NaturalOne [Élite] 1 Inviato 18 Agosto 2010 Inviato 18 Agosto 2010 Ragazzi mi serve un consiglio da esperti: come aprireste una HB in un treno affollato dove regna il silenzio più totale e senza imbarazzarla? Qualche tempo mi ero trovato in una situazione di questo tipo: ero seduto in treno e avevo notato una tizia seduta poco lontano che, di tanto in tanto, mi dava delle occhiate. Allora prima di scendere dal treno l'ho approcciata, dicendole: "Ehi ma... per caso studi lettere?" (opener inventato di sana pianta prima dell'approccio) HB: "No!" (e qui sorge il primo problema: mi ha risposto senza neanche guardarmi e con un'aria visibilmente spaventata.) Allora ho replicato: "So che è una stupidaggine ma hai degli orecchini molto carini, che mi ricordano un sacco quelli della mia prof. di lettere delle superiori... tutto qui. Ciao!" (insomma ho ejectato) Lei mi ha sorriso (sorriso di circostanza) e ricambiato il saluto... Insomma non un granchè... a parte essermi "inventato" lo schema opener -> followup al momento non salvo niente del mio abbordaggio. Mi ha lasciato un po' perplesso la sua reazione iniziale... ok, ci sta di non dare confidenza ad uno sconosciuto che attacca bottone, ma addirittura spaventarsi... non lo so. Qualche giorno dopo ero in una situazione simile, sempre in treno, nessuno parlava. Ero in piedi e a pochissimi metri da me c'era una ragazza carina che avrei voluto approcciare... non l'ho fatto. Vi siete trovati in situazioni simili? Come le avete gestite?
bingo pongo [Partecipante] 138 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 (modificato) La dovevi aprire mentre eri sul treno, invece facendolo prima della discesa, magari prendendola anche un pò alle spalle le avrai fatto l'impressione di essere uno che la voleva seguire, uno svitato ecc....se ti scambiava occhiate era logico che si aspettasse un approccio durante il viaggio, non essendo arrivato lei ci ha rinunciato e si è spaventata ricevendo l'approccio in maniera inaspettato e strano. Modificato 19 Agosto 2010 da bingo pongo
federica [Partecipante] 4 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 posso darti un piccolo consiglio al femminile? non dire piu' una frase per aprire tipo quella che hai detto, si capisce immediatamente dove vuoi arrivare (a meno che tu non abbia indizi sugli studi che una fa). io probabilmente avrei fatto la stessa cosa che ha fatto lei
NaturalOne [Élite] 1 Inviato 19 Agosto 2010 Autore Inviato 19 Agosto 2010 Grazie per i consigli, intanto. @ bingo pongo: non l'ho inseguita. Semplicemente mentre mi avviavo verso l'uscita sono passato di fianco al posto dove era seduta e ho iniziato a parlarle da "sopra la spalla". @ federica: non è che abbia usato due frasi... era un tentativo (maldestro ) di fare una transizione naturale invece di iniziare l'interrogatorio che le avranno fatto chissà quante altre volte. Fossi stata te, il fatto che in treno non parlasse nessuno pensi che ti avrebbe imbarazzata o, secondo te, è una preoccupazione inutile?
urbard [Élite] 502 Inviato 20 Agosto 2010 Inviato 20 Agosto 2010 ero seduto in treno e avevo notato una tizia seduta poco lontano che, di tanto in tanto, mi dava delle occhiate. ecco l'errore.. ti attende un lungo viaggio (per me pure 5 minuti son lunghi lol), perchè aspettare la fine per andare la? sicuro, al primo sguardo, se ti serve conferma al secondo vai là e attacchi con un "sai, il treno non mi piace.. pieno di persone e vuoto di comunicazione.. non sarebbe più bello se la gente vivesse un po' meno per sè stessa? ho ancora 15 fermate e non ho intenzione di stare chiuso nel mio i-pod, e tu?" poi a seconda del feedback te la giochi (mai provata, magari è una vaccata, ma se mi capitasse oggi farei così..)
The Stig [Partecipante] 59 Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 (modificato) La dovevi aprire mentre eri sul treno, invece facendolo prima della discesa, magari prendendola anche un pò alle spalle le avrai fatto l'impressione di essere uno che la voleva seguire, uno svitato ecc....se ti scambiava occhiate era logico che si aspettasse un approccio durante il viaggio, non essendo arrivato lei ci ha rinunciato e si è spaventata ricevendo l'approccio in maniera inaspettato e strano. Quoto dicendo : regola dei 3 secondi! Modificato 27 Agosto 2010 da The Stig
erasmone [Partecipante] 0 Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Quoto dicendo : regola dei 3 secondi! bravo... niente seconda occhiata, partire alla prima anche solo per il gusto di parlarci, parlare con le donne è una cosa fondamentale...
federica [Partecipante] 4 Inviato 29 Agosto 2010 Inviato 29 Agosto 2010 Grazie per i consigli, intanto. @ bingo pongo: non l'ho inseguita. Semplicemente mentre mi avviavo verso l'uscita sono passato di fianco al posto dove era seduta e ho iniziato a parlarle da "sopra la spalla". @ federica: non è che abbia usato due frasi... era un tentativo (maldestro ) di fare una transizione naturale invece di iniziare l'interrogatorio che le avranno fatto chissà quante altre volte. Fossi stata te, il fatto che in treno non parlasse nessuno pensi che ti avrebbe imbarazzata o, secondo te, è una preoccupazione inutile? secondo me NaturalOne il fatto che in treno non parlasse nessuno non ha una grande importanza in se stesso. probabilmente esistono donne a cui il corteggiamento e la seduzione interessano molto meno di quanto sembri e quindi hanno una reazione non positiva a prescindere dalla situazione (treno, discoteca, strada, ecc...) in cui si trovano scusa per il ritardo nella risposta ma negli ultimi giorni ho passato piu' tempo in ospedale che a casa quindi non ho avuto molto tempo per internet
silver1990 [Partecipante] 0 Inviato 15 Settembre 2010 Inviato 15 Settembre 2010 se la prendi alle spalle è finito tutto fidati è un errore che ho commesso spesso devi partire di carica dopo 3 secondi di averla vista e parlare con una sua amica facendo finta nn ti interessi le lanci un cap a lei continui a parlare con la sua amica te la fai amica e ogni tanto scambi qualche battuta con il bersaglio linguaggio del corpo però che sembra dare il massimo disinteresse e un trucco che funziona asse del corpo leggermente piegata indietro quando parli con l'obbiettivo e stai attento alla comunicazione nn verbale nn devi apparire assolutamente bisognoso o se no risulti di poco valore
The Stig [Partecipante] 59 Inviato 20 Settembre 2010 Inviato 20 Settembre 2010 se la prendi alle spalle è finito tutto fidati è un errore che ho commesso spesso devi partire di carica dopo 3 secondi di averla vista e parlare con una sua amica facendo finta nn ti interessi le lanci un cap a lei continui a parlare con la sua amica te la fai amica e ogni tanto scambi qualche battuta con il bersaglio linguaggio del corpo però che sembra dare il massimo disinteresse e un trucco che funziona asse del corpo leggermente piegata indietro quando parli con l'obbiettivo e stai attento alla comunicazione nn verbale nn devi apparire assolutamente bisognoso o se no risulti di poco valore Questa è buona, ovvero metodo mystery per l'abbattimento dei bitch shield più tosti, usata da style per prendersi le 2 biondine stragnocche!
Messaggi raccomandati