Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Yaderik
Inviato

Ultimamente mi sta venendo un dubbio. Usare le tecniche che si usano di solito nel sarging negli incontri normali, ossia quando ad esempio un' amica ti presenta un' HB, porta a buoni frutti oppure no?

Io ho notato che se mi comporto come se fossi in modalità SARGE ON ottengo raramente risultati in situazioni non di sarging.

Ciò è sicuramente dovuto a miei errori ma la mia teoria è la seguente:

una delle componenti per cui molte delle tecniche che usiamo funzionano è il MISTERO. L'HB ci vede apparire dal nulla e si trova immediatamente in sintonia con noi e questa per lei è un' esperienza unica perchè è raro che un uomo approcci una donna con tanta sicurezza e riesca a costruire un legame così velocemente. Se invece veniamo presentati e ci troviamo in un contesto in cui è evidente che c'è la possibilità di fare amicizia con noi, l'elemento mistero viene meno.

In questi casi potrebbe essere più conveniente comportarsi meno da PUA, essere sicuri di se ma senza la pretesa di chiuderla a distanza di poche ore. Cosa ne pensate?

Inviato

Se per il tuo game è fondamentale l'alone di mistero, significa che hai un game limitato.

Ciò non vuol dire che giochi male:) , ma, devi rendere il tuo gioco più versatile.

Di fronte ad un'amicizia comune, puoi conservare comunque un po' di "mistero", però non puoi affidarti solo a quello per portare a casa una chiusura decente.

L'ideale è non avere nessuna distinzione tra Sarge On! e Sarge Off.. coltivando quelle caratteristiche indipendenti da ogni tecnica: indifferenza attiva, uneedines, porsi sempre come alpha ma, senza sfociare nell'arroganza.. insomma, inner game e frame al massimo!

Yaderik
Inviato

Sono d'acordo con te. Però arriva comunque un punto in cui devi decidere se fare o non fare qualcosa , ad esempio del kino particolarmente spinto.

Ho notato che con le ragazze presentate da amici conviene mantenere un profilo basso perchè paradossalmente rispondono a kino e a tecniche più invasive peggio di quelle approcciate.

Magari è solo la mia impressione però secondo me l'immagine mentale di noi che si crea l'HB nei due casi è completamente diversa.

TheItalianBull
Inviato

Io ritengo che sia uguale, ovviamente se conosci bene l'amica/o non puoi inventare storie ma puoi giocare come vuoi lo stesso

Yaderik
Inviato

Non si tratta di inventare storie. Piuttosto è una sensazione che ho avuto sul modo di vedermi che hanno le HB. Probabilmente non tutte le fasi del game mi vengono naturali ma non è questo il punto.

Secondo me le emozioni che prova una donna venendo approcciata da uno sconosciuto sono completamente diverse da quelle che prova venendo presentata da un amico.

Secondo me conviene usare due profili di game diversi ma attenzione: non sto dicendo che in un caso mi metto a fare giochi di prestigio e nell'altro mi comporto da nerd.

Quello di cui parlo sono SOTTILI differenze nel BL, nel kino, in generale nella fase di attraction che però portano a GRANDI differenze di risultato nelle due situazioni.

PokerSte
Inviato

Ultimamente mi sta venendo un dubbio. Usare le tecniche che si usano di solito nel sarging negli incontri normali, ossia quando ad esempio un' amica ti presenta un' HB, porta a buoni frutti oppure no?

Io ho notato che se mi comporto come se fossi in modalità SARGE ON ottengo raramente risultati in situazioni non di sarging.

Certo che conviene, ma attenzione: sviluppa il tuo gioco e concentrati al 99% sull'inner game. Il resto sono solo seghe mentali da nerd.

Se ti comporti come fossi in modalità sarge on non ottieni risultati perchè semplicemente non sei tu. Trova il tuo gioco.

Quello che hai scritto dopo sono solo seghe mentali.

ambigramma
Inviato

Non si tratta di inventare storie. Piuttosto è una sensazione che ho avuto sul modo di vedermi che hanno le HB. Probabilmente non tutte le fasi del game mi vengono naturali ma non è questo il punto.

Secondo me le emozioni che prova una donna venendo approcciata da uno sconosciuto sono completamente diverse da quelle che prova venendo presentata da un amico.

Secondo me conviene usare due profili di game diversi ma attenzione: non sto dicendo che in un caso mi metto a fare giochi di prestigio e nell'altro mi comporto da nerd.

Quello di cui parlo sono SOTTILI differenze nel BL, nel kino, in generale nella fase di attraction che però portano a GRANDI differenze di risultato nelle due situazioni.

Secondo me hai perfettamente ragione.

L'amico dell'amica (ma anche il fratello dell'amica, l'amico del cugino, etc) danno una maggiore sensazione di "sicurezza" in quanto 1) teoricamente in buoni rapporti con una persona fidata 2) teoricamente rintracciabili tramite la persona fidata.

L'altro lato della medaglia è che la presenza dell'amicizia in comune si farà sentire, e parecchio:

- non credo sia facile entrare in modalità "seduttiva" di fronte a una persona che ci conosce bene ...a meno di non essere natural, chiaramente (in questo caso non ci sarebbero discrepanze). E a meno che l'amicizia in comune ci abbia già visti in azione.

- non c'è CB peggiore dell'amicizia in comune benintenzionata.

- se l'amicizia in comune è donna, è possibilissimo che ad un certo punto in futuro comincino a fischiarti fastidiosamente le orecchie (che bello quando due amiche discutono approfonditamente delle differenze tra il tuo "vecchio" te stesso e il tuo "nuovo" te stesso!)

TheItalianBull
Inviato

mah...la differenza sta solo nelle primissime fasi (ovviamente non c'è bisogno dell'opener) ma una volta presentato puoi fare qualsiasi cosa secondo me...io gioco + o meno allo stesso modo sia quando approccio sia quando mi presentano qualcuna

TAuRus
Inviato

La domanda è formulata male in partenza: "fare il PUA" presuppone non esserlo in realtà;) E quando in realtà lo sei — non ti fai più queste domande...

Azrael
Inviato

La domanda è formulata male in partenza: "fare il PUA" presuppone non esserlo in realtà;) E quando in realtà lo sei — non ti fai più queste domande...

:D