Vai al contenuto

bruciata oppure persistenza?


Messaggi raccomandati

el_tanque

Ciao ragazzi, sto impazzendo, credo di essere in one itis pesante, ho bisogno di un consiglio. La faccio breve: lei HB 8, si è mollata tragicamente con il tipo tempo fa (6 mesi fa, prima di una convivenza credo), la conosco perchè mia collega. Prima non me ne fregava nulla poi pian piano mi avvicino. Ai tempi non conoscevo questi forum né materiale specifico se non deangelo ma mi sono mosso abbastanza bene. Dopo alcuni mesi di C&F leggero, riesco a pianificare un'uscita a due: ovviamente arriva LMR a causa di scarso comfort pre-uscita (il fatto che siamo colleghi complica ulteriormente le cose) ma non sono pronto alla situazione e mi arrabbio facendole notare la insensatezza del suo comportamento. Segue un mesetto di "quasi" gelo in cui la ignoro e lei lo nota.

Adesso, dopo lettura del forum, ho cercato il riaggancio con battutine C&F e cerco di esprimere BL alpha accattivandomi anche le amiche; lei purtroppo non mi cerca spontaneamente ma risponde solo se sollecitata da me, non prende iniziative giacchè probabilmente ha nel retrocranio l'episodio in cui mi sono arrabbiato e si sente in imbarazzo (è mia percezione). Tra l'altro ho il sospetto che l'ex si sia rifatto sotto e lei abbia ceduto. Non credo sia una buona idea chiederle delucidazioni a riguardo, potrebbe anche non essere così ma son pessimista di natura.

Adesso sono nel dubbio se richiederle un'uscita dopo una LMR di un bel po' di tempo fa con il rischio di prendere un'altra porta in faccia oppure mettermi il cuore in pace. Tenete conto che ho avuto due esperienze simili in cui altre due (HB9 e HB8) son tornate indietro con l'ex - la mia maledizione.

HELP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Se ci vuoi riprovare secondo me il metodo migliore è sempre quello di ripartire da zero, come se non ci fosse mai stato l'episodio precedente...fai il tuo gioco da capo e vedi come va...quando sarai a buon punto e vedi che lei risponderà bene invitala ad un'uscita a due però lì dovrai kiudere necessariamente...altrimenti il ricordo dell'avvenimento passato si rifarà vivo e sarà più dura

Link al commento
Condividi su altri siti

silver1990

anche io lo ho fatto poco tempo fa devi ripartire da zero con valori nuovi che soddisfino il suo bisogno di soppravvivenza te ne elenco due una rete sociale amici molti cioè e anche un lavoro la donna sceglie il proprio partner per la soppravvivenza a differenza dell'uomo che lo fà per la riproduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

el_tanque

Ragazzi, la situazione peggiora ( e io mi sto rinco....nendo). Sembra che lei stia facendo push & pull su di me: al lavoro il giorno prima mi parla e viene da me per ogni cosa (anche solo per un caffè), regge il c&F e sembra attratta, il giorno dopo non mi prende in considerazione, sembr offesa da qualche mio NEG e quando se ne va saluta come per dirmi "lo so che mi muori dietro ma io mi diverto". Credo di non star riuscendo a stabilire una situazione di comfort e sincermente non mi espongo a chiederle un'altra uscita senza che sia stata creata una certa complicità, non voglio rischiare un'altra porta in faccia. De Angelo dice che siamo in una situazione in cui ci sono "mixed signals", io vorrei farle capire che dovrebbe piantarla di fare la f**a di legno. Son sicuro che GFTOW mi aiuterebbe ma voglio riuscire a prenderla, mi interessa anche come LTR. Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Alza il frame, sei tu il premio! Non permettere di farle fare il suo gioco, il giocatore sei tu! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

el_tanque

Concordo, sto cercando di aumentare il valore di mercato ma pare che ogni volta che a stuzzico con NEG vari, cerco di fare DVH e la provoco, lei arrivi ad un certo punto oltre il quale non va. Lei sicuramente si è accorta che cerco qualcosa... La conclusione è che non mi da molti spiragli di azione, è come avere una sorta di muro che ogni tanto mi lascia scalare ma fino ad una certa altezza. Quando vede che sto per scavallare si tira indietro. D'altra parte io non la metto al centro della mia vita ma cerco di avere un disinteresse attivo per vederne la reazione... che qualche volta c'è, qualche volta no... cerco di essere meno needy possibile ma i risultati sono scarsi.. Per esempio adesso non riuscirò a vederla per 1 settimana causa impegni miei, so che se non la chiamo in causa io, lei non mi cercherà. L'idea che mi sto facendo è che la storia passata l'abbia "danneggiata" per cui non si fida/non vuole proprio mettersi in gioco... oppure non le piaccio (sta giocando ma non vedo a che pro)

Il gioco per me diventa durissimo, l'unica alternativa che vedo è essere molto diretto ma non mi lascia arrivare ad una situazione di comfort per cui porta in faccia quasi sicura oppure lasciar perdere. Per fare certe cose bisogna volerle in due, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Ovvio le cose si fanno in due però in questo caso non ti scoraggiare, non puoi sapere cosa serpeggia nella sua testa, io direi...chiedile di uscire e poi nell'uscita cerca di k-kiuderla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
el_tanque

Raga, aggiornamento: dopo una settimana che non mi son fatto sentire, oggi ci siamo rivisti in ufficio. Io mi comporto in maniera abbastanza estroversa in ufficio, cerco di far gruppo e di dimostrarmi alpha, con discreto successo. Diciamo che facilmente aggrego persone grazie al mio carattere solare. Lei sulle prime non si fa sentire poi, in seguito ad una cosa di lavoro che doveva farmi leggere, viene da me (non c'ero solo io nella stanza) e cominciamo a fare fluff talk. Io la provoco e lei reagisce bene, si ride e addirittura mi fa un po' di kino. Benssimo dico. Se ne va ed io continuo a scherzare con le persone che erano con me, lei passa ogni tanto fuori dalla porta, butta uno sguardo e niente più. Rientra nel pomeriggio e scherziamo nuovamente, questa volta è lei che mi prende in giro e si ride. Più tardi ancora, riceve un po' di lavoro urgente e si chiude nell'ufficio.. ma io ho bisogno di una mano e la chiamo (in realtà potevo fare da solo ma volevo mantenere il contatto vedendo se continuava l'atmosfera positiva), lei mi risponde in modo brusco, ossia mi dice che ha altro da fare. Io dico "va bene" e faccio da me (Poi capirò che la fretta è anche legata ad un impegno che aveva la sera su cui non ho indagato). Fatto sta che dopo aver finito il lavoro me ne vado velocemente salutandola in maniera abb distaccata e un po' seccato per la reazione (mi veniva voglia di andarmene senza salutare). La chiusura ovviamente non mi è piaciuta

mi sembra di essere su un ottovolante: appena riesco a creare confort arriva qualche evento (generato dalle sue reazioni, vedi risposta brusca) che la distrugge. Sarà un caso? io credo che a questo punto, se è interessata, dovrebbe darmi qualche appiglio.. ma non me ne da mai. Comincio a pensare che non sia interessata. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
via nuova

si dirirebbe che l'hb ci stia.In passato avresti chiuso subito ,ora invece no.

Si direbbe che sia ancora abbastanza scottata dall'ultima relazione ! Ma l'interesse che ha nei tuoi confronti è palpabile.

La hb scappa perchè da una parte vuole LTR dall'altra vuole qualcosa di più immediato e meno faticosa dal punto di vista sentimentale.

Il mio consiglio che spero sia giusto è di essere flessibile.Non esplodere perchè al momento si allontanerebbe(ancora combattuta fra le due cose).

Cerca di uscirci e magari di chiudere ma non farle pesare ne farle sentire che te la prendi perchè magari non può.Magari mostrati un pò dispiaciuto mettendola sempre sul ridere.

Il problema che rischi di finire in needy in ogni caso.Valuta tu:)

Ti auguro il meglio:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...