helker [Élite] 10 Inviato 14 Settembre 2010 Inviato 14 Settembre 2010 (modificato) Salve ragazzi! DEVO raccontarmi la mia storia... più che una storia a lieto fine è una barzelletta che non so se vi farà ridere più di tanto. infatti sto per scrivere di un mio problema alquanto pesante!!! premetto che anni fa, circa 2, feci un corso di marketing dove erano integrate delle ore di PNL(mi appassionai talmente tanto al pnl che.. ora vi racconto) circa 2 settimane fa conobbi una HB, anzi hb (da 1 a 10?, booo darei un.. un 5.5 tirato, fisicamente non è un granché ma a me piaceva per i suoi modi), passarono 7 giorni prima di chiederle di uscire. Arrivò il giorno, alle 21.30 passai da casa sua a prenderla in macchina... girammo un pò e ci fermammo a discutere in una piazza non molto affollata.. discorsi del tipo: cosa ti piacerebbe fare nella vita e giu di li. a mezzanotte la riportai a casa. Ora che CAVOLO viene "il bello" ieri sera la rivedo e mi dice: HB: Weiiii, come va?? io: Bene tu?(voleva che gli domandassi come andava) HB: nzomma.. Io: perchè? tutto bene?(anche qui come sopra) HB: no, perché ogni tanto penso alla mia vita (dentro di me pensavo:"eccone un'altra disperata in crisi esistenziali) io: A cosa pensi? HB: Penso che non mi va di stare con un ragazzo... ( pensavo: "oh che cazzo, tutte a me capitano?") io: eh..ma in futuro o adesso?? HB: adesso e in futuro, non riesco a stare vicino ai ragazzi. (mi raccontò di lei e di un lui, diceva che gli piaceva da morire ma non si faceva mica toccare!! voleva solo abbracciarlo e sentirsi confortata) io gli spiegai che le tutte le paure vengono dal nucleo famigliare e dall'istruzione che abbiamo avuto e che anche il suo modo di comportarsi ai problemi deriva dal nucleo famigliare.. ecc ecc tante di quelle boiate dissi xD HB: no! i miei genitori mi hanno istruita bene! io: guarda che ti sbagli.. cioè non sto dando la colpa ai tuoi, ma qualcosa visto che sei così depressa ci sarà... io:Quanti ragazzi hai avuto? hb:4 io:ummm facciamo 2?(ahahhaha azzeccaiiiiiii) Hb(si è offesa per questa mia affermazione, ma mi perdonò subito) HB: sei bravo a toccare i miei punti deboli io: no, non è vero! e tu che me lo dici mi hai offeso, perchè non lo faccio apposta mi viene spontaneo HB:.. io:.. HB:(scoppia a piangere) FINE(scusate il riassunto un pò veloce) ora ditemi voi che cavolo... non è la prima che faccio piangere una perchè mi metto a fantasticare con sto PNL!!! che posso fare per correggermi?? una volta feci piangere una per lo stesso motivo o quasi... questa era molto sicura di se.. e in 30 min di conversazione l'ho smontata pezzo pezzo... io mi preoccupo solo di una cosa!! perchè alla fine finisco quasi sempre nel fare lo psicologo?? -.-" consigli come sempre sono ben accetti!! Modificato 14 Settembre 2010 da helker
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 14 Settembre 2010 Inviato 14 Settembre 2010 Bellissima questa storia, cmq una HB normale rimarrebbe colpita da una tale "perspicacia", significa che è un pò troppo debole di carattere non credi?
helker [Élite] 10 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Inviato 14 Settembre 2010 io non credo più a nienteeeeee.. tutte io le trovo!!!
The Stig [Partecipante] 59 Inviato 14 Settembre 2010 Inviato 14 Settembre 2010 Ahahah Helker sei un grande, mi sono immaginato il vostro silenzio finale e poi il suo pianto Comunque hai fatto oltre la parte dello psicologo anche quella di don matteo, che ti vengono a confessare vita morte e miracoli! La PNL è un mondo favoloso e intrigante ma va preso nei giusti modi, dipende da persona a persona poi, magari hai avuto sempre la sfiga di trovarne di questa mentalità, o magari sei troppo bravo a far confessare le hb xD.
helker [Élite] 10 Inviato 14 Settembre 2010 Autore Inviato 14 Settembre 2010 Ahahah Helker sei un grande, mi sono immaginato il vostro silenzio finale e poi il suo pianto Comunque hai fatto oltre la parte dello psicologo anche quella di don matteo, che ti vengono a confessare vita morte e miracoli! La PNL è un mondo favoloso e intrigante ma va preso nei giusti modi, dipende da persona a persona poi, magari hai avuto sempre la sfiga di trovarne di questa mentalità, o magari sei troppo bravo a far confessare le hb xD. grazie ma.. sto iniziando a stancarmi ... ahhahaahh spero di trovarne una "che mi capisca"
TheItalianBull [Partecipante] 1746 Inviato 15 Settembre 2010 Inviato 15 Settembre 2010 Se una è già triste di per se non è colpa tua Bamboocha ha reagito a questo 1
Bamboocha [Partecipante] 109 Inviato 15 Settembre 2010 Inviato 15 Settembre 2010 Se una è già triste di per se non è colpa tua ma può stressare il ragazzo
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 15 Settembre 2010 Inviato 15 Settembre 2010 (modificato) helker, il titolo del thread è emblematico. Forse sono loro (e qui dovresti chiederti come mai le HB piagnucolone capitano proprio a te...) Forse sei tu. Hai una playstation a casa? (va bene anche un altro tipo di console) Se sì forse vale la pena di provare a giocare per un po' con quella e lasciare la pnl a chi ne fa un uso più.... adulto. Modificato 15 Settembre 2010 da ambigramma
Frog [Partecipante] 551 Inviato 15 Settembre 2010 Inviato 15 Settembre 2010 (modificato) Sei tu. Smettila di fare lo psicologo e inizia a sedurre. ahhahaahh spero di trovarne una "che mi capisca" ahhahahhaha è una esternazione da beta.ps: non stancarti devi anciora iniziare. le scorciatoie non esistono ... Modificato 15 Settembre 2010 da Frog
urbard [Élite] 502 Inviato 16 Settembre 2010 Inviato 16 Settembre 2010 sei indubbiamente tu. sbagli uso delle tue capacità... è fondamentale, in un'interazione, mantenere sempre un frame alto, e soprattutto consentire all'hb di rimanere sulla tua scia.. pertanto tuo primo compito è "farla star bene".. ora, una che ti esce con un "insomma" al "come va?" ha bisogno di tutto, tranne che di essere smontata... è in una situazione psicoemozionale molto precaria, e sono queste le situazioni più facili da indirizzare, purtroppo non sempre (se non ci sai fare quasi mai) nel modo giusto... vuoi sapere cosa ti chiedeva chiedendoti di chiederle come stava? (bellissima questa domanda ahaha) semplicemente ti stava dicendo "bello mio, io in questo momento ho solo bisogno di uno che capisca le mie paranoie, magari mi dia un po' di corda, per poi ricadere nei miei soliti errori ed ingenuità.. scazza? vuoi essere tu?" ti bastava un'analisi un minimo incoraggiante ed ottimistica, da alzarle un po' morale ed ego, che le lasciasse l'impressione che "solo tu sai capirla così bene" (e non che sei bravo a toccare i punti deboli), ed il gioco era fatto... avevi due scelte: - farle capire che no, non sei tu (perchè sei troppo buono e non vuoi aprofittarne, perchè non sei in grado, perchè non ti va, ecc); - aprofittarne giocandotela al meglio (ripeto, in queste situazioni basta anche solo un po' di buon senso, non essere sfacciatamente afc ed amiconi, ma nemmeno smontare qualcosa che è già a pezzi)... hai scelto la terza via... l'hai smontata... hai esagerato, dovresti proprio fare un lavoro di ricalibratura... quello che hai detto sarebbe andato sicuramente bene su altre, ma su ragazze con una stabilità d'ego più forte... qui era proprio la scelta peggiore... ambigramma ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati