Agent76 [Partecipante] 26 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Secondo diversi comuni schemi del Pick Up, tutto si svolge con questa sequenza: opener- transiction- attraction- comfort- close. Cosa intendiamo per comfort? O meglio, possiamo definire un cold reading parte integrante della fase di comfort? Ed il Role playing di Swingcat ha a che vedere col comfort? Al di la del concetto di rapport, ci sono metodi concreti x gestire al meglio questa fase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Direct [Partecipante] 49 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Agent dipende da te. PokerSte da qualche parte in questo forum ha scritto che il metodo non è qualcosa di vivo. Sei tu che dai una vita ad un metodo (una cosa del genere, ovviamente PokerSte correggimi pure se mi sono sbagliato!) quella frase mi è rimasta in mente perché l'ho quotata alla grande sin dal primo momento che l ho letta! Indipendentemente da quello che dice badboy o quello che dice roger rabbit o fred flinstones, tu devi basarti solo ed esclusivamente sulla tua esperienza. e quindi ti chiedi: COSA SIGNIFICA PER ME, <inserisci qui il tuo nome> LA FASE DEL COMFORT? DA DOVE PARTE A DOVE FINISCE? Almeno secondo me non esiste niente di giusto, esatto o perfetto. Cavolo, questi sono concetti che non puoi vedere, sono astratti. Sei solo TU, con la tua prospettiva e percezione che riesci a dar forma mentale ad un concetto astratto per applicarlo ad un contenuto reale. Sbaglio? SARGE ON Direct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minority [Partecipante] 27 Inviato 22 Settembre 2010 Condividi Inviato 22 Settembre 2010 Concordo con Direct, il comfort uno se lo costruisce nella maniera che gli è più congeniale. E' inutile seguire schemi e tecniche che non ci appartengono, risulterebbero solo falsi, con la conseguenza di farci respingere dalla HB di turno (e le HB ti sgamano in un millisecondo). Essere se stessi, e lavorare sull'inner game, questo è il vero percorso, le HB arrivano di conseguenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati