Vai al contenuto

Peacock

lvka_steel

Messaggi raccomandati

lvka_steel

Ola ragazzi,ingiro ho trovato ben poco su questa "pratica" per ora quello che hocapito,è consiste nel vestire appariscenti,particolari.Di preciso in che modo?

(essendo io metallaro,praticherei gia peacock?O_O)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• alphamale83

8

• lvka_steel

8

• Yaderik

2

• Andreas

1

Miglior contributo in questa discussione

alphamale83

Dipende, vai in giro con i bracciali borchiati, il giubbotto di jeans con la toppa di fear of the dark? Se ci vai in disco, apparte che non ti fanno entrare, si, sei peacockato, ma attireresti prevalentemente finti discotecari che ti dicono, bel giubbotto, bella maglietta, preferisci ozzy o dio?

E quindi invece che aprire set stai tutto il tempo a parlare di musica con qualche afc :D

Oppure la rara occasione di trovare la gnocca metallara, ma tu ben sai quanto siano rare e sopratutto, molto difficilmente sono single.

Se invece vai nel locale metal, no, non sei peacockato.

Io cmq ti consiglierei qualcosa di diverso...

Magari vestiti normalmente ma con... che ne so... il medaglione dei blind guardian. Oppure un braccialetto borchiato, ma non con le borchie lunghe 30cm stile gorgoroth :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si possa sfruttare il classico "sterotipo del metallaro", proprio per spiccare su tutti gli altri metalliri.

Dato che molti saranno vestiti seguendo il tipico look metal, un po' come descritto da Alphamale83, aggiungi al tuo stile qualcosa che sia solo tuo, anche se non c'entra niente con l'ambiente metal.

(Non buttarti nemmeno in cose assurde, tipo il "metallaro dal cappello rosa")

L'importante è che si possa associare solo a Te, in modo da farti riconoscere in mezzo al resto della massa.

Se tutti puntano sul peackock estremo, tu punta sull'essere originale e riconoscibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Qualche settimana fa sono andato in discoteca. Jeans eleganti, scarpe eleganti, giacca elegante con sotto una maglietta dei kiss (va di moda il vintage) . Subito ero uscito di casa con la maglietta dei disturbed (ultimo album, bellissima). Stavo benissimo ma mi sentivo leggermente a disagio.

Gli anni da metallaro incallito sono passati, e quando mi metto magliette metal o le vedo su qualcuno, lo inquadro subito come un needy di amici o uno che cerca socialità. Ovviamente è un'opinione molto semplicistica, però è un po' ciò che penso. Forse perchè anni fa, inconsciamente, cercavo questo.

Quindi ho optato per i kiss.

Modificato da alphamale83
Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

Qualche settimana fa sono andato in discoteca. Jeans eleganti, scarpe eleganti, giacca elegante con sotto una maglietta dei kiss (va di moda il vintage) . Subito ero uscito di casa con la maglietta dei disturbed (ultimo album, bellissima). Stavo benissimo ma mi sentivo leggermente a disagio.

Gli anni da metallaro incallito sono passati, e quando mi metto magliette metal o le vedo su qualcuno, lo inquadro subito come un needy di amici o uno che cerca socialità. Ovviamente è un'opinione molto semplicistica, però è un po' ciò che penso. Forse perchè anni fa, inconsciamente, cercavo questo.

Quindi ho optato per i kiss.

In effetti Alpha io sono proprio uno di quelli incalliti il mio armadio è solo magliette di gruppi ,anche se in questi giorni sono in crisi: sono stato molto affascinato dal modo di vestire di johnny depp e stavo seriamente pensando di tagliare i capelli fino alle spalle e darmi un po ad un abbigliamento "piu sobrio",e casual (tipo suo)tenenedo le maglie metal per un paio di volte settimana massimo,e lasciando l'integralità per concerti.Piuttosto perche portare maglie di gruppi fa needy?

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

E' un discorso molto lungo che non mi va di scrivere :)

Cmq si, prima o poi dovrai iniziare a fare "la persona seria" e iniziare a mettere roba "normale" nell'armadio. Ma non copiare uno che vedi. Comprati dei vestiti che ti piacciono. Io avevo 0 gusto estetico fino a qualche anno fa, poi chiedevo alle mie amiche di accompagnarmi e mi consigliavano. Mi dicevano che stavo bene e compravo, finchè non mi sono fatto un gusto tutto mio, e ho scoperto che dalla maglietta degli slayer, ora mi trovo molto più a mio agio con un bel paio di jeans e una bella camicia elegante o una tshirt elasticizzata.

Per i capelli, tagliali. Con moderazione, per ora puoi iniziare a tenerli fino alle spalle. Magari riuscire a farti la coda, così non imprechi per averli in faccia. Poi più li hai corti più li metti come vuoi. Senza dover avere la riga in mezzo e doverti semrpe fare la coda, niente doppie punte, niente shampoo-balsamo-shampoo, nessun bisogno di doverli asciugare 5 minuti ecc...

Alle donen cmq piace il capello lungo, magari se hai la fortuna di averli un po' ricci/ondlulati, puoi metterci un po' di schiuma per aggiustarli un po'.

Poi nn giorno ti romperai le scatole e taglierai tutto, vedrai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

E' un discorso molto lungo che non mi va di scrivere :)

Cmq si, prima o poi dovrai iniziare a fare "la persona seria" e iniziare a mettere roba "normale" nell'armadio. Ma non copiare uno che vedi. Comprati dei vestiti che ti piacciono. Io avevo 0 gusto estetico fino a qualche anno fa, poi chiedevo alle mie amiche di accompagnarmi e mi consigliavano. Mi dicevano che stavo bene e compravo, finchè non mi sono fatto un gusto tutto mio, e ho scoperto che dalla maglietta degli slayer, ora mi trovo molto più a mio agio con un bel paio di jeans e una bella camicia elegante o una tshirt elasticizzata.

Per i capelli, tagliali. Con moderazione, per ora puoi iniziare a tenerli fino alle spalle. Magari riuscire a farti la coda, così non imprechi per averli in faccia. Poi più li hai corti più li metti come vuoi. Senza dover avere la riga in mezzo e doverti semrpe fare la coda, niente doppie punte, niente shampoo-balsamo-shampoo, nessun bisogno di doverli asciugare 5 minuti ecc...

Alle donen cmq piace il capello lungo, magari se hai la fortuna di averli un po' ricci/ondlulati, puoi metterci un po' di schiuma per aggiustarli un po'.

Poi nn giorno ti romperai le scatole e taglierai tutto, vedrai :D

Sai alpha,questo discorso è un po che me lo ripeto.Sono molto attaccato alla fede del metallaro per cosi dirla.Mi sono fatto una persona attorno alla figura del metallarone,gente nuova,reputazione,e sai l'idea anche solo dell'accorciare capelli mi terrorizza,mi rendo conto che sto iniziando ad uscire(non completamente) da qualcosa che mi piace,anche se so che è necessario.Alla fine,si è sempre metallari nel cuore,pero i capelli,sai,per loro hai combatutto sin dai primi 14.15 anni contro tutto e tutti pur di difenderli dalla forbice.Tuttavia,quello che per ora mi son prefissato,è che mi piace molto,appunto,il modo di vestire di johnny depp,per cosi dire sbarazzino,vestito tranquillamente,anche se in modo abbastanza...sexy???O_O o forse meglio dire gradevole,piacevole.Pero nel complesso ha quel che di trasgressivo,non saprei che mi attira e lo vedo adatto pure per me.Poi magari mettici pure che anche a me piace molto la barba e il pizzetto...e siamo apposto.Ma vedete ragazzi il vero problema è uno.Sin da piccolo,mi vestiva la mammina,dopodiche ho sempre fatto self service:magliette su magliette di gruppi,jeans,converse,smanicato con toppe,ora che mi affaccio su un mo(n)do di vestire del tutto diverso mi sento perso,scosso,confuso,dove posso mettere le mani???

Grazie alpha della comprensione e delle attenzioni,e anche a voi tutti che leggete!

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Ti capisco benissimo, li ho avuti anche io lunghissimi.

Comunque visto che li hai lunghi puoi benissimo sperimentare un taglio che nessuno ha, tipo quello che ha Deep ultimamente, scalati ma più lunghi davanti (sempre con la riga in mezzo) e più corti dietro. E' un taglio femminile. Però con il giusto grooming renderesti molto.

Pizzetto o barba tienili molto curati però, niente pizzetti tenuti male o barba alla lemmy.

Pensa che io frequento ancora qualche locale metal dove ho degli amici all'interno, e mentre tutti sono vestiti con maglietta, io posso benissimo entrare vestito in giacca e cravatta (per farti un esempio) che mi corrono incontro a stringermi la mano e chiedermi di fare headbanging con loro. Social proof a manetta perchè la gente vede questo truzzone qui che entra e tutti i metallari che lo abbracciano. Si cresce, fuori si cambia, ma dentro si rimane sempre degli appassionati. E poi sono sempre routine e DHV con cui parlare con un'HB, che magari crede che conosci tutti i dj del mondo e in realtà scopre che sei anche un grande esperto di musica rock. E magari lo è anche lei ma non l'avresti mai detto dal suo abbigliamento :)

Quanti anni hai? Immagino tu sia abbastanza giovane. Anche io parlavo di fede metallara :)

Fidati che poi ti piacerà molto di più vestirti bene che con la giacca con le toppe che dice implicitamente: "questi sono i gruppi che mi piacciono/ho visto dal vivo, chiedimi informazioni e facciamo amicizia"

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

Ti capisco benissimo, li ho avuti anche io lunghissimi.

Comunque visto che li hai lunghi puoi benissimo sperimentare un taglio che nessuno ha, tipo quello che ha Deep ultimamente, scalati ma più lunghi davanti (sempre con la riga in mezzo) e più corti dietro. E' un taglio femminile. Però con il giusto grooming renderesti molto.

Pizzetto o barba tienili molto curati però, niente pizzetti tenuti male o barba alla lemmy.

Pensa che io frequento ancora qualche locale metal dove ho degli amici all'interno, e mentre tutti sono vestiti con maglietta, io posso benissimo entrare vestito in giacca e cravatta (per farti un esempio) che mi corrono incontro a stringermi la mano e chiedermi di fare headbanging con loro. Social proof a manetta perchè la gente vede questo truzzone qui che entra e tutti i metallari che lo abbracciano. Si cresce, fuori si cambia, ma dentro si rimane sempre degli appassionati. E poi sono sempre routine e DHV con cui parlare con un'HB, che magari crede che conosci tutti i dj del mondo e in realtà scopre che sei anche un grande esperto di musica rock. E magari lo è anche lei ma non l'avresti mai detto dal suo abbigliamento :)

Quanti anni hai? Immagino tu sia abbastanza giovane. Anche io parlavo di fede metallara :)

Fidati che poi ti piacerà molto di più vestirti bene che con la giacca con le toppe che dice implicitamente: "questi sono i gruppi che mi piacciono/ho visto dal vivo, chiedimi informazioni e facciamo amicizia"

Grazie Alpha della compresione:ci si capisce proprio bene.Io ho precisamente 10 anni meno di te.In quanto al taglio di Depp non ho in mente,a gossip and C.O. son negato :D potresti linkarmi na foto?Per il resto,come posso imparare a vestirmi per cosi dire?Con quale criterio potrei scegliere di abbinare svariati vestiti?

Grazie ancora mille Alpha dell'attenzione e della premura con cui rispondi.Ti giuro,in questi giorni son davvero in crisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

alphamale83

Hai 17 anni?

Ti do un consiglio allora: Fai quello che vuoi e sii metallaro quanto e come vuoi. Il tempo farà il suo dovere :)

Per i criteri ecc... portati un'amica (magari non metallara che va in giro in converse, 3kg di ombretto ecc... Avrai amiche "normali no? :D ) e chiedi consiglio a loro. La moda ce l'hanno nel sangue :D

Per iniziare ti direi di comprarti una camicia abbastanza elegante, prova da naracamicie.

Poi dei jeans normali, se sei magrolino prendili a vita bassa. Niente jeans strappati ecc... (a meno che non siano rovinati di fabbrica).

Scarpe: Le converse tienile solo nei locali metal (anche se io le ho semrpe detestate, anfibi sempre!), prendi delle sneakers nere.

Per deep

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:0MjtF0g7kd3lOM:http://www.comicbookmovie.com/images/users/uploads/9677/JOHNNY_DEPP.jpg&t=1

http://www.findyourfate.com/astrology/celebrity/Johnny-Depp.jpg

Oppure un classico:

http://www.freewebs.com/johnnydeppfan6963/johnny%20depp(chrome%20guitar).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti