fay [Partecipante] 11 Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 sarò il più breve possibile, una persona che in passato mi ha ferito tantissimo, ora si è preso una "sbandata" per la mia (ex?) one-itis.... lui è un tipo spaccone con fare molto prevaricatore, e anche se quando fa il borioso o lo spaccone di certo perde punti con le donne, altre volte con il suo modo di fare arrogante riesce a mettersi in mostra e a prendersi qualche soddisfazione, anche perché poi tutti gli afc sono timorosi e reverenziali di lui perché in neanche 2 secondi inizia a prenderti in giro per qualche motivo (così gli altri a disagio cercano di compiacerlo per non avere noie oppure subiscono timorosi, e lui di riflesso sembra molto amog e con molto social proof) però ha un tallone d'achille, infatti da quando recentemente è finita la sua ultima storia seria, finita male, ci è stato molto male ed ha iniziato a farsi un bel po' di seghe mentali in più con le hb anche quando le considera solo per una sveltina ..... ora è accaduto che ha iniziato a chiedere consigli in giro su cosa fare con la mia one-itis, addirittura si è preoccupato che lei pensasse di lui che è solo uno stronzo visto il modo di fare solito e voleva essere più "convincente"..... ma quel che mi ha fatto rodere di più è che è venuto a chiedere soprattutto a me consiglio, un po' perché cmq da diverso tempo almeno faccia a faccia manteniamo rapporti tranquilli (grazie anche all'inner game su cui sto lavorando presumo) e poi soprattutto perché io e lei abbiamo la fama di essere strettamente amici, quindi pensa possa essergli d'aiuto la mia one-itis, difatti, sembra alternare momenti in cui è interessata e risponde favorevolmente al kino, perché lui "fa il gagliardo", ad altri in cui sembra annoiarsi di più perché lui ha iniziato a pendere dalle sue labbra e se ne va via con l'amica.... dato che lui con me è stato davvero crudele in passato e che non potrei sopportare che addirittura riesca dove io non sono riuscito (e lui lo sa, e ci gode quando sta con una ragazza e per un attimo gira lo sguardo verso di me per vedere se rosico), io non solo non voglio aiutarlo, ma voglio addirittura far sì che fallisca su tutti i fronti come già detto con lei ha iniziato a farsi seghe mentali, però io comunque non mi fido, visto il personaggio..... e di certo non voglio stare a guardare sperando che lui si metta la zappa addosso ah ovviamente lui mi ha detto che la considera solo per scoparla, ma la mia one-itis è molto più emotiva e fragile e cerca una storia seria.... ora il punto è, dei consigli che è garantito gli daranno un insuccesso, anche se magari lei è interessata, ma che siano credibili? non posso certo dirgli "riempila di regali, falle ogni favore e poi dichiarati melodrammaticamente", solo gli afc la berrebbero.... bensì qualcosa che sortisca lo stesso effetto ma che possa sembrare un consiglio serio.... di mio avevo pensato di suggerirgli di mandarle vari sms per fissare un appuntamento e lasciare a lei la scelta su come/dove/quando e se richiamare, ma mi pare una cosa piccola, soprattutto se poi si incontreranno spesso dal vivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Su due piedi ti direi che se è come lo racconti... e lei è come la racconti... non ha poi tante possibilità. Se ci dovesse andare col tuo amico, evidentemente non è la ragazza che credevi che fosse. O sbaglio? Cmq ti direi, perchè non la conquisti tu per primo? Comportandoti bene al contrario di lui. Cercando non neggarlo o prenderlo in giro in sua presenza, così faresti solo il suo gioco e lei ti vedrebbe come invidioso. Tu sei migliore di lui? Bene, dimostralo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 9 Settembre 2010 Condividi Inviato 9 Settembre 2010 Lascia perdere i cattivi consigli... se poi funzionano ti mangi il fegato... e se il tizio racconta alla tua ex one-itis che le hai dato consigli su come portarla a letto o ti tira in mezzo in qualche modo? Come la metti? (e questo è solo uno scenario abbastanza ottimistico! Ne vuoi uno peggiore? che ne sai che non ti sta portando per il culo? chi ti garantisce che non sia solo una grossa burla a tuo danno? Chi ti garantisce che non userà quello che gli dici contro di te? Non vorrai fare il suo gioco, vero?) Ma mandalo al diavolo, piuttosto. Digli signorilmente che non sei la persona adatta a cui chiedere consiglio. Che non hai tempo. Che tutto questo è molto divertente. Fagli pat pat sulla spalla, stringigli la mano, auguragli buona fortuna. Consigliagli di diventare una persona migliore. Offriti ironicamente di portare un bigliettino d'amore alla tua ex one itis. Ridigli in faccia. fatti venire le lacrime agli occhi e digli che ti dispiace. Qualsiasi cosa soddisfi il tuo ego sul momento purchè *NON* comporti giocare al consigliere fraudolento. No, davvero, è una pessima idea, fidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitansomaro [Partecipante] 1269 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 ma se ti guardi in giro e cominci a pensare di conoscere qualche altra ragazza?...mettici dentro questo elemento nel tuo inner-game. se pensi che il rozzo abbia qualche possibilità, può darsi che lei voglia un rozzo. lasciale il rozzo. tu sei molto più acuto no? cerca di rompere questi schemi mentali, che ti fanno ragionare per accomodare una situazione che subisci. se sei tu che comandi i tuoi pensieri e tu che dirigi le tue scelte, cerchi e trovi persone a te affini, con cui non è necessario forzare nulla e tutto si sviluppa in maniera naturale. se proprio vuoi insistere, sottolineo i consigli di ambigramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicco86 [Partecipante] 5 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 No, davvero, è una pessima idea, fidati. Nulla da aggiungere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
007 [Élite] 483 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 ambigramma ha detto tutto bene........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morris30 [Partecipante] 0 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Lascia perdere i cattivi consigli... se poi funzionano ti mangi il fegato... e se il tizio racconta alla tua ex one-itis che le hai dato consigli su come portarla a letto o ti tira in mezzo in qualche modo? Come la metti? (e questo è solo uno scenario abbastanza ottimistico! Ne vuoi uno peggiore? che ne sai che non ti sta portando per il culo? chi ti garantisce che non sia solo una grossa burla a tuo danno? Chi ti garantisce che non userà quello che gli dici contro di te? Non vorrai fare il suo gioco, vero?) Ma mandalo al diavolo, piuttosto. Digli signorilmente che non sei la persona adatta a cui chiedere consiglio. Che non hai tempo. Che tutto questo è molto divertente. Fagli pat pat sulla spalla, stringigli la mano, auguragli buona fortuna. Consigliagli di diventare una persona migliore. Offriti ironicamente di portare un bigliettino d'amore alla tua ex one itis. Ridigli in faccia. fatti venire le lacrime agli occhi e digli che ti dispiace. Qualsiasi cosa soddisfi il tuo ego sul momento purchè *NON* comporti giocare al consigliere fraudolento. No, davvero, è una pessima idea, fidati. Clap Clap! Gran risposta. Ma proprio a te viene a chiedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fay [Partecipante] 11 Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 grazie mille per i consigli.... cmq sono sicuro che non mi stanno tirando uno scherzo ai miei danni primo perché io e lei siamo buoni amici ("purtroppo", altrimenti non la definirei una one-itis seppur ormai ex ) e c'è fiducia assoluta reciproca, in secondo luogo perché l'sms che ho citato come esempio lui l'ha messo in pratica davvero e l'ho saputo da lei...... seguirò il consiglio di ambigramma allora.... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alphamale83 [Élite] 48 Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 L'sms per fissare appuntamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexmag89 [Partecipante] 0 Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 Secondo me meglio non dare consigli io avevo dato consigli a uno per farlo conportare da afc e si e fatto fidanzato con la mia ex one itis ma storia vecchia di 4 anni fa, e cmq se e emotiva non preoccuparti lui non puo darle le emozioni di un rapporto serio se e arrapato di sesso e se poi ci sta non e la ragazza che credevi tanto emotiva, se glie la da hai le prove che vuole sesso pure lei e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati