Vai al contenuto

Down down down


Billiejoe

Messaggi raccomandati

Billiejoe

Inizialmente non sapevo in che sezione mettere questa discussione, visto che tocca varie tematiche, che spaziano dall'inner game, al frame, dai consigli sul sarge al one-itis (brutta bestia).

Ho optato per l'inner game, in quanto è essenzialmente una questione di lavoro interiore. Espongo il problema.

Per prima cosa devo dire che in questi ultimi giorni sono parecchio giù di morale in fatto di frame e di umore anche generico nei confronti della vita, non ho la spinta per continuare l'allenamento di base di sarge, non so cogliere e crearmi le occasioni, non ho voglia di impegnarmi, e soffro un pò per questioni passate, e tutto ciò NON MI PIACE affatto. Voglio togliermi di dosso questa cappa di malinconia, non ho nessuna intenzione di piangermi addosso e peggiorare la mia vita! Quindi, sapendo che in questa community ci siamo soprattutto per aiutarci e consigliarci a vicenda, vi parlo di questa situazione per avere dei buoni consigli e delle buone frasi di incoraggiamento per tornare non come prima, ma meglio di prima! Perché non accetto in nessun modo questo potente calo di frame.

Per cominciare la lista delle vicende che mi hanno buttato giù di recente, abbiamo l'ultima uscita per fare esercizio che ho fatto: un fallimento, in quanto ho beccato una serata in cui non c'era quasi nessuno in centro, e le poche ragazze che ho visto non sono riuscito ad approcciarle per chiedere indicazioni (sono ancora ai livelli di base con le sconosciute, mi alleno di più con le nuove conoscenze), mentre la penultima uscita ce l'avevo fatta; insomma mi sono sentito peggiorare.

Poi un mio amico con cui dovevo uscire per fare pratica mi ha dato una buca pazzesca: ha preferito restare a casa a giocare al pc piuttosto che uscire! E siccome è la terza che mi fa per via dei videogiochi ora non lo contatto più, e la cosa oltre a farmi incazzare mi ha anche tirato giù perché lo credevo un amico sincero, invece di recente ho scoperto che mi raccontava di verse bugie per starsene a casa.

Infine il colpo di grazia mi arriva da una one-itis HB7.5 molto timida che avevo ormai eliminato dalla testa e che mi si ripresenta indirettamente. Per prima cosa premetto qualche breve informazione sulla vecchia one-itis: l'avevo conosciuta l'anno scorso, e questa primavera ci sono uscito assieme per la prima volta, e mi ha dato parecchi IOI buoni tra cui una reazione molto buona ad una kino quasi intima (si è fatta accarezzare i capelli a fine appuntamento, e molto di buon grado, più altri segnali di IOI in seguito a mia kino). Quando ho chiesto il secondo appuntamento era strafelice ed entusiasta (premetto che non conoscevo il sarge allora, lo conosco da due mesetti), e siccome mi ero reso conto che era praticamente fatta, mi sono mangiato il momento del kiss close per una tensione da panico mentre eravamo su una panchina noi due soli (e col vento freddo, ottimo per tenere la mano -.- che deficiente ero), e mi aveva pure dato IOI tremendi, aveva estratto il suo album di foto con solo lei, e una foto dove eravamo io e lei, indicando la mia persona nella foto sorridendomi timidamente (uccidetemi vi prego!!!!), prima mi aveva pure prestato un libro che sapeva che mi piaceva e volevo leggere, e non ho fatto un cazzo!! Ero un afc da panico, ed era il momento sbagliato per essere un afc ignorante di concetti di sarge! A fine appuntamento lei era visibilmente delusa e il suo morale era smosciato di brutto (fate fuoco, ora!). Dopo due settimane le chiedo una terza uscita ma rifiuta, e dopo un altro invito (lo so, ho zerbinato qui) mi dice che mi saprà dire se può. Non mi avverte, io lì mi incazzo e beccandola su msn le dico chiaro e tondo che non ho tempo da perdere per aspettare le sue indecisioni, e le dico sempre più chiaro e tondo che non la inviterò più perché ho di meglio da fare che aspettare i suoi comodi. Mi risponde con uno "scusa", probabilmente molto risentito. Da allora ci sentiamo ogni tanto su msn, e molto amichevolmente, si sente che le fa piacere parlare con me ogni tanto, come prima che uscissimo assieme. Di buono c'è che non sono affatto in friend zone, il tutto grazie al mio sincero cazziatone che le ho fatto sul mio tempo che non voglio sprecare in attesa di lei, infatti siamo regrediti a conoscenti che vanno molto d'accordo, e che hanno interessi comuni. Ma non amici per fortuna.

Come si ricollega la cosa a questo evento di marzo? Un mio amico pochi giorni fa ci è andato in vacanza assieme ad altri amici suoi e hanno cazzeggiato per due tre giorni in questa compagnia. Il mio amico aveva invitato anche me, ma ho rifiutato l'invito, perché terrorizzato dalla presenza della vecchia one-itis (che ha ancora forti effetti su di me T_T), e proprio perchè ora conosco il mondo dei pua non ho voluto andarci, perché col frame che avevo a pensare a lei e a come ho sbagliato ero sicuro che avrei fatto un pastrocchio assurdo. Della serie: non ci vai se non te la senti, sennò fai peggio. E poi non volevo rischiare di diventare l'amicone.

Il problema maggiore del mio morale basso, avrete capito, è quest'ultimo episodio, che è stato un violentissimo colpo di grazia. Ha riaperto ferite che avevo cicatrizzato verso il mese di giugno, quando ho scoperto il mondo del sarge e avevo imparato a non pensare più alle vecchie one-itis. Inoltre la cosa mi brucia anche perché io ad ottobre la rivedo questa ad un evento, per tre giorni consecutivi, e ci tengo a rivederla, perché voglio sargiarmela, capite. E voglio cancellare per sempre questo scheletro nell'armadio che mi sono creato da solo bruciandomi così stupidamente l'occasione d'oro di marzo. Me la sargerò per ottenere quel diavolo di kiss close, visto che per allora sarò sicuramente molto più sciolto e natural (non voglio una ltr, una volta la volevo, ma ora voglio togliermi questo incubo di dosso, che è soprattutto di natura fisica, è un forte desiderio represso per il suo corpo e per il bacio T_T), e magari anche avvicinarmi al f-close, o cose simili come toccatine e menate varie :rolleyez: (penso sia anche un'ossessione perché lei è vergine e non ha mai avuto esperienze con ragazzi, indi ho la sindrome da "primo ragazzo" che mi divora.

Io voglio migliorare, togliermi le paranoie, specie questa della one-itis.

Voglio migliorare nei confronti di tutte le ragazze, che conosco o che devo consocere, e voglio ottenere quella rivincita anche!

IO VOGLIO migliorare.

Consigliatemi, compagni, su come risollevare il frame e la motivazione! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un mostro sacro della seduzione. Ma in questo periodo mi sto davvero impegnando nell'inner game, e voglio risponderti su quell'aspetto del tuo post.

Dici che soffri un po' per questioni passate: io ti dico, pensa al presente! Se pensi nell'ottica del presente permetti a te stesso di avere più alternative, più sentieri da percorrere, a prescindere dal passato.

La nostra mente ci guida anche con le emozioni. Talvolta sono emozioni che noi interpretiamo come "negative", ma in realtà è semplicemente un messaggio che ci arriva per dirci che è andata un po' male e di impegnarci di più la volta successiva. Dipende da come noi interpretiamo le cose.

Dici che eri un "afc da panico", ti dico che a volte quando seguiamo un sentiero, ci focalizziamo talmente tanto nel cercare di percorrerlo rapidamente tutto, che ci dimentichiamo della nostra identità. Di noi stessi. Forse a volte è bene far mente locale.

Sai, dovresti porti tra i vari obiettivi, il fatto di essere meno influenzabile da ciò che "potrebbe capitare" o da "chi potresti incontrare".

Coltiva te stesso. Ogni giorno.

"IO VOGLIO migliorare" è un buon punto di partenza :]

Link al commento
Condividi su altri siti

Billiejoe

Non sono un mostro sacro della seduzione. Ma in questo periodo mi sto davvero impegnando nell'inner game, e voglio risponderti su quell'aspetto del tuo post.

Dici che soffri un po' per questioni passate: io ti dico, pensa al presente! Se pensi nell'ottica del presente permetti a te stesso di avere più alternative, più sentieri da percorrere, a prescindere dal passato.

La nostra mente ci guida anche con le emozioni. Talvolta sono emozioni che noi interpretiamo come "negative", ma in realtà è semplicemente un messaggio che ci arriva per dirci che è andata un po' male e di impegnarci di più la volta successiva. Dipende da come noi interpretiamo le cose.

Dici che eri un "afc da panico", ti dico che a volte quando seguiamo un sentiero, ci focalizziamo talmente tanto nel cercare di percorrerlo rapidamente tutto, che ci dimentichiamo della nostra identità. Di noi stessi. Forse a volte è bene far mente locale.

Sai, dovresti porti tra i vari obiettivi, il fatto di essere meno influenzabile da ciò che "potrebbe capitare" o da "chi potresti incontrare".

Coltiva te stesso. Ogni giorno.

"IO VOGLIO migliorare" è un buon punto di partenza :]

Ieri sono andato in centro a fare un pò di riaddestramento di base, ovvero le prime newbie missions, per riprendere un pò di frame senza eccessivi sforzi (anche perché non sono ancora capace di aprire seriamente i set, mi alleno in genere con la gente nuova che mi presentano). Quindi costante allenamento di EC con tutte, e allenamento di opener sulle indicazioni stradali con qualche ragazza. Mi ha rialzato un pò il morale e il frame perché ho ottenuto anche dei buoni segnali:

arrivo in centro cercando di pompare il frame e di esprimerlo fisicamente, e dopo un pò di tempo che cammino così, sempre allenando l'EC, mi fermo a rispondere ad un sms che mi era appena arrivato, tenendo sempre il BL sicuro di se, e per caso noto che una ragazza carina HB7 mi stava fissando timidamente e quasi si mangiava le unghie xD però dopo un pò che provavo a reggere l'EC ho ejectato riprendendo la camminata fingendo di aver finito col telefono; non avevo retto l'Ec, maledizione, però era davvero perforante quello sguardo, e anche se ho fallito a reggerlo mi ha caricato perché significa che il frame iniziava a funzionare :DD

poi ho fatto un pò di opener veloci sulle indicazioni tanto per scaldarmi (anche perché non so andare molto oltre per ora), e ho ottenuto buoni risultati. In particolare ne ho fatto uno ad un'aiutante di una negoziante con buoni risultati. Sono entrato e la negoziante stava facendosi gli affari suoi (ed era una 40enne, quindi non mi fregava nulla) mentre la sua assistente era giovane e HB6 - 6.5 probabilmente un pò più grande di me direi, sono entrato con un fare molto sciallo e rilassato e ho approcciato lei per le indicazioni, che si è girata con un bel sorriso (questo forse era formale, non so), e dopo aver chiesto delucidazioni dalla padrona sulle direzioni, mi ha sorriso molto sinceramente mentre le sorridevo anche io, e cercava un pò la mia approvazione quando le sorridevo perché si impegnava a darmi più delucidazioni possibili.

Mi ha caricato abbastanza la giornata, e penso ritenterò l'addestramento questi giorni, facendo sempre l'allenamento EC, che è una costante delle mie uscite, e stavola cercando di andare oltre l'opener per un pò di fluff talk. Non so voi ma ora che studio il sarge do molta importanza al potere dello sguardo, e noto come sorridere sinceramente ad una donna dia grandi feedback di interesse. Infatti mi ha caricato molto sentire che risiede un grande potere nello sguardo. Mi resta però ancora un pò di malinconia per la vecchia one-itis, sempre per ragioni sessuali, mi fa voglia il suo corpo e non l'ho avuto a suo tempo per colpa mia :unsure: Pareri sull'esperienza per alzare il frame e consigli sul problema insoddisfazione vecchia one-itis?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...