Vai al contenuto

E le cose iniziano a farsi un po' strette


ilmarinaio

Messaggi raccomandati

ilmarinaio

Ed eccomi, non postavo da qualche settimana. Ho passato delle buone vacanze e in certi campi sto ottenendo piano piano sempre tutto ciò che avevo sognato. Grazie a questo forum mi sento finalmente una persona normale che vive la vita come tutti dovrebbero fare. Ignoro i problemi, sorrido, sono felice ed i miei momenti più cupi, che hanno da sempre caratterizzato il mio umore lunare, finiscono per ridursi a una serata storta o poco più. Per una volta però non ignoro il problema (stavolta c'è un problema vero, non è un momento di malumore solito) e ve ne parlo.

Ecco che dopo quasi 7 mesi di LTR percepisco un'aria che non mi piace. La mia bimba si sta facendo sempre più possessiva ma poiché è terrorizzata dal fatto che questo non mi piaccia e ha paura di perdermi finisce per non parlarmene. In sostanza... incontriamo una ragazza che conosco o conosciamo entrambi / vede che qualche donna mi cerca / faccio una qualsiasi battuta in cui mostro preselezione... e lei prende, non dice niente... diventa silenziosa, inizia a stare zitta, a guardare in basso e a farsi mille storie mentali nel cervello. Non è una questione di ST perché purtroppo in questi casi a volte è anche scoppiata in lacrime e dopo mie richieste di spiegazioni dice che ha 'paura di perdermi. Insomma percepisce in ogni secondo il pericolo di perdermi e il pericolo che qualche altra donna mi possa sedurre (tanto che a volte mi sono sentito offeso dato che pensava seriamente che certi scorfani grassi e brufolosi potessero riuscire a sedurmi) per questo diventa triste. Inizialmente ci giocavo su questo, ma quando scoppia in lacrime poi è pesante. Ed è pesante anche il fatto che si chiuda a riccio, che non ne voglia parlare. Dice che non ha senso. Ha paura e basta... e ora quando succedono queste cose neanche mi dice più cosa c'ha, fa finta di niente, anche se poi dato che non spiccica parola e ha gli occhi lucidi si capisce che cosa le prende. A volte ha funzionato il cold reading, a volte l'ho ignorata (e poi mi ha rotto le palle dicendo che IO stavo in silenzio a farmi i fatti miei), a volte l'ho coccolata con dolcezza. Fatto sta che ne ho le palle piene e prima di fare qualcosa di cui potrei pentirmi (soprattutto la mia autostima, dato che non sentirmi dire tutti i giorni che sono bello e che sono amato alle lunghe potrebbe farmi tornare quello di prima, depresso e solitario) chiedo consigli a voi. Qualche cosa da dire/fare per farla smettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

1) chiedile di cosa avrebbe bisogno per essere più sicura della vostra relazione

1bis) giacchè ci sei, chiedile se hai fatto qualcosa per renderla insicura

1 tris) se saltano fuori fraintendimenti, chiaritevi

2) ascoltala

3)cerca di capire se sei in grado e se hai voglia di fare, o darle, quel qualcosa

4) provate a mettere in pratica

se necessario ripartire dal punto 1).

Se ha paura di parlare, e a te interessa quello che ha da dire, usa solo argomentazioni rassicuranti (ad esempio: siete una coppia, stai bene con lei, non ha proprio nulla di cui essere gelosa ma vorresti capire), BL rassicurante, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

1) discorso già affrontato. "Cosa posso fare per farti stare più sicura?"

"Niente, non puoi farci niente, sono io che sono così. Non sono normale, lo so."

1bis) "No non sei tu sono io"

1tris) alla fine mi incavolo io perché mette il muso e io con le musone mi annoio.

2) se parlasse volentieri. Ma non parla perché se si esprime sente ancora più tristezza e non le va. Dice che è inutile che tanto non ci si può fare niente.

3) ho voglia di darle quel qualcosa solo nei momenti in cui non alza il muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog
Grazie a questo forum ...

Grazie a LEI (la tua lei)... Questo forum ti ha aiutato a conquistare quel tesoro che ha fatto questa magia:

mi sento finalmente una persona normale che vive la vita come tutti dovrebbero fare. Ignoro i problemi, sorrido, sono felice ed i miei momenti più cupi, che hanno da sempre caratterizzato il mio umore lunare, finiscono per ridursi a una serata storta o poco più.
:)

e dille anche che hai paura che lei non ci sia piu perchè :

...non sentirmi dire tutti i giorni che sono bello e che sono amato alle lunghe potrebbe farmi tornare quello di prima, depresso e solitario...
e...

vuoi che questa magia non finisca mai! non dirlo solo con la bocca ma anche con gli occhi prendile il viso e guradala dritta negli occhi.

Chiudetevi in camera e fate l'amore e l'amore e l'amore ancora!

lei ha bisogno di sentire che è l'unica che può farti tutto questo. Non dirlo a noi dilli a lei i veri motivi. Ha bisogno di sentirsi dire che è importante per te! Perchè è importante per te e si vede!

La mia bimba...

Ciao.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Bumby

Scoprire le mie debolezze. Mai fatto. Dovrei?

Si. Frog ti ha messo in ordine le tue parole, te le ha rigirate e ti ha trovato il filo logico del discorso che dovresti esporle.

Anch'io sono in una situazione simile, cioè anche se faccio una battuta su una ragazza si offende, se mentre guido mi capita di guardare qualche ragazza altrettanto, si mette col muso, e a volte non ti nascondo che abbiamo litigato di brutto perchè io, proprio come te, mi rompo le palle di quando la mia ragazza spreca 1 ora del nostro tempo perchè deve fare la bambina di 5 anni e offendersi per ogni minima cosa.

Io le ho dato sicurezza, ed in fondo è ciò che cerca anche la tua ragazza. Falle capire quanto per te è importante...

E se posso aggiungere un'altra cosa:

Chiudetevi in camera e fate l'amore e l'amore e l'amore ancora!

Nessuna frase fu più azzeccata...

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Scoprire le mie debolezze. Mai fatto. Dovrei?

Sì.

La tua ragazza sembra palesemente infelice e si sta comportando come si comportano di solito le persone che sono innamorate ma non si sentono amate (o non abbastanza amate o non abbastanza importanti)

(a meno che non sia stata *sempre* così e fosse incapace di comunicare con te, o con altri, anche all'inizio della relazione, nel qual caso avrebbe comunque un grosso problema di base).

Scoprire le proprie debolezze a volte avvicina, e se tu fai un passo verso di lei (e le fai capire che significa molto) potresti riportarle il sorriso e la capacità di parlarti a cuore aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

beh i problemi nella comunicazione li ha da sempre... ha proprio paura di dirle certe cose... pensa che è riuscita a parlare di sesso con me solo dopo che lo abbiamo fatto varie volte. I problemi in particolare poi si rifiuta di parlarne, non li vuole risolvere e aspetta passivamente che le passino. Inoltre se mi deve dire qualcosa non lo fa a voce, ha un blocco. Si rifiuta proprio. Deve prendere il telefono e mandare un sms. Solo così uno riesce a farla aprire un po'. Ahaha ma guarda tu se ora che non ho più problemi io a dire le cose alle persone mi sono trovato la ragazza che è la fotocopia di me 2 anni fa. Inutile dire che la capisco benissimo, ma è di quelle persone passive che non affrontano le cose e alzano i muri. Prima ne vivevo, ma adesso il pessimismo inizia a diventarmi un po' pesante!

ah Frog ti chiedo il favore di continuare a commentare ogni topic che apro perché sei incredibilmente illuminante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Deve prendere il telefono e mandare un sms. Solo così uno riesce a farla aprire un po'.

ah Frog ti chiedo il favore di continuare a commentare ogni topic che apro perché sei incredibilmente illuminante!

Quì si parla tanto di tecniche...bè prova ad usare quella del foglio.:) Quando sai che c'è un'argomento sulla quale non riesci a farla parlare, prendi un foglio e scrivile quello che vuoi sapere prova a dirle che SEI TU CHE HAI NECESSITA DI SCRIVERLE perchè credi l'argomento sia importante PER TE e delicato, perciò preferisci scriverle . Falle capire che quello che vuoi sapere PER TE HA UN VALORE e il fatto di scriverlo sei sicuro e VUOI RIMANGA TRA VOI DUE solamente. In questa maniera ti stai mettendo sul suo livello di esigenze comunicative dovrebbe farla avvicinare a te. botta e risposta. Semplici. Tanto credo che poi pian piano si passi al parlato naturalmente appena il discorso scritto si "accende" diventa coinvolgente. FATEVI CONDURRE DALLA DISCUSSIONE anche se questa dovesse finire da un'altra parte. poi ci riproverai in tutt'altro momento in un'altro giorno piu avanti ecc... Non essere impaziente perchè non risolveresti anzi peggioreresti le cose. Sorridi sempre, sii sereno, coccolala e baciala ecc.

Ti ringrazio immensamente. Non posso garantirti questo, però tieni conto di una cosa: al tuo topic sono intervenuto solo perchè conosco la tua storia dall'inizio (e lo sai elmarinero) e quindi mi son "permesso" a scriverti questo. Altrimenti non me la sarei sentita. Ciao.

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmarinaio

Mi lascio sempre prendere dai nervi e mi arrabbio. Devo controllarmi di più. Più dolcezza. Sorrisi. Serenità. Ok, dovrei farcela. In effetti a volte sembra che le faccio l'interrogatorio dell'inquisizione... ci credo che si spaventa e si chiude ancora di più. Più dolcezza. Sorrisi. Serenità.

Bella l'idea del foglio, appena la voglio far parlare quando stiamo dentro casa provo col foglio.

i ringrazio immensamente. Non posso garantirti questo, però tieni conto di una cosa: al tuo topic sono intervenuto solo perchè conosco la tua storia dall'inizio (e lo sai elmarinero) e quindi mi son "permesso" a scriverti questo. Altrimenti non me la sarei sentita. Ciao.

Beh certo! Era un modo per dire quanto apprezzo le tue risposte. Mi fanno sempre riflettere molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...