TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 Ragazzi quali testi mi consigliate su questi due argomenti? Ho già letto parecchi libri sul linguaggio del corpo e leggo tuttora parecchio materiale sul sarge quindi volevo approfondire queste due tematiche, secondo voi quali sono i testi fondamentali per queste due "branche"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garibaldi [Élite] 492 Inviato 10 Settembre 2010 Condividi Inviato 10 Settembre 2010 sull inner game : sicuri di se in un attimo di Paul Mc kenna Come ottenere il meglio di se e dagli altri di A. Robbins Sempre per sviluppare un atteggiamento mentale positivo e vincente ti consiglio di leggere anche Napoleon Hill : Pensa e arricchisci te stesso. Per quanto riguarda la PNL io vado sul classico Bandler ... anche se non è amato da tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 10 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2010 sull inner game : sicuri di se in un attimo di Paul Mc kenna Come ottenere il meglio di se e dagli altri di A. Robbins Sempre per sviluppare un atteggiamento mentale positivo e vincente ti consiglio di leggere anche Napoleon Hill : Pensa e arricchisci te stesso. Per quanto riguarda la PNL io vado sul classico Bandler ... anche se non è amato da tutti !!! Di Bandler che testi mi consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garibaldi [Élite] 492 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Di Bandler che testi mi consigli? Di Bandler ti consiglio : Pnl per il carisma Usare il cervello per cambiare Poi di Bandler & Grinder : La struttura della magia Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Lo sei stato, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
help4desk [Partecipante] 22 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 Di Bandler ti consiglio : Pnl per il carisma Usare il cervello per cambiare Poi di Bandler & Grinder : La struttura della magia Spero di esserti stato utile "PNL per il carisma" è di Owen (anche se sembra che quasi tutti gli ultimi libri di Bandler li abbia in realtà scritti lui) Un ottimo libro "leggibile" di Bandler per iniziare è "Il potere dell'inconscio e della PNL" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 @ Garibaldi, credevo che avresti proposto "La costituzione Italiana" ps. sto solo scherzando naturalmente. Tutti i libri fin qua sono molto interessanti. Ma se giri un pò per il forum, trovi dei thread di letture consigliate che evitano di riproporre post sempre uguali. SARGE ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheItalianBull [Partecipante] 1744 Inviato 11 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2010 "PNL per il carisma" è di Owen (anche se sembra che quasi tutti gli ultimi libri di Bandler li abbia in realtà scritti lui) Un ottimo libro "leggibile" di Bandler per iniziare è "Il potere dell'inconscio e della PNL" che intendi per "leggibile"? I libri di Bandler sono complessi? Ecco io vorrei qualcosa di semplice ovviamente entro i limiti del possibile;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garibaldi [Élite] 492 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 @ Garibaldi, credevo che avresti proposto "La costituzione Italiana" ps. sto solo scherzando naturalmente. Tutti i libri fin qua sono molto interessanti. Ma se giri un pò per il forum, trovi dei thread di letture consigliate che evitano di riproporre post sempre uguali. SARGE ON Direct :ROTFL::ROTFL::ROTFL: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
help4desk [Partecipante] 22 Inviato 11 Settembre 2010 Condividi Inviato 11 Settembre 2010 che intendi per "leggibile"? I libri di Bandler sono complessi? Ecco io vorrei qualcosa di semplice ovviamente entro i limiti del possibile;) IMHO la gran parte dei libri di Bandler sono fin troppo discorsivi, sono le trascrizioni delle sue lezioni: dove salta di palo in frasca troppo spesso peraltro. E' comunque un modo di scrivere e di insegnare, ma che personalmente non apprezzo molto. Preferisco testi strutturati. Quello che ti ho consigliato (Il potere dell'inconscio e della PNL) è facilmente leggibile, e ben strutturato. Merito probabilmente del curatore Owen, che insieme a McKenna credo sia il miglior professionista del campo, oggi. Puoi anche cercare l'ottimo "PNL è libertà", sempre di Bandler/Owen. Bandler l'ho visto a Roma quest'anno, è sempre un grande showman, notevole ad usare l'ipnosi immediata e i suoi notevoli nested loops (ne ho contati fino a quattro l'uno nell'altro, richiusi con una incredibile facilità). Ma come divulgatore, scrittore e insegnante non è certo più il migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati