Vai al contenuto

berlusconi e la seduzione


capitansomaro

Messaggi raccomandati

Berlusconi secondo me ha pochissime caratteristiche dell PUA...

In compenso possiede 2 afrodisiaci:

-il POTERE e i SOLDI

E ne ha molto di entrambi...

Arthur ti quoto non per replicare ma per riprendere le caratteristiche che dici.

Queste due caratteristiche rientrano nella TCP.

Un uomo ricco e potente ha queste due caratteristiche e quindi nel suo punteggio come seduttore contribuiscono.

Se avesse solo soldi e potere ma niente di tutto il resto il suo punteggio come seduttore resterebbe comunque basso.

Ma persone con soldi e potere che non hanno le altre caratteristiche, sono eccezioni che si trovano veramente con difficoltà.

Piuttosto la mia curiosità sarebbe invece capire come ha ragionato Berlusconi nella sua vita per ottenere tutto questo in un tempo relativamente breve. Ha avuto soldi e potere in età abbastanza giovane e invece di cercare motivazioni per cui è giusto o non è giusto a me piacerebbe molto imitarlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un AFC senza nessuna attrattiva. un vero modello. da non seguire.

Secondo me lo consideri un AFC per le squallide battute/barzellette a sfondo erotico che spara in ogni conferenza stampa, che comunque dette dal suo personaggio sono relativamente "divertenti";

per il resto l'immagine che abbiamo di Mr B. (che è accuratamente studiata a tavolino dalla sua equipè di esperti) è quella un Alpha in ogni senso.

Modificato da Diablu
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Arthur ti quoto non per replicare ma per riprendere le caratteristiche che dici.

Queste due caratteristiche rientrano nella TCP.

Un uomo ricco e potente ha queste due caratteristiche e quindi nel suo punteggio come seduttore contribuiscono.

Se avesse solo soldi e potere ma niente di tutto il resto il suo punteggio come seduttore resterebbe comunque basso.

Ma persone con soldi e potere che non hanno le altre caratteristiche, sono eccezioni che si trovano veramente con difficoltà.

Piuttosto la mia curiosità sarebbe invece capire come ha ragionato Berlusconi nella sua vita per ottenere tutto questo in un tempo relativamente breve. Ha avuto soldi e potere in età abbastanza giovane e invece di cercare motivazioni per cui è giusto o non è giusto a me piacerebbe molto imitarlo.

Scusami ma TCP starebbe per?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominique De Lernos

Io non leggo nemmeno le risposte(aabbiate pietà) : AFC? sia chiaro che nella visione politica italiana sono storicamente di Centro-sinistra, anche se oggi come oggi in usa probabilmente sarei repubblicano..comunque..

BERLUSCONI è un ultra PUA è l'unica cosa che dobbiamo riconoscergli,il carisma... vi racconto solo un aneddoto :

C'era una volta un Uomo a cui si diceva che era impossibile cambiare la vita, aveva perso un figlio,la moglie lo aveva lasciato e aveva perso il lavoro,era irrecuperabile. Silvio berlusconi si avvicina,lo guarda negli occhi e presentandosi gli allunga una mano.

Il signore ricambia,dice il suo nome in maniera sconsolata e silvio esclama: " QUESTA SI CHE E' UNA STRETTA DA UOMO"

Ora si, io la ritengo una genialata comunicativa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto la mia curiosità sarebbe invece capire come ha ragionato Berlusconi nella sua vita per ottenere tutto questo in un tempo relativamente breve. Ha avuto soldi e potere in età abbastanza giovane e invece di cercare motivazioni per cui è giusto o non è giusto a me piacerebbe molto imitarlo.

Trovi tutto nella sua biografia su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Berlusconi).

I primi soldi Berlusconi li ha fatto con l'immobiliare (Milano 2 per esempio), acquistando terreni grazie a soldi arrivati dalla Banca Rasini (della quale, oh che combinazione, suo padre era un top manager).

Detto questo, pur trovando il personaggio colpevole in prima persona di avere distrutto l'Italia negli ultimi 20 anni, non si puo' certo dire che sia uno sfigato... anzi... è abile, carismatico e estremamente intelligente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

BERLUSCONI è un ultra PUA [...]

Berlusconi è (o meglio, è stato) un ottimo comunicatore, cosa che è sempre mancata agli zombie suoi avversari politici.

Ma definirlo UltraPUA fa davvero ridere.

Nelle famose foto di Oggi con le "cinque donne" di non so quale Grande Fratello sembrava, a detta di Grillo, un vecchio "con cinque badanti sulle ginocchia". (una di quelle doveva diventare eurodeputata)

Se non sbaglio negli ultimi anni ha "rimorchiato" solo note professioniste, pagate come da contratto, "astri nascenti" del suo partito, e stelline della tivvù. E in quel settore facevano la fila, è nota che la danno anche a quello che monta le luci.....

(vedi telefonata con Saccà dove doveva "sistemare" le parti delle sue presunte "conquiste" a RaiFiction, della serie lui "tromba" e poi noi paghiamo...)

Forse UltraPappone è più indicativo del personaggio

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

leghorness

Berlusconi è (o meglio, è stato) un ottimo comunicatore, cosa che è sempre mancata agli zombie suoi avversari politici.

Ma definirlo UltraPUA fa davvero ridere.

Nelle famose foto di Oggi con le "cinque donne" di non so quale Grande Fratello sembrava, a detta di Grillo, un vecchio "con cinque badanti sulle ginocchia". (una di quelle doveva diventare eurodeputata)

Se non sbaglio negli ultimi anni ha "rimorchiato" solo note professioniste, pagate come da contratto, "astri nascenti" del suo partito, e stelline della tivvù. E in quel settore facevano la fila, è nota che la danno anche a quello che monta le luci.....

(vedi telefonata con Saccà dove doveva "sistemare" le parti delle sue presunte "conquiste" a RaiFiction, della serie lui "tromba" e poi noi paghiamo...)

Forse UltraPappone è più indicativo del personaggio

super mega quote!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bob1111

Spero che questa discussione sia uno scherzo...

Berlusconi non ha MAI avuto una donna che non fosse interessata a trarre beneficio dal suo potere o dai suoi soldi (fatti entrambi in modo illecito, quale abilità).

Non c'è NESSUNA tecnica di Berlusconi che può anche lontanamente essere adottata da un PUA.

Berlusconi è il PADRONE dell'Italia. Così sono capaci tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Berlusconi non ha MAI avuto una donna che non fosse interessata a trarre beneficio dal suo potere o dai suoi soldi

Io non sono ricco ma trovo che una donna interessata ANCHE al potere e ai soldi sia un evento del tutto naturale,quanto reale.

Non capisco perchè colpevolizzare questo atteggiamento femminile, quando è sempre stato così da milioni di anni.

Io suggerisco di assumerlo come un dato di fatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...