Vai al contenuto

Volto contratto...quali rimedi?


Neo85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono un nuovo iscritto ma è già da un pò che leggo questo forum.

Da qualche mese ho iniziato a leggere quasi quotidianamente le vostre discussioni più interessanti e mi si è aperto un mondo che prima neanche conoscevo.

Mi piacerebbe intraprendere un percorso di miglioramento personale e seduzione. A dire il vero ho già iniziato leggendo con alcuni libri su Inner Game (Le vostre zone erronee e la guida di Gambler) e ho iniziato ad apprendere l'importanza di determinati elementi (come la Kino) dei quali prima ignoravo l'esistenza.

Mi ritengo una persona timida ma piacevole (forse un pò troppo "bravo ragazzo") tant'è vero che le amicizie (di entrambi i sessi) non mi mancano. Il problema è proprio questo....che rimangono sempre e solo amicizie...le mie amiche mi dicono che so ascoltare...ma alla fine non ci combino niente perchè mi buttano in zona amicizia.

Io mi sento di avere un'enorme potenzialità se solo riuscissi ad eliminare questa mia timidezza che si manifesta in determinati ambienti (es:Università) e in determinate situazioni (quando ricevo l'attenzione di più persone o quando converso con un' hb che mi interessa o cmq carina ).

Ho notato che generalmente questo mio blocco dovuto alla timidezza si manifesta con la contrazione dei muscoli del volto che mi impediscono di essere sciolto nel conversare.Vorrei chiedervi un aiuto per cercare di eliminare questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon87

Lavora sul tuo inner game. Il tono dei muscoli mimici del volto riflette quello che proviamo in quella situazione. Rilassati, respira più piano e assumi atteggiamenti Alpha, tutto il tuo corpo sarà più rilassato compresi i muscoli del volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

YesICan

quoto quanto detto da simon..anche io ho lo stesso problema..il fatto e' ke non e' facile mantenere la calma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lachesi

Anche io sono ansioso quando mi trovo a dialogare con una ragazza, non solo mi si irrigidiscono i muscoli del viso ma anche quelli della respirazione ed assumo un tono di voce simile a Paperino.. sento l'ansia, come se si accumulasse al centro del torace, talmente spessa da poterla affettare..

So che la soluzione è liberare la mente in quelle occasioni, avere la stessa scioltezza che si ha affettando le cipolle in cucina, ma non è facile arrivarci così, di colpo.

Modificato da Lachesi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...