Hator [Partecipante] 21 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) . Ciao a tutti sarei lieto di raccogliere pareri per questo mio caso ed eventuali consigli a riguardo. Ho 41 anni e sto da 3 mesi con una splendida donna conosciuta lontana vicino Ravenna, io abito distante da lei 150 km. In questi 3 mesi ci siamo sentiti tantissimo ed oltre ad aver fatto l'amore varie volte, in questo periodo ha ripreso il suo lavoro che aveva lasciato per problemi familiari, svolge lavoro stressante e impegnativa. Prima di ricominciare a lavorare lei mi riempiva di attenzioni, ci sentivamo al telefono spesso, ma da quando ha ricominciato a lavorare sembra radicalmente cambiata, praticamente mi manda ogni tanto dei messaggi abbastanza carini, ma tutto si ferma lì, non mi dice mai chiamami (come faceva prima!) Strano peraltro io ho un contratto telefonico tim ed eravamo sempre d'accordo che ogni qualvolta mi mandava un sms io la chiamavo, come facevamo fino a poco tempo fa. Ora sembra che se la tira troppo, ho provato a chiamarla ma ho notato che lei diventa troppa spiccia nella conversazione, come se volesse tagliare corto. Allora io senza farle pesare nulla ho cominciato a mantenere le distanze, per non opprimerla! Intanto lei continua a mandarmi messaggini ogni tanto, telefonate però nulla! Allora ho deciso per metterla alla prova, 10 giorni fa l'ho chiamata dicendole che il nostro rapporto non può continuare e che viviamo troppo lontani, e che siamo distanti anche mentalmente. Di tutta risposta lei è andata sulle furie, dicendomi che mi ama e non si vuole lasciarsi con me , e che io sono troppo importante per lei! Quindi tregua sono rimasto con lei, però di nuovo lei continua sullo stesso passo, messaggini ogni tanto e nessuna motivazione di conversare al telefono con me. Mi chiedo che gioco sta facendo? Spero che non mi stia fregando o tradendo. A questo punto visto che lei insiste ho deciso di adottare la strategia di allontanamento, non la chiamerò per niente e non risponderò neanche ai suoi messaggi , lo farò di rado. Non vedrei altre soluzioni! Secondo voi da cosa può derivare questo suo comportamento? Se avesse qualcun'altro che lo fila non mi direbbe che mi ama e che non vuole lasciarsi, perlomeno credo! A meno chè questa persona abbia una doppia personalità furba e ingannevole.! Cosa ne pensate, e secondo voi qual'è la strategia migliore per venire a capo di questo enigma! Grazie Modificato 14 Settembre 2010 da Hator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitansomaro [Partecipante] 1269 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) la distanza non ti aiuta. obbligato a parlare per telefono, devi pagare in ansia e preoccupazione ogni momento in cui richiedi attenzione, che lei, per cmoe tu "senti", non ti concede. una cosa l'hai scritta e la trovo probabile. Il lavoro può cambiare il modo di parlare. magari difficilmente si trova sola in quelle ore oppure è particolarmente riservata al punto che risulta infastidita nel senetirsi costretta a parlarti in un certo modo. e' anche vero però, che se c'è il desiderio di sentirsi, un momento di intimità si trova facilmente. io non mi chiederei "che gioco sta facendo". entrerei in una forma mentis in cui sono io quello che rincorre e che cerca di capire come stanno le cose...ma quali cose? stai già dando una forma a dei probabili scenari, che non è detto si materializzino proprio come li hai immaginati. Permettimi di suggerire la lettura di due post (che ho tradotto, ma lo dico con una nota di demerito, perchè autocitarsi non è elegante) che sono molto indicativi, per come la vedo io: "primo errore fatale con una donna" e, che fantasia, "secondo errore fatale con una donna". Li trovo validi in generale come consigli, ma in particolare, nella tua storia, fra i due, il secondo è più da riflettere del primo consiglio. un po' di congelamento ci starebbe tutto. NB ribadisco, non preoccuparti troppo di cosa lei possa pensare, se pensarci storpia il tuo modo di pensare. Modificato 14 Settembre 2010 da capitansomaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Stig [Partecipante] 58 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Un ottima risposta te la sei data tu stesso al tuo problema, cioè il push e pull a tempo indeterminato! Per quanto riguarda i motivi possono essere vari e giustificabili o meno dico questo: perchè farsi tante pippe mentali quando non serve ?! Tanto se è importante e lei ci tiene a te salterà fuori tutto fidati! Arriva diritto alla meta senza troppi pensieri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hator [Partecipante] 21 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) Vi sono grato per le vostre celere risposte, per capitansomaro vogllio ricordare che lei anche quando si trova a casa (fuori dal lavoro) diventa spiccia nelle conversazioni telefoniche, telegrafica insomma. A lei sembra siano sufficienti scambi di qualche messaggino giornaliero amoroso e basta.. Inoltre mi chiedo, e credo sia leggittimo, ma una donna che ti ama davvero dovrebbe avere desiderio di sentirti al telefono e parlarti!? Una settimana fa ho provato a non rispondere per niente ai suoi messaggi, di tutta risposta era andata in crisi, mi ha chiamato alle 5 di notte diperata che non riusciva a dormire perchè era preoccupata per il mio silenzio!! Ma nonostante ciò la lezione non le è servita! Anche dopo che avevo architettato la storia di interrompere il nostro rapporto e la sua drammatica reazione! Nonostante tutto continua imperterrità con il suo strano comportamento! Chiedo di nuovo a voi, sarebbe il caso di prendere le dovute distanze: meno risposte agli sms, silenzi più prolungati, ecc? PS / ironia della sorte, proprio in questo momento mi è arrivato un messaggio che mi dice "se vuoi sono fuori dal lavoro mi puoi chiamare! Io non la chiamo!! Hator Modificato 14 Settembre 2010 da Hator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capitansomaro [Partecipante] 1269 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Vi sono grato per le vostre celere risposte, per capitansomaro vogllio ricordare che lei anche quando si trova a casa (fuori dal lavoro) diventa spiccia nelle conversazioni telefoniche, telegrafica insomma. A lei sembra siano sufficienti scambi di qualche messaggino giornaliero amoroso e basta.. Inoltre mi chiedo, e credo sia leggittimo, ma una donna che ti ama davvero dovrebbe avere desiderio di sentirti al telefono e parlarti!? Una settimana fa ho provato a non rispondere per niente ai suoi messaggi, di tutta risposta era andata in crisi, mi ha chiamato alle 5 di notte diperata che non riusciva a dormire perchè era preoccupata per il mio silenzio!! Ma nonostante ciò la lezione non le è servita! Anche dopo che avevo architettato la storia di interrompere il nostro rapporto e la sua drammatica reazione! Nonsotante tutto continua imperterrità con il suo strano comportamento! Hator "secondo errore fatale"...cercatelo nel forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 A parte mettere in atto strategie e rappresaglie di vario genere, hai provato a dirle "Ultimamente mi chiami meno e tendi ad abbreviare le telefonate. C'è un motivo particolare? Come devo interpretare questa cosa?" ? Nel caso, ti ha dato spiegazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hator [Partecipante] 21 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 A parte mettere in atto strategie e rappresaglie di vario genere, hai provato a dirle "Ultimamente mi chiami meno e tendi ad abbreviare le telefonate. C'è un motivo particolare? Come devo interpretare questa cosa?" ? Nel caso, ti ha dato spiegazioni? Ambigramma ma parlarle chiaro mi sembrerebbe controproducente, significherebbe attaccarmi alla sua sottana e rischiare di entrare in una forma di zerbinismo?! In termini di strategie andrei proprio fuori strada!! Mi pare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ambigramma [Partecipante] 896 Inviato 14 Settembre 2010 Condividi Inviato 14 Settembre 2010 Ambigramma ma parlarle chiaro mi sembrerebbe controproducente, significherebbe attaccarmi alla sua sottana e rischiare di entrare in una forma di zerbinismo?! In termini di strategie andrei proprio fuori strada!! Mi pare! Premesso che parlo da un punto di vista femminile per cui la mia prospettiva potrebbe divergere leggermente da quella dell'utente medio del forum, a me sembra più da "zerbino" accettare passivamente i cambiamenti (soprattutto se sono sgraditi). Ho messo le virgolette perchè più che da zerbino mi sembra controproducente... poco pratico, poco logico. Come fai a sapere cosa le passa per la testa? (per quello che ne sai potrebbe pensare che sei più contento di sentirla di meno) Le ltr a distanza già sono difficili... se non c'è comunicazione diventano impossibili! E poi scusa ma... notare e far notare(tranquillamente) cambiamenti nella "routine quotidiana" mi sembra la cosa più normale del mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hator [Partecipante] 21 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) Premesso che parlo da un punto di vista femminile per cui la mia prospettiva potrebbe divergere leggermente da quella dell'utente medio del forum, a me sembra più da "zerbino" accettare passivamente i cambiamenti (soprattutto se sono sgraditi). Ho messo le virgolette perchè più che da zerbino mi sembra controproducente... poco pratico, poco logico. Come fai a sapere cosa le passa per la testa? (per quello che ne sai potrebbe pensare che sei più contento di sentirla di meno) Le ltr a distanza già sono difficili... se non c'è comunicazione diventano impossibili! E poi scusa ma... notare e far notare(tranquillamente) cambiamenti nella "routine quotidiana" mi sembra la cosa più normale del mondo. I punti su cui vorticano i mie dubbi derivano da fatti e constatazioni Ambigramma. Questa persona ha avuto anche due storie nel passato vissute nella sua città (ravenna), storie che lei definisce dimenticate, inoltre lei è cambiata da quando ha ripreso il lavoro, si da per caso che lei lavora a contatto con diversi colleghi maschi. Non so che genere di rapporti lei abbia con questi! Quindi le probabilità che i possa rischiare una delusione sono elevate! La distanza kilometrioca purtroppo gioca a pieno sfavore mio, lei invece mi sembra fin troppo tranquilla, peraltro è una bella donna! Giorni fa quando volevo interrompere la relazione lei mi disse che la lontananza non dice nulla se due si vogliono davvero bene! Alla faccia io dico! Allora per quale ragioni si comporta in tal modo? Per me la situazione e insostenibile, lei mi piace molto ma vedo troppa nebbia in questo rappporto. Modificato 14 Settembre 2010 da Hator Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hator [Partecipante] 21 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2010 "secondo errore fatale"...cercatelo nel forum Grazie della dritta Capitan, infatti li sto leggendo tutti e 3, davvero Interessante! Grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati