Vai al contenuto

Vecchia conoscenza


Messaggi raccomandati

Morris30

Ciao ragazzi, conosco una ragazza da 8 anni, da quando cioè si è sposata con un mio amico. Ora si sono separati e lei si sta dando alla pazza gioia, l'ho conosciuta più in dieci giorni che in otto anni...Siamo andati al mare insieme, a ballare due volte, a bere... peccato non si sia separata prima, insomma :p mi ha detto che si è divertita come da tempo non le succedeva, ma può voler dire tutto e niente... è una HB7, ma ha molto charme e questo le fa guadagnare ulteriori punti...in più è una donna che sa cosa vuole ma senza essere arrogante.

La mia domanda è: dal momento che sono 8 anni che mi vede come amico (di certo non uscivo con lei da sola, da sposata....), è tanto dura trasformare l'amicizia in almeno un rapporto di FB? occasioni di vederla non ne ho tantissime, lavora vicino a casa e l'unica cosa che si potrebbe fare insieme è andare a correre. nel weekend rischia di attaccarsi a st'altro tipo, e non si fa problemi , quando usciamo, a rispondere al telefono se lui la chiama. Voi dite spesso di fare il proprio game indipendentemente dal tizio di turno, ci proverò. L'unica cosa che non voglio è passare da cavalier servente, che la porta fuori poi se la scopa l'altro :p

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ciao ragazzi, conosco una ragazza da 8 anni, da quando cioè si è sposata con un mio amico. Ora si sono separati e lei si sta dando alla pazza gioia, l'ho conosciuta più in dieci giorni che in otto anni...Siamo andati al mare insieme, a ballare due volte, a bere... peccato non si sia separata prima, insomma :p mi ha detto che si è divertita come da tempo non le succedeva, ma può voler dire tutto e niente... è una HB7, ma ha molto charme e questo le fa guadagnare ulteriori punti...in più è una donna che sa cosa vuole ma senza essere arrogante.

La mia domanda è: dal momento che sono 8 anni che mi vede come amico (di certo non uscivo con lei da sola, da sposata....), è tanto dura trasformare l'amicizia in almeno un rapporto di FB? occasioni di vederla non ne ho tantissime, lavora vicino a casa e l'unica cosa che si potrebbe fare insieme è andare a correre. nel weekend rischia di attaccarsi a st'altro tipo, e non si fa problemi , quando usciamo, a rispondere al telefono se lui la chiama. Voi dite spesso di fare il proprio game indipendentemente dal tizio di turno, ci proverò. L'unica cosa che non voglio è passare da cavalier servente, che la porta fuori poi se la scopa l'altro :p

prima di rispondere, una curiosità: e il suo ex-marito, il tuo amico, in tutto questo che parte recita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Morris30

Eh, recita la parte del lasciato che ha sbroccato andando con tizia e caia, e ora non lo riconosco più nemmeno io...si sta comportando proprio da bambino, status su facebook deliranti... Ora ha una tipa con cui sta benissimo, dice, la porta in discoteca.. (dove non era mai andato....) l'impressione è che tenti di appoggiarsi a qualcuno....

Modificato da Morris30
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ciao ragazzi, conosco una ragazza da 8 anni, da quando cioè si è sposata con un mio amico. Ora si sono separati e lei si sta dando alla pazza gioia, l'ho conosciuta più in dieci giorni che in otto anni...Siamo andati al mare insieme, a ballare due volte, a bere... peccato non si sia separata prima, insomma :p mi ha detto che si è divertita come da tempo non le succedeva, ma può voler dire tutto e niente... è una HB7, ma ha molto charme e questo le fa guadagnare ulteriori punti...in più è una donna che sa cosa vuole ma senza essere arrogante.

La mia domanda è: dal momento che sono 8 anni che mi vede come amico (di certo non uscivo con lei da sola, da sposata....), è tanto dura trasformare l'amicizia in almeno un rapporto di FB? occasioni di vederla non ne ho tantissime, lavora vicino a casa e l'unica cosa che si potrebbe fare insieme è andare a correre. nel weekend rischia di attaccarsi a st'altro tipo, e non si fa problemi , quando usciamo, a rispondere al telefono se lui la chiama. Voi dite spesso di fare il proprio game indipendentemente dal tizio di turno, ci proverò. L'unica cosa che non voglio è passare da cavalier servente, che la porta fuori poi se la scopa l'altro :p

sì, secondo me è difficilissimo perchè, sempre secondo me:

1) si diventa trombamici dopo una storia, nel senso che prima viene la storia che in qualche modo, nel tempo, cambia connotati fino a diventare un incontro di FB

2) tu sei amico del suo ex e vedo il fatto come uno svantaggio e non un punto a tuo favore; sei il passato, sei il mondo antico, rappresenti parte degli schemi da cui lei fugge

3) sei dentro un suo modo di vederti ormai consolidato da anni e anni di conoscenza.

boh..la vedo dura

diminuisci il numero di incontri, ma intensifica la qualità.

parto dal presupposto che nulla è impossibile....però un po' bisogna pure cambiare per fare accadere le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Morris30

sì, secondo me è difficilissimo perchè, sempre secondo me:

1) si diventa trombamici dopo una storia, nel senso che prima viene la storia che in qualche modo, nel tempo, cambia connotati fino a diventare un incontro di FB

questo è vero.

2) tu sei amico del suo ex e vedo il fatto come uno svantaggio e non un punto a tuo favore; sei il passato, sei il mondo antico, rappresenti parte degli schemi da cui lei fugge

ma il mondo è cambiato anche per me, eh :) mi son lasciato da poco...

capisco cosa vuoi dire ma non è che io la veda in modo così insormontabile, dal suo atteggiamento non si direbbe che stia lì a ripensarci sempre.. o a vedermi come passato..

3) sei dentro un suo modo di vederti ormai consolidato da anni e anni di conoscenza.

Eh sì, è innegabile

boh..la vedo dura

diminuisci il numero di incontri, ma intensifica la qualità.

parto dal presupposto che nulla è impossibile....però un po' bisogna pure cambiare per fare accadere le cose

Dici che dovrei vederla meno ma meglio? già adesso non è che ci vediamo TANTO.. seguirò il consiglio, poi se vedo che c'è una certa intesa bene, altrimenti si guarda oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morris30

Ciao, breve aggiornamento, la vedo sempre più presa dal tipo, è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Dici che dovrei vederla meno ma meglio? già adesso non è che ci vediamo TANTO.. seguirò il consiglio, poi se vedo che c'è una certa intesa bene, altrimenti si guarda oltre.

Il vedersi meno e meglio ad esempio passando un'intera giornata insieme (magari facendo una piccola gita fuori porta) e poi sentirsi soltanto saltuariamente per qualche settimana potrebbe funzione per "riscaldare" la relazione, ma porta in conto che la cosa potrebbe andare mooolto per le lunghe (anche molti mesi) con il rischio crescente nel tempo che lei, nel frattempo, conosca altri.

Infine, scusa la franchezza, il fatto che sia così sveglia ed abbia carisma mi porta a pensare che stia già scopando con altri: donne del genere attirano uomini a vagonate.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ciao, breve aggiornamento, la vedo sempre più presa dal tipo, è dura.

morris?

ho tradotto il "secondo errore fatale con una donna" pensando all'inizio del tuo post.

forse adesso sei andato oltre, ma nel tuo racconto, quando all'inzio dicevi di non voler diventare il suo cavalier servente, mi avevi già allora fatto venire in mente questo errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morris30

Jumpy, sì, sta scopazzando qua e là :D

Somaro: Scusa? Hai fatto un post?

Aggiornamento: si sente un po' chiusa dall'altro tipo, dice che le sta troppo addosso :D che volubili 'ste donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

sta scopazzando qua e là :D

Aggiornamento: si sente un po' chiusa dall'altro tipo, dice che le sta troppo addosso :D che volubili 'ste donne

Se punti ad una LTR il vedersi "poco ma bene" (leggi: non starle troppo addosso, appunto ;) ) IMHO potrebbe funzionare, ma con i rischi di cui sopra, inoltre, ad un certo punto è il caso di di provare ad intensificare (il quando/se/come credo lo intuirai da solo o te lo farà capire lei) la frequenza con cui vi vedete.

Se punti al sesso, o se già siete finiti a letto, ad una FB, passo la palla a chi ne sa più di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...