Vai al contenuto

Un grosso problema: sembrare effeminati.

F r a n z

Messaggi raccomandati

F r a n z

Salve a tutti. Premetto di esser appena arrivato, di non sapere assolutamente niente di innergame, e di essere abbastanza giovane, 14 anni. Il mio nome è Francesco (sono Napoletano se può interessare). Vi scongiuro di leggere le seguenti righe e di aiutarmi. Questi due minuti di quella che per voi può essere un insulsa lettura, per me significa molto, può cambiarmi la vita. Quindi vi prego, leggete e rispondete.

Ho cercato con Google la frase "come conquistare una ragazza", e mi sono trovato davanti varie spiegazioni interessanti, e tra le tante parole proprio quella dell'Inner Game. Vi illustro subito il mio problema. Leggendo le guide e i vari post sull'Inner Game ho trovato una descrizione quasi fatta a posta per me, di un problema in cui mi riconosco. Credo, ne sono quasi sicuro ma non posso dirlo per certo, di essere un effeminato, negli attegiamenti. E'una cosa che ho iniziato a notare con l'avvenire dell'adolescenza. Prima, se pur avevo questi atteggiamenti, non me ne accorgevo, più che altro perchè non mi interessava. Negli ultimi tempi invece la cosa mi pare assolutamente chiara, addirittura alcuni coetanei me lo hanno fatto "capire" o detto completamente in faccia, con cattiveria e non. Non ho mai avuto successo con le ragazze (tranne all'asilo e ai primi anni d'elementari, quando siamo tutti più buoni e ingenui) e credo che la causa sia proprio il mio atteggiamento.

Leggendo le varie guide, si da quasi per scontato che si possa andare davanti alla ragazza e provarci, io invece non ci riesco. Mi sento praticamente inferiore, inadeguato, sono assolutamente convinto di farle pena. Infatti, suppongo sempre per il problema che vi ho illustrato, ho avuto perenni problemi ad inserirmi negli altri gruppi di amici, sempre. Non so neanche come avvicinarmi alle ragazze.

Quindi, come devo fare? Come posso fare per cambiare del tutto i miei micro atteggiamenti effeminati? Ci sono guide o addirittura qualche video (oh Dio... se c'è qualche video giuro che circumnavigo l'Italia a nuoto...)? Ho iniziato ad individuare qualche atteggiamento, come il polso piegato, o il tono della voce (come caxo faccio a cambiare il mio modo di parlare? Vi prego, questo è un tasto davvero dolente!). Avete in oltre qualche dritta su cosa dire per approcciare con il gentil sesso? Qualche frase o modo per avvicinarsi relativamente al carattere della ragazza (snob, simpatica, gentile...)? Avevo letto qualcosa sugli sguardi, per capire se lei ha un minimo interesse o per dimostrare il proprio, la cosa mi è parsa interessante, ma non l'ho capita perfettamente, potreste spiegarmela bene? Vi prego ancora di rispondermi è davvero importante.

Dunque riassumo in parole povere quanto scritto prima: come faccio a sembrare meno effeminato, cambiando i miei micro atteggiamenti? Avete in oltre qualche dritta sull'approccio con le ragazze?

Da ciò che avete letto posso apparire lo sfigato isolato di turno, vi dico invece che non mi lamento per niente delle mie amicizie. Ne ho tante, alcune molto strette, alcuni amici mi stimano esageratamente, ho subito anche il lecchinaggio di alcuni compagni di classe che, insomma, cercavano di diventare miei amici. L'unico problema sorge con le ragazze, con le quali arrivo a stento all'amicizia.

Ringrazio davvero tanto chiunque mi risponda, potrebbe risolvere il problema di una vita intera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

ragazzo c'è tanto ma tanto da lavorare. BL frame convinzioni.. Prima di tutto tu non sei inferiore a NESSUNO. Sei uno come gli altri. Seconda cosa se sembri effeminato probabilmente lo sarai nella camminata o nel linguaggio del corpo. Tieni una postura rilassata, petto in fuori pancia in dentro e spalle dritte e testa in alto, ma sempre stando abbastanza rilassato e MAI irrigidito. Non appoggiarti, non stare su una gamba, non incrociarle da seduto. Sono le basi queste. Ora se vuoi conquistare gli altri prima devi partire alla conquista di te stesso, precisamente alla conquista di un nuovo IO. Da qui parte tutto. Il cambiamento parte da sè. Appena avrai fatto venti post, accedi all'area didattica sezione riassunti e scaricati deangelo ed il sargiatore e fastseduction101. In più dai un'occhiata alle faq. Ciao mi raccomando NON mollare. E' molto dura lo so ma ce la DEVI fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

F r a n z

Credo di aver esagerato nella descrizione. Diciamo che sembro leggermente effeminato. Più in stile elegante che in stile "malgiolio". Tipo i principi d'altro tempo (non lo dico perchè mi credo il principe di pincopallinia, ma è ciò che rende meglio l'idea). Avete mai visto come si comporta Emanuele Filiberto? Tipo lui (anche se lo odio a morte :asd:). E poi, per il fatto che mi sento inferiore, beh forse anche li ho esagerato. Diciamo che è una cosa che dipende dagli sbalzi di autostima.

In qualsiasi modo: tecniche per cambiare i micro atteggiamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

caro franz, stai tranquillo...sei da poco entrato nella fase adolescenziale, vedrai che col passare del tempo la risposta ormonale (crescita del testosterone, che raggiunge il picco intorno ai 25 anni) ti farà cambiare IN PARTE i tuoi atteggiamenti

hai la fortuna di essere giovane, e di imparare tanto...

parli di micro atteggiamenti, ma se sei effiminato si vede anche dalla camminata, per quanto riguarda il tono della voce può ancora cambiare con il passare del tempo..è ancora abbastanza acuta?

domanda..hai fatto sport da contatto/di squadra? calcio, basket etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Garibaldi

Franz, data la tua giovanissima età fossi in te non mi preoccuperei tantissimo ma mi rimboccherei le maniche e inizierei a lavorare sul mio BL e sull' inner game .

eppure ti devo dire che ci sono alcuni miei amici che hanno un atteggiamento come dici tu "effeminato" (ma sono totalmente etero) che hanno un successo con le donne incredibile;

Forse perchè le donne con loro si sentono meno minacciate boh non saprei il fatto è che riescono alla grande !!!!

Comunque, ti consiglio di guardare qualche bel film dove il protagonista è un bel maschione alpha ;) tipo Brad pitt , Sean Connery, Russel Crowe ecc.. e inizia a rispecchiare i loro movimenti le loro espressioni , naturalmente quello che ti piace e le caratteristiche che vorresti avere, non dico di diventare uno che scimmiotta chissà chi, ma di provare ad assimilare tramite la visione, quelle cose che vorresti facessero parte della tua personalità !!!

In bocca al lupo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a chi dice che sei giovane, quindi hai ancora un lungo percorso di crescita sia fisico sia mentale.

Domanda: perché vuoi cambiare?

Questi "micro atteggiamenti", ti fanno schifo? Non ti piacciono? Li senti innaturali?

O vuoi cambiare per piacere agli altri, ragazzi e ragazze comprese?

Ciò che non ti rende attraente non è tanto una serie di micro atteggiamenti, ma, l'insicurezza generale con cui ti rapporti con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syther

Punto Primo: TU NON SEI INFERIORE A NESSUNO (convinciti di questo ) , Punto secondo: hai 14 anni, sei nel pieno dell'adolescenza e del cambiamento e per te è una grandissima fortuna aver trovato questo forum e avere interesse a voler cambiare te stesso. Il cambiamento è molto più difficile a 25 anni che a 14 credimi e visitando il sito, leggendo e sopratutto applicando ciò che leggi migliorerai moltissimo e un giorno non molto lontano riuscirai a guardare gli altri con altri occhi, ti sentirai migliore di loro, superiore , perchè è effettivamente così che sarai e le donne arriveranno ai tuoi piedi quasi automaticamente.

Sei all'inizio di questo splendido percorso che ti aiuterà a riscoprire te stesso. Alla base di tutto, di tutte le tecniche, c'è la propria AUTOSTIMA. Senza di quella non si va da nessuna parte. L'autostima è un qualcosa che viene dell'interno, devi poter cambiare per piacere a te stesso, L'opinione degli altri non conta perchè "gli altri" non sono niente a confronto a te.

Adesso io per cominciare, oltre alle letture nella sezione traduzioni, ti consiglierei di leggere un libro " Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer facile nella lettura e ti apre gli occhi su tante cose e comportamenti sbagliati. Poi Per vedere come si comporta un vero uomo Alpha (linguaggio del corpo ecc..) niente è meglio dei classici film del grande James Bond.;)

Ah la voce è importantissima è ovviamente devi migliorare anche quella. Io Stesso anni fa avevo un modo di parlare pessimo, mi mangiavo le parole, la gente non capiva bene ciò che dicevo ecc. questo mio modo di parlare errato mi procurò dei danni alle corde vocali, niente di grave comunque, ma per risolverlo (parlavo con la voce rauca) dovetti recarmi da una locopedista che mi aiutò non poco, figurati che adesso quando parlo io la gente mi riconosce da metri di distanza :D.

La voce non può cambiare radicalmente, ma può migliorare di molto quel tanto che basta per far colpo sulla gente (non solo donne). Il modo migliore (ma anche quello più costoso) è quello di fare un corso da un locopedista con un insegnante che ti segua e che ti aiuti ad impostare la tua voce. O altrimenti in giro ci sono vari libri sull'uso della voce, io possiedo " il potere della voce" di Renee Grant-Williams, non è niente di ecclatante però ti dà le basi per una respirazione che può migliorare il modo di esporsi (e questa penso sia uno dei segreti per migliarare di molto la potenza e la chiarezza di ciò che dici) e anche varie tecniche per migliorare l'esposizione. Poi cmq ci saranno in giro libri migliori (e quì sul forum qualcuno potrà consigliarti meglio )

FRanz non mollare mai, non perdere mai la speranza quì troverai tanta gente pronta ad aiutarti e se crescerai con noi, a 20 anni avrai gia sco**ato tante di quelle volte che ti sarai già stancato :D (non sia mai!) .

Link al commento
Condividi su altri siti

F r a n z

Ragazzi, vi ringrazio tutti per le risposte. Comunque, in questi giorni, leggendo i vostri messaggi e riflettendo su ciò che io stesso ho scritto, tutto è passato. Starò più attento quando mi muovo, sono sicuro che migliorerò, e mi sono anche reso conto del perchè sbagliavo. Semplicemente: poco tempo fa ero il solito depresso, isolato che si crede superiore e pensa che così facendo la ragazza che ha notato gli si piazzerà davanti per magia. Da ora mi metterò in gioco e cambierò del tutto. Non credo di continuare il percorso qui sul Forum, ma terrò sempre a mente questa risorsa.

Vi ringrazio e ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Syther

Eh?! :blink: come sarebbe che non credi di continuare quì sul forum?....Mi fa piacere che i nostri consigli ti siano stati utili, però che fai, adesso che hai trovato un'ottima risorsa che può aiutarti tantissimo nel tuo percorso di crescita,dove ti puoi confrontare, non continui?

Vabbè avrai i tuoi motivi, Ti auguro buona fortuna Franz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti