Vai al contenuto

Cose che gli uomini odiano..

Monicus

Messaggi raccomandati

Monicus

Sono pronta a qualunque consiglio/imprecazione/testata/presa per il culo che arrivi come risposta a questo thread..

Pensate forse che noi donne possediamo un manuale dove trovare tutte le regole del cosa fare e non fare con gli uomini? No.. La donna media sbaglia e di solito persevera..

Se ripenso alle ultime storie che ho avuto, mi rendo conto che inizialmente tendo ad avere una sorta di diffidenza che mi porta a non credere molto in un'ipotetica storia.. Poi se la persona mi scappa di mano divento una drama queen.. Manco mi avessero tolto l'uomo della mia vita.. Il motivo? Non lo.. Qualche amico sostiene che faccio scappare gli uomini per la mia aggressività con la quale mi butto nelle storie, perchè passata la fase di dubbio iniziale ci credo troppo.. E l'uomo scappa..

Ok, forse sono un pò una rompicoglioni.. Ma perchè voi uomini a volte partite in quarta e poi vi distaccate? A me questo atteggiamento mette in crisi.. Lo so, sono abbastanza grande dal dover aver già superato questa cosa.. Ma mi faccio mille paranoie per un messaggio non risposto, una risposta data di fretta.. E inizio a cercare certezze di cose che certe non possono essere..

Ok sembro folle.. In sostanza.. Per l'uomo MEDIO (perchè a me i fighi da discoteca palestrati che non sanno usare il congiuntivo non piacciono) quali sono i comportamenti da evitare? Quando un uomo ti sta sfuggendo di mano come fare a riprenderlo? Perchè a me ne sono sfuggiti un paio e poi ci rimugino tutta la vita..

Grazie mille.. spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano ma vero, non son qui per maciullarti.

Francamente, nel momento in cui il rapporto inizia a diventare stabile, quando svanisce l'emozione del proporre un appuntamento non sapendo se accetterà o meno, etc......... fuga!

O meglio, fine della passione da parte mia e poco dopo il rapporto si interrompe.

Ho bisogno di restare sempre col dubbio di perderla, per continuare a desiderarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaderik

Esatto...deve rimanere sempre il dubbio!

Bisogna però dire che a volte accade (come a me) di innamorarsi proprio di quella che sai essere persa di te e volerle così bene proprio perchè è diversa dalle altre, perchè non nasconde i suoi sentimenti e non tenta di conquistarti.

Il fatto è che se ti ritrovi davanti un AFC allora fare la difficile sicuramente te lo farà conquistare...se invece ti trovi uno che di donne ne ha e ci sa fare beh, hai 2 opzioni:

1. fai la difficile ma devi essere veramente brava e devi essere veramente una gran donna oppure

2. sii diversa, non fare la difficile per conquistarlo perchè se lui capisce che il tuo comportamento non è spontaneo allora perderai valore. Fagli capire quanto ti piace e, picolo consiglio, colpiscilo nel suo punto debole, l'amor proprio. Fallo sentire amato più di come farebbe chiunque altra, ma non opprimerlo...

Forse verrò attaccato per il punto 2 ma io ci sono cascato clamorosamente (non che io faccia parte della categoria di quelli che ci sanno fare eh)!

Poi calcolando che ci sono molte UG che fanno le difficili io, quando una fa push and pull, fa la difficile ecc..o è veramente una che mi ha preso tanto (psycho :106: ) oppure in me provoca tutt'altro che attrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direct

Monicus, hai mai letto "Gli uomini vengono da Marte, Le donne vengono da Venere" ? Lì c'è tutto quello che vuoi sapere ;) è che dovresti renderti conto che uomo e donna sono differenti (ma questo mi pare che già lo sai) e quello che cerca un uomo, naturalmente parlando, non sarà mai quello che cerca una donna. Poi il modo in cui ci distrugge la società è un altro discorso.. :)

SARGE ON

Direct

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

Ok, non so se tu fai parte della categoria che sto per descrivere... ma prova a rivedere la tua vita, le tue relazioni, dal di fuori, diciamo dai miei occhi.

Per caso questa tua diffidenza iniziale si manifesta con una serie di piccoli rifiuti, magari su cose che a te sembrano molto importanti (e quindi lo sono), e sul testare molto spesso la relazione?

Non so: domande, "prove" da superare, atteggiamenti che ti aspetti e che se non arrivano ti fanno imparanoiare/incazzare/ti deludono?

Magari questi atteggiamenti e richieste implicite durano per un po', non so se a livello di tempo o di quantità.

E magari, magari, questi test e questi piccoli rifiuti servono a aggiustare il suo atteggiamento perchè corrisponda ad un tuo ideale.

E magari sei pure piuttosto carina, appetibile.

piccola digressione:

Vi è la falsa credenza tra molte ragazze (soprattutto italiche) che l'uomo le voglia fregare, (e la falsa credenza, tra molti ragazzi che le ragazze vadano fregate) e quindi debbono essere testati di continuo per essere sicure che "o mio DIO!" non vengano usate solo per il sesso. Cambiare questa prospettiva non è difficile nel momento in cui si ragiona su una dimensione di interesse personale e di condivisione senza impegno ed esclusività.

Non vuol dire scopare con tutti con leggerezza, vuol dire stare bene in quel momento, e viverselo come momento di condivisione fin dove ci si vuole spingere per se stessi quel giorno. E' un gioco di squadra, come giocare un doppio a tennis, giochi con lui, ed anche per lui,e per divertirti TU, con lui. Ma sai che la partita finirà, non escludi la possibilità di fare coppia fissa anche in seguito, ma sempre di partita in partita, giorno per giorno.

fine digressione

tornando a noi.

le reazioni standard (non le uniche forse, ma diciamo le standard) sono:

1. L'uomo, dopo aver tanto faticato per riuscire a superare tutti i test, aver modificato il suo atteggiamento e un pochino la sua personalità manifesta si inzerbinisce. In effetti è pazzo di te, ti è grato di avergliela concessa. E a te piace uno così? mica tanto. E quindi non te lo vai a cercare da principio uno che si comporterà in questa maniera, e le volte in cui ti sarai sbagliata ne resterai delusa, o peggio, non volendo ammettere inconsciamente di esserti sbagliata lo porterai comunque al punto di rottura, non prima però di aver investito troppo per poi rimanerne doppiamente delusa.

2. Lui capisce, in maniera più o meno inconscia il tuo gioco, e ci gioca. hai cominciato tu (sotto un certo punto di vista), hai esagerato (un minimo di test e selezione sono leciti, ma devi capire che è comunque un gioco, bello se dura poco).

E allora forse lui deciderà di infilarsi comunque nelle tue mutande. perchè sei attraente, perchè è facile (lungo, scocciante, a tratti faticoso, ma facile se sai come fare) per ripicca di chissà quale torto passato.

O magari crederà davvero di dover affrontare quel ginepraio per te, perchè lo fai uscire pazzo, e la pazzia deve essere per forza amore. Salvo poi accorgersi, una volta ottenuto quello che tu gli hai fatto sudare, che tutto sommato il gioco non valeva al candela. Non che tu non valga, solo che lui ha pagato troppo, ha sofferto, ha faticato, ha dato un valore diverso (si potrebbe dire maggiore, ma preferisco diverso) a qualcosa, e all'improvviso si accorge di non volerla più. A quel punto è solo questione di tempo. Poco.

Ma in questi due casi sei fortunata, perchè il caso numero 3, quello che io credo sia il vero scopo di questo atteggiamento, è il peggiore di tutti.

3. Lui si mette con te, supera tutto, e resta con te.

Hai mai comprato qualcosa di costoso che poi ti sei accorta di non volere, ma ormai l'hai comprato, ci hai investito soldi, tanti, che ne so, una macchina, che in realtà non ti piace, hai scoperto che non era esattamente come la pubblicità, ma ormai l'hai comprata e continui ad investirci soldi e così te la tieni. Non hai una bella sensazione nei confronti della macchina ma E' TUA, e te la devi tenere. La falsa convinzione è che l'investimento emotivo, come quello economico, abbia una quantità di valuta finita. "Ormai ho passato un mese con questa ragazza a superare tutti i test, mi tocca starci insieme". "mi tocca?".

Brutto. non credi?

Non dico che questo sia il tuo atteggiamento, anche se quasi tutte le ragazze almeno un po' ce l'hanno (tare culturali) quindi prova a farci caso.

La lamentela si potrebbe riassumere nella frase:

"Perchè se ne è andato dopo che ho abbassato la guardia?"

Ed in questa frase ce la risposta: se tu avevi la guardia alzata allora era un combattimento, una sfida uno contro uno.

Il rapporto è impostato sul combattimento, dall'inizio. E' implicito, non lo hai fatto apposta, ma è così.

Nel momento in cui abbassi la guardia il combattimento è finito, perchè continuare il rapporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monicus

Ma io non mi sento nulla di tutto ciò.. Cioè innanzi tutto non credo di fare test.. Assolutamente.. Il distacco lo noto da atteggiamenti che prima c'erano e vengono a mancare.. Un paio di volte mi è capitato di essere davanti ad una persona che inizialmente era molto presente, anche più del normale, e poi puff la cosa stava in piedi perchè io facevo la parte di entrambi.. Recentemente mi è capitata la stessa cosa.. Dopo un paio di mesi, dopo essere stata inizialmente bene, il distacco.. dettato forse dal mio "appesantire" la persona perchè comunque notavo una differenza rispetto all'atteggiamento iniziale.. E mi viene da pensare che sia come dia Andreas, l'uomo si stanca e basta.. Ma come si fa a portare avanti un rapporto sapendo che l'altro si può stancare così, senza che tu faccia nulla.. è come una battaglia con i mulini a vento.. e sinceramente sono stanca di giocare a questo gioco..

Forse mi sono già risposta da sola.. forse non c'è nulla da fare perchè l'interesse a volte se ne va cosi senza un motivo particolare.. ma non si può passare dal'100% al niente senza motivo.. e la cosa che odio è la mancanza di spiegazioni, vere.. l'ultimo che mi ha detto che non era pronto per una relazione stabile dopo un anno e mezzo conviveva.. cavoli..

Perchè non dite le cose come stanno? Basta dire: guarda mi piacevi, mi piaci esteticamente, però stando con te mi sono accorto che non fai per me per questo questo e questo.. ma all'inizio di una storia, quando stai ancora capendo chi hai davanti, io a volte non mi sento neanche me stessa al cento per cento..

sono davvero delusa.. Sono carina? cosi dicono, anche se non sono una modella.. Intelligente? direi di si.. Ho viaggiato, ho la mente aperta. Posso andare a vivere da sola tra 5 minuti senza problemi.. Saprei "gestire" un'altra persona.. Ma poi vedo che a volte i ragazzi preferiscono le ragazze mediocri.. che non sanno far nulla, che dove le metti stanno.. a me non pare molto interessante una relazione con una nullità, ma per voi è più facile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sono un caso a parte, ma, ho una soglia della noia estremamente bassa.

l'ultimo che mi ha detto che non era pronto per una relazione stabile dopo un anno e mezzo conviveva..

Anch'io, in genere, uso una "scusa" simile... che poi non è una scusa, è la verità.

Mi prendo la responsabilità della rottura, mi conosco e so che sarebbe inutile sforzarsi di portare avanti un rapporto sperando che si risolva magicamente.

Magari la ragazza ne soffrirà, cosa che eviterei volentieri.

Fingere di essere innamorato di lei, porterebbe solo ad una rottura più dolorosa.

Cosa intendi dire con "ma per voi è più facile"?

Link al commento
Condividi su altri siti

duemiladodici

Se vuoi che il rapporto con il tuo uomo duri allora non essere nè troppo pesante nè troppe presente.

All'inizio della storia c'è una forte passione ed entrambe le parti hanno voglia di scoprire l'altro.

Ma dopo un po' di tempo è normale che tutto questo si smorzi un po' e allora certi atteggiamenti ,che prima erano tollerati ,vengono visti in malo modo.

Se una donna è presente 24 ore su 24 se è troppo gelosa se è scontata o si comporta da mogliettina quando è solo fidanzata rischia nella maggiorparte dei casi di perdere il proprio uomo.Tutti questi atteggiamenti dovrebbero essere evitati.

Lascia il tuo uomo libero dagli un po' di spazio,lui fa le sue cose tu fai le tue.

Fallo ingelosire un po' ,fatti bella ed esci con i tuoi amici insomma fagli capire che sai divertirti senza di lui e che se nn si impegna a mantenere vivo il rapporto potresti andare via.

In poche parole metti un po' di pepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ottime risposte perciò evito di ripetere cose già dette da altri..

aggiungo un paio di cose che mi sembrano interessanti nell'ottica "is per donne"..

se vuoi la "ricetta dell'attrazione" come per le donne non esiste manco per gli uomini..

tuttavia ci sono trucchetti che potrebbero aiutarti..

non so quanto quello che dirò possa essere condivisibile, so solo che se per me funziona così, magari per altri può essere lo stesso..

ci sono alcuni "accorgimenti" che possono rendere irresistibile una donna:

- "attestato sociale": se tutti quelli che ha intorno la desiderano, la amano (non per forza come partner ovviamente), la donna acquista esponenzialmente valore agli occhi di un uomo.. "tanto più sarà condivisibilmente desiderata, tanto più la si vorrà solo per sè.."

-"terra promessa": chiarendo fin da subito che prima o poi l'obiettivo è quello e che interessa a te quanto a lui, metti subito in chiaro che il traguardo non è irraggiungibile.. poi però giochi di push&pull per farlo sudare.. della serie mandalo a pugnette per un po' e quando potrà averti sarà già cotto.. "sapere che l'obiettivo è vicino ma non riuscire a vederlo fa solo stringere i denti e buttarsi di più"

-"tu sei così speciale": sii unica.. sei di verona, di legnose fighe di gomma ce ne sono abbastanza, sii forte, simpatica, spigliata, magari allusiva (i veronesi sono indietro di testa xd), più sarai forte e più ti distinguerai dalla massa di sbarbine che ti circondano.. essere propositiva, sorprendere, è una cosa che come voi, affascina parecchio anche noi maschietti.. personalmente mi fa uscire di testa.. "una compagna di viaggi è più piacevole di un cd che sappiamo a memoria"

-"donna terzo millenio": non fare l'errore di inzerbinirti, di attaccarti come la colla, di essere oppressiva.. magari non te ne rendi conto, ma i mille messaggini, la mielensa voce coccolosa, il voler passare ogni secondo con lui, sono cose che alla lunga asfissiano.. non vanno eliminate, vanno tarate.. calibra l'atteggiamento da bimba coccolosa con quello da donna coi pantaloni, come sopra, sii forte.. "donne da sposare ce ne sono tante, sii una donna da volere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Monicus

Cosa intendi dire con "ma per voi è più facile"?

Che a volte le ragazze un pò inutili sono quelle che risultano più semplici da gestire.. danno pochi stimoli ma anche pochi problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti