seduce una "sconosciuta" abbordata "a caso" per la strada. naturalmente il tutto ripreso da una bella telecamera non professionale per dare l'idea dell'autenticita' e spontaneita'. tutti recitano la loro parte, immancabilmente si fara' vedere il tizio che ottiene il cell della tizia e magari un bel bacio....morale della favola si e' ottenuto un video pubblicitario ideale per prendere all'amo il proprio target. chi sta male per non piacere alle donne guardera' questi video pensando: "caspita allora posso farlo anch'io? vado subito a fare quel corso di seduzione". e' un meccanismo pubblicitario usato sempre per ogni prodotto. naturalmente cio' non toglie che ci possano essere individui che hanno fatto corsi di seduzione con buoni risultati: probabilmente avevano in se' latenti delle, chiamiamole, "capacita' seduttive"
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 (modificato) vacillo, ma sopporto. so che esistono community, manuali, video ecc. sulla seduzione ma ribadisco che secondo me (ragazzi prendetela semplicemente come un opinione sono semplicemente una che esprime le proprie opinioni non verita' rivelate) la seduzione e' impossibile da apprendere perche' si basa su qualcosa di inconscio, di non razionale. come si fa ad apprendere qualcosa se non si basa su criteri logico-razionali? come si fa a smettere di fumare con l'ipnosi? chi sta male per non piacere alle donne guardera' questi video pensando: "caspita allora posso farlo anch'io? vado subito a fare quel corso di seduzione". e' un meccanismo pubblicitario usato sempre per ogni prodotto. noi siamo quindi tutti potenziali acquirenti, ignari e inconsapevoli, di millantati mauali di seduzione, di occhialini per vedere attraverso i vestiti delle donne o di profumi afrodisiaci che ci fanno cadere le donne ai piedi? pensi di essere entrata in una stanza del "grande fratello", dove vedi noi scemotti che recitiamo una parte e ci mettiamo in mostra in una gara a chi ne ha rimorchiate di più? non trovi tu antipatiche le commentatrici, anche se competenti, intelligenti e preparatissime, che tutto spiegano e criticano? quelle le stesse commentatrici che basano le loro riflessioni sullo studio, sul sentito dire, sull'amica e non in una reale immersione nella merda e nel fango della vita vissuta? c'è una differenza inconciliabile fra il mondo della teoria e quello della pratica e per quanto tu continui a controbattere, non hai rimorchiato mai una donna, stai sempre dall'altra parte della barricata e cerchi una sintesi nella tua testa che non puoi trovare. Siamo diversi. Io il pisello e tu la patata ed è vero che parte del mio cervello è lì nel pisello. La mente e il corpo sono un tutt'uno e partendo dal fatto che i nostri corpi sono diversi, i nostri pensieri e le nostre azioni e il nostro modo di vedere le cose è diverso. personalmente, mi fa sorridere l'ostinazione di chi ammirabilmente vuole capire e si impegna, ma non riesce a cambiare paradigma, restando ciecamente vincolato al suo punto di vista. Un sorriso amaro perchè intuisco le potenzialità di una mente curiosa limitata da una scatola cranica rigida e indeformabile. Le martellate mentali, in una mente di pongo, producono degli effetti strabilianti. Qui si riportano in prevalenza le proprie esperienze. Esperienze vissute. E chi si è già cimentato col problema esposto, racconta la sua, con l'intento di dare un punto di vista differente, che sia, si spera, di aiuto. Demolire sistematicamente con opinioni contrastanti, le proprie opinioni, ma contrastanti!, che mettono in dubbio e riaprono perplessità nella persona che ha postato, per come intendo io il forum, è come dare martellate ad un cranio che vedi rigido, fatto di ossa. continua pure, io sento di avere la testa di gomma. sono andato parecchio fuori tema, mi scuso con tutti. Modificato 19 Agosto 2010 da capitansomaro
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 (modificato) il punto e' che esiste un quid...un qualcosa di insondabile...che puo' portare a sedurre, a volte in maniera addirittura inconsapevole. Senza polemica... prima di fare questi interventi... documentiamoci e cerchiamo di capire cos'e' la seduzione..., questo non e' il forum di Cosmopolitan... Quello che tu chiami quid e' proprio l'oggetto della ricerca del Pick Up. Qui si scontrano le due diverse mentalita' tra uomini e donne. Voi donne siete convinte che c'e' un qualcosa di insondabile, misterioso, magico che seduce e molte volte dopo aver fatto l'amore , razionalizzate l'accaduto con "eh be'... e' successo", noi razionalizziamo sul come e' successo e se questo come sia in qualche modo riproducibile in altre occasioni. Ogni essere umano e' diverso, e qui dico una banalita', ma tutti gli esseri umani rispondono a determinati stimoli. Uno dei maestri del pick up, De Angelo, sostiene, e io condivido pienamente, che l'attrazione non sia una scelta. Tu non scegli di essere attratta da qualcuno, lo sei al di la' di ogni tua decisione. Basta solo prestare attenzione a chi ci circonda. Per esempio mi ricordo che tempo fa a Roma c'era un enorme cartellone pubblicitario con una ragazza procace in bikini su un trampolino a prendere il sole. La cosa interessante e' che quando c'era in semaforo rosso all'incrocio dove c'era questo cartellone, tutti, e dico tutti gli uomini nelle auto che mi stavano intorno avevano gli occhi puntati sulla ragazza, come se ci fosse un qualcosa di magnetico. Capire cosa attrae gli uomini e' ovvio anche a voi donne, se hai determinate caratteristiche fisiche, avrai gli occhi di tutti gli uomini su di te. Capire invece cosa attrae voi donne non e' affatto insondabile, e' solo piu'...complesso. Una complessita' che per chi studia seduzione e' pero' ben chiara. C'e' chi questa chiarezza ce l'ha ad intuito, e che noi chiamiano natural, c'e' chi la studia, e sono i PUA, tutti gli altri vanno a caso, ottenendo risultati che puoi immaginare. Il punto e'... se trasmetto determinate caratteristiche a una donna, se accendo in lei determinati interruttori,lei si sentira' attratta da me comunque. Questo e' il credo dei PUA. Giusto o errato, ognuno ne tragga le proprie considerazioni. Modificato 19 Agosto 2010 da Motivator
federica [Partecipante] 4 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 ho cercato su internet di questo De Angelo, e ho letto qualcosa scritta da lui. a parte il fatto che l'idea che l'attrazione non sia una scelta e' assurda e ha un non so che di meccanicistico: si ritorna all'idea che se un uomo lancia determinati input, la donna inevitabilmente sara' attratta. non e' vero. anche io ho esperienze personali. non sono per nulla orribile e ho sempre avuto una cerchia di amici molto vasta. anni fa conoscevo un tipo che faceva parte della mia cerchia di amici che penso voi definireste proprio un pick up artist. cambiava una ragazza al mese, era un noto seduttore diciamo. e ci ha provato anche con me. e con me ha utilizzato, presumo, tutte le tecniche che abitualmente usava con altre. il risultato: nisba, come si dice da queste parti. semplicemente non mi interessava, e quindi niente. se l'attrazione fosse automatica come dice De Angelo una cosa del genere sarebbe stata impossibile. oltre a questo ho letto che questo signore vende manuali con allegati dvd per insegnare a sedurre. ragazzi io lavoro nel mondo della pubblicita' e non avete idea di cosa ci inventiamo per cercare di "abbordare" i possibili acquirenti. questo tizio vende manuali di seduzione, cosa dovrebbe dire :" guardate non garantisco che diventiate seduttori".....non farebbe molto colpo. psicologicamente per chi sarebbe intenzionato ad acquistare cose simili e' necessario motivare in modo diverso, per esempio dicendo " l'attrazione non e' una scelta". così chi legge queste cose pensera' "caspita, ma allora una volta che imparo tutto questo posso attrarre chi mi pare senza alcun problema, tanto non e' una scelta....tutto automatico una volta imparato il meccanismo". la pubblicita' funziona così: far credere al possibile consumatore che cio' che si pubblicizza e' essenziale per risolvere un suo problema o appagare un suo desiderio. quella di De Angelo e' un ottima pubblicita' sicuramente
Andreas [Élite] 3592 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Ma qui nessuno guarda mai i documentari? L'attrazione è Si un processo totalmente naturale, ma, risponde a determinati stimoli. Quante volte abbiam visto gli animali corteggiarsi facendo leva su caratteristiche ben precise? Il pavone non aspetta che nasca qualcosa di magico, esibisce il meglio di sé, la coda. Una bella coda (simbolo di salute e prova di un ottimo corredo genetico) attrae. Oppure, altri animali, lottano per diventare il maschio dominante. In questo caso, l'essere il maschio dominante, è una dimostrazione di valore che attrae le femmine del gruppo. Queste cose le vediamo tutti i giorni, adattate ad un contesto più civilizzato. Non ditemi che Piero Angela ha sprecato fiato per anni....... @Federica, dici che "L'Attrazione non è una scelta" è un'idea assurda. Quindi ti chiedo: Tu riesci ad essere attratta a comando?
dott [Partecipante] 11 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 per federica io non ho letto De Angelo e penso come te che sicuramente ci sia sotto un grosso mercato di libri DVD e tutto il resto.... ma la seduzione cosi come ogni altra cosa puo essere imparata perche il comportamento umano è prevedibile, a una certa domanda nella maggior parte dei casi c'è una solita risposta. questo è anche alla base di tante scienze umane sicuramente riconosciute mi viene in mente la sociologia che si fonda su questo concetto ma anche la criminolgia per prevenire reati. il comportamento di una persona uomo o donna è prevedibile e per questo puo essere catalogato e studiato il libero arbitrio è pesantemente condizionato e questo non lo dico io ma molti pensatori del '900 quando dici che dubiti del contenuto dei manuali perche non hanno secondo te un contenuto valido servono solo a vendere e incassare, questo concetto potrebbe essere esteso a tutto! è vago. poi concretamente basta vedere i risultati applicando i vari metodi si hanno risultati è lampante che funzionano
help4desk [Partecipante] 22 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Federica, ti rispondo brevemente per farti capire dove il tuo discorso è (a mio modesto avviso) fallato. Naturalmente, nessuno ha la verità in mano, questa è semplicemente la mia mappa del mondo dopo alcuni anni che bazzico in questo ambiente. ho cercato su internet di questo De Angelo, e ho letto qualcosa scritta da lui. a parte il fatto che l'idea che l'attrazione non sia una scelta e' assurda e ha un non so che di meccanicistico: si ritorna all'idea che se un uomo lancia determinati input, la donna inevitabilmente sara' attratta. non e' vero. Puoi dire "non lo accetto", ma dire "non è vero" è tutto da dimostrare, e nel caso, varrebbe solo per te. In realtà noi siamo animali, non esseri pensanti (questa è la grande problematica ALLA RADICE), quindi rispondiamo a certi segnali "di attrazione" esattamente come gli animali. Quando vedo un certo corpo femminile ho una risposta biologica, non è una scelta, e discorso simile vale per te. Poi, per te certi segnali funzioneranno meno, altri funzioneranno di più, ma come tutti noi tu hai una discendenza animale che non puoi ignorare credendo solo di avere una parte cosciente. La parte cosciente regola al massimo il 5-10% della giornata di una persona, tutto il resto è dato dall'inconscio. Che ci porta a determinate scelte, inconsapevolmente. Ma inevitabilmente. anche io ho esperienze personali. non sono per nulla orribile e ho sempre avuto una cerchia di amici molto vasta. anni fa conoscevo un tipo che faceva parte della mia cerchia di amici che penso voi definireste proprio un pick up artist. cambiava una ragazza al mese, era un noto seduttore diciamo. e ci ha provato anche con me. e con me ha utilizzato, presumo, tutte le tecniche che abitualmente usava con altre. il risultato: nisba, come si dice da queste parti. semplicemente non mi interessava, e quindi niente. se l'attrazione fosse automatica come dice De Angelo una cosa del genere sarebbe stata impossibile. Attenzione: stai generalizzando da quel che è successo a te: tutto ciò dimostra solo che tu sei immune a QUELLA tecnica eseguita da QUELLA persona. Non esclude che una altra persona potrebbe riuscire con la stessa tecnica, o meglio, con altre tecniche. La tecnica non è una sola, come avrai modo di leggere su questi newsgroup. E i migliori PUA sono coloro che hanno a disposizione un bouquet di tecniche, che gli permettono di avere successo con i vari tipi di HB. Da quelle più introverse a quelle più estroverse, verso tutti i 16 tipi del MBTI. oltre a questo ho letto che questo signore vende manuali con allegati dvd per insegnare a sedurre. ragazzi io lavoro nel mondo della pubblicita' e non avete idea di cosa ci inventiamo per cercare di "abbordare" i possibili acquirenti. questo tizio vende manuali di seduzione, cosa dovrebbe dire :" guardate non garantisco che diventiate seduttori".....non farebbe molto colpo.psicologicamente per chi sarebbe intenzionato ad acquistare cose simili e' necessario motivare in modo diverso, per esempio dicendo " l'attrazione non e' una scelta". così chi legge queste cose pensera' "caspita, ma allora una volta che imparo tutto questo posso attrarre chi mi pare senza alcun problema, tanto non e' una scelta....tutto automatico una volta imparato il meccanismo". la pubblicita' funziona così: far credere al possibile consumatore che cio' che si pubblicizza e' essenziale per risolvere un suo problema o appagare un suo desiderio. quella di De Angelo e' un ottima pubblicita' sicuramente Quella di DeAngelo è sicuramente un'ottima pubblicità, condivido in pieno la tua analisi. Ma se credi che siano solo pubblicità con nulla dentro, ti invito a vederti uno dei suoi DVD, sono di una professionalità assoluta, con una quantità di spunti davvero incredibili. La "sexual communication" (quel tipo di comunicazione a livello subconscio che genera attrazione), l'"inner game" (quello che si fa dentro di sè stessi), lo stile Cocky&Funny sono trattati con una grande capacità di comunicazione. Non a caso è di gran lunga il più didattico di tutti i PUA e i suoi corsi (per quanto noiosi) fatturano $30M l'anno. Poi, ovviamente, hai ragione tu: vanno interiorizzati, non c'è la pallottola magica ma esercizio lavoro e dedizione per cambiare se stessi. Ma di qui a credere che queste cose non esistano, ce ne passa. E' come dire che la comunicazione pubblicitaria non serve a nulla. Mentre invece, la "buona" pubblicità è in genere determinante. Oltre che, apparentemente inconscia. Ecco, trattaci se vuoi come una buona pubblicità Se siamo bravi, siamo in grado di "venderci" a te. Altrimenti, sei tu che "vendi" a noi le ragioni per cui non sei interessata. E il nostro scopo è di diventare BRAVI venditori Ciao
Motivator [Partecipante] 320 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Grazie Federica per avermi fatto aprire gli occhi... senza di te, davvero, non avrei mai pensato che dietro questi guru ci sia una struttura creata per far soldi..., anni passati a leggere,a migliorarmi,a capire la psicologia femminile, a praticare e solo oggi mi rendo conto che bastava NON leggere per capire e farsi un'opinione... perche' tanto siamo barche in mezzo al mare e navighiamo a vista. Perdona la mia "cojonella" come diciamo a Roma, ma dopo le banalita' che ho letto era inevitabile. Un po' come un uomo che fissa le tette di una donna... e' banale...e quindi, poco seducente. Vedo che tu hai le tue certezze, evidentemente hai anche tutte le risposte. Una domanda pero' vorrei fartela, che ci fai su un forum che parla di seduzione? Perche' di solito chi giunge su questo lido e' perche' di certezze ne ha poche e invece ha una gran voglia di migliorarsi...
Frog [Partecipante] 551 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 (modificato) per esempio, io ho una amica a cui piacciono unicamente gli uomini di colore, e vi garantisco che non verrebbe mai sedotta da un ragazzo che non fosse nero. L'attrazione non è una scelta. Un vero Pua che si rispetti non farà in modo che tu ti accorga che ci stà provando con tè, ma farà in modo che tu ci provi con lui. Tutto il contrario. Solo che chi è riuscito a conquistarti per caso (nel senso che ha fatto le cose nel modo giusto e al momento giusto senza sapere di sedurti in quella maniera e quindi di funzionare con tè), non sarà in grado di ripetere l'opera perchè non avrà un'idea chiara di come ha fatto. Un Pua, sà che "stà venendo a prenderti", ma il lavoro "sporco" lo farà fare a te! Quello di provarci con lui. Vedi, se sai o capisci cosa quello stia venendo a fare da te o con te, puoi scegliere di rifiutarlo, altrimenti ti trovi tra le sue braccia perchè sei stata tu a volerlo. Baci. Modificato 19 Agosto 2010 da Frog
Messaggi raccomandati