TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 Secondo me cmq si nasce con una tendenza ad essere alpha, poi la vita può far esploder o meno questa dote naturale...poi con un pò di lavoro di inner game si cambia ancora...
Lordjulian [Staff] 152 Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 (modificato) una cosa però va sottolineata in tutto questo: il concetto di alpha inteso come atteggiamento generale è ok, con l'accezione puramente antropologica va detto che il concetto di alpha è relativo. ovvero una persona può essere alpha nel gruppo di amici, ma essere beta in un altro contesto. in parole povere una persona può essere il punto di riferimento nel suo circolo sociale ma essere "sottomessa" in famiglia dove il padre può assume il ruolo di alpha. Quado si nasce TUTTI siamo predisposti per diventare alpha, se poi sul nostro percorso incontriamo gente più forte/brava/intelligente di noi è la nostra natura che ci spinge a sottometterci a lui perchè lo riteniamo migliore (anche solo a livello inconscio), accettiamo questa sottomissione perchè sappiamo che porterà benefici anche a noi. è proprio su questo che l'inner game va ad agire, PS: una volta che mettiamo da parte la nostra superbia ed iniziamo a vederci ammettendo la nostra natura di animali, tutto diventa più semplice (anche analizzare il game) Modificato 3 Settembre 2010 da Lordjulian
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 vero ma in questo caso secondo me si deve intendee alpha in senso + generale...diciamo come persona naturalmente carismatica, qundi una persona che riesce ad essere alpha in quasi tutti i contesti...
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 (modificato) 1. Automobilista semplice 2. Pilota professionista Pensateci, dove'è la differenza tra i due? E cosa li accomuna? Se la seduzione è una forma di comuncazione, ciò che li accomuna sono il pensiero e il corpo, ma un seduttore navigato non ha più bisogno di pensare a quello che fa, quanto meno ha spento la sua "mente analitica", per "pensare con il corpo", è pronto, fluido, nel presente. Il Tempo che intercorre tra pensare di fare una cosa e farla è minimo o assente, questo conferisce al suo fare immediatezza, naturalezza e spontaneità. Emerge la nostra parte migliore, più vera ed istintiva, perchè siamo liberi del superfluo. Ma per arrivare a questo punto occorre studiarla la teoria, fallire e riprovare, sentire il distacco tra i nostri pensieri e le nostre azioni, come l'automobilista semplice e un pò imbranato. Le tecniche si imparano per dimenticarle (interiorizzarle), l'arte della seduzione è un "gioco a togliere"! Sarge On! Modificato 3 Settembre 2010 da ilmaredinemo
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 4 Settembre 2010 Inviato 4 Settembre 2010 Le tecniche si imparano per dimenticarle (interiorizzarle) giusto!
WildCat [Partecipante] 5 Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 Secondo me la base di partenza e' essere un tipo socievole e brillante, atteggiamento C&F ed alpha..insomma un forte inner game su cui poi applicare le tecniche Con queste doti non si nasce, la vita ti ci fa diventare (specialmente negli anni dell'adolescenza) ma anche qui conoscendo le tecniche di automiglioramento puoi cambiare la situazione Molte delle tecniche alla fine non sono altro che l'ufficializzazione di cose che i natural fanno i maniera inconscia Le routine preconfezionate non le vedo come una base del game ma come un qualcosa da avere li pronta e da tirar fuori all'occasione se per caso non si riesce ad aggangiare gli hook che una donna da. Un mio amico prima di mettersi con la sua attuale fidanzata poteva permettersi di uscire con una donna diversa ogni giorno (e vi assicuro che le aveva...anche se erano tutte HB6) Non sapeva nulla ma proprio nulla di pickup. Conosco per fama alcuni playboy di rimini degli anni 80/90. Si diceva che andassero a letto con una donna diversa ogni sera in estate e che fossero talmente famosi come amatori che c erano donne dal nord europa venivano in vacanza a rimini solo per farsi trombare da loro. E in quegli anni le tecniche e le teorie del pick up non erano neppure state scritte (c era giusto ovidio ) Oppure pensate a D'Annunzio. Brutto, basso e pelato...ma alpha, super alpha ha avuto le donne più belle del suo tempo Con questo non voglio dire che le tecniche non servono anzi... A parte questi casi eccezzionali nella maggioranza dei casi i natural che conosco ottengono risultati discreti..fortunamente.. perche se ne sapessero ancora di più non ce ne sarebbe per nessuno Avento l'atteggiamento giusto e essendo consapevoli di cosa fare e dire e come farlo si diventa dei grandi giocatori..quando a questo ci aggiungi anche la spontaenita nel farlo si diventa dei fuoriclasse, dei campioni assoluti
The Stig [Partecipante] 59 Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 Completamente d'accordo, sono le nostre esperienze di vita a modellare il nostro carattere e personalità.Si può cambiare, non è ne facile ne veloce ma si può diventare ALPHA anche se prima si è stati degli AFC totali. Quoto aggiungendo che l'esempio vivente è Neil Strauss ovvero Style!
Witcher [Partecipante] 4852 Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 ragazzi per me il natural è quello che applica le tecniche in maniera naturale. Nel mio ultimo pickup (ultimo per un po' visto che ora sono in ltr ), tutto il lavoro fatto su tecniche ed inner game è servito. Infatti tutte le tecniche (qualifyng, c&f, challenging, kino audace, sicurezza di sè, bl, ecc.) sono emerse da sole senza che io ne fossi cosciente. Lo facevo e basta senza nemmeno pensarci. Infatti riflettendoci su, capisco che quello che è emerso è il mio io migliore, mentre il mio io afc è scomparso. Da bruco a farfalla se posso raffigurare il tutto con una metafora. E questo mi piace perchè mi ha permesso di andare avanti come un rullo compressore ed ottenere quello che volevo spazzando tutti gli ostacoli (belli grossi) che mi si sono posti davanti. Quindi sì alle tecniche ma a patto che si interiorizzino altrimenti la conversazione non è fluida e ti ritrovi a pensare: "ok ora le faccio il pattern ic, la donna ideale o quello innamoramento?". Si deve arrivare allo stato di natural. Ma essere alpha significa non solo essere natural, ma qualcosa di più.
Yaderik [Partecipante] 35 Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 Ragazzi secondo me stiamo facendo confusione su un punto molto importante. Si tratta di un piccolo dettaglio a cui, forse, nessuno aveva mai pensato. La discussione tecniche/non tecniche non ha molto senso perchè dopo un po il loro utilizzo diventa naturale. A quel punto sono ancora tecniche o non lo sono più? Non importa. Il fatto è che non esiste una scuola di pensiero pro tecniche e una anti tecniche. Mystery usa le tecniche? Leggendo il suo metodo si direbbe di sì...e invece NO! Le usa solo per IMPARARE ed INSEGNARE. Le tecniche sono la trasposizione dei suoi insegnamenti, sono la SCHEMATIZZAZIONE di qualcosa che non è tecnica! Lui analizzando il comportamento degli alpha, lo ha SCHEMATIZZATO in diverse tecniche. La tecnica è la forma VUOTA, la sola STRUTTURA dell'atteggiamento. Non è possibile quindi proporre una tecnica perchè nel momento stesso in cui l'applichiamo ciò che viene percepito è il nostro atteggiamento e non la tecnica in se, proprio perchè la tecnica non ha contenuto! La tecnica ha a che fare con l'INSEGNAMENTO e con l'APPRENDIMENTO, non con le nostre azioni! Errenz ha reagito a questo 1
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 6 Settembre 2010 Inviato 6 Settembre 2010 bhè sostanzialmente si
Messaggi raccomandati