Vai al contenuto

berlusconi e la seduzione


capitansomaro

Messaggi raccomandati

help4desk

Berlusconi non ha a mio avviso, nessuna "tecnica" del mondo PUA.

Usa delle tecniche dei venditori del tempo che fu (sorridere a comando, chiamare per nome, befriendare tutti, raccontare barzellette sessuali talmente scontate e squallide che nemmeno più il bagaglino ripropone), che alla meglio portano una persona ad essere il simpaticone del gruppo.

Lo ricordate nelle foto quando faceva le corna davanti ai ministri UE? O quando Obama si sgolava dalle risate quando lo vedeva urlare? Il Clown della situazione. Vedi lui e ti fai un sacco di risate.

Ma "il clown non scopa" ci ricorda Mystery (vedi episodi di Pick-Up-Artist anno II).

Si diceva che fosse un donnaiolo ai tempi in cui "cantava" sulle navi crociera, ma non pare riscuotesse molto successo nemmeno allora.

Da quando ha fatto i soldi, lavora solo di social proof e di $-close, secondo il suo ben preciso schema del mondo (la donna va sempre in qualche modo "retribuita", esattamente come i suoi dipendenti, e tutti coloro che devono partecipare in uno scambio do-ut-des).

(Celebri sono infatti i suoi regali di rolex d'oro ai suoi parlamentari)

Ho un amico che segue il sistema Berlusconi-PUA. Ogni tanto sento che vede una sua amica di Londra che viene a trovarlo.

Dopo che lui ha, diligentemente, acquistato tutti i regali che lei, preventivamente, gli sottopone ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Io credo che prima bisognerebbe definire per bene cosa e' un PUA. E ognuno qua puo' dare la sua personale definizione. Per me un PUA e' colui che su 10 donne ne f-chiude almeno 8. E su questo credo che Berlusconi lo sia. Ha seguito una strada diversa (senza metterci dentro politica o morale), non concentrata sulle donne, che pero' ottiene come effetto "collateraleù". Lo spiega Mystery per bene quando dice che quando sei famoso, basta che tu entri in un locale che la tua stessa fama "sargia" per te in automatico. E lo spiega ancor meglio Taurus con la sua teoria dei 100 punti, quando viene detto che il punteggio massimo sarebbe 150, ma se arrivi a 100 sei gia' "attraente", quindi praticamente se sei,come nel caso del Berlusca, ricchissimo,potentissimo e famosissimo, potresti anche prenderti il lusso di trascurare altri fattori... tant'e' che lui c'ha una bella panza... ma se la puo' permettere.

Che poi la strada intrapresa da Berlusconi sia quella che fa per noi (e non e' il mio caso) , questo dipende dalla nostra personalissima scala di valori interni, sui quali e' davvero pura accademia discutere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

non so, punti di vista differenti, ora è ovvio che può permettersi di puntare tutto sul social proof, sui soldi, sul potere ecc, ma del resto in quanti avrebbero ancora voglia di sargiare diversamente avendo una certa età, poco tempo a disposizione e potendosi permettere il massimo risultato vivendo di rendita?

la maggior parte delle cose di cui lo si "accusa" sono proprio le cose che attraggono le donne (potere, soldi, fama, ottimismo smisurato, simpatia, passato glorioso alle spalle, persona unica nel suo genere, circondato da molte altre donne, leader naturale, sempre sorridente, che non prende le cose e lui stesso troppo sul serio, ambizioso, ottimo storyteller), e poi tutte le donne che ci hanno parlato (e non solo le donne) mi risulta che l'abbiano sempre descritto come uomo affascinate e interessante).

poi non voglio convincere nessuno, ma personalmente non ho dubbi sul fatto che possegga tutto quello che un pua deve avere.

Modificato da Lordjulian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

la visione abbracciata da IS di PUA è una visione moderna, non si lega alla seduzione fine a se stessa, tramite imbrogli più o meno espliciti ma anzi, vede quest'ultima come qualcosa di inevitabile una volta che si è raggiunto uno stile di vita di successo (non basato necessariamente sui soldi,ma sulla soddisfazione personale) perchè le ragazze sono attratte da un uomo realizzato.

Mi fa davvero piacere che tu faccia parte di ItalianSeduction e sopratutto dello Staff.)

Link al commento
Condividi su altri siti

bob1111

La domanda sorge spontanea: allora perché tu non lo sei? :testone2:

Perchè ancora Mefistofele non è venuto a farmi firmare il contratto con il sangue.:DD

Certo, non è che ci tenga così tanto alla salvezza della mia anima.

Però voglio potermi guardare allo specchio la mattina.

Io devo dire che non mi trovo con questi discorsi su Berlusconi, però ad ognuno il suo.

Se hai TUTTO come Berlusconi non stiamo più parlando di PUA, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

la visione abbracciata da IS di PUA è una visione moderna, non si lega alla seduzione fine a se stessa, tramite imbrogli più o meno espliciti ma anzi, vede quest'ultima come qualcosa di inevitabile una volta che si è raggiunto uno stile di vita di successo (non basato necessariamente sui soldi,ma sulla soddisfazione personale) perchè le ragazze sono attratte da un uomo realizzato.

Berlusconi è l'emblema di questa filosofia, per le battute barzellette ecc vedila un po' come una sorta di P&P perchè se è vero che usa certi toni è anche vero che non lesina complimenti diretti.. quindi le cose si bilanciano.. e poi credo sia un maestro di C&F

smile.gif

Lordjulian, parli di stile di vita di successo.

sono sempre stato un incurabile ottimista e sono soddisfatto di chi sono perchè ho "fatto tutto da solo". certo, agli occhi di molti sarà poco; per altri sarà molto. L'importatne è che io sia contento. In questa premessa, necessaria per quel che sosterrò alla fine, devo aggiungere che ho passato tanti anni senza una lira e senza mezzi piovuti dal cielo e pur avendone un ricordo intenso di quei tempi e una tempra tostissima in eredità, dico che soffrivo come una bestia ad esprimere me stesso, confrontato e inevitabilmente scartato, nell'età in cui ancora non si definiscono chiarmente i propri valori e si accettano con poca critica quelli dominanti.

che peackoging fai quando non devi sbagliare la scelta delle scarpe che debbono durati un anno intero e che non puoi cambiare?

che clubbing puoi inventarti se hai dieci euro a settimana da spendere?

che frame vuoi imporre se sei un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro?

critico solo me, e non coinvolgo nessun altro di voi, ma quando penso al sarging e mi pongo l'obiettivo di migliorare...MI SENTO ESTREMAMENTE FORTUNATO AD AVERE SOLO QUESTO "PROBLEMA".

ho amici in cassa integrazione che pensano certo alle HB, ma non è il loro pensiero principale.

Le rapide sentenze e il dimenticarsi di ricordare che siamo fortunati è, a mio avviso, parte di un nostro modo di parlare, condiviso ma discutibile.

è facile essere stravaganti quando si è ricchi (di danari).

concludo la tirata dicendo che, per come lo intendo io, il PUA fa innamorare, coinvolge, dà emozioni ed è capace a sua volta di innamorarsi, di lasciarsi coinvolgere ed emozionarsi. E questa io la chiamo "ricchezza d'animo". conquistare una donna con la ricchezza d'animo è da artisti; conquistarla con i denari e con i suoi effetti collaterali è meno da artisti. In quest'ottica, per me, berlusconi sta all'arte come un fabbro alla scultura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
Lordjulian, parli di stile di vita di successo.

che peackoging fai quando non devi sbagliare la scelta delle scarpe che debbono durati un anno intero e che non puoi cambiare?

che clubbing puoi inventarti se hai dieci euro a settimana da spendere?

che frame vuoi imporre se sei un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro?

critico solo me, e non coinvolgo nessun altro di voi, ma quando penso al sarging e mi pongo l'obiettivo di migliorare...MI SENTO ESTREMAMENTE FORTUNATO AD AVERE SOLO QUESTO "PROBLEMA".

ho amici in cassa integrazione che pensano certo alle HB, ma non è il loro pensiero principale.

Nella scala dei bisogni dell'uomo il cibo viene prima delle donne (sesso, riproduzione)...

Infatti, se sei affamato è meglio che pensi a fare un po' di soldi invece di pensare al sarge.

è facile essere stravaganti quando si è ricchi (di danari).

Sì, è più facile. Ma perché, bisogna per forza essere poveri? E' un male avere del denaro in tasca?

Solitamente frasi del genere sono piene di gelosia perché non si è riusciti a fare qualcosa, ma spero di sbagliarmi nel tuo caso.

concludo la tirata dicendo che, per come lo intendo io, il PUA fa innamorare, coinvolge, dà emozioni ed è capace a sua volta di innamorarsi, di lasciarsi coinvolgere ed emozionarsi. E questa io la chiamo "ricchezza d'animo". conquistare una donna con la ricchezza d'animo è da artisti; conquistarla con i denari e con i suoi effetti collaterali è meno da artisti. In quest'ottica, per me, berlusconi sta all'arte come un fabbro alla scultura.

Solo una domanda (provocatoria:)): chi ti ha detto che Berlusconi non fa parte della tua definizione del PUA? Quanto tempo hai passato con lui?

Comunque, se leggi la TCP capirai che non si tratta di definizioni che vogliamo dare noi al termine "PUA", ma di natura umana. E la natura umana non può essere cambiata in base alle nostre definizioni. La natura umana può essere solo constatata, perché esiste indipendentemente da ciò che pensiamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Sì, è più facile. Ma perché, bisogna per forza essere poveri? E' un male avere del denaro in tasca?

taurus manca un passaggio:

"è facile essere stravaganti quando si è ricchi (di danari)" --> "????" --> "Ma perché, bisogna per forza essere poveri? E' un male avere del denaro in tasca"

Solitamente frasi del genere sono piene di gelosia perché non si è riusciti a fare qualcosa

lo dici tu, quindi è un opinione, rispettabile come tutte le opinioni, ma non è un fatto. Allo stesso modo, io dico la mia opinione, che non è un fatto; per i cristiani l'avversione alla ricchezza è legata al fatto che si ritiene essere la madre di tutte le miserie morali, quando invece è una scusa dietro la quale si nasconde la gelosia verso i ricchi, accettando per vero il dogma che è una male avere del denaro in tasca....io sono ateo

Solo una domanda (provocatoria:)): chi ti ha detto che Berlusconi non fa parte della tua definizione del PUA? Quanto tempo hai passato con lui?

solo una controdomanda, sempre provocatoria (IHIHIHII): se sono vere solo le cose direttamente sperimentate, togli valore alla capacità totalmente umana dell'immaginare come siano le cose senza averle provate. sei sicuro che immaginare sia sempre sbagliato?

e poi, per lo stesso principio, allora, nessuno di noi potrebbe esprimersi sulla depressione senza averla mai provata oppure dare consigli sulla fedeltà senza mai prima essere stati infedeli o sul'omosessualità senza averlo preso almeno una volta di dietro.

Comunque, se leggi la TCP capirai che non si tratta di definizioni che vogliamo dare noi al termine "PUA", ma di natura umana. E la natura umana non può essere cambiata in base alle nostre definizioni. La natura umana può essere solo constatata, perché esiste indipendentemente da ciò che pensiamo noi.

tutto esiste indipendentemente da ciò che pensiamo noi, ogni cosa nell'universo esiste anche senza la mia presenza. ciò non toglie che io non debba tentare di farmi un'idea laddove c'è l'ignoto: buchi neri, quasar, una serata in pizzeria con rita levi montalcini, la morte, l'emozione del tifoso del cagliari per la squadra del cuore che vince lo scudetto. Io constato che Berlusconi fa battute, che se facessi io in runione, rischierei il linciaggio...oltretutto, certe fanno ridere pure me, che non sono proprio un suo ammiratore.

La mia questione è che vorrei capire come mai gli si attribuiscono capacità che io non gli riconosco, per andare ancora un po' più la, sempre oltre il mio limite.

...infatti ringrazio tutti nel forum per la serenità con la quale ci confrontiamo: una grande ricchezza...senza retorica

Link al commento
Condividi su altri siti

bob1111

tutto esiste indipendentemente da ciò che pensiamo noi, ogni cosa nell'universo esiste anche senza la mia presenza. ciò non toglie che io non debba tentare di farmi un'idea laddove c'è l'ignoto: buchi neri, quasar, una serata in pizzeria con rita levi montalcini

Con l'ultima mi hai ucciso! :ROTFL:

Che poi chi lo sa magari era anche di compagnia - 60 anni fa...

Modificato da bob1111
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus
taurus manca un passaggio:

"è facile essere stravaganti quando si è ricchi (di danari)" --> "????" --> "Ma perché, bisogna per forza essere poveri? E' un male avere del denaro in tasca"

Sarà che sono stanco, ma che passaggio manca?

solo una controdomanda, sempre provocatoria (IHIHIHII): se sono vere solo le cose direttamente sperimentate, togli valore alla capacità totalmente umana dell'immaginare come siano le cose senza averle provate. sei sicuro che immaginare sia sempre sbagliato?

e poi, per lo stesso principio, allora, nessuno di noi potrebbe esprimersi sulla depressione senza averla mai provata oppure dare consigli sulla fedeltà senza mai prima essere stati infedeli o sul'omosessualità senza averlo preso almeno una volta di dietro.

1. non hai risposto alla mia domanda

2. non ho usato la parola "sempre"

3. sì, in realtà finché non ti farai mettere un cazzo nel culo non saprai davvero se ti piace o no

4. ogni pregiudizio ha delle basi. i tuoi pregiudizi su berlusconi che base hanno?

Io constato che Berlusconi fa battute, che se facessi io in runione, rischierei il linciaggio...oltretutto, certe fanno ridere pure me, che non sono proprio un suo ammiratore.

La mia questione è che vorrei capire come mai gli si attribuiscono capacità che io non gli riconosco, per andare ancora un po' più la, sempre oltre il mio limite.

E' semplice. Rischieresti il linciaggio perché non sei Berlusconi. Oppure no? Vedi, anche qui, bisogna provare per sapere... Magari scoprirai che non ti lincia nessuno e va tutto bene, chi lo sa... (non ti conosco di persona e non conosco il tuo lavoro — non posso dire nulla)

Per le qualità, beh, tu puoi anche non riconoscergli nulla, ma questo riconosco/non riconosco fa parte della tua autobiografia, non della sua. Berlusconi intanto è lì dov'è con tutte le sue qualità.

...infatti ringrazio tutti nel forum per la serenità con la quale ci confrontiamo: una grande ricchezza...senza retorica

grazie a te.) siamo qui per questo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...