Vai al contenuto

Mi piaci,anzi no siamo amici,anzi no non lo so.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

la mia credo sia una domanda abbastanza riccorrente.

Vi racconto la mia storia:

Allora due anni fa conosco in chat una ragazza dopo qualche tempo ci scambiamo i numeri.tutto va bene,è fidanzata ma mi cerca,dobbiamo uscire ma è proprio in questo momento che cambia qualcosa.

Lei è in difficoltà perchè ha perso il nonno e perchè il suo ex gliene combina di tutti i colori,io che faccio,cerco di aiutarla facendola parlare e raccontandomi tutto.

Ed ecco che nel giro di due settimane lei mi dice la classica frase:"ti voglio solo come amico,ma non ti voglio perdere".

Io dentro sapevo che comportarmi da confidente mi avrebbe tagliato le gambe,però fecci quello che mi sentivo.

Dopo che le mi disse ciò non la cercai più,e dopo qualche tempo si fece sentire lei,dicendo che pensava spesso a me e a quanto gli mancasse sentirmi(è arrivata persino a dedicarmi un articolo sul suo blog).

Ho sempre cercato di mettere da parte quest'immagine da amico che lei aveva di me chiedendole di uscire,la sua risposta era sempre un laconi"si! certo" ma dopo un pò di tempo cercava delle scuse che mi portavano a chiedere spiegazioni che poi portavano ai litigi.

Smettevo così di cercarla,ma dopo qualche tempo nonostante le litigate lei mi cercava sempre.

Ci vedemmo così una notte di sfuggita e per caso al bowling,dove lei mi disse che ero proprio quello che si immaginava,io le richiesi di uscire e lei disse di si contenta,poi si ripetè tutto quello di prima lei che cercava scuse e di conseguenza un litigio.

Succesivamente la reincontro col suo gruppo di amici non degnandola neanche di una saluto, e lei che fa?mi manda uno squillo e svariati sms dove dice che lei ha sbagliato con me.

le richiedo di uscire e lei dice di nuovo di si,ma ri-inizia con le scuse,allora le dico che io per lei non provo amicizia e mai la proverò che al massimo le posso dare un avventura ma nulla di più ne di meno.

la reincontro la scorsa estate e la fermo parliamo per un pò,poi mi ricerca per messaggi,io sto cercando da tempo di limitare ciò(dopo qualche messaggio non rispondo o resto sempre sul vago).

così verso febbraio mi cerca spesso arrivandomi a chiedere se per carnevale ci sono alla mia risposta "no non vado" lei dice"noo e io che volevo cercarti".

lei è fidanzata e il ragazzo la fa soffrire credo(almeno stando agli stati che mette su msn e facebook).

così due giorni dopo carnevale la incontro in pullman lei si siede accanto a me e parliamo.

io sono in tensione magari sbaglio qualcosa nella postura,nel tono della voce e soprattutto non uso contatto fisico.

lei non si fa sentire per un pò(ci sta).

Dopo neanche un mese lei mi ricerca e mi dice che si trova nel mio paese,io le dico che vado a salutarla,la cosa va abbastanza bene e dopo qualche minuto mi dice che non pensava che io andassi solo per salutare a lei.

Rinizia a cercarmi per sms,ma continuo col mio atteggiamento distaccato.

Ci rivediamo varie volte e mi dice che in genere è troppo timida con i ragazzi ma con me non è così.

Arriviamo a ferragosto:

col mio solito atteggiamente da pazzo scatenato,prese in giro,colpetti,carezze sui capelli(mani,braccia spalle) e santuariamente qualche battuttina che la faceva ridere l'ha portata a dirmi che pensava di essere l'unica pazza e invece io lo sono il doppio.

Infine più tardi per sms mi ha scritto che le ho restituito l'allegria e rimesso il buon umore in quell'oretta dove eravamo assieme..

Ora se ne uscita che si chiede spesso il perchè si sia fatta scappare un ragazzo come me, a quel punto le chiedo di vederci ma il giorno prefissato dice che sta male.

c'è un discussione e la saluto dicendomi che non mi interessa più avere un rapporto che non si sa che cosa è.

lei dice che ho frainteso e che lei è convinta che vuole uscire con me.

la saluto augurandole buona fortuna.

Mi dite la vostra opinione?

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

Ma hai una così bassa opinione di te da stare dietro per così tanto tempo ad una ragazza così insicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai una così bassa opinione di te da stare dietro per così tanto tempo ad una ragazza così insicura?

si l'insicurezza fa parte di me.

è da due anni che cerco in tutti i modi di dare la svolta.

e mi sono accorto che con ste pippe mentali ho perso la maggior parte del sex appeal che avevo racimolato.

Sono uscito con altre ragazze ma penso a lei.

comunque la tua opinione sulla situazione in generale quale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

"L'insicurezza fa parte di me" è a mio avviso il tuo problema.

Se rimani a questo livello, continuerai con quei giochetti per anni, e se anche dovessi incontrarti con lei troverai mille incomprensioni. Il tuo gioco non funziona per quello, lei percepisce la tua insicurezza lontano un kilometro: nessun consiglio potrebbe aiutarti a cambiare la situazione perchè non conosci le regole del gioco. Sarebbe come copiare ad un esame. Quell'esame ti potrebbe andare bene, ma ce ne sono altri cento, mille da passare. O DIVENTI una persona in grado di passare gli esami o RESTI bisognosa di consigli. A vita.

Quale è il tuo obiettivo? Come ti vedi tra un anno? Tra cinque?

Come invece vorresti vederti?

Non so che età tu abbia, ma giudico tu sia molto giovane.

In libreria puoi trovare un ottimo libro: "Sicuri di sè in un attimo" di P. McKenna ad un prezzo ridicolo (12 euro) con CD motivazionale. Una volta che lo avrai sentito tutti i giorni per un mese di seguito, probabilmente comincerai a capire dove stanno alcuni dei tuoi errori.

PS: Quella HB lasciala stare per ora, quando sarai sicuro e capace saprai da solo cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

non credere che non ci stia lavorando su di me.

ho letto l'inner-game e l'outer game su seducere.

inizialmente mi è servito.

ma poi al primo errore mi sono perso.

diciamo che ora sono al punto più basso,ho 21 anni comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Mi associo al codazzo di disappunto, il tuo atteggiamento è il problema, ti consiglierei di leggerti, oltre a quanto ti hanno già consigliato, "Le vostre zone erronee" di Dyer Wayne W.

La tipa in questione ti cerca/non ti cerca/le piaci/o forse no/vedremo è ad ogni modo, fidanzata (o almeno così mi è parso di capire), IMHO i suoi problemi può benissimo risolverseli tra le braccia del suo tipo invece di rovesciare su di te le sue insicurezze (si, lo so, forse son troppo duro... ma 'ste situazioni proprio non le tollero).

Consiglio? IMHO fidanzata o no, se ti dovesse capitare di uscirci da soli scherzaci un po' e .. mezzo metro di lingua in bocca :p ma devi portare avanti il gioco con la disinvoltura e la leggerezza di un gatto col gomitolo.

Nell'attesa lavora duro di innergame e se ti dovesse capitare/te la senti, anche di pratica sul campo... :p tutto il lavoro che farai ti sarà comunque utile in futuro e chi lo sa, magari capirai quanto è facile, se ti ci metti seriamente, trovare di meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...