Lordjulian [Staff] 152 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 (modificato) Mi è stato fatto notare da un mio wing che uno dei limiti che ho è che il mio comportamento nei set è troppo da "amico-simpatico" e soprattutto sono poco malizioso. Ho riflettuto sul mio comportamento e non solo credo abbia ragione, ma ho scoperto che forse il problema è più profondo. C'è una cosa che credo di non avere mai assimilato, nonostante abbia masticato ormai molta teoria: ovvero nel set non riesco a trovare l'equilibrio esatto tra mostrare indifferenza alla hb e il mostrarle interesse, nonostante creda fermamente che la fase in cui comunichiamo il nostro interesse sia importante quanto l'attrazione che generiamo in noi, ho sempre timore che sia troppo presto per farlo, oppure che facendolo appaia needy ed è questo che forse blocca la mia "maliziosità"! tutti sappiamo che il mostrare disinteresse funziona per attrarre le hb (ma è anche vero che aprendo siamo noi a dimostrarne nei loro confronti e a dover poi recuperare con qualifing, challenging ecc ecc), ma, come concludo sempre una delle mie routine: "l'uomo che non deve chiedere mai" se alla fine non chiede non ottiene nulla no? Forse è questo che mi blocca dall'essere più malizioso, il timore che il set mi veda come uno dei tanti che ha solo quella cosa in testa. e, se l'apertura non è diretta, mi sento incoerente a dimostrare interesse. Probabilmente è solo uno di quegli inutili blocchi mentali da eliminare, qualcuno ha consigli su come fare IN CONCRETO per abbatterlo? oppure mi può dare un consiglio SEMPRE CONCRETO su come dosare l'equilibrio tra l'attrazione subita e quella dimostrata? Modificato 8 Settembre 2010 da Lordjulian gort ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 8 Settembre 2010 Condividi Inviato 8 Settembre 2010 Probabilmente è solo uno di quegli inutili blocchi mentali da eliminare, qualcuno ha consigli su come fare IN CONCRETO per abbatterlo? In concreto... se essere malizioso non è parte della tua natura, ci sono molti modi di mostrare interesse senza utilizzare doppi sensi, battute allusive e simili. Individua il modo che ti viene più naturale usare per dimostarre interesse e usa quello. E poi... un ragazzo simpatico che all'improvviso mostra interesse in modo civile per qualcuna nel set, non è altro che un ragazzo simpatico che mostra interesse in modo civile per qualcuna nel set. Almeno per le persone normali. Se qualcuno ti classifica come "uno che ha quello in testa" sentiti libero di offenderti! oppure mi può dare un consiglio SEMPRE CONCRETO su come dosare l'equilibrio tra l'attrazione subita e quella dimostrata? E' okay continuare a dimostrare attrazione finchè ne ricevi almeno altrettanta. Se vedi un calo di attrazione dall'altra parte, tirati indietro anche tu (lievissimamente più di quanto abbia fatto l'altra persona), ma con naturalezza, e attendi un "rilancio" (puoi peraltro farlo anche senza che ci sia un calo di IOI dall'altra parte). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmaredinemo [Partecipante] 152 Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Ciao Lord. Premetto che a giudicare dai tuoi post, sei un seduttore più bravo di me, mi piace comunque confrontarmi! E' vero che aprendo un set in modo indiretto si può comunicare interesse, ma è possibile lasciare le ragazze (non parlo di set misti) nell'incertezza, il che aumenta anche la loro curiosità e facilita l'aggancio, con una comunicazione verbale neutra/divertente e una comunicazione non verbale che comunica disinteresse ( lo sai no? Non rivolgi completamente il corpo verso le ragazze e fisicamente lasci intendere, anche guardando nella direzione opposta, dietro di te, che di li' a poco andrai via), se le ragazze partecipano con piacere alla conversazione (e questo è il segnale di interesse migliore, ormai non faccio più caso agli altri, se non nella scelta dei set, per capire se sono ricettivi) inizio a flertare con la ragazza che mi interessa o con quella che mi da più corda ( non sempre sono capace di interagire con la ragazza che mi interessava all'inizio) Faccio allusioni, giochi di parole, ma soprattutto mi diverto a farlo, e se piace a te piace anche a loro. Non fai altro che trasmettere emozioni, perchè le provi! E alle donne piacciono le emozioni! Quello che noto al momento di flertare è un "aumento dell'energia nel set", la sorpresa delle ragazze nell'aver capito un pò di più le mie intenzioni. Penso che mi aiuti anche mantenere l' EC e sorridere divertito, mentre avviene questo passaggio. Solitamente dopo seguono o lievi contatti fisici o test che si possono superare abbastanza facilmente! Tieni presente che comunque ancora non sono riuscito a scoparmi una donna partendo dal conoscerla a freddo. Sarge On! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Allthelife [Partecipante] 2 Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Ti giuro che ho il tuo stesso identico problema Lord!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jumpy [Partecipante] 3674 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Mi è stato fatto notare da un mio wing che uno dei limiti che ho è che il mio comportamento nei set è troppo da "amico-simpatico" e soprattutto sono poco malizioso. E' un limite che ho anch'io... sto cercando di superarlo buttando, quando mi sembra l'occasione giusta, una battutina maliziosa, ma ho ancora a problemi di calibrazione sulla persona ed il contesto l'uomo che non deve chiedere mai" se alla fine non chiede non ottiene nulla no? Sacrosanto... sopratutto in ambienti in cui le donne quasi pretendono che l'uomo faccia tutto e si meravigliano del contrario, quasi la norma al Sud. E poi... un ragazzo simpatico che all'improvviso mostra interesse in modo civile per qualcuna nel set, non è altro che un ragazzo simpatico che mostra interesse in modo civile per qualcuna nel set. Almeno per le persone normali. Se qualcuno ti classifica come "uno che ha quello in testa" sentiti libero di offenderti! L'ultima volta che ho fatto una cosa del genere mi son quasi giocato un'intera cerchia di amicizie e la tipa è passata dall'amicizia al "se mi saluti manco ti rispondo". E' okay continuare a dimostrare attrazione finchè ne ricevi almeno altrettanta. Se vedi un calo di attrazione dall'altra parte, tirati indietro anche tu (lievissimamente più di quanto abbia fatto l'altra persona), ma con naturalezza, e attendi un "rilancio" Anche questo IMHO dipende dal contesto, ci son "rilanci" che aspetto (cioè si... vabbè... aspetto, come no ) da anni, e tira e molla che, se non avessi optato per "o la va la spacca" sarebbero andati avanti altrettanto. gort ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mxtr [Partecipante] 72 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Per quanto mi riguarda l'approcio indiretto non fa per me. Invece i feedback che ho ricevuto applicando un'approcio-discorso-complimento diretto sono sempre stati positivi e sono: 1 - dicendole apertamente che ti piace, che la trovi attraente non finisci mai in zona amicizia ( almeno per parecchio tempo.... ) 2 - Le piaci subito di più 3 - con conseguente aumento della BT 4 - Non devi inventare tanti giri di parole Tenete sempre presente che alle donne piace piacere, sono la cosa che desiderano di più.... Qundi diteglielo forte, chiaro e subito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitansomaro [Partecipante] 1269 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 (modificato) Tenete sempre presente che alle donne piace piacere, sono la cosa che desiderano di più.... Qundi diteglielo forte, chiaro e subito! (secondo me) se è una strafica, scivoli su una buccia di banana, le dimostri troppo interesse e ti ritrovi spalmato a terra, dove lei può pulirisi la suola delle scarpe dalla bava di tutti quelli che glielo dicono che è bella; se è una con la sindrome del brutto anatroccolo, allora puo' funzionare, ma anche in questo caso, se esageri capisce che le stai raccontando la favola il cui finale è su un materazzo, te sopra e lei sotto ( o lei sopra e te sotto, se nella tua favola le spuntano anche delle ali per farla volare con leggerezza); se è bruttina, penserà che la stai prendendo in giro, e la buccia di banana a terra non la trovi per niente, ma te la ritrovi tutta intera da qualche altra parte. secondo me, forte, chiaro e subito, non c'è proprio nulla da dire in termini di dimostrazioni di interesse...INDIRETTAMENTE, DEBOLMENTE, sì, certo, come no! (secondo me) dimostrare interesse ed essere maliziosi: la regola si stabilisce nella determinazione di come lei si percepisce. Di fondo, se sei stronzo e non le dai nulla di quello che si aspetta, crei un conflitto che ben gestito aumenta la tensione...poi vedo lì per lì Modificato 10 Settembre 2010 da capitansomaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitansomaro [Partecipante] 1269 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Tenete sempre presente che alle donne piace piacere, sono la cosa che desiderano di più.... Qundi diteglielo forte, chiaro e subito! se è una strafica, scivoli su una buccia di banana, le dimostri troppo interesse e ti ritrovi spalmato a terra, dove lei può pulirisi la suola delle scarpe dalla bava di tutti quelli che glielo dicono che è bella; se è una con la sindrome del brutto anatroccolo, allora puo' funzionare, ma anche in questo caso, se esageri capisce che le stai raccontando la favola il cui finale è su un materazzo, te sopra e lei sotto ( o lei sopra e te sotto, se nella tua favola le spuntano anche delle ali per farla volare con leggerezza); se è bruttina, penserai che la stai prendendo in giro, e la buccia di banana a terra non la trovi per niente, ma te la ritrovi tutta intera da qualche altra parte. secondo me, forte, chiaro e subito, non c'è proprio nulla da dire in termini di domstrazioni di interesse...INDIRETTAMENTE, DEBOLMENTE, sì, certo, dimostrare interesse ed essere maliziosi: la regola si stabilisce nella determinazione precisa della soglia gort ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Capitansomaro, non è che stai confondendo "mi piaci" e "sei bella"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jumpy [Partecipante] 3674 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Capitansomaro, non è che stai confondendo "mi piaci" e "sei bella"? Colgo la palla al balzo IMHO un conto è un sei bella/hai dei begli occhi/belle gambe eccetera, eccetera, nelle primissime interazioni: credo venga percepito (almeno da un HB mediamente carina) come un complimento, più o meno apprezzato, e la certezza... ehm... dei propri orientamenti. Più di un'amica mi ha rivelato a tale riguardo che capisce subito se un uomo è gay semplicemente da come/se fa complimenti. Il "mi piaci", IMHO, è già qualcosa da maneggiare con le pinze, comunica un interesse più o meno profondo e che, sempre IMHO andrebbe fatto capire/intuire col comportamento e cmq dopo qualche uscita da soli, un "mi piaci" sparato in faccia magari dopo 10 minuti che parli con l'HB, per me suonerebbe più falso di una banconota da 4 Euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati