Vai al contenuto

Terzo Errore Fatale con una donna

capitansomaro

Messaggi raccomandati

capitansomaro

APRIRE LA BOCCA MOLTO PIU' DELLE ORECCHIE

molto di quello che comunemente viene detto sul successo con le donne è sbagliatissimo, ti porta confusione, frustrazione, ed errori verso le donne che potresti conoscere meglio, oppure ti fa stare con donne che tu lasceresti in un momento se tu potessi fare meglio. spesso il successo in ogni aspetto della vita coinvolge l'ignorare e anche fare l'esatto opposto di quel che la gente ti dice.

così, contrariamente alle regole che i sedicenti PUA suggeriscono, TU NON DOVRESTI FARE LA MAGGIOR PARTE DELLA CONVERSAZIONE, tirando fuori tutte le rouitne sulla "dimostrazione del valore", e monopolizzare la conversazione.

Invece, devi capire che se tu puoi portare una donna a parlare nella giusta maniera, sui temi giusti, e se vuoi imparare ad osservare e guidare le potenti emozioni che potresti farle provare allora ... LEI LO VORRà PIù SPESSO ed eviterà alla fine di parlare di sè stessa proprio nel tuo letto!

Non puoi capire quante volte, volta dopo volta, le donne mi hanno virtualmente condotto per mano nella loro "mappa della seduzione" tutto perchè io sapevo come portarle a parlare nella giusta direzione, che mi permetteva di arrivare alle loro succose emozioni.

infatti, ci sono in realtà sei pricipali temi di conversazione che ti insegnerò, e ognuno dei quali farà scaldare la donna, investire e preparare ad agire per aumentando il suo desiderio per te.

come ho detto nel precedente errore (Secondo Errore Fatale con una donna), le forti emozioni sono solo il primo passo nel ciclo

interesse--> investimento--> impegno

ma per ottenere quanto detto, TU DEVI ASCOLTARE COSA LEI STA DICENDO. il che significa che hai bisogno di sapere quando chiudere la bocca e aprire le orecchie. e non lo puoi fare se tu stai sparando cavolate tutto il tempo: impara ad ascoltare per trovare la via che ti porta..nel letto di una donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ambigramma

7

• capitansomaro

5

• Frog

4

• Phoenix82

2

Miglior contributo in questa discussione

ambigramma

Nessuno ha ancora commentato questo thread e mi pare un peccato, per cui...

ASCOLTARE è un consiglio prezioso.

Oltre che ascoltare, però, bisognerebbe *fare domande*. Almeno ogni tanto.

Non so se R.J. spieghi questa cosa da qualche parte,

ma il motivo principale per cui alle donne piacciono gli uomini che ascoltano è che

uomo che ascolta = uomo interessato a sapere di più sulla donna = uomo in grado di apprezzare altre cose oltre all'aspetto. (banale, vero?)

Detto questo le donne tendono comunque a distinguere tra uomo che parla in continuazione per impressionarle e uomo che parla in continuazione perchè ama parlare di sè, di sè stesso e ancora di sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

ambigramma, non volevo aggiungere nulla, senno' pare che me la canto e me la suono; mi scrivo i post per conto mio, me li controllo, mi faccio le domande e do anche le risposte.

invece per fortuna hai scritto e dico per fortuna, perchè l'ASCOLTO per me è una cosa fondamentale e mi dai ora la possibilità di parlarne, almeno con te.

Credo che, in generale, la vera chiave per entrare in sintonia, in empatia, in rapport, in confidenza, sia davvero l'ascolto. E non perchè si legge un po' dapperttutto, ma perchè ho constato e constato di persona, ogni giorno, quanto ognuno di noi si apra e si sciolga quando davanti ha una persona che ascolta attentamente e con sincero interesse. Inutile dire che la diferenza la fa il sincero interesse. fare finta di ascoltare non è ascoltare. Tornando alla seduzione però, se si applica attivamente l'ascolto curioso della eprsona, c'è comunque il rischio che si scivoli in zona amicizia, che ti si spiana davanti quando ti dimostri attento e curioso con una donna.

Alcune volte abbiamo parlato di giusta misura, di buon senso, di equilibrio....come se, ci fosse sempre qualcosa da tarare e calibrare. Dando ragione a RJ, per esperienza dico, che ascoltare e saper ascoltare, apre la breccia nelle mura difensiva di una donna, che è sbagliato monopolizzare l'attenzione e parlare a macchinetta, ma che è altrettanto sbagliato ascoltare, attivamente, ma senza nessun controllo sul flusso comunicativo...che te lo dico a fare..ne parlo con te..che sei donna. stimatissima, ma dall'altra parte della barricata....(abbraccio tribale per ambigramma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix82

Post molto interessante.

Diciamo che l'ideale sarebbe ascoltare e condurre la conversazione sui giusti binari.

E quali sono questi 6 argomenti di conversazione di cui RJ parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco applicare in diverse situazioni la cosiddetta " regola del perfetto oratore " : parla solo per il 30% della conversazione, o possibilmente mantieniti in questo margine.

Ascoltare è molto utile per ricevere e analizzare il suo feedback.

Parlare di lei poi, di ciò che le piace e di ciò in cui crede, la piacerà.

Tra l'altro, diminuire le parole di un buon 50% e aumentare il contatto fisico del 300% è assai efficace.

Se il contatto fisico non esiste, allora....sono dolori! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Bah io ho il problema opposto devo dire stai zitta all'HB di turno!! Cmq se si fa bene il game e sicuro 100% che sia l'HB a parlare di più!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Dando ragione a RJ, per esperienza dico, che ascoltare e saper ascoltare, apre la breccia nelle mura difensiva di una donna, che è sbagliato monopolizzare l'attenzione e parlare a macchinetta, ma che è altrettanto sbagliato ascoltare, attivamente, ma senza nessun controllo sul flusso comunicativo...

Qui sono d'accordo... il rischio non è solo quello di un biglietto di (sola?) andata per la friend zone,

cosa a cui si può cercare di ovviare ponendo un minimo sindacale di paletti,

ad esempio non lasciandosi trascinare in lunghi discorsi sugli ex o su qualsiasi argomento passato e futile che sia fonte di autocompatimento per l'altra persona

(specifico "passato e futile" perchè non spendere due parole su un grave problema attuale di cui l'altra persona ci mette a parte è una cosa infame; d'altro canto è anche auspicabile che l'altra persona non sia uscita con noi solo per discutere per l'intera serata del suo grave problema attuale spacciandoci il tutto per un appuntamento romantico!),

ma se si lascia che la conversazione vada spontaneamente alla deriva aumenta il rischio di incontrare quei terribili, imbarazzantissimi cinque minuti di silenzio,

in cui esauritosi all'improvviso l'argomento precedente ci si guarda imbarazzati alla ricerca di *qualsiasi* cosa da dire per riempire il vuoto.

Una cosa che mi sono a volte chiesta è come funzioni la "friend zone" per gli uomini.

Ho come l'impressione che mentre se una donna ti comincia a parlare dell'ex rischi di scivolare in friend zone,

se un uomo ti parla dell'ex sei *già* in friend zone. (Ovviamente il fatto che la FB zone sia un sottinsieme della friend zone rende il tutto ancorra più complicato!)

E' così?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Alexander -

Capitansomaro, io reputo questi tuoi ultimi post interessantissimi; è che meritano di essere analizzati con attenzione prima di poter aggiungere qualcosa di mio... e trovandomi in pieno panico pre-esami non ho avuto ne modo ne tempo di leggermeli per bene.. me li sono però salvati nei preferiti e me li vedrò con calma tra qualche giorno...

Colgo intanto l'occasione e ti ringrazio per aver trascritto quì questo materiale, e t'invito a postare ulteriori contenuti ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

....d'altro canto è anche auspicabile che l'altra persona non sia uscita con noi solo per discutere per l'intera serata del suo grave problema attuale spacciandoci il tutto per un appuntamento romantico!),

ma se si lascia che la conversazione vada spontaneamente alla deriva aumenta il rischio di incontrare quei terribili, imbarazzantissimi cinque minuti di silenzio,

in cui esauritosi all'improvviso l'argomento precedente ci si guarda imbarazzati alla ricerca di *qualsiasi* cosa da dire per riempire il vuoto.

La mancanza di argomenti vari e molteplici porta sicuramente a questo. Soprattutto se noiosi monologhi sul proprio stato interiore come se fossero rivolti allo psicologo di turno dal quale siamo in analisi. (mai stato in analisi...vabbè..) Anche quì mi hai ricordato Mystery e di una mia recente telefonata ad un'Hb-fidanzata , con la quale intavolando la tecnica dei "filoni multipli di conversazione" (A2 interesse maschio -femmina), l'ho tenuta per piu di un'ora facendo proseguire il discorso da lei per sms ulteriori alla telefonata. Ad un certo punto le dovetti dire adesso basta che devo andare, lei mi rispose: << e ma se tu che ogni tanto tiri fuori un argomento nuovo!>> l'importanza dell multi-argomento è fondamentale per monopolizzare l'attenzione piu che la discussione! Ovviamente permettendo lei di inserirsi nei discorsi ma ,se stai raccontando di una cosa che ti è successa è ovvio che la maggior parte del discorso è tua, (nel caso del filone multiplo son tutte tue perciò...) ma per non annoiare non esaurisci del tutto l'argomento, tagliandolo con un'altro al momento giusto, questo è infatti fare DHV per rispondere un pò anche al capitano :

così, contrariamente alle regole che i sedicenti PUA suggeriscono, TU NON DOVRESTI FARE LA MAGGIOR PARTE DELLA CONVERSAZIONE, tirando fuori tutte le rouitne sulla "dimostrazione del valore", e monopolizzare la conversazione

e quì infatti io dico , dipende...

... (Ovviamente il fatto che la FB zone sia un sottinsieme della friend zone rende il tutto ancorra più complicato!)

E' così?

FB = fuck buddy? Scopa amica? NO. Non è alcun sottoinsieme del friend zone.

Link al commento
Condividi su altri siti