Xlide [Partecipante] 6 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Salve ragazzi Ultimamente,in ambito di seduzione sento che,invece di migliorare,stò peggiorando,e di brutto! In pratica,ieri per esempio, mentre passeggiavo con due miei amici incontriamo due ragazze Ug (2 loro amiche) che io nn conoscevo. E fin dalla prima stretta di mano,notavo che queste ragazze nn avevano un minimo di interesse in me(almeno da quello che ho notato io),e questo ovviamente mi faceva chiudere in me stesso,a tal punto che non intervenivo per niente nei loro discorsi,e ogni tanto quei miei amici lanciavano delle battutine nei miei confronti e nn sapevo neanche come rispondergli.. Infine,quando se ne andarano una di loro mi salutò dicendomi:"Ti saluto solo perchè voglia essere gentile" ed io gli risposi: "guarda..anch'io". Sò che non e cosi che ci si comporta un ragazzo alpha,ma ultimamente ho proprio il frame basso per via di alcuni miei complessi inutili.. Mi consigliate qualche tecnica efficace che ai tempi vi aiuto ad uscire da questa situazione? o meglio come posso aumentare il mio frame? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Castias [Lurker] 0 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Ciao,sei sicuro di non aver tralasciato qualcosa nel racconto?mi sembra strano che una ragazza(una amica di amici soprattutto)possa dire una frase del genere se l'unica tua "colpa" e' di essere stato sulle tue... Detto questo,siccome non sono un guru(e nemmeno un pua) posso solo dirti cosa funziona per me. Quando ho il frame un po' basso comincio a pensare.."cavolo,sono giovane,sono in salute,non ho grossi problemi sulle spalle e mi piaccio pure...voglio vivere come piace a me!!", (piu' qualche altro pensiero personale che mi carica)saranno pensieri scontati ma con me funziona . Ricorda comunque che serate con frame basso capitano a tutti,ho notato che se continuo a rimuginarci tanto su,peggioro solo la situazione,quindi quando mi capita cerco di divertirmi senza pensare a sargiare(di solito poi si ci sblocca)oppure se proprio non riesco a raddrizzare la serata...la prendo come viene senza darci troppo peso e farmi troppe seghe mentali.....dopotutto domani e' un altro giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 I tuoi amici che tipo di battutine hanno fatto nei tuoi confronti?, secondo me dovevi impedire loro di fare questo oppure rispondere in qualche modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark2010 [Élite] 9 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 quando ho il frame basso, per alzarlo comincio a sorridere e mantengo il sorriso per un po. Poi utilizzo una tecnica della PNL che si chiama ancoraggio. In sostanza, ti sdrai sul letto e pensi ad una situazione in cui ti sei sentito un gran fico, un leader, un vero maschio alpha e cerchi di rivivere la stessa situazione. Ti concentri e cerchi di rivivere i rumori e le sensazioni di questa situazione. Quando sei all-apice delle sensazioni, unisci il pollice con un altro dito della stessa mano, ad esempioi il medio. Quando vorrai rivivere quella situazione di forza, bastera unire il pollice con il medio per richiamare la stessa sensazione...provalo !! Una volta richiamato il frame con l-ancoraggio, mi trascino letteralmente nella situazione, cio[ mi auto trascino nella situazione dicendomi...ma che cazzo mi frega, si vive una sola volta e comunque il mondo e pieno di figa...se non e questa sara un altra !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xlide [Partecipante] 6 Inviato 9 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Ovviamente cercavo di essere partecipe nei loro discorsi ed ho scambiato qualche parola ma tutto sommato nn è andata bene per motivi vari ,non avevo il controllo dell'interazione,e forse quelle ragazze mi hanno percepito come "strano". cmq x TheItalianBull: In pratica loro,per mettersi in mostra mi dicevano "Guarda Anto c'è la già duro" (riferendosi al fatto che c'erano quelle ragazze),oppure "domandate a lui che ne capisce di donne" con il solito sorrisino da presa per il c**o ecc , come avrei potuto rispondere a queste battute?.. ormai comunque non li considerò neanche più amici,perchè penso che una persone che si comporta così ,quando c'è qualche ragazza,nn merita neanche di essere definito amico. Me li tengo da parte solo per il fatto che ogni tanto,uscendo con loro potrei conoscere qualche ragazza nuova hehe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 dovevi rispondergli qualcosa del tipo: "a me almeno si fa duro quando vedo una ragazza" Oasis ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jumpy [Partecipante] 3674 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Infine,quando se ne andarano una di loro mi salutò dicendomi:"Ti saluto solo perchè voglia essere gentile" ed io gli risposi: "guarda..anch'io". ...mah.... francamente una tipa che si comporta così o è una cafona presuntuosa o devi averle detto/fatto qualcosa che l'ha offesa o si è lasciata facilmente influenzare dalle battutine dei tuoi amici. In pratica loro,per mettersi in mostra mi dicevano "Guarda Anto c'è la già duro" (riferendosi al fatto che c'erano quelle ragazze),oppure "domandate a lui che ne capisce di donne" con il solito sorrisino da presa per il c**o ecc , come avrei potuto rispondere a queste battute? Io avrei replicato con qualcosa di più soft tipo: "Be'... a me piacciono le ragazze, perché a voi no?" IMHO un amico che fa battute del genere davanti a delle ragazze o è mooolto in confidenza sia con te che con loro o è proprio stronzo. ormai comunque non li considerò neanche più amici,perchè penso che una persone che si comporta così ,quando c'è qualche ragazza,nn merita neanche di essere definito amico. Me li tengo da parte solo per il fatto che ogni tanto,uscendo con loro potrei conoscere qualche ragazza nuova hehe Stai entrando nella mentalità giusta... ma non scadere nell'opportunismo. Per caricarti un po' oltre l'ottima tecnica dell'ancoraggio, potresti metterti in macchina della musica che ti piace, oppure ascoltarla mentre ti prepari per scendere, a me, a volte, basta qualcuno dei miei brani preferiti per rimettermi di buon umore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xlide [Partecipante] 6 Inviato 10 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2010 ...mah.... francamente una tipa che si comporta così o è una cafona presuntuosa o devi averle detto/fatto qualcosa che l'ha offesa o si è lasciata facilmente influenzare dalle battutine dei tuoi amici. Io avrei replicato con qualcosa di più soft tipo: "Be'... a me piacciono le ragazze, perché a voi no?" IMHO un amico che fa battute del genere davanti a delle ragazze o è mooolto in confidenza sia con te che con loro o è proprio stronzo. Stai entrando nella mentalità giusta... ma non scadere nell'opportunismo. Per caricarti un po' oltre l'ottima tecnica dell'ancoraggio, potresti metterti in macchina della musica che ti piace, oppure ascoltarla mentre ti prepari per scendere, a me, a volte, basta qualcuno dei miei brani preferiti per rimettermi di buon umore Si questi miei amici erano in confidenza sia con le ragazze che con me e quindi si sentivano a loro agio a fare quelle battute. Ma cmq lo facevano spesso,cioè farmi passare come persona ridicola e ciò litigato anche parecchie volte. Pultroppo di persone così, che pensando di ridicolizzare gli amici per farsi notare dalle ragazze c'è ne sono. Penso che,dovrei lavorare sulla mia sicurezza interiore,per non ricadere in queste situazioni in futuro,e ricambiarli con la stessa moneta. Cmq grazie a tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Lavora un pò sull'Inner game ma da subito, se ti ricapit una situazione del genere inventati qualcosa e reagisci (con le parole ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati