Vai al contenuto

berlusconi e la seduzione


capitansomaro

Messaggi raccomandati

capitansomaro

dipende... tongue.gif se quella è la tua unica arma no, se invece di solito ci sai fare (magari sfruttando anche il potere ed i tuoi soldi, ma non pagando direttamente) ma quella settimana non avevi voglia di sbattimenti, o avevi poco tempo....

una cosa nn esclude l'altra in un contesto più ampio smile.gif

cmq da questo topic è evidente che esistono ancora 2 concetti diversi di PUA, uno basato sulla seduzione in senso stretto ed uno più ampio che abbraccia un po' tutto lo stile di vita e vede la seduzione come naturale conseguenza di ciò.

ok, lordjulian, sento che mi avvicino alla comprensione. ci sono quindi concetti diversi di PUA. sono d'accordo! anzi direi di più di due e provo a spiegarmi:

in senso stretto, sei pua, se sai ottenere senza chiedere come un AFC e senza pagare come chi acquista prestazioni sessuali.

in senso lato, sei pua, se attiri, affascini, coinvolgi le persone con le quali interagisci, traendone piacere.

siamo d'accordo su questo? come vedi, nella mia visione, nella deontologia del PUA, non può essere previsto il pagamento della prestazione sessuale, proprio perchè pagando si annulla il merito per aver ottenuto la conquista, che di fatto è una contrattazione economica e non una conquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

nella mia visione, nella deontologia del PUA, non può essere previsto il pagamento della prestazione sessuale,

su questo nn ci piove, quello che mi premeva sottolineare (anche se credo che ormai si sia capito) è che il potere e i soldi sono una una parte importante del pickup che lo si voglia ammettere o no, troppo spesso sento dire frasi del tipo "quello è circondato dalle hb perchè ha i soldi"... quasi accusandolo o peggio accusando le hb di essere zoccole, materiali e di "vendersi" solo per soldi, mentre la realtà spesso (ovvio, nn sempre) è diversa. l'attrazione verso chi ha potere (e i soldi attestano il potere) è genetica, e le hb non possono sottrarsi, sono attratte da chi può garantire maggior probabilità di sopravvivenza alla loro prole, purtroppo la civiltà si evolve molto più velocemente della natura quindi l'istinto delle hb nn si rende conto che basterebbe ad esempio meno soldi per garantire ugualmente la sopravvivenza, gli dice solo di andare con quello in grado di offrire di più in termini di sopravvivenza della specie (è una semplificazione, contano tanti fattori, ma se uno spicca tanto, può sopperire ad altri).

Cmq per riassumere i diversi tipi di PUA mi piace suddividerli in due categorie:

1) chi applica la seduzione solo alle donne, in modo slegato dalla vita di tutti i giorni.

2) persone di successo che per il loro modo di fare, di vivere e di guardare le cose attirano naturalmente le donne come conseguenza

è indubbio che essere un PUA come quello al punto 1 è più facile e comodo, però significa in un certo senso fingere di avere alcune doti proprie del PUA numero 2, l'idea quindi sarebbe, almeno per me (e visto che dovrei lavorare su me stesso in entrambi i casi), riuscire a diventare una persona di successo (o almeno pensare da tale), in questo modo si diventa intimamente alpha, non needy, interessanti ecc ecc senza avere un interruttore Sarge ON / sarge OFF.

Persone che hanno approcciato la vita in questo modo (come appunto può essere stato Berlusconi, Briatore ecc ecc) sono diventati abili seduttori (dal mio punto di vista) quasi inconsciamente, proprio perchè prima di tutto sono state persone di successo nella vita e i soldi sono una diretta conseguenza di questo, come ad esempio lo sono le donne.

poi se uno è diventato vecchio, brutto, con poco tempo e a quel punto vuole del semplice sesso con ragazze 20enni sempre diverse di settimana in settimana, senza sbattimenti, rifiuti ecc e decide di pagarle per questo, è un altro discorso ma non intacca, a mio modo di vedere, la sostanza delle cose

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

in senso stretto, sei pua, se sai ottenere senza chiedere come un AFC

Se chiedi ma ottieni sei PUA, l'AFC non ottiene

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

A chi si è pazientemente letto le intercettazioni in tutta la loro crudezza (vedi per esempio http://archiviostorico.corriere.it/2011/gennaio/18/Minetti_soldi_Silvio_alle_ragazze_co_8_110118017.shtml) rimane solo un dubbio.

Chi è il vero seduttore? Berlusconi, o le banconote da 500 euro nascoste nei CD di Apicella?

Link al commento
Condividi su altri siti

bob1111

Mi spiace dover intervenire ancora su questo thread, ma da quando il sultano è un seduttore del suo harem?

Beh, forse anche io ho "sedotto" la costata che mi sono mangiato a pranzo.

Buona serata.

Hai spiegato tutto con un esempio perfetto.

Fai conto che questo post ti stia facendo un applauso.

(oltretutto mi sa che l'idea della costata me la riutilizzo quando qualcuno finirà per parlare del nano - è Canned anche questo :DD)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Si fa presto a fare chiacchiere; anche più facilmente se c'è di mezzo l'avversione per il personaggio in questione...ma chissà quanti, al suo posto, avrebbero fatto diversamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

su questo nn ci piove, quello che mi premeva sottolineare (anche se credo che ormai si sia capito) è che il potere e i soldi sono una una parte importante del pickup che lo si voglia ammettere o no, troppo spesso sento dire frasi del tipo "quello è circondato dalle hb perchè ha i soldi"... quasi accusandolo o peggio accusando le hb di essere zoccole, materiali e di "vendersi" solo per soldi, mentre la realtà spesso (ovvio, nn sempre) è diversa. l'attrazione verso chi ha potere (e i soldi attestano il potere) è genetica, e le hb non possono sottrarsi, sono attratte da chi può garantire maggior probabilità di sopravvivenza alla loro prole, purtroppo la civiltà si evolve molto più velocemente della natura quindi l'istinto delle hb nn si rende conto che basterebbe ad esempio meno soldi per garantire ugualmente la sopravvivenza, gli dice solo di andare con quello in grado di offrire di più in termini di sopravvivenza della specie (è una semplificazione, contano tanti fattori, ma se uno spicca tanto, può sopperire ad altri).

Cmq per riassumere i diversi tipi di PUA mi piace suddividerli in due categorie:

1) chi applica la seduzione solo alle donne, in modo slegato dalla vita di tutti i giorni.

2) persone di successo che per il loro modo di fare, di vivere e di guardare le cose attirano naturalmente le donne come conseguenza

è indubbio che essere un PUA come quello al punto 1 è più facile e comodo, però significa in un certo senso fingere di avere alcune doti proprie del PUA numero 2, l'idea quindi sarebbe, almeno per me (e visto che dovrei lavorare su me stesso in entrambi i casi), riuscire a diventare una persona di successo (o almeno pensare da tale), in questo modo si diventa intimamente alpha, non needy, interessanti ecc ecc senza avere un interruttore Sarge ON / sarge OFF.

Persone che hanno approcciato la vita in questo modo (come appunto può essere stato Berlusconi, Briatore ecc ecc) sono diventati abili seduttori (dal mio punto di vista) quasi inconsciamente, proprio perchè prima di tutto sono state persone di successo nella vita e i soldi sono una diretta conseguenza di questo, come ad esempio lo sono le donne.

poi se uno è diventato vecchio, brutto, con poco tempo e a quel punto vuole del semplice sesso con ragazze 20enni sempre diverse di settimana in settimana, senza sbattimenti, rifiuti ecc e decide di pagarle per questo, è un altro discorso ma non intacca, a mio modo di vedere, la sostanza delle cose

Ciao Lord :DD , condivido il tuo pensiero. ma nel caso di Berlusconi si assiste alla degenerazione del potere, non più limitato dalla responsabilità, o quanto meno il potere istituzionale dovrebbe essere bilanciato dal rispetto degli altri poteri dello stato e dall'assunzione delle proprie responsabilità, nell'esercizio di funzioni costituzionali, nelle opportune sedi.

Berlusconi ormai, e può permetterselo grazie al lovoro di anni, si è posto al disopra di tale sistema costituzionale, ma qui siamo ben oltre la seduzione, in quanto più che la persuasione, ormai si usano la manipolazione e la coercizione.

E' giusto? E' sbagliato? chi può dirlo! Anche un sistema statuale non è immodificabile, può essere infatti modificato legalmente con le opportune procedure o rovesciato esplicitamente o in modo silente. E' una questione di forza che leggittima sè stessa.

Ma cosa centra la forza e la costrizione psicologica, con il piacere di essere scielti dagli altri e dalle donne per il nostro reale valore?

Ma tu vuoi una donna che ti ama o una interessata ai tuoi soldi e alla possibilità di carriera che le prospetti.

Si! è verissimo che il valore e il carisma personale, possono portare successo, potere e denaro, ma io starei attento alle donne interessate, o quanto meno nè prenderei atto e farei i necessari distinguo:

Chi di me ama l'uomo che sono e chi è interessato a quello che ho costruito?

Il tutto naturalmente IMHO ;)

Modificato da ilmaredinemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

il valore e il carisma personale, possono portare successo, potere e denaro, ma io starei attento alle donne interessate, o quanto meno nè prenderei atto e farei i necessari distinguo

non solo capisco quello che intendi, ma lo condivido, però è anche giusto lasciare la libertà alle persone di fare quello che vogliono, se uno è interessato solo a fare un po' di sesso e nn è interessato a cosa la ragazza pensa di lui, che va a letto confidando in regali ecc è libero di farlo.

cmq io nn mi vergogno di ammettere che anche io a volte ho fatto dei ragali, se una ragazza vedeva un bel CD in camera mia e lo favceva notare con entusiasmo e io non lo ascoltavo più, è capitato di dire "prendilo pure se vuoi io non lo sento più" oppure di pagare io da bere alla ragazza, come delle volte hanno pagato loro per me, questo non credo significhi essere needy ne tantomeno pagare le prestazioni, semplicemente questi piccoli regali vengono spontanei quando stai bene con delle persone (e parlo anche di amiche con cui non ci ho fatto nulla!), poi ovvio nel mio piccolo posso limitarmi a pagare da bere, chi invece ha tanta disponibilità può sentire la voglia di fare regali più "costosi".

in ogni caso però ti invito però a non accennare più ad argomenti politici, veri o presunti, se buttiamo la cosa sul piano politico si genera un putiferio che non ha niente a che vedere con la seduzione.

wink1.gif

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
capitansomaro

comunque...

...bella fica ruby

(adesso si può scrivere: è maggiorenne!)

la minetti?....mah..non so... ci ha un po' il mascellone

ieri una ragazzina, col casco sottobraccio, forse maggiorenne, forse no, mentre parcheggiavo mi si è avvicinata e mi ha chiesto (imbarazzatissima) qualche soldo per mettere benzina, perchè era rimasta a secco col motorino.

carina che era. occhi azzurri, aria da donna sfrontata, leggera e tettuta.

poche battute elettrizzanti...e poi ho mollato l'osso....per un attimo mi sono sentito come BERLUSCONI

ma non è che crescendo diventiamo tutti un po' maniaci?

la sento dire 'sta cosa da sempre....chissà quanto c'è di vero

(bella fica ruby...anche quand'era minorenne)

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Smettetela di pensare a quel vecchio bavoso, se lo togliete dalle vostre teste fate la cosa migliore. Ha bollito il cervello di ogni italiano. Non è né un seduttore, né un politico, e né forse neanche più un imprenditore. E' solo un vecchio con un sacco di soldi, sfigatissimo a livello sentimentale che perciò con tutti i suoi soldi ci paga solo puttane. Praticamente è un'idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...